- IL ROUGH COLLIE

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 LE RAZZE
 IL ROUGH COLLIE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 15

ADVERTISING...

ajeje
Simpatizzante

56 Messaggi

Inserito il - 28/06/2006 : 11:44:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ajeje Invia a ajeje un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un po mi trovo daccordo con quanto ha detto jody
Lassie quello del film aveva gli occhi grandi,e il pelo lungo ma aderente
non con l'effetto al vento come tanti hanno ora
il tuo Cinzia è molto bello ma la madre ad esempio non mi piace
ha gli occhi troppo piccoli e il pelo "arruffato"
Torna all'inizio della Pagina

ajeje
Simpatizzante

56 Messaggi

Inserito il - 28/06/2006 : 11:54:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ajeje Invia a ajeje un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ecco questa e lassie del film vedi anche il pelo sulla testa come è proporzionato sulla testa è più corto non ha una criniera da sembrar un leone a me piace di più!

ajeje
Simpatizzante

56 Messaggi

Inserito il - 28/06/2006 : 11:56:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ajeje Invia a ajeje un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

un altra...

cinzia76
Apprendista Inseparabile

Regione: Piemonte

1305 Messaggi

Inserito il - 28/06/2006 : 19:02:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cinzia76 Invia a cinzia76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jody

[quote]Messaggio inserito da cinzia76

perchè dici che non hanno più il fisico per lavorare? In che senso?

Perchè non sono neanche più in grado di correre (nei ring in genere si fanno trascinare dal conduttore) si vedono di quei rollii di anche da far paura, hanno un movimento legatissimo... non dico tutti, eh? C'è ancora ci seleziona bene ai fini della struttura e del movimento. Ma la gran parte dei cani da show purtroppo è così...

non è un problema di selezione, almeno dal mio punto di vista, è che troppa gente si ricorda di avere il collie il giorno dell'expo. Sono cani attivi che hanno voglia di giocare e correre, chi li fa "spegnere" sono i proprietari sbagliati.[quote]

Modificato da - cinzia76 in data 28/06/2006 19:14:38

cinzia76
Apprendista Inseparabile

1305 Messaggi

Inserito il - 28/06/2006 : 19:08:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cinzia76 Invia a cinzia76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque ajeje è una questione di gusti, anche tra gli allevatori c'è chi amava di più quelli di una volta e altri quelli di oggi. Personalmente più pelo ha e più mi fa sognare, e anche lo sguardo di oggi lo trovo unico e affascinante. Pensa che li spazzolano proprio con il pelo in su per renderli ancora più voluminosi. Le hai foto che hai postato tu mi piacciono di più di quelle che ho postato io.
Per la grandezza puirtroppo devo dire di aver visto collie bellissimi ma ridicoli nell'altezza. Per esempio l'allevatrice di Bayron alleva seguendo il tipo di oggi ma cercando di mantenere la statura da standard. Bayron è 60cm al garrese e lo standard prevede che il massimo sia 61cm.
Vi posto la foto di un suo maschio, cugino di Bayron, che a me piace molto.
ot, scusa se non ti rispondo in privato ma mi è sparito il pulsane rispondi, chiederò a qualquno.

cinzia76
Apprendista Inseparabile

1305 Messaggi

Inserito il - 28/06/2006 : 19:13:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cinzia76 Invia a cinzia76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... SIR MAXIMILIAN SCOTT
come si può notare ha la sua dignitosa altezza, credo 61cm

Immagine:

81,1 KB

Immagine:

44,64 KB

in questa foto assomigliava a Bayron quando entrambi erano più giovani

Immagine:

56,1 KB

ajeje
Simpatizzante

56 Messaggi

Inserito il - 28/06/2006 : 19:15:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ajeje Invia a ajeje un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non preoccuparti cinzia rispondi quando vuoi e puoi
dai metti altre foto che son sempre belli
se mai lo prenderò io non pettino il pelo all'insù xò...

ajeje
Simpatizzante

56 Messaggi

Inserito il - 28/06/2006 : 19:16:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ajeje Invia a ajeje un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la foto centrale è fantastica!!!
ha il pelo un po più basso...

ajeje
Simpatizzante

56 Messaggi

Inserito il - 28/06/2006 : 19:23:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ajeje Invia a ajeje un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma l'immagine centrale e quella in alto sono lo stesso cane?
sembra un altro quasi...

cinzia76
Apprendista Inseparabile

1305 Messaggi

Inserito il - 28/06/2006 : 19:26:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cinzia76 Invia a cinzia76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si sono lo stesso cane

Modificato da - cinzia76 in data 28/06/2006 19:27:00

cinzia76
Apprendista Inseparabile

1305 Messaggi

Inserito il - 28/06/2006 : 19:28:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cinzia76 Invia a cinzia76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vi ho presentato la mamma...è ora del papà:
Jebern Classickblack oh Aberhill

Immagine:

6,12 KB

ajeje
Simpatizzante

56 Messaggi

Inserito il - 28/06/2006 : 19:30:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ajeje Invia a ajeje un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma xchè cinzia in alcune foto ha il manto marrone chiaro e in quella centrale un bel marrone + scuro?
e il pelo alto nella prima foto è dovuto alla pettinatura?

cinzia76
Apprendista Inseparabile

1305 Messaggi

Inserito il - 28/06/2006 : 19:33:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cinzia76 Invia a cinzia76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora il pelo più alto è dovuto alla pettinatura. Ma il colore del mantello cambia leggermente col tempo, specie nei ulvi carbonati, tendono a scurirsi con l'avvanzare dell'età. Pensa che la carbonatura appena nati è ben visibile, poi sparice, per ritornare nell'adolescenza ed accentuarsi negli anni. Quanto diventa scuro è molto soggettivo.

jody
Apprendista Inseparabile

Città: padova

1950 Messaggi

Inserito il - 28/06/2006 : 20:20:52  Mostra Profilo Invia a jody un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cinzia76

[red]non è un problema di selezione, almeno dal mio punto di vista

Temo invece che in parte lo sia... Ho letto a questo proposito anche qualcosa scritto da una allevatrice "storica" di collie, che lamenta i forti difetti di struttura che si vedono oggi nei ring e che comportano andature molto scorrette...
Certo hai ragione anche tu: poi si aggiunge purtroppo il fatto che molti collie vengono presi a fare i cani da salotto... ...io non lo concepirei proprio, di prendere un collie e poi di non farne un cane sportivo...

jody :-)

sidney
Apprendista Inseparabile

1360 Messaggi

Inserito il - 29/06/2006 : 09:32:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sidney Invia a sidney un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jody
molti collie vengono presi a fare i cani da salotto...

forse alcuni allevatori si stanno troppo adeguando alla richiesta del mercato???
cani più "pacioccosi", col pelo da pelusche Trudi, più piccoli perchè più adattabili al divano del salotto...??

non sono una grande esperta ma è successa la stessa cosa allo standard di razza del mio cane, a volte la bellezza del pelo lungo e del muso simpatico prevarica sulla "funzionalità" iniziale per la quale è stata selezionata la stessa!

Pagina: di 15  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)