| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
jody
Inseparabile

Città: padova
2014 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2006 : 17:18:30
|
Citazione: Messaggio inserito da mondocollie
Hey ma tu sei la proprietaria di Annibale di Castelgavone?????? Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Già!!!  Caspita, che intuito!! Sei un'investigatrice nata! 
|
jody :-) |
 |
|
|
mondocollie
Amico

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Aprilia
124 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2006 : 17:25:19
|
Pretendo le foto di Annibaleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Citazione: Messaggio inserito da jody
Citazione: Messaggio inserito da mondocollie
Hey ma tu sei la proprietaria di Annibale di Castelgavone?????? Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Già!!!  Caspita, che intuito!! Sei un'investigatrice nata! 
|
Laura Giordano Allev.Amatoriale Collie Del Tindari web-site: http://www.mondocollie.it
|
 |
|
|
mondocollie
Amico

124 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2006 : 17:29:38
|
Immagine:
 15,55 KBVolevo mostrare a tutti voi, uno dei collie che amo di più:
CAMBIANO BLU' DI CAMBIANO
Immagine:
 30,48 KB
|
Laura Giordano Allev.Amatoriale Collie Del Tindari web-site: http://www.mondocollie.it
|
 |
|
|
cinzia76
Apprendista Inseparabile

Regione: Piemonte
1305 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2006 : 21:07:00
|
anch io conosco la Roby |
 |
|
|
mondocollie
Amico

124 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2006 : 11:04:59
|
| Bentornati dalle ferie a tutti i collisti e NON! |
|
 |
|
|
giulio
Amico

Regione: Veneto
Prov.: Verona
223 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2007 : 10:49:22
|
ciao a tutti. innanzitutto ammetto subito di essere un grande ignornante riguardo alle razze canine, perchè ho sempre avuto bastardini trovati per le strade. eppure....trovo i collie irresistibili. ogni collie ha una grazia ed una eleganza rari oggigiorno, dove vi sono razze forse piu' "moderne" che la fanno da padrone. vi chiedo solo se, secondo voi, un collie puo' vivere tranquillamente in un appartamento (ovviamente portato fuori regolarmente nell'arco della giornata: alle 7 prima del lavoro; a pausa pranzo; e alla sera), oppure ha bisogno di ampi giardini? è un cane "invernale" o d'inverno sta bene anche in casa su di un comodo divano? ed infine: è vero quello che si dice, che un collie abbandonato dai padroni, magari in un canile, è una creatura che si lascia morire? scusate le domande forse banali ma non conosco questa razza, pur ammirandola a bocca aperta ogni volta che incontro un esemplare! W I COLLIE, splendide creature. Giulio
|
 |
|
|
Pichuco
Osservatore
16 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 00:36:01
|
Ho visto che il forum è "datato" ma rispondo ugualmente, magari a qualcuno serve, ed io qui ho sempre incontrato persone disponibili a mettere in comune la propria esperienza. Il Collie è un animale semplicemente meraviglioso:è stato per 15 anni il compagno piu bello e completo che ,un adolescente prima e un uomo poi, potesse desiderare...forse anche troppo. Sapete le ultime parole di Lord Byron sulla tomba del proprio cane: "qui giace un essere che ebbe tutte le qualità dell uomo senza averne i difetti": ecco, questo era il mio Birk. Sono un veterinario, non dovrei forse esser così "sdolcinato" ma ancora oggi dopo quasi otto mesi, non mi vergogno quando mi si riempiono gli occhi di lacrime pensando a lui e mi rimprovero quelle volte in cui, per mia inesperienza , l'ho sgridato un pò troppo.Non farlo mai, non ne hanno bisogno: uno sguardo è piu che sufficente. Con il Collie avrai solo due problemi: il primo è superficiale ed è il suo bellissimo ma laborioso pelo e, il secondo, molto piu profondo: il giorno lontano in cui se ne andrà ti mancherà un enorme pezzo della tua vita e prima di avere di fianco un cane di una razza diversa ti chiederai mille volte se mai potrà esser come lui. Ciao |
 |
|
|
Curry
Inseparabile

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato
2158 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 14:32:44
|
pichuco... che bella descrizione che hai fatto! Commuovente l'affetto che fai trasparire dalle tue parole... dev'essere stato un cane favoloso il tuo Birk! 
Ciao!
perchè non ci fai vedere qualche sua foto??  |
Curry&Mirò 
Quando ti guardo dopo un giorno pieno di parole senza che tu mi dica niente tutto si fa chiaro... A te, Lorenzo Cherubini. Immagine:
 36,17 KB |
 |
|
|
William Wallace
Osservatore

Prov.: Padova
Città: Villalta
40 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 13:39:03
|
Mi aggiungo alle colliste già presenti che ritrovo con piacere! E ho anche già trovato inserite tre foto di Braveheart, ...grazie mille Cinzia76! |
 |
|
|
Pichuco
Osservatore
16 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 20:03:09
|
Sì...il mio Birk è stato,anzi per me lo è ancora , un cane favoloso..tanto che mi sa di stano mettere una sua foto ora che non c'è piu' ma forse sto rasentando un pò la follia..ma se la merita. Lui era il mio compagno di avventure...
![]()
|
Modificato da - Pichuco in data 13/02/2008 20:13:58 |
 |
|
|
Pichuco
Osservatore
16 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 20:16:43
|
Ho provato ad aggiungere una foto ma non riesco..se qualcuno mi spiega come la metto volentieri.
|
 |
|
|
Jack Beauregard
Osservatore
38 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 21:10:30
|
| E ricordiamo che il Collie era amato anche da Leopardi: "Sempre caro mi fu quest'ermo Collie..." |
 |
|
|
jody
Inseparabile

2014 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 21:58:18
|
Citazione: Messaggio inserito da William Wallace
Mi aggiungo alle colliste già presenti che ritrovo con piacere! 
Macciao!!! Sei arrivata anche qui!!!  |
 |
|
|
jody
Inseparabile

2014 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 22:00:28
|
Citazione: Messaggio inserito da Jack Beauregard
E ricordiamo che il Collie era amato anche da Leopardi: "Sempre caro mi fu quest'ermo Collie..."
 |
 |
|
|
William Wallace
Osservatore

Prov.: Padova
Città: Villalta
40 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2008 : 08:22:48
|
Citazione: Messaggio inserito da jody
Citazione: Messaggio inserito da William Wallace
Mi aggiungo alle colliste già presenti che ritrovo con piacere! 
Macciao!!! Sei arrivata anche qui!!! 
Si, ...girando, girando ....sono approdata anche qui! E mi sto leggendo con calma questa lunghissima e interessante discussione sul rough, ...ma noto che ultimamente se ne parla parecchio! |
 |
|
Discussione  |
|