- FLAT COATED RETRIEVER

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 RETRIEVERS
 FLAT COATED RETRIEVER
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

ADVERTISING...

kikka11
BANNATO

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna

12138 Messaggi

Inserito il - 29/03/2006 : 13:03:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kikka11 Invia a kikka11 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Maria in mp mi mandi qualche indirizzo di qualche allevamento??
Torna all'inizio della Pagina

saluki
BANNATO

Regione: Lombardia
Prov.: Como

4103 Messaggi

Inserito il - 31/03/2006 : 00:21:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saluki Invia a saluki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che ne dici wastelands di entrare nella famigliona Dei GOLDEN & LABRADOR RETRIEVER?
Ovviamente ho fatto la stessa proposta ai goldenisti.
Bisognerebbe cambiare solo l'intestazione in (sono semplici indicazioni)
"Golden, Labrador e altri Retrievers" oppure, ancora meglio "I retrievers"
dove la discussione sul Flat Coated verrebbe messa in rilievo.
Mettetevi un po d'accordo magari tra di voi e fate sapere.

Delia
Sono sempre qua

Città: Bologna

528 Messaggi

Inserito il - 04/04/2006 : 18:06:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Delia  Invia a Delia un messaggio ICQ Invia a Delia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra un' ottima idea.

kikka11
BANNATO

12138 Messaggi

Inserito il - 06/05/2006 : 08:05:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kikka11 Invia a kikka11 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un mio collega andrà a Pordenone a prendere un cucciolo a breve è rimasto innamorato di questa razza e anche a me è piaciuto tanto anche come carattere a Bereguardo uno non smetteva di dare i baciotti a Teo che stava lì a prenderseli..sono molto dolci e belli anche se devono sempre lavorare se no tendono a stressarsi in fretta

jody
Inseparabile

Città: padova

2041 Messaggi

Inserito il - 06/05/2006 : 08:41:26  Mostra Profilo Invia a jody un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Noi abbiamo un cucciolo di Flat! (sì, insomma: i nostri parenti che condividono il giardino con noi! ).
Ora ha quattro mesi circa, è uno spasso!!

Anche a me piacciono molto questi cani. Sarò sincera sincera: io non amo molto i retriever.... (non mi picchiate!!!)... ma per i Flat, faccio volentieri una grossa eccezione!!

jody :-)

kikka11
BANNATO

12138 Messaggi

Inserito il - 06/05/2006 : 08:46:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kikka11 Invia a kikka11 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh sono molto dolci e intelligenti e poi sono molto belli..io amo poco il loro muso lungo ma come struttura corporea sono spettacolari..e com'è Jody??

jody
Inseparabile

Città: padova

2041 Messaggi

Inserito il - 06/05/2006 : 08:57:33  Mostra Profilo Invia a jody un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da kikka11

eh sono molto dolci e intelligenti e poi sono molto belli..io amo poco il loro muso lungo ma come struttura corporea sono spettacolari..e com'è Jody??

A me invece dei Flat piace soprattutto la testa!
Trovo che abbiano un'espressione dolcissima, con quello stop così poco accentuato...
Mi chiedi com'è: caratterialmente, dici? Per il momento è un simpaticissimo cucciolo di quattro mesi, socievole ed amabile con tutti, curioso ed intraprendente, molto ruffiano (come devono essere giustamente i cuccioli con gli adulti ) con i miei cani!
Morfologicamente mi sembra molto carino, ma ovviamente deve ancora farsi. E' un fegato, che a me piacciono forse ancora di più...
Anche lui viene da Pordenone.

jody :-)

kikka11
BANNATO

12138 Messaggi

Inserito il - 25/05/2006 : 09:06:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kikka11 Invia a kikka11 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jody metti delle foto quando puoi

AramisRetrievers
Simpatizzante

Prov.: Milano
Città: Monza

91 Messaggi

Inserito il - 27/06/2006 : 22:03:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AramisRetrievers Invia a AramisRetrievers un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da wastelands

Citazione:
Messaggio inserito da golden

Citazione:

Vedere la lavorare un Flat � una cosa meravigliosa. Hanno una dedizione, una precisione ed una voglia di compiacere il padrone che � fantastico. E poi sono instancabili e la velocit� che hanno loro nel lavoro � unica.
Il primo week-end di maggio andr� ad uno stage di lavoro per Retrievers e porter� anche i miei flat. Se avete voglia di vederli o di conoscerci, scrivetemi in pvt e vi d� tutte le indicazioni.
Domani inserisco le foto di alcuni dei miei flat.
Grazie a tutti per l' entusiasmo che avete dimostrato e se avete curiosit�.....chiedete.....
Ciao

domenica dovevo andare ad un corso con marena...ma il mio pc � andato fuori uso e quindi non ho fatto in tempo ad iscrivermi

che differenzi noti nel lavoro di lab e falt?(te lo chiedo visto che li hai tutti e 2)

Tenendo sempre presente che sia il Labrador che il Flat sono 2 ottimi cani da caccia, il Flat ha un mondo tutto suo nel lavoro.
Purtroppo il labrador, grazie alla sua gloria e popolarit�, a mio giudizio ha perso molto nel lavoro in quanto viene selezionato in modo + massivo per le Exp� e pochissimi di noi fanno lavoro, quindi, in alcuni soggetti, l' istinto venatorio si � molto assopito.
Il Flat per fortuna, oggi come oggi, � ancora una razza sconosciuta a molti, quindi si trovano soggetti molto pi� tipici in quanto non � selezionato per la moda ma per la passione vera che si ha per questa razza.
Ma ora passiamo alla vera risposta.
Se il Labrador � instancabile e ha gioia nel compiacerci nel lavoro, � un cane pi� lento, rispetto al Flat, nella corsa e nell' eseguire il lavoro stesso.
Il Flat � un concentrato di energia allo stato puro, frizzante nel lavoro con una spiccato istinto venatorio, a mio giudizio molto pi� del Labrador. Vedere lavorare un Flat � un' esperienza unica, che solo questo cane ti pu� dare. Instancabile nelle giornate di caccia, si getta in acqua senza remore e o paure (ed anche in acqua � di una velocit� unica), grande fiuto, una bocca gentilissima con la preda. Ma la cosa pi� strabiliante l' intelligenza e la grande voglia di fare, con un' addestrabilit� facilissima. Addestrare un Flat � molto facile, pi� del Labrador.

Mi permetto di non essere in accordo con te, per la mia pura e semplice esperienza, oggi per i labrador si sta dividendo molto la selezione tra lavoro e Bellezza, anche se qualche allevamento che seleziona entrambi in italia c'è e con buoni risultati... personalmente i Flat che ho visto io hanno un carattere fantastico, ma non lavorano così bene come i cugini labrador o golden, perchè sono molto esuberanti (ripeto per quello che ho visto)... e non direi che il flat è più facile nell'addestrare un labrador... credo che sia diverso...

saluti :-)

francy_capo
Moderatore

Prov.: Varese
Città: Varese

11499 Messaggi

Inserito il - 27/06/2006 : 23:46:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah...di flat che lavorano ce ne sono molti...di lab?? mmmm

http://www.nopetshops.it/index.html

AramisRetrievers
Simpatizzante

Prov.: Milano
Città: Monza

91 Messaggi

Inserito il - 28/06/2006 : 08:23:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AramisRetrievers Invia a AramisRetrievers un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da francy_capo

mah...di flat che lavorano ce ne sono molti...di lab?? mmmm

dipende cosa intendiamo per lavoro, il discorso di prima era rivolto ad un'attività venatoria, e io parlo di questo tipo di lavoro, working test field trial, in Italia e in Europa sono i più blasonati, e quelli chje lavorano maggiormente, se invece intendi altro... fammi sapere :-)))

Bobbi
Sono sempre qua

Regione: Veneto
Prov.: Belluno
Città: Pedavena

765 Messaggi

Inserito il - 28/06/2006 : 09:03:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bobbi Invia a Bobbi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da golden

metti un po di foto dei tuoi cani ti prego
io i flat per adesso li ho visti solo in expo, mi piacerebbe troppo vederli lavorare

Ho aperto questa monografia per poter discutere di una razza poco conosciuta, ma non era mia intenzione farmi nessuna pubblicità o fare una passerella dei miei cani. Ma visto che mi sono state richieste le foto dei miei Flat, sarà un vero piacere farveli conoscere.

Swallowsflight Ebony Nirvana (Flat Coated Retriever femmina nera)
Immagine:

59,08 KB

Swallowsflight Brown Purplerain (Flat Coated Retriever femmina liver)
Immagine:

44,83 KB

Royal Silk Quandotramontailsol (Flat Coated Retriever femmina nera)
Immagine:

36,53 KB

Artù Re di Camelot e dei Cavalieri della Tavola Rotonda (Flat Coated Retriever maschio nero)
Immagine:

26,9 KB

Uno dei nostri cuccioli nati a dicembre 2005
Immagine:

46,95 KB

Sinceramente trovo questi cani molto molto belli.

Anche se non sono una una vecchia utente credo di esprmere il pensiero di tutti o quasi dicendoti che non ti devi scusare di nulla siamo tutti qua per "mostrare", raccontare e confrontare i nostri amici ....... e, per quanto mi riguarda, + foto ci sono e meglio è....
Ciao Roberta

ROBERTA (con GINA nel cuore)
Gina ==> Cocker (che mi ha lasciata il 20/01/2007)
Kuna ==> Pastore Australiano nata il 6/9/2006

cuciola
Inseparabile

Prov.: Pavia
Città: Vigalfo

2990 Messaggi

Inserito il - 28/06/2006 : 10:17:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cuciola Invia a cuciola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una mia amica ha una femmina flat mooolto bella
e qui nella foto con un maschietto

e qui un altro flat maschio

Kiragolden
Sono sempre qua

Città: Lugano (TI Svizzera)

993 Messaggi

Inserito il - 30/06/2006 : 14:26:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kiragolden Invia a Kiragolden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che belli che sono ... mi viene l'acquolina in bocca ... Certo che c'ê anche qui un'enorme differenza tra maschi e femmine ... Inoltre, trovo che ci siano flat senza lo stop ed altri che invece de l'hanno ... come mai ?

Fegato sono stupefacenti ...

La mia monitrice di rally-o ha un flat e lavora DA DIO. Ieri sera ci faceva vedere qualche esercizio e mi veniva la depressione ... Una scheggia, una velocità, una precisione ...un'attenzione costante sulla padrona ... ma chi ha detto che i flat lavorano male ??

golden
Inseparabile

Città: medicina

5405 Messaggi

Inserito il - 30/06/2006 : 14:37:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i flat dovrebbero avere uno stop poco marcato

scott, golden retriever nato il 12/05/05
chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

www.goldenrulez.com

Modificato da - golden in data 30/06/2006 14:38:20
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi -