- IL ROUGH COLLIE

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 LE RAZZE
 IL ROUGH COLLIE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 15

ADVERTISING...

jody
Inseparabile

Città: padova

2014 Messaggi

Inserito il - 28/07/2006 : 17:18:30  Mostra Profilo Invia a jody un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mondocollie

Hey ma tu sei la proprietaria di Annibale di Castelgavone??????
Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Già!!!
Caspita, che intuito!! Sei un'investigatrice nata!

jody :-)
Torna all'inizio della Pagina

mondocollie
Amico

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Aprilia

124 Messaggi

Inserito il - 28/07/2006 : 17:25:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mondocollie Invia a mondocollie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pretendo le foto di Annibaleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Citazione:
Messaggio inserito da jody

Citazione:
Messaggio inserito da mondocollie

Hey ma tu sei la proprietaria di Annibale di Castelgavone??????
Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Già!!!
Caspita, che intuito!! Sei un'investigatrice nata!

Laura Giordano
Allev.Amatoriale Collie Del Tindari
web-site: http://www.mondocollie.it

mondocollie
Amico

124 Messaggi

Inserito il - 28/07/2006 : 17:29:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mondocollie Invia a mondocollie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

15,55 KBVolevo mostrare a tutti voi, uno dei collie che amo di più:

CAMBIANO BLU' DI CAMBIANO

Immagine:

30,48 KB

Laura Giordano

cinzia76
Apprendista Inseparabile

Regione: Piemonte

1305 Messaggi

Inserito il - 01/08/2006 : 21:07:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cinzia76 Invia a cinzia76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anch io conosco la Roby

mondocollie
Amico

124 Messaggi

Inserito il - 28/08/2006 : 11:04:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mondocollie Invia a mondocollie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bentornati dalle ferie a tutti i collisti e NON!

Laura Giordano

giulio
Amico

Regione: Veneto
Prov.: Verona

223 Messaggi

Inserito il - 23/05/2007 : 10:49:22  Mostra Profilo Invia a giulio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti.
innanzitutto ammetto subito di essere un grande ignornante riguardo
alle razze canine, perchè ho sempre avuto bastardini trovati per le
strade. eppure....trovo i collie irresistibili. ogni collie ha una grazia ed una eleganza rari oggigiorno, dove vi sono razze forse piu' "moderne" che la fanno da padrone. vi chiedo solo se, secondo voi, un collie puo' vivere tranquillamente in un appartamento (ovviamente portato fuori regolarmente nell'arco della giornata: alle 7 prima del lavoro; a pausa pranzo; e alla sera), oppure ha bisogno di ampi giardini? è un cane "invernale" o d'inverno sta bene anche in casa
su di un comodo divano? ed infine: è vero quello che si dice, che un collie abbandonato dai padroni, magari in un canile, è una creatura che si lascia morire?
scusate le domande forse banali ma non conosco questa razza, pur ammirandola a bocca aperta ogni volta che incontro un esemplare!
W I COLLIE, splendide creature.
Giulio

Pichuco
Osservatore

16 Messaggi

Inserito il - 28/01/2008 : 00:36:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pichuco Invia a Pichuco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto che il forum è "datato"
ma rispondo ugualmente, magari a qualcuno serve, ed io qui ho sempre incontrato persone disponibili a mettere in comune la propria esperienza.
Il Collie è un animale semplicemente meraviglioso:è stato per 15 anni il compagno piu bello e completo che ,un adolescente prima e un uomo poi, potesse desiderare...forse anche troppo.
Sapete le ultime parole di Lord Byron sulla tomba del proprio cane: "qui giace un essere che ebbe tutte le qualità dell uomo senza averne i difetti": ecco, questo era il mio Birk.
Sono un veterinario, non dovrei forse esser così "sdolcinato" ma ancora oggi dopo quasi otto mesi, non mi vergogno quando mi si riempiono gli occhi di lacrime pensando a lui e mi rimprovero quelle volte in cui, per mia inesperienza , l'ho sgridato un pò troppo.Non farlo mai, non ne hanno bisogno: uno sguardo è piu che sufficente.
Con il Collie avrai solo due problemi: il primo è superficiale ed è il suo bellissimo ma laborioso pelo e, il secondo, molto piu profondo: il giorno lontano in cui se ne andrà ti mancherà un enorme pezzo della tua vita e prima di avere di fianco un cane di una razza diversa ti chiederai mille volte se mai potrà esser come lui.
Ciao

Curry
Inseparabile

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato

2158 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 14:32:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Curry Invia a Curry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pichuco... che bella descrizione che hai fatto! Commuovente l'affetto che fai trasparire dalle tue parole... dev'essere stato un cane favoloso il tuo Birk!
Ciao!

perchè non ci fai vedere qualche sua foto??

Curry&Mirò

Quando ti guardo dopo un giorno pieno di parole
senza che tu mi dica niente tutto si fa chiaro...
A te, Lorenzo Cherubini.
Immagine:

36,17 KB

William Wallace
Osservatore

Prov.: Padova
Città: Villalta

40 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 13:39:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di William Wallace Invia a William Wallace un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi aggiungo alle colliste già presenti che ritrovo con piacere!E ho anche già trovato inserite tre foto di Braveheart, ...grazie mille Cinzia76!

Pichuco
Osservatore

16 Messaggi

Inserito il - 13/02/2008 : 20:03:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pichuco Invia a Pichuco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì...il mio Birk è stato,anzi per me lo è ancora , un cane favoloso..tanto che mi sa di stano mettere una sua foto ora che non c'è piu' ma forse sto rasentando un pò la follia..ma se la merita.
Lui era il mio compagno di avventure...

Modificato da - Pichuco in data 13/02/2008 20:13:58

Pichuco
Osservatore

16 Messaggi

Inserito il - 13/02/2008 : 20:16:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pichuco Invia a Pichuco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho provato ad aggiungere una foto ma non riesco..se qualcuno mi spiega come la metto volentieri.

Jack Beauregard
Osservatore

38 Messaggi

Inserito il - 13/02/2008 : 21:10:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jack Beauregard Invia a Jack Beauregard un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E ricordiamo che il Collie era amato anche da Leopardi: "Sempre caro mi fu quest'ermo Collie..."

jody
Inseparabile

2014 Messaggi

Inserito il - 13/02/2008 : 21:58:18  Mostra Profilo Invia a jody un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da William Wallace

Mi aggiungo alle colliste già presenti che ritrovo con piacere!

Macciao!!! Sei arrivata anche qui!!!

jody
Inseparabile

2014 Messaggi

Inserito il - 13/02/2008 : 22:00:28  Mostra Profilo Invia a jody un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Jack Beauregard

E ricordiamo che il Collie era amato anche da Leopardi: "Sempre caro mi fu quest'ermo Collie..."

William Wallace
Osservatore

Prov.: Padova
Città: Villalta

40 Messaggi

Inserito il - 14/02/2008 : 08:22:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di William Wallace Invia a William Wallace un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jody

Citazione:
Messaggio inserito da William Wallace

Mi aggiungo alle colliste già presenti che ritrovo con piacere!

Macciao!!! Sei arrivata anche qui!!!

Si, ...girando, girando ....sono approdata anche qui!E mi sto leggendo con calma questa lunghissima e interessante discussione sul rough, ...ma noto che ultimamente se ne parla parecchio!
Pagina: di 15 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)