| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
William Wallace
Osservatore

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Villalta
40 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 10:42:32
|
Per Clyde:mi piace molto il tuo video, complimenti per i tuoi collies e il bellissimo lupo cecoslovacco (se non sbaglio?). Per Swathi:anch'io dico sempre che un collie ... "sa leggere dentro"! Un abbraccio a te e alla dolce Aglaia! E siccome siamo in tema di video ....ne metto un paio anch'io del mio Brave:sono molto amatoriali e tenete conto che lui sta perdendo la vista, ma rendono un pò l'idea di quante "risorse" hanno dentro di loro i collies!  http://www.youtube.com/watch?v=dLZ8i2pXhlw http://www.youtube.com/watch?v=dSWNN3NF1FY |
 |
|
|
Clyde
Osservatore
Regione: Lazio
Prov.: Reggio Emilia
Città: Montecchio Emilia
13 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 19:56:22
|
Grazie! Sì sono due lupe cecoslovacche. Bellissimi i video, è un bravissimo Collie, del resto sono cani molto intelligenti e docili e possono arrivare a fare bene moltissime cose. |
Ciao,
Elisa |
 |
|
|
Swathi
Amico

116 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2008 : 21:00:42
|
Grazie William!Aglaia sta bene e si sta tirando dietro il piccolo Aussie,Cheyenne detto Chenny,come un'educatrice dal grande self-control.Lui rispetto agli altri miei animali è timoroso con lei ,non fa il vandaletto e la segue osservandola parecchio.Sembra davvero a vederli insieme che lei gli stia insegnando le buone maniere solo con sguardi e lui che sia in ammirazione perenne!Dopotutto un pò sono razze cugine...anche se lei non è mai stata "selvaggia" come lui fa per il momento.Lei sin da piccola faceva la mammina che cura dove vanno gli altri miei animali e per esempio con i miei gatti se uscivano dalla porta li faceva rientrare quando dicevo la parola"micio"! Ah,non so se vi ho detto che è una blue-merle con occhi azzurri e lui un red-merle che credo avrà gli occhi ambra.Speculari e spero sempre più complementari e amici. |
 |
 |
|
|
Swathi
Amico

116 Messaggi |
|
|
William Wallace
Osservatore

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Villalta
40 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 21:38:24
|
Queta versione di "Lassie" non l'avevo ancora vista, ma è ugualmente ...toccante per chi ama i collies!Grazie Swathi! |
 |
|
|
Clyde
Osservatore
13 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2008 : 14:06:02
|
Bei video. Il mio primo cane, nato in Italia da un privato e con ascendenti nel pedigree di allevamenti italiani di quegli anni (del Narciso, dell'Isola dei Collie, ecc...) era identico a Lassie.. che sembrerebbe un Collie americano, ma è un pò diverso dal tipico Collie americano, che ha il muso più squadrato e l'ossatura più robusta.. o sbaglio? Il mio attuale anziano Collie è invece di linea inglese moderna, altrettanto bello ma diverso, anche nel carattere (che non è meno affascinante, ma differisce sotto molti aspetti). Se oggi uno volesse il classico Lassie dove lo trova? In linee inglesi non credo, sono molto diversi sia come testa che struttura, ma anche gli americani mi sembrano diversi... forse però lì qualche soggetto come Lassie per un nostalgico è più facile trovarlo.. Credo anche in Italia, non posso pensare che il tipo di cane che ho acquistato da ragazzina in un negozio di animali e che vedevo spesso in giro si sia estinto così in fretta!
Ho creato anch'io alcuni video sui miei Collie, uno l'avevo già postato, questo è l'ultimo: http://it.youtube.com/watch?v=5Pb21KiW4uQ |
Ciao,
Elisa |
 |
|
|
Curry
Inseparabile

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato
2158 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2008 : 14:20:38
|
| Accidenti! Complimenti Clyde... splendido video.... merito del soggetto!! SPlendidooo! |
Curry&Mirò 
Quando ti guardo dopo un giorno pieno di parole senza che tu mi dica niente tutto si fa chiaro... A te, Lorenzo Cherubini. Immagine:
 36,17 KB |
 |
|
|
anea
Osservatore
Prov.: Cagliari
18 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2008 : 14:27:56
|
| ma che belli che sono...io ho una trovatella...si chiama Titti...assomiglia molto a un collie...come posso postare una foto? |
 |
|
|
Clyde
Osservatore
13 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2008 : 14:34:06
|
Grazie!!!
X Curry: grazie, ma i soggetti del video sono due, il mio primo Collie Buck è quello uguale a Lassie, con la striscia bianca sul muso, e l'altro è il mio Kim che ora ha 12 anni e mezzo (e si vede.. la parte filmata è di questo periodo). |
Ciao,
Elisa |
 |
|
|
Clyde
Osservatore
13 Messaggi |
|
|
anea
Osservatore
Prov.: Cagliari
18 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2008 : 23:07:22
|
| stupendi... |
 |
|
|
Swathi
Amico

116 Messaggi |
|
|
Clyde
Osservatore
13 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 11:29:09
|
In effetti una cosa che non mi convince nei Collie americani è l'espressione a volte dura e la posizione delle orecchie. Poi la testa troppo rettangolare.. Buck il mio primo cane non era un Collie americano e aveva un'espressione dolce, ma non era neanche un inglese.. era semplicemente un Collie poco selezionato, vecchio stampo, ma era bellissimo! Come Lassie  |
Ciao,
Elisa |
 |
|
|
Swathi
Amico

116 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2008 : 22:06:14
|
Infatti ti prego noo...!!!Gli americani di adesso non possiedono un minimo quello che,lasciando da parte orecchie,struttura testa durissima,è stato coniato "espressione da Collie" data da tutta la struttura facciale e già in Italia eravamo andati alla deriva(ti parlo così perchè facevo la commissario di ring che stava praticamente sempre attaccata ai giudici e lasciava gli altri due che occorrevano per riportare le cose sul libretto,dovendo scrivere la relazione che il giudice "serio" dettava imparavo e volevo quello ,specialmente nelle mie razze preferite!Collie al primo posto anche se non mi capitavano sempre loro.Son stati proprio alcuni giudici che volevano e rivogliono ancora il COLLIE e sempre chi li amava anche migliorandoli non potevano perdere certe caratteristiche fondamentali e davano un'altissima percentuale di punteggio all'espressione che è UNICA e non si può perdere!Sembra pian piano la cosa migliori perchè i Collies nani,quadrati e pelosi da spitz adesso li regalano(e scusate pure con gli occhi spenti ho visto,una tristezza e la gioia quando una nostra giudice(che alleva un'altra razza e non ha retto)ha premiato l'altro rimasto che non aveva tutto quel pelo ma struttura,anche se non al massimo della sua forma,nel rettangolo e soprattutto un'occhio che brillava dalla dolcezza e dalla gioia,non stava nemmeno tanto fermo(ma non "morto"come l'altro)e questa voglia di vivere ed essere insieme al padrone l'hanno premiato!E se le linee inglesi avevano "sforato" con la iperselezione stanno già ricorrendo ai ripari e alcune allevatrici-ori italiani stanno ridando dei buoni frutti,ci vorrà tempo ma il Collie non morirà perchè saranno non tanti,ma stanno riaumentando poco a poco,le persone che lo adorano e che una volta avuto un collie,il cane con l'anima,ne sono segnati a vita e (scusandomi se mi sono dilungata)come si dice e condivido: Meglio pochi ma buoni!Vende poco?MEGLIO!Non prendiamocela più con gli Inglesi,guardiamo da dove arriva e tanti sono gli Italiani che hanno rovinato le linee inglesi originarie e ora sempre più sono gli Italiani che vogliono riparare.Le razze americane in quasi tutti i cani sono un altro pianeta e "a loro"va bene così...e poco importa dell'Europa che sappia io.Anzi,anche dell'oriente,visto che con l'Akita s'è creata un'enorme differenza ed allora ben venga il riconoscimento di 2razze diverse,ma il Giappone si era fatto sentire!!!Ed io amo alcune razze in stile americano,non pensate ce l'abbia con loro,bravissimi con certe selezioni.Con altre fa come con chi non è d'accordo con "Lui" |
 |
|
|
saraepoppy4ever
Osservatore

Regione: Piemonte
Città: torino
18 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2008 : 22:32:22
|
scusate se mi intrometto ma mi è venuto un dubbio secondo voi il mio collie è stile inglese o americano?? non ha pedigree però è solo per curiosità....grazie
Immagine:
 17,67 KB
Immagine:
 28,2 KB |
 |
|
Discussione  |
|