| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
golden
Inseparabile

Prov.: Bologna
Città: medicina
5405 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2006 : 17:29:16
|
piccolo consiglio tenta di far passare il TAN al tuo cucciolo visto che stai già pensando a farlo riprodurre, è una carta in più, così almeno se non fai ft(mi sembra di aver capito)se un allevatore vuole usare il tuo cucciolo come stallone sa che è caratterialmente affidabile |
scott, golden retriever nato il 12/05/05 chelsea, golden retriever nata il 06/03/06 fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06
www.goldenrulez.com |
 |
|
|
cuciola
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Vigalfo
2973 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2006 : 20:56:48
|
grazie golden dei consigli.. mi sono iteressata ai giudizi della mostra perchè in Polonia funziona diversamente..da me per far diventare un cane riproduttore bisogna che ottiene 6 voti eccellenti.. cosi poi riceve il certificato del riproduttore e darà i cuccioli con il pedigree facendo la denuncia della nascita.. qui come funziona per avere i cuccioli con pedigree? |
 |
 |
|
|
golden
Inseparabile

5405 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2006 : 21:12:18
|
basta che i genitori ce l'abbiano e che il proprietario della femmina spedisca il modulo A e B, magari fosse come da voi in certi paesi se non sbaglio se i cani non superano il TAN(che è valido per tutte le razze)non gli viene concesso neanche il pedigree |
scott, golden retriever nato il 12/05/05 chelsea, golden retriever nata il 06/03/06 fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06
www.goldenrulez.com |
 |
|
|
cuciola
Inseparabile

Prov.: Pavia
Città: Vigalfo
2973 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2006 : 09:56:04
|
magari in Francia serve il TAN....il giudice che è venuto a bereguardo era francese e spiegava che da loro è molto importante
bene..quindi qui nessuna selezione ..basta che i genitori hanno il pedigree..hmm allora a cosa servono le mostre?  |
 |
 |
|
|
golden
Inseparabile

5405 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2006 : 13:27:37
|
| per confrontare i vari cani e giudicare il livello di un paese e vedere anche come riproduce un determinato cane |
www.goldenrulez.com |
 |
|
|
Kiragolden
Sono sempre qua

Città: Lugano (TI Svizzera)
993 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2006 : 22:31:24
|
| In Svizzera serve il test caratteriale, altrimenti non puoi far riprodurre ... La cosa è un po' losca però perché ci sono tre o quattro allevamenti grossi, i cui proprietari sono anche i rappresentanti del retriever club svizzero, che effettuano questi tests. Stranamente passano solo i "loro" ... Infatti in CH i golden non sono poi questo granché ... (io li ho presi in Italia) |
 |
|
|
golden
Inseparabile

5405 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2006 : 07:11:23
|
infatti nelle expo svizzere vincono spesso e volentieri cani italiani |
www.goldenrulez.com |
 |
|
|
dafne
Amico

Città: Milano
420 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2006 : 13:44:44
|
Innanzitutto ciao a tutti!! E' un po' di tempo che non scrivo sul forum ma, tra i mille esami che devo dare e il fatto che sono in vacanza in campagna (dove la connessione a internet quasi non esiste), non ho avuto molto tempo! Il fatto è che ci sono delle novità... Dago ha trovato la fidanzata !! Sinceramente era da un po' di tempo che pensavo che mi sarebbe piaciuto far accoppiare Dago.. e poi finalmente abbiamo conosciuto Gegia! E' oggettivamente molto bella e ha un carattere molto buono, è di una dolcezza unica.. Anche se da privati, io e i padroni di Gegia, stiamo cercando di fare le cose il più seriamente possibile, abbiamo confrontato i pedigree e controllato i certificati per la displasia e o****patie.. Ora lei, nel giro di qualche settimana, dovrebbe andare in calore e sembra tutto pronto.. Però ho assolutamente bisogno dei vostri consigli, non voglio assolutamente sbagliare qualcosa!! Tra l'altro, in tutto questo, io ho un serio dubbio: dite che il fatto di montare cambierà il carattere di Dago?? Lui è così buono.. non litiga mai con nessun maschio e non è un rompi... con le femmine.. Dite che tutto questo cambierà?? |
*Dago, golden retriever nato il 2/10/2003 *Fox, soriano nato a maggio 1996 *2 acquari marini
"Perchè lì per lì capii, non ero io a guardare i cani, ma i cani a guardare me, e ciascuno di loro aveva negli occhi lo stesso sguardo, uno sguardo che non appartiene a nessun'altra creatura" |
 |
|
|
golden
Inseparabile

5405 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2006 : 14:00:52
|
molto probabilmente si, GENERALMENTE diventano più sicuri di loro e un po più sboroncelli con gli altri maschi, poi dopo che avrà imparato cosa si è perso fino a questo momento...bhe cercherà di ottenerlo più spesso in pratica diventerà un gran allupato poi dipende molto anche dal cane ovviamente |
www.goldenrulez.com |
Modificato da - golden in data 01/06/2006 14:06:01 |
 |
|
|
dafne
Amico

420 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2006 : 18:06:57
|
Citazione: Messaggio inserito da golden
molto probabilmente si, GENERALMENTE diventano più sicuri di loro e un po più sboroncelli con gli altri maschi, poi dopo che avrà imparato cosa si è perso fino a questo momento...bhe cercherà di ottenerlo più spesso in pratica diventerà un gran allupato poi dipende molto anche dal cane ovviamente
Beh il fatto che possa diventare più sicuro di sè lo posso anche accettare, ma che diventi un allupato .. uff.. spero proprio di no.. Dago è così pacifico.. spererei di riuscirlo a controllare ancora dopo... |
*Dago, golden retriever nato il 2/10/2003 *Fox, soriano nato a maggio 1996 *2 acquari marini
"Perchè lì per lì capii, non ero io a guardare i cani, ma i cani a guardare me, e ciascuno di loro aveva negli occhi lo stesso sguardo, uno sguardo che non appartiene a nessun'altra creatura" |
 |
|
|
golden
Inseparabile

5405 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2006 : 18:23:42
|
beh dai non è che diventano dei mostri ci sono femmine che vanno in calore li vicino?se non ci sono non c'è problema dai e comunque dove sono le foto della futura sposina  |
www.goldenrulez.com |
Modificato da - golden in data 01/06/2006 18:28:00 |
 |
|
|
kikka11
BANNATO

Regione: Emilia Romagna
12138 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2006 : 12:42:55
|
ecco questo Sere infatti serve anche a me Si se Teo diventa più sicuro mi va bene e per fortuna non ho nessuna femmina che mi va in calore qui vicino sono tutte sterilizzate ma oltre ai pedigree per vedere se ci sono parentele (e qui mi aiuterai tu)e le varie visite che faremo (mi sembra di aver capito a giugno se vedi D senti per le o****patie) anche se per la displasia sono tranquilla era un A due mesi fa quindi non può essere cambiato per le o****patie non credo abbia problemi alle volte gli faccio esercizi per controllare l'attenzione e la vista e gli tengo sempre puliti gli occhi anche se lacrimano niente direi..cosa bisogna fare?? Tu Dafne che fai tieni una cucciola pure tu?
|
 |
|
|
golden
Inseparabile

5405 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2006 : 12:59:52
|
allora la cosa fondamentale sono le varie esenzioni, ci dovremmo andare tra un po se non sbaglio, tra poco D deve tenere per una settimana un fratellino di teo mi sembra e in quella settimana andiamo noi e la jessy a fare le lastre alle anche e ai gomiti, per gli occhi non so dove dobbiamo andare però, lui aveva detto che ce n'è uno a ravenna, poi sentiamo per il pedigree al limite mi dici i genitori della femmina?anche se non sono così esperta in caso di inbreeding da dire si ok, no non va bene quello andrebbe chiesto ad un allevatore, comunque mi pare che mi avessi detto che si sarebbe trattato di un outcross(nessun parente in comune)anche se per capirlo ci sarebbe da guardare fino alla 10°-12° generazione, ma se so i genitori poi cerco io, faccio 2 calcoli e ti so dire |
www.goldenrulez.com |
 |
|
|
kikka11
BANNATO

Regione: Emilia Romagna
12138 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2006 : 13:38:14
|
asssssssssssssssie   |
 |
|
|
dafne
Amico

420 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2006 : 15:47:38
|
Citazione: Messaggio inserito da golden
beh dai non è che diventano dei mostri ci sono femmine che vanno in calore li vicino?se non ci sono non c'è problema dai e comunque dove sono le foto della futura sposina 
Beh la maggior parte sono sterilizzate, ma purtroppo c'è anche qualche padrone che porta tranquillamente la sua femmina in calore dentro le aree recintate .. E va beh, vedremo che succederà!! Appena torno a Milano metto le foto della fidanzata, qua con questa connessione mi ci vogliono 2 giorni per caricarle!!
Kikka sì, sicuramente terrò un cucciolo ma al momento non so ancora se femmina o maschio.. |
 |
|
Discussione  |
|