| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
cuciola
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Vigalfo
2973 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2006 : 20:59:18
|
| facci sapere di Scott! ma Chelsea non gli ruba le crocche? |
 |
 |
|
|
golden
Inseparabile

Prov.: Bologna
Città: medicina
5405 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2006 : 21:09:24
|
sta sera ha mangiato...con mooooooooooooolta calma però chelsea si gli ruba la pappa e lui la lascia fare tranquillamente, quindi tocca a me sgridarla la piccola prima di partire a mangiare ci mette trent'anni, però quando inizia sembra senza fondo, sta sera si è mangiata i suoi 80g in più ne ha rubati un bel po a scott ormai è 9,5kg |
scott, golden retriever nato il 12/05/05 chelsea, golden retriever nata il 06/03/06 fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06
www.goldenrulez.com |
Modificato da - golden in data 25/05/2006 21:09:51 |
 |
|
|
cuciola
Inseparabile

2973 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2006 : 09:54:09
|
che puffetta Chelsea! |
 |
 |
|
|
saluki
BANNATO

Prov.: Como
4103 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2006 : 09:17:21
|
mess. di MartinaF - 24/05/2006 : 11:01:25
Ciao, avrei bisogno di un consiglio. Domenica vado a fare una passeggiata abbastanza impegnativa di 3h , con Giada la mia labrador di 5 anni un pò sovrappeso (33kg) . Mi porto acqua in abbondanza, ma vorrei sapere se esistono delle barrette energetiche, come quelle per gli umani, che si danno dopo un grande sforzo per reintegrare sali minerali etc... Vorrei evitare crampi e cose del genere dato che trascorre una vita abbastanza sedentaria. Grazie! *********
E' tardi per una risposta comunque come ti ho già detto nessun cane deve essere sottoposto ad alcun sforzo intenso se non ha alle spalle un'adeguata preparazione, perchè corre grossi rischi! Il rischio più grosso è la rabdomiolisi(è successo ad una saluki di una mia amica che da incosciente ha voluto far correre la piccola per tre volte, e non aveva alcun allenamento alle spalle, malgrado i consigli di tutti di limitarsi ad una soila corsa) e qui ci vorrebbe un vet. per spiegare meglio...che può portare a morte il cane(praticamente tutti i muscoli vanno in tilt e muoiono). Il sintomo principale oltre allo stato di immobilità sofferente del cane è una pipì tipica color CocaCola; spesso anche se presa in tempo ha esito nefasto e, comunque se si riesce a salvare il cane, la successiva ripresa è lunghissima ci vogliono mesi. Questa è una possibilità non così remota se si sottopone un cane a sforzi senza preventivo allenamento, e soprattuttto se il cane è sempre stato ed è un sedentario. Io spero che tu abbia lasciato il cane a casa! |
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis) |
 |
|
|
golden
Inseparabile

5405 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2006 : 13:25:09
|
oggi è successo un miracolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! scott questa mattina ha mangiato le crocchette dell'eagle pack senza bisogno di aggiungere niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!ha mangiato proprio tutto!!!!!!!!!!!!!!!            non ho dovuto aggiungere nè umido, nè un po di ciccia, nè del formaggio!!!!!!   gliele ho solo messe a bagno nell'acqua per una mezz'oretta e si sono tutte sfracellate e lui le ha divorate   tanto lui quando mangiava non masticava comunque quindi non è che adesso non si pulisce più i denti e prima si, finalmente ha mangiato senza fare storie anche se aveva mangiato anche alla sera!!!!!!!!!!!!! |
scott, golden retriever nato il 12/05/05 chelsea, golden retriever nata il 06/03/06 fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06
www.goldenrulez.com |
 |
|
|
Lab
Amico

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Udine
416 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2006 : 15:48:54
|
Proverò anch'io il sistema dell'ammollo visto che savana sta scioperando ad oltranza. |
Non basta amare il cane, bisogna comprenderlo. (V. Hugo)
Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)
Dharma, labrador retriever nata il 4/06/2004 Savana, golden retriever nata il 12/09/2005 Golia persiana nera nata il 23/03/93 Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999 Kitty sorella di Lucy Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi
|
 |
|
|
yuna
Sono sempre qua

Regione: Liguria
867 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2006 : 14:20:16
|
airon ha preso le pulci!!!
sono andata dal vet perkè aveva un taglietto senza pelo e lui gli ha guardato tra il pelo e ZAK una pulce.
io gliene ho viste solo due...ho disinfettato la zona ora si è cicatrizzata normalemte.mi ha detto di usare advantix, e di togliere scalibor...ma io non mi fido...ho piu paura della leshagnosi sinceramente.
se uso uno shampino antiparassitario puo andar bene comunque? |

|
 |
|
|
golden
Inseparabile

5405 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2006 : 17:41:06
|
| boh, io non so quanto possa durare lo shampoo antiparassitario...non puoi fare scalibor + frontline così sei sicura? |
www.goldenrulez.com |
 |
|
|
cuciola
Inseparabile

2973 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2006 : 22:04:19
|
anche Yoghi ha preso le pulci e pure aveva su il collarino antipulci..perchè lo spray non l'ho trovato al negozio.. adesso andrò a prendere subito frontline in spruzzo..si può usare sul cucciolo che ha meno di 3 mesi? |
 |
 |
|
|
golden
Inseparabile

5405 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2006 : 08:33:17
|
prendigli il frontline spot on per cuccioli |
www.goldenrulez.com |
 |
|
|
Elychan
Osservatore
Città: Genova
8 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2006 : 14:03:45
|
Volevo chiedervi un consiglio. Mi sono innamorata di un cagnolino ma ha la dentatura enognata.
A me sinceramente non me ne frega di ciò che altri chiamano DIFETTO, nel senso ... non sono interessata a portarlo a mostre canine o cose simili.
Vorrei solo sapere se avrà problemi di masticazione una volta cresciuto, se comporterà operazioni e via dicendo.
Ho provato a cercare su internet ma parla solo di definizione del termine, del "difetto" (quando gli incisivi superiori sopravanzano quelli inferiori blablabla) ... ma non dice nulla su COSA può provocare.
Voi sapete rispondermi? Grazie! |
Modificato da - Elychan in data 06/08/2006 14:08:23 |
 |
|
|
golden
Inseparabile

5405 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2006 : 14:33:06
|
ciao e benvenuta di che razza si tratta nello specifico? si potrebbe avere problemi nella masticazione(di quanto è enognato?di molto?)e nell'afferrare oggetti se è molto enognato, ma se si tratta di una cosa minima non dovrebbe avere problemi particolari se decidi di prenderlo, nel caso ti interessasse, sarebbe corretto non fargli fare dei cuccioli, ma non so neanche se è tua intenzione farlo, dico solo a titolo informativo |
www.goldenrulez.com |
Modificato da - golden in data 06/08/2006 14:35:02 |
 |
|
|
Elychan
Osservatore
8 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2006 : 14:40:36
|
E' un labrador e ha solo due mesi ... la differenza è minima, è questione di 1/2 cm ... Il problema è che è troppo cucciolo per poter stabilire una cosa del genere ... e se poi crescendo peggiora? |
Modificato da - Elychan in data 06/08/2006 14:41:42 |
 |
|
|
golden
Inseparabile

5405 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2006 : 15:28:52
|
comunque non credo che in un animale domestico crei particolari problemi, nel senso che se farà fatica a masticare gli darai alimenti morbidi(tipo se scegli le crocchette gliele metti per bene a bagno per una mezz'oretta così si spappolano), l'allevatore cosa ne dice?te lo darà gratis ovviamente vero?secondo lui avrà parecchi problemi?io non so se crescendo aumenta, però se dovesse aumentare già 1-2 cm in un cucciolo non sono pochissimi |
www.goldenrulez.com |
 |
|
|
Elychan
Osservatore
8 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2006 : 17:18:31
|
>> l'allevatore cosa ne dice? L'allevatore non me lo diceva nemmeno se non fosse stato per mio padre che gli ha guardato la dentatura ... 
>> te lo darà gratis ovviamente vero? No, ci avrebbe fatto lo sconto di 50 € ... quindi lo avremmo pagato 450. 
>> secondo lui avrà parecchi problemi? Ha detto: "Io non mi espongo, sono cose che non posso prevedere".
>> io non so se crescendo aumenta, però se dovesse aumentare già 1-2 cm in un cucciolo non sono pochissimi E difatti abbiamo rinunciato ... a malincuore. Me ne ero innamorata .... Dovrò cercare altrove. Se fosse stato un problema nato DOPO, col tempo, con amore lo tieni così e lo curi. Ma comprarlo già con un problema non da poco, vivere con l'incubo del "chissà cosa potrà comportare a questa povera bestia" e/o iniziare a portarlo dal veterinario perché la dentatura gli da fastidio ... beh, non è il massimo, credo ... no?
Per la foga dell'informazione sono stata maleducata. Mi chiamo Elisa, ho 24 e sono di Genova! 
Un bacio a tutti e ... grazie, golden! |
 |
|
Discussione  |
|