- allevamento e riproduzione

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 RETRIEVERS
 allevamento e riproduzione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 22

ADVERTISING...

golden
Inseparabile

Prov.: Bologna
Città: medicina

5405 Messaggi

Inserito il - 19/03/2006 : 19:50:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
puoi guardare anche questo post in cui parlavamo di allevamenti romani
poi ci sono questi:
http://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8093
http://www.goldenretrievernoor.com/
http://www.mapigolden.com/ qui il 29 marzo nasce una cucciolata e il papà è bellissimo!
http://www.goldenmood.com/
se aspetti un attimo ne guardo altri

scott, golden retriever nato il 12/05/05
chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

www.goldenrulez.com

Modificato da - golden in data 19/03/2006 19:53:42
Torna all'inizio della Pagina

Annalu
Simpatizzante

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Pomezia

51 Messaggi

Inserito il - 19/03/2006 : 19:54:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Annalu Invia a Annalu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
conosci Nuvola Rossa? grazie

golden
Inseparabile

5405 Messaggi

Inserito il - 19/03/2006 : 19:57:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, ma non mi ispira molto...

www.goldenrulez.com

golden
Inseparabile

5405 Messaggi

Inserito il - 19/03/2006 : 20:08:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ne ho trovato un altro ma forse non fa più cucciolate, ma mi sa che sia più che altro un centro d'addestramento...

un altro, ha solo 2 cani http://www.goldenmagnolia.it/ non so com'è
http://www.poggioventoso.it/

www.goldenrulez.com

Modificato da - golden in data 19/03/2006 20:14:26

Annalu
Simpatizzante

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Pomezia

51 Messaggi

Inserito il - 20/03/2006 : 15:09:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Annalu Invia a Annalu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quale motivo mi "consigli" questi allevamenti e mi dici che non ti ispira Nuvola Rossa?
vorrei capire su che base si fonda il tuo giudizio...nno vorrei essere fraintesa ma solo capire meglio
ti ringrazio per la disponiblità e aspetto tue nuove
ciao

yvlohorse
Amico

Città: Roma

461 Messaggi

Inserito il - 20/03/2006 : 17:03:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di yvlohorse Invia a yvlohorse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuvola Rossa no, produce troppi cuccioli e questo non permette una buona selezione.

La mia cucciola viene dall'allevamento Golden Noor, dall'ultima cucciolata nata e non mi sembra che ce ne siano in programma.

L'allevamento Mapi è Ok, la proprietaria Marie Piere è una persona eccezionale, molto seria. I cuccioli della sua ultima cucciolata fanno il corso Puppy con la mia Mulan e sono splendidi. Se non sbaglio ha una cucciolata in arrivo, il problema è vedere se ci sono cuccioli disponibili.

Il golden Mood non credo abbia in previsione cuccioli, la proprietaria Donatella è molto simpatica e una buona addestratrice di retriever, lavora moltissimo con i suoi cani.

Poi c'è il Pratigrandi. Ho parlato anche con lei ed è una persona apparentemente seria, ma non l'ho conosciuta bene quindi non saprei.

Il mio consiglio è di andare a visitare tutti gli allevamenti e lasciarti guidare anche dall'istinto.

La mia dolce Mulàn
"Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima????" (Victor Hugo)

golden
Inseparabile

5405 Messaggi

Inserito il - 25/03/2006 : 16:40:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Annalu

Per quale motivo mi "consigli" questi allevamenti e mi dici che non ti ispira Nuvola Rossa?
vorrei capire su che base si fonda il tuo giudizio...nno vorrei essere fraintesa ma solo capire meglio
ti ringrazio per la disponiblità e aspetto tue nuove
ciao

scusa se ti rispondo solo ora, ma questa settimana non ero a casa(ero a praga in gita con la scuola)e quindi sono rimasta un po in dietro
comunque il nuvola rossa non mi ispira proprio perchè fa troppi cuccioli e poi i pochi suoi cani che ho visto non mi piacevano molto(ne ho visto uno bello)
per quel che riguarda il golden noor alex ne ha parlato molto bene e se riguardi il topic in cui lei cercava un allevamento a roma se ne è parlato bene

ho scambiato qualche e-mail con la proprietaria del mapi e sembra seria, poi parlando da altre parti con persone che hanno preso il cane li sono tutti molto soddisfatti

il golden mood per un motivo semplicissimo...ha cani di fiorella petrozzi, lei è un'allevatrice amatoriale serissima nonchè gentilissima, non darebbe mai dei suoi cani a persone di cui non si fida

ecco perchè
gli altri 2 l'ho anche scritto, non li conosco quindi non so

ora dimostrerò tutta la mia ignoranza in geografia
ma il prati grandi è nel lazio?pensavo di no

www.goldenrulez.com

ghost
Amico

Regione: Friuli V. G.
Città: trieste

349 Messaggi

Inserito il - 01/04/2006 : 10:08:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ghost Invia a ghost un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comincio con il dire che la scelta della femmina per astor è stata lunga è molto riflessiva, abbiamo rinunciato a parecchie monte, perché avevano malattie congenite, perché non avevano le lastre della canina, perché non avevano pedegree, le o****patie … insomma, normali cose che un amatore della razza guarda e controlla, seppur non allevatori ma comuni privati le cose se le facciamo vogliamo farle bene per amore della razza appunto. Il nostro, un soggetto perfettamente in morfologia, carattere ottimale e buona predisposizione per il lavoro, lastrato, fatto le o****patie … insomma apposto…
Finalmente troviamo la femmina, una bellissima mora tutta pepe, Indiana adora Astor e viceversa, quando si vedono sono sempre faville … corse, bacetti e grattini, astor ci prova, sempre anche quando la piccola non è in calore.
Saltiamo il calore di agosto pensando sia meglio fare una cucciolata in primavera e quindi dar via i cuccioli in estate, pensando si selezionino meglio i futuri proprietari e perché comunque avendo preso il cane in ottobre, con le giornate corte e il sole cala così presto e poi arriva subito l’inverno … insomma meglio gestire un cucciolo in estate …
Ok Indiana entra in calore per la felicità di tutti … aspettiamo questo evento da tanto … e ora tutto è pronto …
Le prime perdite lunedì 20 … aspettiamo qualche giorno, il sabato la vediamo … Astor impazzisce ma Indiana non è ancora pronta … allora mettiamo astor in macchina che abbaia per un’ora (da notare che è praticamente un cane muto!!!) ci vediamo di nuovo lunedì … Indiana sembra pronta … Astor non la guarda proprio, non la annusa … giocano … bacini, bacetti … grattini … ma niente mai neanche una mossa … (cosa che invece fa sempre durante il corso dell’anno!!!) ci vediamo di nuovo ieri … niente, decidiamo di portare a casa con noi Indiana e di farle passare la notte da noi … astor l’annusa un po’ … lei è prontissima, sposta la coda ma niente … niente … non le sale sopra, non piange, non ci prova …
E come se lui non sentisse niente … è una cosa stranissima … so che spesso si ricorre all’inseminazione artificiale, ma per altri motivi, magari perché il maschio non “centra il bersaglio” o perché non si girano … ma in questo caso è proprio diverso … lui ha sempre provato a montarla e ora che è nei giorni doc non ci ha neppure provato ..
C’è da dire anche che la padrona le ha spruzzato lo spray per non far sentire il calore venerdì scorso (si si lo so, assurdo … doveva andare in centro e l’ha fatto senza pensare) (ma astor sabato l’ha vista ed è impazzito) poi glielo spruzza sempre e non ci sono mai stati problemi lui ci provava comunque … ora il mio unico dubbio è questo:
per caso questo spray, anche se messo prima, fa effetto solamente nei giorni in cui la femmina è fertile?
Questo è l’unica cosa a cui ho pensato, ma navigando in internet non ho trovato nulla … qualcuno sa rispondere alla mia domanda o darmi una spiegazione plausibile al fatto che proprio non sente l’odore????

www.oasiretriever.it

francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

11421 Messaggi

Inserito il - 08/04/2006 : 12:30:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah...per essere sicuri dovevate fare un vetrino per verificare lo stadio dell'estro della cagna.Astor ha per caso subito una brutta reazione dalla femmina?Chessò morsi o ringhiate?
Accoppiare cani è molto più difficile di quello che si creda

ghost
Amico

349 Messaggi

Inserito il - 10/04/2006 : 17:51:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ghost Invia a ghost un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
già già ce ne siamo accorti ...
penso non sia successo niente, in ogni caso astor ha cominciato a sentirla quando stava ormai finendo di ovulare.
i vetrini gliene abbiamo fatti due, ma ad ottobre faremo le cose un pò meglio, cominceremo da subito a fare il progesterone e li mettiamo insieme solamente quando sono i giorni clu ... prima non ha senso, ci siamo ritrovati con due cani stressati!!!
grazie comunque!

www.oasiretriever.it

golden
Inseparabile

5405 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 14:03:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x misia:
allevamenti toscani di golden sono:
chiaroscuro, in questo periodo hanno anche una cucciolata, ma credo che siano già tutti prenotati, il proprietario dell'allevamento, andrea pandolfi, ha sritto un bel libro sul golden "l'enciclopedia del golden retriever" http://www.chiaroscuro-golden.it/indexita.htm
antica casa, uno dei primi allevamenti italiani http://www.goldendellanticacasa.it/
http://www.passionales.com/
ho anche altri nomi, ma non conoscendoli bene non so se consigliarli o meno, uno lo consiglierei anche ma c'è una cosa che non mi convince

se poi vuoi altri nomi di allevamenti nelle regioni vicine basta chiedere
per i flat so che ce n'è uno(forse anche di più, non so), ma non lo conosco, se vuoi andare sul sicuro con i flat ti devi spostare abbastanza
per i lab ce ne sono diversi, ma i labradoristi sapranno consigliarti

ps. a proposito di allevamenti di lab avete visto l'altra sera al tg 5 che erano da martinolie quando ne ha inviato uno sul dummy è partito alla velocità della lucepoi che casa

www.goldenrulez.com

Modificato da - golden in data 24/05/2006 15:48:34

ghost
Amico

349 Messaggi

Inserito il - 25/05/2006 : 08:46:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ghost Invia a ghost un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alla fine non vi ho aggiornati ... ma la "ragazza" di astor è rimasta incinta!!!! i primi di giugno astor diventerà papà!!!

www.oasiretriever.it

cuciola
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Vigalfo

2980 Messaggi

Inserito il - 25/05/2006 : 11:14:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cuciola Invia a cuciola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti!!!

quanti voti all'expo deve prendere un cane per diventare riproduttore?

golden
Inseparabile

5405 Messaggi

Inserito il - 25/05/2006 : 13:29:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un cane non diventa campione riproduttore in base ai giudizi che riceve, ma in base ai giudizi che ricevono i suoi cuccioli
tra i suoi figli(minimo 2 cucciolate con 2 femmine diverse)ci devono essere almeno

3 soggetti Campioni Italiani di Bellezza, oppure

- 2 soggetti Campioni Italiani di Lavoro, oppure

- 6 soggetti diversi qualificati "eccellente" in esposizione o raduno, oppure

- 3 soggetti diversi qualificati "eccellente" in prove, oppure

- 4 soggetti diversi di cui 2 qualificati "eccellente" in esposizione o raduno e 2 qualificati "eccellente" in prove

www.goldenrulez.com

golden
Inseparabile

5405 Messaggi

Inserito il - 25/05/2006 : 15:16:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ghost

alla fine non vi ho aggiornati ... ma la "ragazza" di astor è rimasta incinta!!!! i primi di giugno astor diventerà papà!!!

esigiamo un sacco di foto

www.goldenrulez.com
Pagina: di 22 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: