| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
Swathi
Amico

118 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2008 : 05:22:06
|
| Sii comunque fiera di avere un Collie e a proposito mi aiuti tu o qualcuno non lontano da me per quei due cuccioli,adesso avranno 4 mesi e mezzo,5 forse del quale vi ho parlato tempo fa?Sono una coppia bianco arancio e racconto la mia ultima sventura per trovar loro qualcuno il prima possibile.Sono comunque puri e se il fisico mi aiuta,perchè sto male in questi giorni,ho finalmente avuto l'ok di andar da queste "persone"oggi pomeriggio e poi se ci fosse già qualcuno che mi manda mp stamattina,dove cercherò di dormire,io andrò e potrò portarli via se mi lasciano entrambi,se no almeno uno e lo terrò per qualcuno che lo voglia o possa tenerne almeno uno in affido temporaneo cercando una buona sistemazione.Sono preoccupata perchè questa gente non si è comportata bene.Ora li regalano ma non se ne stanno interessando con anche dei Border appena più grandi e la loro mamma ed hanno avuto e stanno subendo un trauma lasciati a sè stessi. |
AUGURISSIMI DI BUONE FESTE!!
 |
 |
|
|
saraepoppy4ever
Osservatore

Regione: Piemonte
Città: torino
18 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2008 : 23:14:31
|
potessi io li prenderei ma ho già 5 cani e un cavallo e proprio non posso però provo a diffondere la voce..... ti faccio sapere. Mi ricorda un pò la storia del mio collie che prima di prenderlo ha subito vari tipi di maltrattamenti e non era per niente accudito pieno di pulci ecc... comunque spero di trovare qualcuno che li possa prendere. |
 |
|
|
Swathi
Amico

118 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 21:32:04
|
I due cucciolotti di Collie hanno trovato padrone ed uno andrà dal ragazzo di una mia parente che si era innamorata della mia Collie,ne aveva presa una anche lei ,anche se senza pedegree,fulva carbonato ed il suo nuovo ragazzo si è innamorato della sua,Kendra e prenderà lui uno dei 2cuccioli e se lo porterà sino a Roma dove abita! Andassi io a Roma...se potessi ADOTTATI |
AUGURISSIMI DI BUONE FESTE!!
 |
Modificato da - Swathi in data 31/08/2008 02:08:36 |
 |
|
|
Ginevra
Osservatore
Prov.: Torino
Città: Torino
1 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2008 : 13:04:12
|
Buon giorno a tutti, Leggo da tempo questo forum e finalmente oggi mi sono registrata. Avrei bisogno di un consiglio da Voi esperti. 
Da poco ci siamo trasferiti dalla città in una casetta in collina vicino a Torino. E qui, come succede spesso soppongo, è venuta fuori la questione del cane. La mia figlia di 7 anni ce lo chiede da tempo. Devo aggiungere che è una bimba che adora gli animali (ed loro contracambiano) ed è molta delicata con loro. Io optavo per un cagnolino piccolo-medio (un cockerino, per esempio), ma mio marito adora i collie. Adesso abbiamo la possibilità di prendere un cucciolo. Tutti i due lavoriamo, ma io torno a casa prima, alle 16.00 circa. Abbiamo un piccolo giardino con il portico. Vorrei sapere se posso tenere il cane li mentre siamo fuori (assicuro che non si tratti di non-voglia di tenerlo a casa, ma semplicemente per rendere un'pò meno drammatiche le ore di solitudine). In realtà vorrei tenerlo sia fuori (mentre non ci siamo) che dentro. Devo aggiungere che me ne rendo conto dell'impegno che richiede un cane in generale. Vorrei solamente essere sicura di poter accudirlo come si deve.
|
 |
|
|
robertina
Apprendista Inseparabile

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
1240 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2008 : 13:52:13
|
Credo che avere un cane è davvero una scelta importantissima... però vi prego...adottate il vostro nuovo amico,guardate nel RESCUE... tantissimi amici aspettano di dare tanto amore, che gli è stato ingiustamente negato! |
 |
|
|
Swathi
Amico

118 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 19:34:08
|
| Ho avuto ed ho ancora una femmina Collie,conosco anche molto bene i Cocker e nel vostro caso opterei sicuramente per un Collie.Amo entrambe le razze ma un cucciolo di Collie è sicuramente più semplice da gestire rispetto al temperamento ipervivace di un cockerino,specialmente nel suo primo anno di vita.Un Collie è nonostante sia più grande di taglia molto più tranquillo,calmo e disponibile all'apprendimento rispetto ad un Cocker che è pur sempre appartenente al gruppo cani da caccia,eterni bimmbi,da stimolare non facendoli diventare sedentari e un pò difficili all'educazione rispetto ai cani da pastore che nascono per essere disponibili agli ordini dei loro padroni.Tra tutti il Collie è il più ipersensibile,è rustico,sa anche stare da solo senza soffrirne come per altre razze anche se quando c'è il padrone e tutta la sua famiglia che considera come il suo "gregge" da proteggere(vale per bimbi e altri animali compresi)si illumina e non li molla un secondo(le femmine adorano i bambini) mentre i Cocker sono pur sempre esploratori di natura e ...scavatori all'occorrenza e se lasciati soli possono dar sfogo al loro "entusiasmo" o nervosismo per essere lasciati soli.Amo entrambi ma se siete una famiglia "gentile" e mi par di capire questo il Collie vi adorerà e soffrirà meno per alcune ore di assenza(era nato anche per star solo del tempo con le sue pecore)anche se i mesi dell'imprinting sono pur sempre fondamentali e farlo socializzare e conoscere ambienti diverso dal suo è molto importante!Per es.la mia ultima da piccola in città era timorosa perchè sono diffidenti di natura ma vengono presi per paurosi a volte da chi non capisce che non si buttano addosso al primo sconosciuto ed era infastidita da cose elettriche,passeggini,biciclette e non amava entrare nei luoghi chiusi se non potendosi mettere sotto qualcosa che le facesse da tana essendo nata in collina ed è nel verde della campagna o della natura che un Collie si rivela e diventa subito giocherellone e vivace pur rimanendo in costante "vicinanza" e "occhio al padrone" cosa che un cockerino non fa spontaneamente e deve essere maggiormente controllato.Sono due mondi diversi... vi auguro una scelta oculata! |
 |
|
Discussione  |
|