| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
Annalu
Simpatizzante

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Pomezia
51 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2007 : 19:46:44
|
i genitori di Camilla (golden) sono esenti dalla displasia e sono entrambi A. Per la valutazione della gravità della displasia sono rimasta anche io perplessa...è andato mio marito a accompagnare Camilla a fare l'esame..comunque anche io vorrei farle fare un secondo esame (anche se ha risentito della'anestesia per due giorni poverina!)..qualcuno di Roma mi può consigliare un BRAVISSIMO VETERINARIO ORTEPEDICO??? quello in cui siamo andati noi si trova zona S.Paolo/Eur... GRAZIE MILLE...a tutti anche da parte di Camilla |
 |
|
|
Lolli13
Amico

Regione: Sardegna
Città: Cagliari
489 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2007 : 20:33:49
|
fai benissimo a chiedere un secondo parere... Però, se non avete fretta e se non ci sono problemi di salute...aspetta un pochino prima di farle fare un'altra anestesia... Purtroppo non ti posso aiutare nell'indicarti un ottimo ortopedico a Roma...però perché non chiedi (magari in privato) a Nerocleo? Essendo lui più o meno della zona e comunque del mestiere sicuramente saprà indirizzarti (non so se lui sia ortopedico!!!) |
Stefania, Galahad e Cointreau |
 |
|
|
crifree
Apprendista Inseparabile

1642 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2007 : 21:05:47
|
Matteo Tommasini Degna,clinica Gregorio VII Roma.Piazza di Villa Carpegna...non ricordo il civico però... è bravissimo! |
http://www.criandhersun.blogspot.com |
 |
|
|
Lolli13
Amico

489 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2007 : 21:27:34
|
Citazione: Messaggio inserito da crifree
Matteo Tommasini Degna,clinica Gregorio VII Roma.Piazza di Villa Carpegna
mitica Cri!!!!    |
 |
|
|
Annalu
Simpatizzante

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Pomezia
51 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2007 : 21:44:43
|
Matteo Tommasini Degna,clinica Gregorio VII Roma.Piazza di Villa Carpegna...non ricordo il civico però... è bravissimo!
grazie proveremo anche lì per scrupolo...ora comunque devo chiamare l'allevatrice e sentire cosa mi dice lei...grazie 1000 |
 |
|
|
crifree
Apprendista Inseparabile

1642 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2007 : 11:55:09
|
Scusa se sono indiscreta,mica potresti dirmi chi è l'allevatrice di Roma da cui hai preso la cucciola?(in mP) così posso darti qualche dritta in più!purtroppo la displasia può venir fuori anche se i genitori sono esenti! fammi sapere. un'altra cosa:hai fatto fare le scale alla piccola?hai evitato che sforzasse troppo le articolazioni?che pavimenti hai a casa?che ha mangiato la cucciola fino ad ora?è in sovrappeso?fa salti in casa...tipo sul letto etc etc?sono cose molto importanti da sapere perchè la displasia non è solo genetica ma anche ambientale...alle volte può essere una concausa se per esempio il cucciolo già non ha articolazioni perfette e si aggiungono anche cause esterne...e magari da una C si può arrivare ad avere un D! fammi sapere,puoi mandarmi tranquillamente un mp se ti va!bacioni e... forza! |
http://www.criandhersun.blogspot.com |
 |
|
|
Diesis
Apprendista Inseparabile

Prov.: Cagliari
Città: Assemini
1247 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 19:04:22
|
| Ciao Nala domani fà 3 sett. dall'arrivo delle perdite, che dite stò tranquilla? Non ha mai mostrato molto interesse per i maschi se non per giocare... A dire il vero però questa settimana che era la più critica siamo ucite pochissimo per dei miei problemi e perchè qui in giro era pieno di randagi.... |
Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000 Nala golden retriever nata il 19/01/2007 Cris quasi yorki nato nel 2003
|
 |
|
|
Girasole0
Amico

240 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 19:50:08
|
Scusa se sono indiscreta,mica potresti dirmi chi è l'allevatrice di Roma da cui hai preso la cucciola?(in mP) così posso darti qualche dritta in più!purtroppo la displasia può venir fuori anche se i genitori sono esenti! fammi sapere. un'altra cosa:hai fatto fare le scale alla piccola?hai evitato che sforzasse troppo le articolazioni?che pavimenti hai a casa?che ha mangiato la cucciola fino ad ora?è in sovrappeso?fa salti in casa...tipo sul letto etc etc?sono cose molto importanti da sapere perchè la displasia non è solo genetica ma anche ambientale...alle volte può essere una concausa se per esempio il cucciolo già non ha articolazioni perfette e si aggiungono anche cause esterne...e magari da una C si può arrivare ad avere un D! fammi sapere,puoi mandarmi tranquillamente un mp se ti va!bacioni e... forza!
Concordo che la displasia può anche colpire anche se i genitori , aggiungo nonni bisnonni ecc ecc sono esenti di questa patologia , si dice anche di non sforzarli a fare le scale da cucciolini , io stavo molto attenta in tutto anche ora che è adulto sapendo che quando rientro a casa lui salta a farmi le feste ed una volta avendo il pavimento lucido è scivolato , ho messo un grande tappeto ...tanti auguri |
 |
|
|
Diesis
Apprendista Inseparabile

1247 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2007 : 21:34:35
|
Ciao, avrei un problema: Nala ieri sera ha avuto delle perdite di sangue tipo fine ciclo, poche gocce. Oggi ho controllato ed era ancora un pò sporca; le ho messo le mutande con il salvaslip per controllare il flusso.... era pochissimo. Diesis ha cercato di montarla. Ho chiamato il veterinario e lui mi ha consigliato di aspettare qualche giorno e vedere come và. Secondo lui potrebbero essere 4 cose: 1) L'altro era un falso calore (cosa che non credo perchè i maschi le venivano dietro come il miele) 2)Una cistite 3) Un problema ormonale 4)Un aborto (non è stata coperta da nessuno e poi le perdite erano minime)
Voi che dite vi è capitato? |
Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000 Nala golden retriever nata il 19/01/2007 Cris quasi yorki nato nel 2003
|
 |
|
|
Lolli13
Amico

489 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2007 : 08:03:19
|
In genere la cistite si manifesta con aumento delle frequenzza della minzione e fastidio all'atto della minzione stessa...secondo me è più probabile un problema ormonale...ha appena passato il primo calore...è veramente giovane.. Ma le gocce di sangue erano di colore rosso vivo o scure? Erano solo gocce di sangue o era presente anche muco? Se proprio vuoi toglierti dubbi di eventuali infezioni, le farei fare un emocromo con attenzione ai globuli bianchi...e anche la VES (altro parametro di infezioni)...
|
 |
|
|
Diesis
Apprendista Inseparabile

1247 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2007 : 09:21:43
|
Non mi sembra che abbia fastidio nella minzione. Il sangue è rosso vivo, non c'è muco e non puzza. Bho! mi sa che stasera la porto dal veterinario. Rispetto al calore sono più abbondanti. Per il resto è tanquilla mangia, dorme, gioca e rompe come al solito....
Ho appena sentito un veterinario che mi hanno consigliato che la vede oggi alle 17, mi ha detto che non dovrebbe essere niente di preoccupante però è meglio accertarsene
Ps.: lo conosci si chiama Satta e sta in via manzoni a Cagliari? |
|
Modificato da - Diesis in data 19/12/2007 12:38:48 |
 |
|
|
Lolli13
Amico

489 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2007 : 14:11:26
|
Citazione: Messaggio inserito da Diesis Ps.: lo conosci si chiama Satta e sta in via manzoni a Cagliari?
Quello del canile?...uummm...lo conosco così così... Tu da chi la porti? |
 |
|
|
Diesis
Apprendista Inseparabile

1247 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2007 : 14:41:05
|
Citazione: Messaggio inserito da Lolli13
Citazione: Messaggio inserito da Diesis Ps.: lo conosci si chiama Satta e sta in via manzoni a Cagliari?
Quello del canile?...uummm...lo conosco così così... Tu da chi la porti?
Non lo so, non lo conosco Il mio si chiama muroni e sta a monserrato |
|
 |
|
|
Diesis
Apprendista Inseparabile

1247 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2007 : 20:21:18
|
Rientro or ora... Allora Nala ha un'infezione ha la febbre 1° sopra la norma, le condizioni generali sono buone pelo, peso (32Kg), ecc. Il vet. ha fatto il prelievo ed io ho portato il campione a farlo analizzare per Ricketria, Erlichia e Leismania. Le ha prescritto un antibiotico il Baytril per 8 giorni. mi ha detto che non dovrebbe essere niente di grave.
Nala è stata un vero tesoro era la prima volta che la portavo in città (immaginate il traffico sotto Natale.....)è stata tranquilla ed ubbidiente (deve essere la febbre ). Ha giocato con la cagnolina del veterinario, non ha protestato neanche per il prelievo.
Domani sera mi danno gli esiti degli esami speriamo bene |
|
 |
|
|
cuciola
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Vigalfo
2990 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2007 : 20:35:46
|