- =Fiere del cucciolo: assolutamente da evitare!=

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 IL CUCCIOLO
 =Fiere del cucciolo: assolutamente da evitare!=
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

ADVERTISING...

Sylvia
Inseparabile

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo

3027 Messaggi

Inserito il - 25/02/2006 : 23:50:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sylvia Invia a Sylvia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lasciando stare le fiere del cucciolo che sono assolutamente da denuncia e infatti invito magari come è stato fatto da alcune persone a documentare magari con foto e chiamare i carabinieri in caso di evidenti maltrattamenti...mi rivolgo a quanto scritto dalla persona di Bari, c'è un detto che dice "errare è umano perseverare è diabolico", senza voler esagerare, ma volendoti spiegare bene la situazione, tu dici di essere contenta di avere il tuo cane e ci mancherebbe, ma dire che addirittura ne prenderesti un altro da lui, beh mostra una certa poca conoscenza dell'ambiente e di tutta la situazione, forse il termine utilizzato da Koa "ignoranza" può far saltare i nervi, ma ignoranza vuol dire "non conoscenza" non è un'offesa e da quello che hai scritto è palese, non c'è nulla di male, tutto sta poi nell'informarsi e non ricadere nello stesso errore.
Se una persona decide di comprare un cane di razza deve farlo secondo certi parametri altrimenti tanto vale che va al canile tira fuori un cane di razza o un cane meticcio e fa del bene, nel momento in cui uno decide di comprare un cane di razza vuol dire che ha un amore, una passione per una determinata razza, amore per una razza vuol dire apprezzare sotto ogni punto l'aspetto fisico e caratteriale, ora comprare un cane che dicano essere "cocker", "maltese", o quel che si vuole non vuol dire realmente averlo, in quanto il cocker (dico cocker perché è il cane della situazione) è frutto di una selezione accurata e lavoro serio degli allevatori, ci sono molti cani che esteticamente sembrano cocker ma non nascono da alcuna selezione ma da accoppiamenti e la situazione è diversa. Un allevatore serio NON andrà mai in alcuna fiera ne del cucciolo ne di niente, come non ci andrà nessun allevatore amatoriale e neanche nessun privato serio, nessuna persona che ama i suoi animali e che ha un minimo di professionalità farebbe una cosa del genere, perché prima di dare un cucciolo un allevatore serio vuole sapere vita, morte e miracoli dei futuri proprietari, conoscerli, saperne di più, etc. etc...inoltre un allevatore serio da anche alcune garanzie, fa vedere entrambi i genitori, sceglie il cucciolo più adatto per i futuri proprietari (quindi deve conoscerli), deve dare comunque delle esenzioni da displasie dei genitori e altri problemi ereditari, pedigree, microchip, libretto sanitario...cosa che alle fiere non fanno. Venendo a mancare tutti questi i punti non solo viene a mancare il serio allevatore, il"vero" cane di razza, le garanzie per avere un cane equilibrato, in standard e soprattutto in salute ma si alimenta un giro e una vendita poco seria se non nociva per molti altri cani. Volendo poi non vederci il marcio dietro e credere che i cani siano davvero Italiani e non importati dall'est, visto che non ci sono documenti non c'è nulla che lo possa garantire.
Se uno vuole un cane di razza deve contattare un privato serio o un allevatore serio, altrimenti i canili sono stracolmi di cane facciamo del bene, non è necessario avere un cane di razza "tanto per".

www.fridacocker.it

Torna all'inizio della Pagina

wastelands
Simpatizzante

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Tagliolo Monferrato

60 Messaggi

Inserito il - 26/02/2006 : 00:51:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wastelands Invia a wastelands un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senza offesa, ma se fossi in te andrei a leggermi in internet gli articoli che parlano proprio di queste fiere e che testimoniano anche con le immagini cosa avviene dietro le quinte (tu hai visto solo il "bello", la facciata) e poi sarei proprio curiosa di sapere se, dopo aver visto l' orrore che si nasconde, hai ancora voglia di acquistare un altro cucciolo o consigliarla ad altri....mi sà che ti scappa la voglia e ringrazi di essere stata una su 1000......
L' allevatore SERIO non và in fiera a vendere i suoi cuccioli. Io i miei me li vendo a casa perchè voglio sapere dove andranno a stare, con chi e come verranno trattati e amati. Voglio conoscere tutti i membri della famiglia perchè tra loro e me si instaurerà un rapporto di amicizia e di collaborazione che durerà tutta la vita del cane...perchè io i miei cani li AMO TUTTI e PER SEMPRE!!!!!!!

Marta
www.wastelands.it
http://cid-307bc884379fede2.spaces.live.com/

Un cane è la sola cosa su questa terra che vi ami più di quanto non ami se stesso (Laurence Lindsay)

Modificato da - wastelands in data 26/02/2006 00:55:53

Mery84
Osservatore

Regione: Puglia
Prov.: Bari

5 Messaggi

Inserito il - 26/02/2006 : 10:41:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mery84 Invia a Mery84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Koa

Citazione:
Messaggio inserito da Mery84

Sinceramente non mi sento ignorante per aver acquistato il cane dall'allevatore/espositore della fiera del cucciolo... e sinceramente se avessi voglia di comprarmene un altro mi rivolgerei ancora una volta da lui, cosi come ho consigliato ad altri di contattarlo.(mi riferisco all'allevatore amatoriale che fa la fiera del cucciolo in puglia o nella zona di Bari).

Le fiere del cucciolo sono solo espositive, per la vendita e l'acquisto ci si può accordare solo a fine fiera se ciò è possibile... perchè non tutti i cani sono in vendita

Io non farei di tutta l'erba un fascio.

A dirla tutta stasera sono tornata alla fiera del cucciolo di Bari dopo essere stata alla precedente (a Mola di Bari) e vi dirò ho trovato i cani come li avevo lasciati un mese fa... sempre attivi e l'allevatore sempre disponibile al confronto e al dialogo.

Gli allevatori seri non hanno bisogno di andare alle fiere del cucciolo per vendere i propri cuccioli. E tra l'altro tutti dicono la storiella che sono allevatori amatoriali e poi in realtà ti vendono un cucciolo o malato oppure non proprio di razza.
Il pedegree? Ce l'hai? Il libretto vaccinazioni te lo ha consegnato?
Quanti mesi aveva il tuo cucciolo quando lo hai preso?
Sarà meglio che ti documenti un pò prima di dire a tutti di andarci.
Te lo dico perchè tu ti renda conto degli errori che fai.
Poi fai come ti pare.

Guarda, tanto per farti vedere qualche informazione, senza presunzione e voglia di farti la lezioncina, ti metto un link dove puoi dare un'occhiata su questo argomento.
http://randagismo.info/canifici/

Il cucciolo aveva 2mesi e mezzo, quasi 3.
Ho avuto il libretto sanitario... ed aveva già fatto 2 vaccinazioni.

Koa
Moderatore

14338 Messaggi

Inserito il - 26/02/2006 : 10:56:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa ma io continuo a dirti che ti è andata liscia.

Per favore evita di propagandare questo genere di notizie se vuoi darci una mano a combattere le fiere del cucciolo.
Grazie

Le persone sono come le vetrate colorate: brillano e scintillano quando fuori c'è il sole, ma al calar delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se è accesa una luce dall'interno

IL 1 DICEMBRE 2008 SI DA IL VIA AL CONCORSO "LE PIU' BELLE FOTO DEL MIO NATALE".
LEGGI IL REGOLAMENTO:
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm

kikka11
BANNATO

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna

12138 Messaggi

Inserito il - 26/02/2006 : 11:01:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kikka11 Invia a kikka11 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto Koa...
Io ho l'esempio lampante dello "pseudo" allevamento che c'è dietro casa mia (vi ricordate ve ne parlai mesi fa) e ti posso garantire che lui va alle fiere per vendere i suoi cuccioli..ma se tu vedessi in che condizioni vivonofa spezzare il cuore ci passo tutti i giorni..conosco tutti i vigili urbani e sono riuscita "rompendo" a farlo andare via e infatti loro controllano ongi goirno che lui se ne sia andato..Ti dirò c'è un mare di differenza da come li tiene lui tutti in gabbie piccole o addirittura in casa (tendo a precisare che è una casa abbandonata che cade a pezzi..una vecchia stalla di campagna) con un rottwailer libero che controlla tutto..è allucinante ogni settimana portava cani per riprodurli..senza contare di tenerli bene..
Sto cercando pure di informarmi se sono cani dell'EST o no sono tutti PT o Labrador ed è tristissimo IO NON PRENDEREI MAI UN CANE DA UN TIPO DEL GENERE..
E che dire delle domeniche a Cavezzo (provincia di MOdena) dove i cuccioli vengono esposti per essere venduti..anche lì gran tristezza e cucciolotti con espressioni stremate dallo stress..
Davanti a noi questi "pseudo allevatori"sembrano angeli mille precauzioni mille premure..ma alla fine puntano solo al guadagno e basta..ma se guardiamo dietro..è terribile..cuccioli spostati da uan fiera all'altra in camion uno sopra all'altro..cuccioli che se entro un termine non li vendono o vengono soppressi o lasciati al canile..

Modificato da - kikka11 in data 26/02/2006 11:10:45

wastelands
Simpatizzante

60 Messaggi

Inserito il - 26/02/2006 : 11:10:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wastelands Invia a wastelands un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Koa

Scusa ma io continuo a dirti che ti è andata liscia.

Per favore evita di propagandare questo genere di notizie se vuoi darci una mano a combattere le fiere del cucciolo.
Grazie

Grazie.

Marta
www.wastelands.it

Un cane è la sola cosa su questa terra che vi ami più di quanto non ami se stesso (Laurence Lindsay)

jody
Inseparabile

Città: padova

2014 Messaggi

Inserito il - 26/02/2006 : 11:38:01  Mostra Profilo Invia a jody un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, Mery, ti ribadirò quanto già in tanti ti hanno detto qui: UN ALLEVATORE SERIO NON HA BISOGNO DELLE FIERE PER VENDERE I SUOI CUCCIOLI!!!
Ti dirò; io non lo considero neppure un allevatore, se passa per le fiere!
Scusa, ma se tu ti fidi tanto di lui e della sua professionalità, perchè non vai direttamente a casa sua???

jody :-)

wastelands
Simpatizzante

60 Messaggi

Inserito il - 26/02/2006 : 11:39:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wastelands Invia a wastelands un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non ti interessava un cane di razza ma un simil cocker perchè non sei andata al canile? Non avresti speso una lira, avresti fatto felice un' infelice e non avresti alimentato le fiere.
Ti ripeto...sarai una su 1000 che gli è andata bene.
Ma visto che sei contenta del tuo acquisto ti faccio delle domande:
ha il microchip?
è stato registrato all' anagrafe canina come da legge?
il pedigree?
hai visto anche i genitori?
hai dichiarato che quando hai preso il cucciolo aveva 2 mesi e mezzo/3 circa. Una data di nascita ci sarà segnata da qualche parte?
la madre ed il padre sono sani o portatori di qualche malattia?
ti sono state date garanzie scritte sul cucciolo?
hai ricevuto il foglio di sana e robusta costituzione redatto dal veterinario della persona che ti ha venduto il cucciolo (non mi sento di chiamarlo allevatore)?
sei sicura che tra 2 mesi il numero di cellulare di chi ti ha venduto il cane, se avrai bisogno, sarà sempre quello?
hai il nome, un recapito di telefono fisso e l' indirizzo del venditore?
ti ha invitato a vedere il suo "allevamento"?
Meno male che la fiera si tiene solo il fine settimana.....ma magari in settimana ce ne sono altre in altre località e non è detto che il venditore non ci vada.
Certo che portare in giro cuccioli così piccoli, senza aver completato il profilo vaccinale è da pazzi.
Mi dispiace sapere che ci sono persone che difendono i diritti degli animali, come hai dichiarato tu sopra, e poi alimentano certe cose ed arricchiscono certe persone.

Marta
www.wastelands.it

Modificato da - wastelands in data 26/02/2006 11:43:17

francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

11472 Messaggi

Inserito il - 26/02/2006 : 11:48:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Allora, visto tutto questo gran polverone che si è alzato per la mia unica voce contrastante in mezzo a tutti voi, devo dire che non sono a digiuno di letture e informazioni varie sull'argomento fiere del cucciolo

Huuuuuuuuuuuu.....allora complimenti doppi!

http://www.nopetshops.it/index.html

francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

11472 Messaggi

Inserito il - 26/02/2006 : 11:56:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Allora, visto tutto questo gran polverone che si è alzato per la mia unica voce contrastante in mezzo a tutti voi, devo dire che non sono a digiuno di letture e informazioni varie sull'argomento fiere del cucciolo.

Mery ma le hai lette le testimonianze????
http://www.dallapartedelcane.com/est.html
http://www.dallapartedelcane.com/testimonianze.html

sì che sei una mosca bianca che s'è lasciata fregare da un truffatore che produce cani in batteria senza il minimo di selezione coprendo femmine ad ogni calore fino ad età avanzata e portando in ogni parte d'italia cuccioli appena nati esponendoli a mille virus e batteri!ed io che non faccio nemmeno entrare nuove persone in casa fino al primo vaccino dei miei cuccioli...pensa te che idiota eh...
Questa gente non testa i cani riproduttori e se ne frega di vendere cani con gravi difetti anche morfologici...per non parlare delle tare ereditarie ovviamente!Tutta un'incognita.Questa è la sicurezza che ti dà un tipo del genere educato e gentile quento vuoi ma CAGNARO fin dentro il midollo.Chiedigli quanti cani ha,quante razze dice di allevare ti stupirai.E' già difficilissimo selezionare al meglio UNA razza figuriamoci 20.
Chi alleva con serietà ha i cuccioli prenotati ancor prima che nascano!Non se ne va certo di fiera in fiera a smerciare!Questo è il concetto che DEVE passare da questo forum
I CANI NON SI COMPRANO NE' IN NEGOZIO NE' IN FIERA!!!!!!!!!!!

punto.

http://www.nopetshops.it/index.html

Sylvia
Inseparabile

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo

3027 Messaggi

Inserito il - 26/02/2006 : 14:16:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sylvia Invia a Sylvia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inoltre uno che vende cani ma da solo il libretto sanitario, tutto è tranne che un allevatore, ne professionista ne amatoriale.

www.fridacocker.it

roby
Amico

Prov.: Milano

108 Messaggi

Inserito il - 26/02/2006 : 15:49:16  Mostra Profilo Invia a roby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oh mamma....Francy...ma una persona che ti dice così non capirà mai cosa intendi. Forse non ha chiaro il concetto che gli allevatori allevano per passione e per amore, non per fare le bancarelle in cui vendere la loro merce. E mi sa che questa persona è una di quelle che pensano "tanto a me non capiterà mai". Per poi un giorno ritrovarsi a piangere lacrime di coccodrillo. Ne ho visti sin troppi così. Vorrei rinnovare i doppi complimenti già stati fatti. Fare quel che hai fatto tu, sapendo a cosa andavi incontro non è da tutti...solo un'incosciente lo fa. Parole dure, ma questa è la mia opinione. Anzichè fare giustizia a tutti quei cuccioli che grazie a certa gente muoiono tutti i giorni, non hai fatto altro che aiutare queste persone a perseverare nella loro causa: guadagnare sulla pelle di esseri viventi. BRAVA!

Roberta

Mery84
Osservatore

Regione: Puglia
Prov.: Bari

5 Messaggi

Inserito il - 26/02/2006 : 21:39:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mery84 Invia a Mery84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto tutto lo scompiglio creato ho eliminato i miei post, pensavo si potesse esprimere liberamente la propria opinione senza essere accusati di fare demagogia a favore di fiere del cucciolo.

Io avevo riportato solo la mia esperienza...
Io continuo a vivere con le mie due cagnoline serenamente, e le fiere, i circhi e tutto ciò che vede coinvolti gli animali purtroppo esistono e penso esisteranno sempre... se ne dice peste e corna ma poi nessuno ferma queste manifestazioni!
Spero voi possiate riuscirci uscendo dalle pagine virtuali di un forum.

Grazie per l'attenzione...

golden
Inseparabile

Prov.: Bologna
Città: medicina

5405 Messaggi

Inserito il - 26/02/2006 : 21:42:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehm...la maggioranza delle persone che ti hanno risposto sono proprio impegnate fuori dalle pagine virtuali in questa lotta contro fiere, importazioni e cagnari vari...quindi mi sembra il minimo che si siano arrabbiate...

scott, golden retriever nato il 12/05/05
chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

www.goldenrulez.com

wastelands
Simpatizzante

60 Messaggi

Inserito il - 26/02/2006 : 22:01:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wastelands Invia a wastelands un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

le fiere, i circhi e tutto ciò che vede coinvolti gli animali purtroppo esistono e penso esisteranno sempre... se ne dice peste e corna ma poi nessuno ferma queste manifestazioni!
Spero voi possiate riuscirci uscendo dalle pagine virtuali di un forum.

Grazie per l'attenzione...

Proprio per questo motivo non vado al circo, non compro cani o qualsiasi altro animale in fiera, non compro pellicce e cerco di combattere in qualsiasi modo tutte queste atrocità!
Cominciamo tutti a non andare al circo e a non comprare animali in fiera. Se nessuno arricchisce tutte queste persone le cose smettono in quanto non c'è più il tornaconto. Ma finchè ci saranno persone che continuano a dare soldi per tutto questo (circo, fiere e tutto il resto) continueranno ad esistere.
Ognuno giustamente è libero di esprimere la propria opinione, ma nel momento che l' esprime si assume le sue responsabilità, le conseguenze e deve essere pronto anche ad accettare critiche.
Comunque mi dispiace dirtelo, ma anche tu, comprando la tua cagnolina in fiera, hai contribuito, anche se in una piccolissima parte, a far continuare quello che da anni tutte le persone che amano veramente gli animali cercano di combattere e di fermare.
Tu hai detto la tua, io la mia. Tu continuerai a comprare cani in fiera ed io a dare contro a tutto questo.

Marta
www.wastelands.it

Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: