| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
cuciola
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Vigalfo
2980 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2006 : 14:40:34
|
golden...anche se per una volta o anche una settimana dai un pò di carne macinata cotta dentro non succede niente... io la sera gli darei solo carne macinata cotta senza niente perchè se gli dai le crocche è possibile che poi te le vomita e rischia di star male...e poi se domani non vomita piu crocche + carne macinata.. |
 |
 |
|
|
twister_cami
Osservatore
26 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2006 : 14:55:31
|
| Ci sono passata tante volte con Cami soprattutto quando era cucciola. Ti consiglio di dargli del riso stracotto e sciacquato bene con della carne di pollo scottata. Senza olio e sale ovviamente. Così per due giorni e poi vedi come va. Non mettere le crocchette. |
 |
|
|
golden
Inseparabile

Prov.: Bologna
Città: medicina
5405 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2006 : 15:03:42
|
i succhi gastrici credo che siano dovuti al fatto che non mangia da 2 giorni, spesso li vomitano quando stanno troppo tempo senza cibo comunque sta sera mi sa che darò proprio riso stracotto e pollo...ma dite che è meglio cotto o crudo?crudo ha più sostanza nutritive(sarebbe freschissimo...sono arrivati sta mattina ai miei una cassa di polli) |
scott, golden retriever nato il 12/05/05 chelsea, golden retriever nata il 06/03/06 fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06
www.goldenrulez.com |
 |
|
|
golden
Inseparabile

5405 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2006 : 15:22:48
|
| il discorso del troppo proteico comunque era riferito al fatto che secondo me a scott danno fastidio gli alimenti troppo proteici che gli provocano la formazione di forfora, come successo con eukanuba, fino adesso con purina è andata bene, ma ora gli è venuta fuori la forfora, probabilmente non legata alle crocchette, ma a qualcos'altro visto che gli sta calando, se però non va via probabilmente sarà per quello...ve lo saprò comunque dire fra un po |
scott, golden retriever nato il 12/05/05 chelsea, golden retriever nata il 06/03/06 fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06
www.goldenrulez.com |
 |
|
|
twister_cami
Osservatore
26 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2006 : 15:50:22
|
| Golden quando ho preso Cami aveva tanta forfora e mangiava Purina, ho cominciato a darle Eukanuba per poi scoprire che era intollerante ai conservanti di questo mangime comunque anche molto proteico. Ho cominciato a farla riprendere con un'alimentazione fresca che preparavo io a base di pollo riso e verdure con un cucchiaio di olio di mais, quando si è ripresa ho cominciato con Burns e devo dire che da settembre a oggi non ha più avuto problemi per fortuna. Il pollo deve essere scottato nè crudo nè troppo cotto. Non sò quanto pesa Scott, ma penso che 200 gr al giorno di carne possano andare bene |
 |
|
|
golden
Inseparabile

5405 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2006 : 15:52:58
|
scott pesa più di 33 chili, adesso mangia(quando mangia)450g al giorno di purina, ma devo aumentare perchè gli si sentono le costole appena gli appoggi la mano sul fianco senza il mini straterello di grasso tra la pelle e il torace solo che già fa fatica a mangiarne così, figuriamoci se aumento |
www.goldenrulez.com |
 |
|
|
dafne
Amico

Città: Milano
420 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2006 : 18:12:13
|
| Golden ti consiglio anch'io riso stracotto e pollo. Quando Dago sta male e vomita gli preparo sempre questa pappa.. |
*Dago, golden retriever nato il 2/10/2003 *Fox, soriano nato a maggio 1996 *2 acquari marini
"Perchè lì per lì capii, non ero io a guardare i cani, ma i cani a guardare me, e ciascuno di loro aveva negli occhi lo stesso sguardo, uno sguardo che non appartiene a nessun'altra creatura" |
 |
|
|
golden
Inseparabile

5405 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2006 : 12:59:42
|
mi sa che scott stia già iniziando a soffrire il caldo...è molto meno energico del solito, sta sempre sdraiato e ogni 5 minuti cambia posto e si risdraia...non è neanche venuto a elemosinare qualcosa da mangiare oggi!!! credo che comunque il fatto che in sti ultimi giorni mangi di malavoglia sia legato al fatto che ha caldo e ha meno voglia di mangiare... |
www.goldenrulez.com |
 |
|
|
kikka11
BANNATO

Regione: Emilia Romagna
12138 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2006 : 15:08:11
|
Citazione: Messaggio inserito da golden
mi sa che scott stia già iniziando a soffrire il caldo...è molto meno energico del solito, sta sempre sdraiato e ogni 5 minuti cambia posto e si risdraia...non è neanche venuto a elemosinare qualcosa da mangiare oggi!!! credo che comunque il fatto che in sti ultimi giorni mangi di malavoglia sia legato al fatto che ha caldo e ha meno voglia di mangiare...
Teo anche lui è molto più calmo sta all'ombra e cambia posizione ogni 5 minuti ma per mangiare per fortuna mangia..sicuramente è il caldo |
 |
|
|
golden
Inseparabile

5405 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2006 : 17:20:58
|
scott per farlo mangiare tutto lo dobbiamo quasi imboccare  so che bisorrebbe togliergliela se non mangia, ma poi lui sta dei giorni senza mangiare e poi sta male quindi gli faccio qualche coccola in più così almeno mangia tutto, con moooolta fatica, ma almeno mangia |
www.goldenrulez.com |
 |
|
|
cuciola
Inseparabile

2980 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2006 : 18:45:41
|
| golden Scott come sta? con tutte le crocche che ci sono nei negozi non riesci a scegliere un tipo che piace a lui? magari devi ancora cambiare? |
 |
 |
|
|
golden
Inseparabile

5405 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2006 : 18:48:10
|
il problema è che lui all'inizio andava pazzo per queste, però visto che è ghignoso pensa bene di farmi impazzire tentando di farlo mangiare credo che qualunque marca proverò dopo l'entusiasmo iniziale ricomincerà a fare delle storie da piccolo era così bravo, in 10 secondi svuotava la ciotola, dovevo dargliene poche alla volta per farlo mangiare piano comunque sta bene, non ha più vomitato e la cacca è a posto |
www.goldenrulez.com |
Modificato da - golden in data 03/04/2006 18:50:17 |
 |
|
|
cila
Amico

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Udine
296 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2006 : 19:13:09
|
Sicuramente iniziano a sentire il cambio di temperatura....e l'appetito ne risente. Le crocchette nuove sono accolte sempre con molto entusiasmo ma poi si abituano e fanno i capricci. |
L'amore che nutriamo per gli animali si misura dai sacrifici che siamo disposti a fare per Loro. (Konrad Lorenz)
Dharma, labrador retriever nata il 4/06/2004 Savana, golden retriever nata il 12/09/2005 Golia persiana nera nata il 23/03/93 Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999 Kitty sorella di Lucy Claire, Boss, Junior, Lady, Double, pesci rossi |
 |
|
|
golden
Inseparabile

5405 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2006 : 20:13:51
|
allora questo è il riassunto delle crocchette che abbiamo usato con scott: eukanuba: quelle usate per svezzarlo, semplicemente disastroso scott era pieno di forfora, inizialmente il pelo era bellissimo, ma verso i 3 mesi ha iniziato a diventare secco, così ci abbiamo rinunciato completamente(gli stavamo dando integratori di vitamina H e del complesso B più un goccino di olio di fegato di merluzzo al giorno, ma proprio minimo)poi spesso e volentieri le feci non erano belle compatte, l'unica cosa positiva è che le divorava, come tutto quello che gli davamo da cucciolo del resto siamo passati così a eagle pack per cuccioli di taglia grande verso i 3 mesi in 3 settimane circa gli è scomparsa la forfora, ci ha messo un po, ma ne aveva talmente tanta che credo che sia normale...il pelo è tornato bellissimo, le feci erano belle e lui mangiava con moltissimo gusto verso i 7 mesi siamo passati a eagle pack holistic al pesce, dopo l'entusiasmo iniziale(durato meno di 2 giorni) ha iniziato a schifarle tantissimo e dopo poco siamo passati a eagle pack holistic pollo e riso...anche qui dopo l'entusiasmo iniziale non ne voleva più sapere...mentre ha mangiato questi 2 tipi il pelo era bello, anche se dopo un po ha fatto la prima parte della muta del pelo da cucciolo in adulto e quindi non posso giudicare più di tanto lo stato del pelo visto che comunque con la muta la consistenza(si insomma la qualità e la tessitura) ne ha risentito...le feci erano belle siamo poi passati a purina pro plan per adulti pollo e riso, anche qui dopo il grande entusiasmo iniziale ha iniziato a rifiutarsi di mangiare...il pelo è bellissimo(finalmente gli sta crescendo!!!!!!!!!!!!!!gli si sta anche slisciando e gli stanno sparendo le onde dalla schiena anche da piccolo quando aveva il pelo corto le aveva poi il pelo crescendo si è lisciato, poi però con la muta ha perso tutto quel magnifico pelo lungo che aveva messo su ), la cacca con purina ha raggiunto i massimi livelli di bellezza(si va be )il problema è quella forfora che gli è saltata fuori, adesso provo a darglielo ancora per un po associato ad un po di biotina, poi vedremo
sono un po demoralizzata |
www.goldenrulez.com |
Modificato da - golden in data 03/04/2006 20:47:38 |
 |
|
|
cuciola
Inseparabile

2980 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2006 : 20:42:45
|
secondo me è solo VIZIATO::: anche il dalmata di mia zia non ha mai toccato le crocchette...e da quando gli da da mangiare solo quelle anche se all'inizio non mangiava per 4,5 giorni poi si è convinto e adesso le mangia!
|
 |
 |
|
Discussione  |
|