| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
11442 Messaggi |
|
|
Lillie
Apprendista Inseparabile

1634 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2006 : 13:12:35
|
Sìììì, mi piacerebbe vedere le foto di com'è cresciuta...
|
JUANITO, miracolo di cagnino.
LILITH, cagnolina incrocio in tutti i sensi, primi di Agosto 2005. __________
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia signora libertà signorina anarchia così preziosa come il vino così gratis come la tristezza con la tua nuvola di dubbi e di bellezza. - Fabrizio De Andrè -
|
 |
|
|
ajeje
Simpatizzante

56 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2006 : 20:05:12
|
anche a me!!! Sabry è troppo dolce questo cucciolo!!!! |
 |
|
|
Lillie
Apprendista Inseparabile

1634 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2006 : 20:54:50
|
| Dicci com'è Vicky come carattere, come si comporta etc... |
JUANITO, miracolo di cagnino.
LILITH, cagnolina incrocio in tutti i sensi, primi di Agosto 2005. __________
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia signora libertà signorina anarchia così preziosa come il vino così gratis come la tristezza con la tua nuvola di dubbi e di bellezza. - Fabrizio De Andrè -
|
 |
|
|
sabry791
Sono sempre qua

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: trapani
719 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2006 : 02:18:36
|
scusate ma ultimemente non mi sono piu collegata ho problemi a inserire la foto in quanto ho perso il cavetto che collega il pc al cellulare il carattere di questa razza e per me davvero speciale molto riservata ma affettuosa all'inverosimile e un cane che ama correre quindi necessita di spazio o lunghe passeggiate dove possa sfogarsi la mia per esempio non ama giocare con i giochetti che le ho comprato ma preferisce correre con me avanti e in dietro per il giardino e molto recettiva impara in fretta ogni comando seduta terra zampa ma non perche io abbia perso chissa quanto tempo a insegnarlo e tutto merito suo con gli estranei e un po diffidente e inoltre non tende ad assimilare molto il cibo frse perche lo smaltisce tutto correndo comunque da quando ho lei mi sono innamorata da matti di questa razza un altra sua caratteristica e il fatto di non poter stare senza fare niente le piace essere utile e la mia si diletta nel fare la pastorina con la mia coppia di conigli quando li libero nella loro stanza lei li guarda giocare li osserve e se provano ad uscire dalla porta be lei li riporta ai loro posti li insegue sbarrabdogli la strada fino a quando non rientrano poi dal 8 marzo in casa mia ce un nuovo componenet un jack russell di circa 3 mesi di nome max e lei ha una pazienza infinita si sdraia a terra e lascia che lui faccia quello che vuole e potete immaginare quanto possa essere noioso un cucciolino cosi piccolo con il caratere tipico del jack le tira il pelo le morde la coda mali niente lo guarda con aria di pazienza e poi lo lecca ha una pazienza infinita insomma in poche parole e un AMORE |
LARA jack russell nata il 21/07/2003 LUCKY sarai sempre nel mio cuore NUVOLA westhy nata 25/07/2004 BANDITO bastardino trovato circa all'eta di 3 mesi (forse avra 2 anni) VICKY collie nata il 24/03/2005 MAX jac russell nato il 30/12/2005 POLY coccorita di circa 5 anni (parlante anche in siciliano)BUNNY ariete di circa 7 mesi LILLI ariete di circa 4 mesi LILLY cenerina di circa sei mesi NERINA bastardina trovatella di circa 6 mesi |
 |
|
|
masutti elisa
Moderatore

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
9469 Messaggi |
|
|
si
Moderatore

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
2811 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2006 : 17:17:43
|
Ma che differenza c'è tra il Rough e il Border Collie? E' un cane che soffre molto la solitudine oppure sta tranquillamente anche da solo per un po'? Anch'io amo molto questa razza, e quelli del Rescue sono stupendi, ma per ora non se ne può far nulla... |
 |
|
|
sabry791
Sono sempre qua

719 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2006 : 00:19:37
|
sono della stessa famiglia ma differenti tra loro sinceramente per la mia esperienza personale soffrono moltissimo la solitudina |
LARA jack russell nata il 21/07/2003 LUCKY sarai sempre nel mio cuore NUVOLA westhy nata 25/07/2004 BANDITO bastardino trovato circa all'eta di 3 mesi (forse avra 2 anni) VICKY collie nata il 24/03/2005 MAX jac russell nato il 30/12/2005 POLY coccorita di circa 5 anni (parlante anche in siciliano)BUNNY ariete di circa 7 mesi LILLI ariete di circa 4 mesi LILLY cenerina di circa sei mesi NERINA bastardina trovatella di circa 6 mesi |
 |
|
|
Sylvia
Inseparabile

Prov.: Palermo
3000 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2006 : 00:45:34
|
| Dall'esperienza che mi diceva mia madre e quella che stiamo vivendo adesso con un border, io nonostante siano due collie e due cani da pastori, li definirei i cugini di città e i cugini di campagna, nel senso che nonostante sia un pastore il collie ha una certa eleganza, un certo stile, invece il border è molto più irrequieto, più scattante, più nevrile...quanto al fatto se può star qualche ora solo, come qualsiasi cane se abituato. |
 www.fridacocker.it
|
 |
|
|
sabry791
Sono sempre qua

719 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2006 : 03:13:17
|
la mia sola non vuole stare quando mi assento la lascio in compagnia degli altri miei cagnetti soffre talemnete tanto che si sfoga sul miio povero divano ora da quando ce max gioca sempre con lui perche gli altri miei cagnetti sono piu grandi e poco propensi al gioco mentre lei fa un anno ora e quindi ancora e una xuxxiolona |
 |
|
|
cinzia76
Apprendista Inseparabile

Regione: Piemonte
1305 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2006 : 20:58:46
|
cari collisti mi fa piacere vedere questo topic. So che avrete sentito queste parole da chiunque ami una determinata razza: il collie è più simile ad una persona che ad un cane. E' un cane speciale e non tutti sono adatti ad averne uno. Bisogna viverlo più che comprenderlo. Vi copio alcune frasi scritte dall'allevatrice di Bayron:
Il collie è un elegante Cane da Pastore, autonomo nelle decisioni, mai pauroso, calmo e di natura riflessiva. Quando si trova in nuove situazioni sa trovorare con tranquillità la giusta soluzione. Fedele amico, ottimo guardiano, si trova a suo agio in eleganti appartamenti mantenendo una predilezione per lunghe passeggiate in campagna lontano dal frastuono cittadino.
Pulito per natura, è un buon baby-sitter perché dotato di grande pazienza con i bambini. Dietro quest’indole calma e riflessifa si nasconde un ottimo guardiano. Sa essere fedele compagno per ogni componente della famiglia gradendo la compagnia di altri quattro zampe. Il collie non e’ cane per tutti, infatti ha bisogno di vivere a stretto contatto con la sua famiglia partecipando ad ogni evento, esige rispetto ed essendo molto sensibile bisogna educarlo con calma e tranquillità. Diventa quindi un cane per chi lo sa appezzare, allora basterà uno sguardo per intendersi e lui riuscirà a prevenire ogni nostro pensiero come per telepatia.
Ed ora vi presento Bayron, qui aveva solo 15 mesi, ora ha due anni ma non riesco a scaricare le ultime foto.
Immagine:
 74,66 KB
Immagine:
 37,12 KB |
Modificato da - cinzia76 in data 12/05/2006 11:17:12 |
 |
|
|
cinzia76
Apprendista Inseparabile

1305 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2006 : 21:05:47
|
tempo fa scrissi questa lettera alla rivista "Ti presento il cane", è stata pubblicata sul numero di novembre 2005, mi piacerebbe condividerla con voi.
Sono la felice proprietaria di un meraviglioso rough collie di 15 mesi; giorno dopo giorno imparo a conoscere questa razza e me ne innamoro sempre più! Ho letto su una rivista che a dicembre uscirà un nuovo film di Lasssie e subito ho pensato:"Finalmente!Era ora che tornasse l'eroina a quattro zampre più amata (a detta di una statistica)!". Speriamo solo che questo ritorno sugli schermi non provochi un aumento improvviso di cucciolate esclusivamente a solo scopo li lucro e gestite da persone inesperete; e, soprattutto un aumento di richieste di cuccioli di collie da parte di genitori che vogliono accontentare il capriccio del figlioletto. Nel 1994 le iscrizioni all'Enci erano 1107, nel 2003 sono state 353; questo calo significa che i pastori scozzesi a pelo lungo vengono, per lo più, oggi, acquistati da veri amanti della razza. Le mode non permettono alle razze di svilupparsi per il meglio, le mode fanno si che nascano allevamenti dall'oggi al domani e molti cani di moda finiscono poi al canile. Perchè?? Ma perchè alcune persone, prima di acquistare un cucciolo, non pensano alle conseguenze, alle responsabilità che ne derivano e soprattutto alle differenze tra razza e razza e alla propria affinità con quella razza. Il collie è un cane bellissimo, ma per viverci un 12/14 anni insieme è importante conoscerne il carattere (è dolcissimo ed intelligentissimo, ma se non lo comprenderete e lo apprezzerete queste sue doti non verranno a galla e vi ritroverete con un cane pieno di fobie, che magari non vuole salire le scale o passare vicino ad un determinato palo eccc.....), le esigenze di toelettatura (ha un pelo da vera star ma il suo splendido mantello non si mantiene così da solo; è vero che è tra i più facili da mantenere in ordine ed è autopulente, ma è pur vero che dovrete spazzolarlo, pettinarlo, fargli il bagno periodicamente e usare prodotti, anche costosi, contro pulci e zecche), fisiche (vive molte bene in appartamento e starà tranquillo per ore, ma poi è giusto portarlo fuori tre o quattro volte al giorno, per farlo correre e giocare in un bel prato) e soprattutto psichiche (ricordiamoci sempre che oltre al nostro migliore compagno è acnhe un cane da pastore; portarlo a fare sheepdog, oppure agility, o obedience o protezione civile aiuterà a matenerlo sempre attento e attivo, o se proprio non possiamo praticare nessuna di queste discipline allora diamogli la possibilità di fare la guardia, ne sarà fiero, senza però abbandonarlo in giardino). Insomma spero che il mio messaggio sia chiaro: se vi piace Lassie, ma dopo un'attenta valutazione vi accorgete che un cucciolo di collie non fa per voi .................acquistate il film! |
 |
|
|
cinzia76
Apprendista Inseparabile

1305 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2006 : 11:08:50
|
non ci sono parole per questo esemplare maschio blue merle, fa trattenere il fitao
[URL=http://img97.imageshack.us/my.php?image=top20gun20du20clos20des20duche.jpg] [/URL] |
Modificato da - cinzia76 in data 12/05/2006 11:41:32 |
 |
|
|
cinzia76
Apprendista Inseparabile

1305 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2006 : 11:11:36
|
magnifico maschio tricolore, notate la toelettatura, anche nei garretti
Immagine: