- =Fiere del cucciolo: assolutamente da evitare!=

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 IL CUCCIOLO
 =Fiere del cucciolo: assolutamente da evitare!=
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

ADVERTISING...

Barbara Folco
Osservatore

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Monteviale

23 Messaggi

Inserito il - 26/02/2006 : 23:56:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbara Folco Invia a Barbara Folco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sai Mery in fondo dobbiamo ringraziarti, hai gettato un sasso che ci ha scatenati tutti e che sta alimentando una discussione che porta alla ribalta un problema che viene combattuto da chi sa quali siano i contenuti VERI della parola Allevatore. Tu ami indubbiamente la tua cocker, ti sei lasciata abbindolare da persone senza scrupoli che sanno fare bene il loro mestiere e che fanno leva sulla "non conoscenza" delle persone (apposta non ho usato la parola ignoranza per non essere fraintesa). Tu semplicemente NON SAI chi è un allevatore, credi fermamente che siano queste persone che alla domenica caricano un camion di cuccioli e li fanno girare nelle piazze per venderli al primo che passa e si lascia intenerire dalla povera creaturina tremante......
Spero che il coro inorridito di proteste, spiegazioni, anatemi che ti sei vista piombare addosso, ti abbia fatto sorgere il dubbio che esiste un'altra realtà, e che magari ti faccia venire la voglia di conoscerla per scoprire dov'è la differenza......
Torna all'inizio della Pagina

phodopus
Amministratore

2949 Messaggi

Inserito il - 27/02/2006 : 00:54:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di phodopus Invia a phodopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cancellare i propri interventi è un gesto decisamente immaturo e di debolezza, che priva un 3D di tutto il suo senso. Sarebbe triste se dovessimo arrivare a dover bloccare questa funzione perché se ne abusa.

In ogni caso Mary, non è in discussione la *serenità* della tua vita con le cagnoline, o la loro (ENORME) dignità. Piuttosto è in discussione il fatto che, comprando quelle cagnoline, TU (come tanti altri) ti sei resa protagonista, parte in causa, dello scempio dei cani in batteria. E per un cucciolo che hai comprato (e che poi vivi *serenamente*… se sei fortunata), altri 10 cuccioli muoiono su un camion.. sempre che riescano ad arrivarci.

E non esiste altra soluzione concreta ed efficace per fermare questa vergogna, che non sia segare le gambe al mercato, non comprando più questi cani. Se i cani da fiera o da negozio (quindi i cani provenienti da allevamenti LAGER o da speculatori) non si vendessero più, non si *produrrebbero* neppure più. Non esistono altri metodi realmente invasivi, efficaci. E per questo è importante parlarne, anche con durezza: perché la cultura è l’unica salvezza.

Se prenderai quindi atto che tu non sei solo *felice padrona* di due dolcissimi cani (cosa che nessuno ti toglie), ma anche COLPEVOLE della sofferenza di tantissimi altri cani… qualcosa cambierà.

Se ti porrai come cardine di un enorme e vergognoso meccanismo (perché tu ne SEI oggettivamente il cardine, nella TUA vita e con le TUE scelte…. come tutti del resto)…. qualcosa cambierà.

Perché, alla fine, per far cambiare qualcosa non ci vuole poi molto: basta SAPERE e riuscire a guardare più in là del proprio naso. Più in là della *vita serena* con i propri cani ad esempio, che tende a soffocare qualsiasi prospettiva generale.. qualsiasi possibilità di abbattere gli argini, di risolvere un problema che supera la soggettività e l’individualismo, ma che solo a partire dalla soggettività e dalla condizione individuale può trovare una soluzione.

Koa
Moderatore

13612 Messaggi

Inserito il - 27/02/2006 : 13:17:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mary, quello di cui ti si accusa non è assolutamente il fatto di aver preso il cucciolo alla fiera, ma di continuare a scrivere che la persona che hai contattato è un allevatore serio.
Non potevi sapere nulla, come non lo sapevo io quando abbiamo preso "il bidone" con Oscar...preso da un negoziante.
Quando volevo prendere un amichetto ad Oscar stavo incappando in un allevamento multirazza...e ho avuto di nuovo la tentazione di andare a prendere un cucciolo nel negozio dove avevo preso Oscar...quindi fai un po te! Non siamo Santi!
Ma non l'ho fatto, ho adottato un cagnetto rumeno che tutti chiamano "rattin" e ho deciso di prendere una parte definitiva! Non posso pensare che un mucchio di cuccioli come Oscar possano soffrire invece di vivere una vita tranquilla (è la loro infanzia!!!).
I cuccioli devono trascorrere la loro infanzia serenamente e non diventando merci da esposizione.
Negli allevamenti seri i cuccioli sono figli, sono cautelati sotto ogni punto di vista, fisiologico e psicologico.
Questa è serietà!
Sventolare cuccioli a destra e a manca significa aver bisogno di guadagnare, significa vendere i cuccioli a scopo di lucro, sennò a cosa altro può servire di spostarsi di città in città?
Si spostano i commercianti, non gli allevatori.
Se vuoi incrociare un allevatore serio devi prendere la macchinina e spostarti tu. A vedere i cuccioli nella loro casa Natale non nelle gabbie stile supermarket.
E lo stesso discorso a mio parere dovrebbe interessare tutti gli animali persino i pesci.
E' per questo che ti chiediamo di riflettere, e basta. Pensa che a scriverti queste cose non ci guadagnamo nulla. Lo facciamo col cuore.
Anche a me quando continuavano a dirmi che prendere il cane in negozio è stato un gesto inqualificabile. Certo non lo sapevo...ero totalmente ignorante in materia acquisto cuccioli. Ma sono contenta che me lo abbiano detto almeno ora so cosa fare! BOICOTTARE!

OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004

ECCO DA DOVE ARRIVA RAMON http://www.canibucarest.it/

Modificato da - Koa in data 27/02/2006 13:19:14

Koa
Moderatore

13612 Messaggi

Inserito il - 28/02/2006 : 16:24:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora Lino....è finita sta schifezza di fiera?

C'era tanta gente?

OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004

yvlohorse
Amico

Città: Roma

461 Messaggi

Inserito il - 01/03/2006 : 09:50:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di yvlohorse Invia a yvlohorse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse non scriverà più, ma speriamo che rifletta su quello che gli è stato detto e cambi idea.

Forse è stata troppo aggredita, ma come si fa a dirgli "brava hai fatto bene"???

Deve comprendere che anche se gli è andata bene, ha fatto una cosa che va contro il benessere dei cani.

Giustificarsi dicendo che certe cose (circhi, fiere ecc.) esistono ed esisteranno sempre non va bene.
Certo è che se nessuno lotta contro certi sfruttamenti questi resteranno per sempre.

Complimenti Lino per il tuo impegno nel boicottare quella fiera. Dovremmo farlo tutti.

La mia dolce Mulàn
"Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima????" (Victor Hugo)

zophiel
Apprendista Inseparabile

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova

1953 Messaggi

Inserito il - 01/03/2006 : 12:24:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zophiel Invia a zophiel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene, cancellando i post non ho capito nulla
secondo me questa funzione dovrebbe essere limitata, no che io cancello i miei post anche dopo un anno... sembra che le persone qua parlino da sole

Tabata - Cocker spaniel inglese, nata il 22 Febbraio 2005

Sylvia
Inseparabile

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo

2922 Messaggi

Inserito il - 01/03/2006 : 13:02:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sylvia Invia a Sylvia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
IO PENSO, IO SCRIVO, IO MODIFICO E SE LO RITENGO NECESSARIO CANCELLO!!

questo assolutamente si è un segno di libertà, se si vieta questo beh è un po' assurdo.

Citazione:
inserire un esperienza ed un parere contrario a quello che dice la maggioranza è un segno di apertura mentale e maturità...
aggredire e cercare consensi tra gente che la pensa uguale a voi invece...
e soprattutto, pretendere che la gente non si difenda dai vostri attacchi è un segno di grande stupidità!!

Lino il problema è che non sono opinioni e pareri contrari, tipo "è meglio questo o quello" ma il problema è che la presunzione e il non voler aprire gli occhi di certa gente che vive di convinzioni sbagliate muoiono e vengono sfuttati un mare di cani, e questo non è tollerabile. Non si tratta magari di un prodotto o qualcosa del genere, si parla di vite, quindi come poterle dare ragione?

www.fridacocker.it

saluki
BANNATO

Regione: Lombardia
Prov.: Como

4103 Messaggi

Inserito il - 01/03/2006 : 16:01:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saluki Invia a saluki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Lino, leggi, per esempio "Vuoi un cane? Occhio alle fregature" in rilievo in questa stessa sezione! Ci sono altri topic sull'argomento, basta avere la voglia di sfogliare le varie pagine anche di questa stessa sezione, oppure di usare l'icona CERCA, bella in grande all'inizio di ogni pagina.
Chi racconta in un forum pubblico la propria esperienza non può certo aspettarsi di avere tutti pareri favorevoli, soprattutto in questo caso:
non mi sembra che sia stata attaccata, ma ha avuto risposte dettate certamente dalla passione di chi si batte strenuamente contro questo tristo fenomeno delle fiere del cucciolo.
Gli allevatori seri non hanno certo bisogno di sottoporre dei cuccioli allo stress immane di ripetuti viaggi e di esposizioni continuate: chi fa queste cose non è allevatore E' SOLO UN CAGNARO CHE CONSIDERA I CANINI COME MERCE COME "COSE" CHE NON PENSANO E NON SOFFRONO MA POSSONO DARE REDDITO ED IN NOME DI QUESTO LI STRESSANO E LI FANNO SOLO SOFFRIRE, COSI' COME STRESSANO E FANNO SOFFRIRE LE FEMMINE COSTRETTE AD ACCOPPIAMENTI AD OGNI CALORE E TUTTO QUESTO SOLO PER IL LORO PORTAFOGLIO!
Capisci perchè molti si sono espressi in modo anche "forte" (ma non offensivo sia chiaro)?

saluki
BANNATO

4103 Messaggi

Inserito il - 01/03/2006 : 16:10:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saluki Invia a saluki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo fare un'aggiunta sul fatto di poter correggere i messaggi: su questa possibilità non ci piove; invece il fatto di cancellarli implica uno scarso rispetto per gli altri utenti che forniscono una loro testimonianza e/o opinione e rendono "stupido" il 3d perchè sembra che gli interventi siano fatti al vento e non a qualcuno che prima c'è e poi sparisce!
C'è anche da dire che in passato qualcuno si è approfittato della possibilità di correggere e/o cancellare, cambiando ogni due per tre il testo del suo intervento o togliendolo addirittura, rendendo quasi vana tutta la discussione.

Sylvia
Inseparabile

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo

2922 Messaggi

Inserito il - 01/03/2006 : 16:23:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sylvia Invia a Sylvia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che sia giusto o meno è una cosa, vietarlo un altro, almeno la penso così.

Per il resto quoto Selene...Lino un allevatore serio non porta i cani alla fiera del cucciolo, non ha bisogno, soprattutto si sa che alle fiere del cucciolo ci sono i cani dell'est malati e un allevatore serio non metterebbe mai i suoi cuccioli a contatto con cuccioli malati, sono spesso patologie virali. Oltre questo non ha neanche il pedigree, quindi altro che cani "da expo" non sono neanche riconosciuti, un allevatore da sempre il pedigree. Oltre il discorso fatto già da Selene e gli altri.

www.fridacocker.it

paciugo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Villalunga

5872 Messaggi

Inserito il - 01/03/2006 : 16:43:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paciugo Invia a paciugo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io penso che cancellare un messaggio, perchè magari è stato inserito di getto di un momento di rabbia, magari scrivendo cose che in realtà non si pensano veramente, sia un discorso.
Cancellare una serie di messaggi "solo" perchè altri utento non la pensano alla stessa maniera è molto immaturo.
Come è immaturo il fatto di dire "tranquilli non scriverà più" ...
Vuole dire che non cè abbastanza maturità nell'accettare le critiche, nel ragionare sul fatto che magari quello che abbiamo pensato o creduto fino ad oggi non era la cosa giusta.
Io non ho mai acquistato cani.
Ma per me, nel caso avessi voluto farlo, sarebbe stato naturale andare in un negozio.
Leggendo questo forum, ho avuto la possibilità DI SAPERE.
Poi starà a me giudicare.
Se avessi acquistato un cucciolo prima di "sapere" avrei potuto dire, come alcuni hanno fatto "mi è andata bene! ora che lo so farò di tutto per evitarlo".
Ma evitare i problemi non serve a risolverli!

TEMPO DI VACANZE ... ANCHE PER LORO!

NON ABBANDONARLI!

Koa
Moderatore

13612 Messaggi

Inserito il - 01/03/2006 : 18:06:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Koa

Citazione:
Messaggio inserito da Mery84

Sinceramente non mi sento ignorante per aver acquistato il cane dall'allevatore/espositore della fiera del cucciolo... e sinceramente se avessi voglia di comprarmene un altro mi rivolgerei ancora una volta da lui, cosi come ho consigliato ad altri di contattarlo.(mi riferisco all'allevatore amatoriale che fa la fiera del cucciolo in puglia o nella zona di Bari).
Le fiere del cucciolo sono solo espositive, per la vendita e l'acquisto ci si può accordare solo a fine fiera se ciò è possibile... perchè non tutti i cani sono in vendita

Io non farei di tutta l'erba un fascio.

A dirla tutta stasera sono tornata alla fiera del cucciolo di Bari dopo essere stata alla precedente (a Mola di Bari) e vi dirò ho trovato i cani come li avevo lasciati un mese fa... sempre attivi e l'allevatore sempre disponibile al confronto e al dialogo.

Gli allevatori seri non hanno bisogno di andare alle fiere del cucciolo per vendere i propri cuccioli. E tra l'altro tutti dicono la storiella che sono allevatori amatoriali e poi in realtà ti vendono un cucciolo o malato oppure non proprio di razza.
Il pedegree? Ce l'hai? Il libretto vaccinazioni te lo ha consegnato?
Quanti mesi aveva il tuo cucciolo quando lo hai preso?
Sarà meglio che ti documenti un pò prima di dire a tutti di andarci.
Te lo dico perchè tu ti renda conto degli errori che fai.
Poi fai come ti pare.

Guarda, tanto per farti vedere qualche informazione, senza presunzione e voglia di farti la lezioncina, ti metto un link dove puoi dare un'occhiata su questo argomento.
http://randagismo.info/canifici/

Vedi Lino...forse ti è sfuggito questo (che ti ho sottolineato in rosso sopra...) l'ha riscritto nonostante le spiegazioni che le ho fornito.
Per carità a me non sembra di essermi espressa male nei suoi confronti e nemmeno gli altri. E forse non era detto che doveva perforza credere a quello che diciamo qui. Ma cacchio in un forum di animali come puoi pensare che tutti siano d'accordo su quello che dici su questi poveri cani? e in più, non so se è rimasto il suo messaggio quotato da qualche post, sosteneva che di nozioni ne sapeva tantissime sulla fiera del cucciolo!
E un moderatore le ha risposto "ancora peggio".
La prima cosa che si "vieta" è l'esposizione in fiere!
Personalmente non "sopporto" solo chi si ostina. Tutto qui!!!
In più le ho dato dell'ignorante dandone anche a me stessa. Essere ignorante di un fatto non significa essere sciocchi.
Il fatto di avere cancellato i suoi messaggi, poi, è la prova che ha detto un mucchio di cacchiate e che non ha voluto confrontarsi più!
Anche io ho scritto un mucchio di cacchiate quando credevo che in negozio fosse arrivato un bel cavalier di allevamento!!!
Sì una bella fregatura che mi è andata liscia perchè Oscar è ungherese...ma grazie a Dio è sano!
E mi dispiace! Ormai è acqua passata ma di sicuro non dirò mai al mio vicino che vuole un cavalier di andare in negozio a prenderlo. sarei disumana. Gli dico vai a Ventimiglia e muovi le chiappe!
E già questo è un aiuto in più.

Modificato da - Koa in data 01/03/2006 18:08:56

saluki
BANNATO

4103 Messaggi

Inserito il - 01/03/2006 : 19:34:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saluki Invia a saluki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tanto per andare un attimino OT: si può anche cancellare un post, ma non dopo che a questo sono state date più e più risposte! Ripeto, si mancherebbe anche di rispetto agli utenti che partecipano alla
discussione: figurarsi poi se un utente se li cancella tutti (non ci si capisce più una mazza).

zophiel/Sylvia:
so che ci sono forum dove queste funzioni (correzioni e cancellazioni)hanno un limite temporale: su Inseparabile non c'è alcun limite quindi sarebbe auspicabile che nessuno ne approfittasse.

Non prendetela come una mortale offesa (c'è chi lo farà) ma solo come "pro-memoria" per tutti, anche per la sottoscritta.

roby
Amico

Prov.: Milano

107 Messaggi

Inserito il - 02/03/2006 : 19:48:25  Mostra Profilo Invia a roby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mery84

Visto tutto lo scompiglio creato ho eliminato i miei post, pensavo si potesse esprimere liberamente la propria opinione senza essere accusati di fare demagogia a favore di fiere del cucciolo.

Io avevo riportato solo la mia esperienza...
Io continuo a vivere con le mie due cagnoline serenamente, e le fiere, i circhi e tutto ciò che vede coinvolti gli animali purtroppo esistono e penso esisteranno sempre... se ne dice peste e corna ma poi nessuno ferma queste manifestazioni!
Spero voi possiate riuscirci uscendo dalle pagine virtuali di un forum.

Grazie per l'attenzione...

Ci stiamo già pensando a fare qualcosa fuori dai forum, nella vita reale, correndo anche personalmrnte dei rischi. NOI. Certo che finchè ci sarà gente come te che nonostante sappia con chi ha a che fare, perchè viene informata, non si fa passare per la testa nemmeno lontanamente che forse è stata solo molto molto molto molto (e continuerei all'infinito ma non posso)fortunata, le cose diventeranno sempre più difficili fuori dai forum ma anche dentro, visto che questo è il mezzo più grosso per informare.

Roberta

phodopus
Amministratore

2949 Messaggi

Inserito il - 04/03/2006 : 15:52:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di phodopus Invia a phodopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
cancellare i messaggi, non è segno di debolezza...
ma è segno ke la ragazza non vuole più condividere esperienze
in quanto in un secondo è stata aggredita da 1000 pesone...

Cancellare i propri messaggi solo perché non si riesce a portare avanti un discorso, significa vergognarsi di quello che si è scritto… significa capire di aver sbagliato ma, invece ammettere l’errore, e quindi con umiltà e maturità dire *avete ragione, ho capito, non sapevo queste cose*, si priva un 3D di tutto il suo senso ed il forum stesso della sua utilità. Mancando quindi di rispetto a chi ha partecipato alla discussione, a chi la legge (e la leggerà), ed alla struttura stessa che ha dato spazio per esprimersi. Soprattutto tendendo conto che questo è un forum altamente MODERATO, controllato, quindi al massimo ci possono essere scontri, ma non si scade mai in maleducazioni o eccessi tali, da indurre qualcuno a voler far sparire qualsiasi traccia della sua presenza.

In generale Lino, quello che io scrivo in qualità di amministratore (come quello che scrivono i moderatori) non è oggetto di discussione pubblica, come da regolamento (nonché da buon senso). Quello che io avviso (anche solo per avvisarlo), tenendo conto di diversi e ripetuti altri fastidiosissimi eventi, non è cosa che prevede una tua insulsa e sterile e replica che porta unicamente in OT una discussione.

Citazione:
IO PENSO, IO SCRIVO, IO MODIFICO E SE LO RITENGO NECESSARIO CANCELLO!!
...cmq state tranquilli che mary sicuramente non scriverà più!!

Penserai quello che vuoi, scriverai mantenendoti nei limiti nella decenza e delle regole di questo forum, e cancellerai fin quando (e se mai avverrà) io (e più che io, i tanti partecipanti) non mi stancherò degli abusi compiuti con la funzione *cancella*, e metteremo magari una scadenza temporale alla cancellazione o modifica di un post (come mi è stato più volte chiesto ma non ho voluto ancora fare… e spero di non dover MAI arrivare a fare)… ed a quel punto la tua UNICA libertà sarà lasciare Inseparabile se la cosa non ti sta bene. Ti è chiaro portatore esaltato di libertà???

La prima *libertà* che hai è anche il tuo primo dovere in quanto utente. LEGGERE in Regolamento. Così magari impararei tante cose *nuove*, come non usare slang da chat o sms (tipo le K), prima di un intrevento gestionale.
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: