| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
Lolli13
Amico

Regione: Sardegna
Città: Cagliari
481 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2007 : 21:33:26
|
Piccola...tanti baci    Allora..infezione dove??? Quanto ha di temperatura? Il Baytril come te lo ha prescritto? in compresse o iniettabile? Se è iniettabile diluiscilo in rapporto 1:1 (minimo)con soluzione fisiologica...o anche 1:2 (1 di baytril e 2 di fisiologica)... Fammi sapere l'esito degli esami...gli ha fatto anche l'emocromo?...spero di si!!!(se puoi scannerizzami l'esito..se ti va..ovviamente )..sarebbe importante (visto che ha fatto il test per Ricketsia) sapere il valore dei globuli rossi e delle piastrine...
incrociamo l'impossibile!!!!!
 |
Stefania, Galahad e Cointreau |
 |
|
|
Diesis
Apprendista Inseparabile

Prov.: Cagliari
Città: Assemini
1247 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2007 : 22:32:25
|
Citazione: Messaggio inserito da Lolli13
Piccola...tanti baci    Allora..infezione dove??? all'utero Quanto ha di temperatura? 39.5 Il Baytril come te lo ha prescritto? in compresse o iniettabile? Se è iniettabile diluiscilo in rapporto 1:1 (minimo)con soluzione fisiologica...o anche 1:2 (1 di baytril e 2 di fisiologica)... è in compresse 1 e 1/4 al giorno al pasto Fammi sapere l'esito degli esami...gli ha fatto anche l'emocromo?...spero di si!!! Non mi ricordo se c'era nella prescrizione secondo te se chiamo domattina lo possono aggiungere? Servirebbe altro? Il laboratorio è quello della dr.ssa Carla Zara in via Agrigento a Ca (se puoi scannerizzami l'esito..se ti va..ovviamente )..sarebbe importante (visto che ha fatto il test per Ricketsia) sapere il valore dei globuli rossi e delle piastrine... oK grazie di tutto incrociamo l'impossibile!!!!!

|
Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000 Nala golden retriever nata il 19/01/2007 Cris quasi yorki nato nel 2003
|
 |
|
|
ika
Inseparabile

Prov.: Lodi
Città: zelo buon persico
5674 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2007 : 22:55:51
|
come infezione all'utero! piometra? ma non ha consigliato una eco? il lab è quello dove ogni tanto portavo io le analisi ma ogni tanto fanno pasticci... mmmmhhh..... |
NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004 LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni) ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983
[url=http://lilypie.com] [/url] |
 |
|
|
Lolli13
Amico

481 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2007 : 07:59:19
|
come infezione all'utero???? come l'ha determinata? ha fatto una ecografia??? Non so se al laboratorio ti consentano di aggiungere altro...se le avessi fatte fare a Pirri si..perché lo conosco personalmente.. Comunque prova a chiamare... Per il resto quoto Ika...a volte i pasticci incombono (ma anche nei laboratori di umana )
Comunque visto che ti ha fatto quei test e che suppone un'infezione uterina MI AUGURO che abbia prescritto anche emocromo e profilo renale (anche quello epatico non sarebbe male)...come minimo... Però...non è detto che sia piometra..anche perché per il momento non c'è pus.. Il progesterone provoca una diminuzione della motilità del miometrio e quindi è possibile (sempre che sia certa un'infezione all'utero) si sia verificata una raccolta uterina dovuta al recentissimo calore..e che poi abbia fatto infezione...certo...il passo verso la piometra è breve... Però esistono farmaci per aumentare la motilità uterina...e visto che tu hai una bimba sicuramente lo hai usato dopo il parto...
|
 |
|
|
Lolli13
Amico

481 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2007 : 07:49:29
|
Diesis...nessuna novità su Nala??? Non tenerci in pensiero.... |
 |
|
|
Diesis
Apprendista Inseparabile

1247 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2007 : 07:51:27
|
Esami N E G A T I V I Nala è più sana di tutti noi!!!!!!
è una metrite, dovrebbe risolversi con l'antibiotico. Non mi ha dato il mettergin perchè spesso dà effetti collaterali e visto che è il primo calore e Nala è piccola vuole lasciare così. Devo riportarla tra 15 gg.
   |
Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000 Nala golden retriever nata il 19/01/2007 Cris quasi yorki nato nel 2003
|
 |
|
|
Diesis
Apprendista Inseparabile

1247 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2007 : 10:08:21
|
Ciao a tutti, Nala ha ancora delle perdite,ma siamo ancora nei limiti... Per il resto stà benissimo. Per non farle prendere freddo l'ho fatta dormire dentro... Non avete idea la mattina in che condizioni era la cucina.. . Una notte ho provato a lasciarle le mutande... D I S T R U T T E  Il vet. mi ha detto di non lavarla per evitare che prenda freddo, naturalmente l'altro ieri diluviava e lei è scappata fuori... non vi dico si è pure rotolata nel fango, speriamo bene...Io l'ho asciugata al meglio |
|
 |
|
|
Lolli13
Amico

481 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2007 : 10:29:23
|
Diesis..falle fare un'ecografia...per vedere le condizioni dell'utero.. Se la raccolta uterina non stesse diminuendo...la cura non sta facendo i suoi effetti...
|
 |
|
|
flat84
Simpatizzante

51 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2007 : 15:32:32
|
Ciao a tutti, da tre giorni asia presenta un bernoccolone del diametro di un paio di centimetri proprio al centro della testa, sembra un unicorno, io ritengo che sia dovuto ad una botta, perchè il giorno prima che le si presentasse ha giocato tutto il giorno con il cane del mio vicino, un dalmata, in modo non molto delicato. Cosa posso fare, ha senso metterle del ghiaccio? |
 |
|
|
Lolli13
Amico

481 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2007 : 17:04:26
|
Citazione: Messaggio inserito da flat84
Ciao a tutti, da tre giorni asia presenta un bernoccolone del diametro di un paio di centimetri proprio al centro della testa, sembra un unicorno, io ritengo che sia dovuto ad una botta, perchè il giorno prima che le si presentasse ha giocato tutto il giorno con il cane del mio vicino, un dalmata, in modo non molto delicato. Cosa posso fare, ha senso metterle del ghiaccio?
no..ormai per il ghiaccio è tardi.. se tocchi il bernoccolo com'è? se muovi la cute il bernoccolo si sposta? Se si potreti metterle il reparil gel...aiuta il riassorbimento degli ematomi..ma se ha molto pelo...uuummhhh..non so quanto effetto posa fare. Altrimenti non fare nulla...si riassorbirà da solo!
|
 |
|
|
flat84
Simpatizzante

51 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2007 : 18:45:22
|
Ciao loli, grazie per la risposta, il bernoccolo non si sposta e fermo li dove è, avevo pensato alla reparil, ma oltre al pelo c'è da dire che sta fuori e qui, in sicilia in questo momento piove di brutto. Mi sa che dovrò aspettare che le si riassorba da sola |
 |
|
|
Diesis
Apprendista Inseparabile

1247 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2008 : 14:26:58
|
Stamane ho portato Nala a controllo dal veterinario:
[b]E' GUARITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![/b]
Ha ancora qualche perditina, ma mi ha detto che sono belle belle!!
Ragazzi quanto ho sperato in quelle due paroline ... è guarita  |
|
 |
|
|
Lolli13
Amico

481 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2008 : 16:10:44
|

magnifica notizia!!!!! |
 |
|
|
cuciola
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Vigalfo
2987 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2008 : 20:35:21
|
sono contentissima!   |
 |
 |
|
|
Diesis
Apprendista Inseparabile

1247 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2008 : 09:07:25
|
Nala ed io ringraziamo  |
|
 |
|
Discussione  |
|