- CANI A RISCHIO - ADOZIONI DEL CUORE

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 RESCUE CENTER
 CANI A RISCHIO - ADOZIONI DEL CUORE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 41

ADVERTISING...

nadianimal
Apprendista Inseparabile

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: pordenone

1756 Messaggi

Inserito il - 31/05/2008 : 13:30:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nadianimal Invia a nadianimal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggetto: Walter sta male..urgentissimo (PAVIA!)

Immagine:

72,79 KB
MASSIMA DIFFUSIONE, grazie! E' DAVVERO URGENTISSIMO

AIUTATELO VI PREGO!!!

Walter l'abbiamo trovato così, riverso sul pavimento del box, l'abbiamo chiamato credendo che stesse dormendo ma lui non si è alzato, ha soltanto sollevato la testa per un brevissimo istante, poi è di nuovo ripiombato giu'nel suo torpore ...
Non sappiamo se sia malato o solo fortemente depresso, ma in ogni caso Walter STA MOLTO MALE
Tutto quello che abbiamo potuto fare per lui è stato fotografarlo e richiedere una visita veterinaria urgente.

Ma intanto il povero Walter è là da solo, forse sta soffrendo e non c'è nessuno a fargli coraggio anche soltanto con una carezza!

E' un piccolo segugino di soli 2 anni, non puo' restare in canile, noi contiamo sul vostro aiuto per tirarlo fuori al piu' presto!

Walter è al canile municipale di Pavia

Per info chiamare:
Paola 338-9679409 - Carla 347-0791244 (NO mail)

se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani
Torna all'inizio della Pagina

nadianimal
Apprendista Inseparabile

1756 Messaggi

Inserito il - 31/05/2008 : 13:38:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nadianimal Invia a nadianimal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GIOVEDI' 22 MAGGIO 2008, E' STATA TROVATA UNA CAGNETTA CHE ATTRAVERSAVA LA STRADA VICINO AL 2°POLICLINICO DI NAPOLI.

DI TAGLIA PICCOLA, SEMBRAVA UN CUCCIOLO SPAURITO CHE NON SAPEVA DOVE ANDARE.

Immagine:

12,65 KB
TUTTE LE MACCHINE SI SONO FERMATE IN ENTRAMBI I SENSI, SIA PERCHE' SUSCITAVA TENEREZZA, SIA PERCHE' TEMEVANO CHE AVREBBE IMPROSSIVAMENTE ATTRAVERSATO NUOVAMENTE.

AD UN CENNO DI RICHIAMO, SI E' AVVICINATA FIDUCIOSA A MIA MADRE CHE, VEDENDO CHE NON RIUSCIVA A TENERLE IL PASSO, L'HA PORTATA IN BRACCIO ALLA FERMATA DEL PULLMAN.

DOPO CHE MIA MADRE MI HA CONTATTATO, MI SONO OFFERTA DI ACCOMPAGNARLA A CASA CON LA CAGNETTA PER LA NOTTE (LE FOTO ALLEGATE SONO STATE SCATTATE COL CELLULARE IN QUELLA NOTTE MENTRE LEI RIPOSAVA FELICE SULLA CUCCIA PRESTATALE DAL MIO CANE).

LA PICCOLA PUR MOSTRANDO TIMORE PER IL NOSTRO CANE DI TAGLIA GRANDE SI E' MOSTRATA COMUNQUE GRATA E FIDUCIOSA.

IL GIORNO SEGUENTE, NON POTENDOLA TENERE PER L'IMPOSSIBILE CONVIVENZA CON IL NOSTRO CANE, L'ABBIAMO AFFIDATA ALLE CURE DELL' OSPEDALE VETERINARIO DELLA ZONA DEL FRULLONE A NAPOLI - ASL NAPOLI 1, DOVE TUTTORA E' RICOVERATA.

LA DOLOROSA NOTIZIA CHE, DOPO QUESTE CURE LA CAGNETTA SARA' RILASCIATA IN STRADA LADDOVE ERA STATA TROVATA, IN QUANTO L'OSPEDALE E' SPROVVISTO DI CANILE, CI HA SUSCITATO GRANDE SCONFORTO.

LA CAGNETTA E' DOLCISSIMA E UN RITORNO PER STRADA SAREBBE PER LEI FATALE PERCHE' PICCOLA E INDIFESA.

LA CAGNETTA CERCA URGENTEMENTE UNA FAMIGLIA DA AMARE!

PER UN' EVENTUALE ADOZIONE RISPONDI ALL' E-MAIL dany2004_86@hotmail.com.

ABBIAMO POCHI GIORNI. PUOI CHIAMARE ANCHE SOLO PER SAPERE DI LEI, BASTA CHIEDERE DI UNA CAGNOLINA DI TAGLIA PICCOLA BEIGE PORTATA IN DATA 23 MAGGIO 2008.

CI AIUTERAI ANCHE SOLO SPARGENDO LA VOCE, ANCHE SE NON SEI DI NAPOLI: IL PASSAROLA PUO' FARE MIRACOLI!

GRAZIE DI CUORE,
DANY.

--
aiutaci a diffondere questi links
www.lacucciadeglianimali.it
www.leganimalista.it
http://leganimalista.blogspot.com/
www.cercocasa.ilcannocchiale.it

Immagine:

13,97 KB

Immagine:

13,3 KB

Immagine:

12,84 KB

se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

nadianimal
Apprendista Inseparabile

1756 Messaggi

Inserito il - 01/06/2008 : 15:17:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nadianimal Invia a nadianimal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nadianimal ha scritto:

Oggetto: Walter sta male..urgentissimo (PAVIA!)

Immagine:

72,79 KB
MASSIMA DIFFUSIONE, grazie! E' DAVVERO URGENTISSIMO

AIUTATELO VI PREGO!!!

Walter l'abbiamo trovato così, riverso sul pavimento del box, l'abbiamo chiamato credendo che stesse dormendo ma lui non si è alzato, ha soltanto sollevato la testa per un brevissimo istante, poi è di nuovo ripiombato giu'nel suo torpore ...
Non sappiamo se sia malato o solo fortemente depresso, ma in ogni caso Walter STA MOLTO MALE
Tutto quello che abbiamo potuto fare per lui è stato fotografarlo e richiedere una visita veterinaria urgente.

Ma intanto il povero Walter è là da solo, forse sta soffrendo e non c'è nessuno a fargli coraggio anche soltanto con una carezza!

E' un piccolo segugino di soli 2 anni, non puo' restare in canile, noi contiamo sul vostro aiuto per tirarlo fuori al piu' presto!

Walter è al canile municipale di Pavia

Per info chiamare:
Paola 338-9679409 - Carla 347-0791244 (NO mail)

Aggiornamento.

Ho saputo da una volontaria che il suo malessere e' derivato da dellespighe che gli si sono conficcate nelle zampe...

adesso attendono di vedere se c'e altro...e' sotto osservazione...pare stia un pochino meglio, lo stanno curando...e'comunque urgente levarlo da li...è molto depresso ha bisogno d'amore

nadianimal
Apprendista Inseparabile

1756 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 13:51:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nadianimal Invia a nadianimal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
From: "Cuoredicane" <cuoredicane@gmail.com>

Mi hanno chiamata per questa emergenza: è stata ritrovata una cagnolina,
credo in provincia di Rieti. Questo è quanto mi è stato scritto:

"La cagnolina è giovane (i denti sono perfetti) di taglia piccola. E simile
ad uno spinone con il pelo semilungo di colore nero. E docilissima anche con
i cani, ha un carattere estremamente tranquillo e non abbaia per nessun
motivo.

E' sotto peso e la pancia leggermente gonfia fà sospettare una gravidanza.

Potrò tenerla fino a lunedì, poi dovrò ripartire e lei rimarrà qui sola."

Vi prego, a chiunque avesse possibilità di uno stallo per questa piccola,
contattatemi al n. 3936095360 oppure chiamate il n. 3206251560. Potete anche
mandare un messaggio, sarete richiamati.

Per favore, inoltrate a tutti i contatti che pensate potrebbero aiutarci, è
urgentissimo

nadianimal
Apprendista Inseparabile

1756 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 15:09:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nadianimal Invia a nadianimal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Roma: PENNY SEGUGETTA PARALIZZATA CHIUSA IN UN BOX...

Questa tenerezza è una segugetta paralizzata.
Si chiama Penny.
La dinamica che hanno raccontato è la seguente: circa un anno fa la piccola è stata investita proprio di fronte alla clinica veterinaria SOS dei colli portuensi a Roma....dei ragazzi l'hanno soccorsa e portata in clinica, dove è stato subito chiaro che le sue condizioni erano irrecuperabili: spina dorsale spezzata di netto...Non l'hanno operata perchè sarebbe stato inutile ( anche se con loro stesso stupore la cagna riesce a scodinzolare debolmente...)...Invece ha subito un intervento due mesi dopo per torsione, motivo per cui ora sono molto cauti nel somministrarle il cibo...La piccola era già sterilizzata.
A loro dire la piccola è gestibilissima col carrellino: autonoma nel defecare ed urinare ( giusto aiutarla un pò a inizio o fine giornata a svuotare la vescica completamente...)..E' socievole con gli altri cani e con il gatto della clinica. Con gli altri gatti è un pò.."curiosetta", ma molto intelligente e ubbidiente: basta un NO secco e lei capisce che deve lasciar perdere la.."preda" ;-))
I medici non vorrebbero portarla in canile, gli hanno comprato il carrellino ma non per tenerla per sempre chiusa in un box della clinica.
E' indifesa come un neonato...
Mi aiutate nella diffusione della mail?

Per info e affidi 393/1118032(dopo le 18) ambra.da@gmail.com
oppure 335/6404333 eriksca@tin.it

nadianimal
Apprendista Inseparabile

1756 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 16:42:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nadianimal Invia a nadianimal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
RINO ADOTTATO!!

Ciao ragazzi, volevo salutarvi , oggi per me inizia la nuova vita,vado a casa, da oggi non dormirò più in un canile , tranquilli vi terrò sempre informati, ci mancherebbe.....e poi adesso per cortesia io sarò solo Rino perché ormai il mio pelo è diventato bello, cosa ne dite? Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato in questa metamorfosi, curandomi con tanto amore, grazie a coloro che hanno contribuito alle spese sanitarie. Vi dico una cosa: io me ne vado e sono felice ma non potete immaginare la mia tristezza pensando ai miei amici che sono tanto buoni e che io lascio là, non dimenticateli vi prego, andate al mio Rifugio " I Fratelli Minori" di Olbia , troverete tanti cagnolini che hanno tanto bisogno.Promesso.
Rino da Olbia. www.lidaolbia.it

PS:PER CHI NON A SEGUITO LA SUA STORIA

ecco com'era Rino http://www.lidaolbia.it/appelli/rino.html quando lo abbiamo trovato

Immagine:

147,7 KB

Immagine:

38,37 KB

Immagine:

39,82 KB

---------------------------------------------------------------------

OLBIA ORRIBILE 2 CREATURE ABBANDONATE A MORIRE!!!!!!!!!!!!!!!

Date: 3-giu-2008 12.16
UN PUGNO NELLO STOMACO. AIUTIAMO RINO, IL CANE NUDO !

DA www.LIDAOLBIA.IT

03-06-2008 - Un altro pugno nello stomaco.
Vittima dell'indifferenza, questi occhi disperati implorano solo ed esclusivamente aiuto, un aiuto che forse "domani" noi non saremo piu' in grado di dare.
Noi siamo abituati ai "pugni nello stomaco" e tanti ancora forse li riceveremo.
Noi "abbiamo aperto le braccia a Rino".
Chiudete gli occhi, guardatelo se potete per capire sino in fondo tutto il nostro dramma.
Lui è Rino, lo abbiamo chiamato cosi, lo ha voluto Gavina la signora stupenda che ci ha aiutato con Barbara a soccorrerlo.
La mattina Gavina ha portato la bambina a scuola, ha visto delle persone che esclamavano portandosi la mano " sulla bocca" ma si allontanavano mormorando .............., lei ci ha chiamato " c'è una creatura molto malata", vi prego fate qualcosa.
Rino era nella piazza antistante la Basilica di San Simplicio, in pieno centro di Olbia.
Nessuno lo vedeva, nessuno ha mosso un dito per lui, perchèèèèèèèèèè, come si può ridurre una creatura che peserà 4 Kg. in queste condizioni, lui è l' ennesimo figlio del l' indifferenza.
Lo abbiamo portato in clinica, abbiamo iniziato le cure per stabilizzarlo, il piccolo è gravemente debilitato ma l''appetito non gli manca e come sempre siamo fiduciosi.
Le cure saranno lunghe , si stanno facendo le analisi per approfondire se oltre alla rogna si nasconde qualcos'altro.
Adesso " è tra le nostre braccia" anche se sono tanto stanche..................
Vi terremmo aggiornati.

Date: 3-giu-2008 12.15
altro che pugno............................

DA www.LIDAOLBIA.IT

Danny: La sofferenza non ha limite, altro che pugno...................
www.lidaolbia.it

Abbiamo ricevuto via e mail una richiesta di aiuto da dei turisti inglesi, erano in ferie a Olia Speciosa , in una grotta a Sadali, vicino Cagliari, hanno trovato un cane che "si reggeva ancora in piedi" , magrissimo e molto malato. Si sono rivolti a noi tramite l'e mail , ci siamo subito attivati per accogliere questa creatura , un cane invisibile. La signora Angela era disperata , piangendo ci supplicava di aiutarla. Sono arrivati ad Olbia, hanno percorso 350 km. per venire ed altrettanti per ritornare.
Questo cane è stato abbandonato dentro le grotte di Is Janas , ovvero le grotte delle fate, forse una di queste si chiamava Angela.
La crudeltà noi ormai la conosciamo bene, tuttavia pero' ci sono quelle volte in cui riusciamo ancora ad inorridire. Dietro a quegli occhi che vedete non c'è solo sofferenza ma anche tanta speranza, ancora fiducia nell'uomo. Lo abbiamo voluto chiamare Danny, come il marito di Angela. Adesso è in clinica e le è stata diagnosticata la rogna sarcoptica oltre ad un grave stato di denutrizione.Dopo domani manderemo le analisi approfondite nei laboratori esterni e sapremo darvi l' esatto stato di salute di questa povera creatura, abbandonato dentro una grotta.Aiutaeci a salvarlo

questa è l'email che abbiamo ricevuto
Hello
I am an english tourist and I am staying at \'Olia Speciosa\' and have found a dog, he is starving to death at the grotto \'Is Janas\' at Sadali. Please help he is still at the grotto. I am willing to bring him to Olbia, but I don\' t know if I can get him into the car. He does not bite and is very gentle. He is still able to walk, but is skin and bone. I have not touched him just given him some of my food. Please, what can be done to help him. He needs urgent, fast help. Greetings Angela

Modificato da - nadianimal in data 24/07/2008 13:44:06

nadianimal
Apprendista Inseparabile

1756 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 20:36:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nadianimal Invia a nadianimal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diego, urgente, piange tantissimo
Numero annuncio: 54919213
Visite: 10

Luogo: Brescia
Data pubblicazione: 03-Giu-08

FA PARTE DI 50 CANI DI UN CANILE DI CUI CI OCCUPIAMO DA 2 MESI, NESSUNA ADOZIONE IN QUESTI 2 MESI, NESSUNA! 50 CANI DIMENTICATI...TRA LORO C'è DIEGO.
BRESCIA: Finalmente abbiamo ottenuto la collaborazione del canile in cui si trova Diego, che di canili ne ha già cambiati 3... sabato ha potuto riprovare la sensazione dell'erbetta sotto alle zampe dopo anni di cemento, infatti camminava sulle punte come se avesse ormai i cuscinetti appiattiti. s'è fatto una corsa, non ci credeva e poi coccole su coccole. credeva di sognare! è un cane meraviglioso, avrà 5 anni, tg media, una criniera buffissima intorno al collo, tanta voglia di vivere! inutile dire che rimesso nel box ha pianto tutto il tempo con un lamento straziante, purtroppo riusciremo a farlo sgambare una volta ogni 2 o 3 settimane, perchè tanti sono i cani che aspettano lo stesso momento felice. ma se venisse adottato potrebbe assaporare la vera felicità, quella che non conosce più costrizioni nè solitudine.
3381713874 - 3393680301 mailto:info@associazionelemuse.com

Immagine:

98,29 KB

nadianimal
Apprendista Inseparabile

1756 Messaggi

Inserito il - 05/06/2008 : 15:45:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nadianimal Invia a nadianimal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nadianimal ha scritto:

DUKE VOLPINETTO DOLCISSIMO.. CHE PENA... ROMA

Sei anni di età, 5 anni e mezzo di canile. Duke è un piccolo zoppetto, investito probabilmente quando era cucciolo. Ora per la zampina storta non si può fare più nulla, ma Duke ha imparato a conviverci.

Lui è dolcissimo, le foto lo mostrano bene. Ha la leishmania e ultimamente sta avendo dei problemi ai genitali che andrebbero un po’ indagati. Il rifugio versa in cattive acque e non ci sono veterinari disposti ad aiutare, però Duke avrebbe bisogno di essere visitato e curato.

Naturalmente se fosse possibile trovargli una vera adozione sarebbe un sogno, lui è di una dolcezza unica e non ve ne pentireste.. ma al limite andrebbe bene anche una adozione a distanza, che potesse rendergli la vita migliore…

Per informazioni contattate cuoredicane@gmail.com tel. 3936095360

Per favore, fate girare questo appello!!!!

Grazie a tutti

Loredana

AGGIORMAMENTI 4-06

E’ con grandissima gioia che comunico che le analisi di Duke sono arrivate e.. Duke non ha la leishmaniosi!!! E’ negativo anche all’erlichia, per cui non poteva andare meglio... Io spero che questo possa aiutarlo a trovare una casa

Per chi avesse pubblicato appelli per lui, per favore aggiornateli, Duke non è malato!!!

Sono state ripetute le analisi delle urine per verificare quel problemino di calcoli, ma è un problema secondario e sicuramente curabile.

Grazie a tutti per l’aiuto e l’interesse, e grazie al Barbara per la nuova foto che vi allego

Continuiamo a fare il tifo, ora il piccoletto deve trovare una casa!!!

Loredana
Per informazioni contattate cuoredicane@gmail.com tel. 3936095360

NUOVA FOTO

[/quote]

nadianimal
Apprendista Inseparabile

1756 Messaggi

Inserito il - 05/06/2008 : 19:55:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nadianimal Invia a nadianimal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AGGIORNAMENTI: per Dunkan nemmeno una richiesta :-(

Immagine:

15,43 KB

Dunkan è stato sparato da qualche bravo cacciatore, la sua zampetta era così piena di pallini che è stato necessario amputarla.

Nonostante il suo handicap Dunkan è un cane molto dolce ed affettuoso. Va d'accordo con tutti , cani e gatti , è sano e vaccinato.
Immagine:

9,22 KB
Il suo handicp non pregiudica la sua vita. cammina normalmente e non ha nessun problema.

E'di taglia media ed ha un anno e mezzo.

Immagine:

13,56 KB

Immagine:

14,21 KB
Cerca una famiglia che gli faccia dimenticare quanto di brutto degli uomini ha conosciuto.

Verrà affidato solo a persone disponibili ai controlli pre e post adozione ed alla firma del regolare modulo di affido.

Immagine:

13,19 KB

Info irenemagni@libero.it

oppure 3280997426 (ore 10-18) (P.S. per motivi di lavoro non sempre posso rispondere al telefono, eventualmente inviare sms)

Immagine:

15,91 KB

nadianimal
Apprendista Inseparabile

1756 Messaggi

Inserito il - 05/06/2008 : 20:18:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nadianimal Invia a nadianimal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Abbiamo scoperto da poco che c'è questa vecchiettina, in un angolino in un recinto in fondo in fondo al canile. E' semplicemente bellissima!! !

Immagine:

23,58 KB
Taglia piccola. Ha tutti i dentini rovinati. E' buona, tranquilla e sta abbastanza bene se non fosse che ha un continuo leggero tremore. Portiamola in un bel posto a godersi il resto della vecchiaia!!

Per info e adozioni:

Alessandra alemas68@yahoo. it 329-9070972

Immagine:

19,56 KB

nadianimal
Apprendista Inseparabile

1756 Messaggi

Inserito il - 05/06/2008 : 21:05:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nadianimal Invia a nadianimal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
URGENTISSIMO!! E.T. UNA COLLETTA PER NON FARLO MORIRE IN CANILE.

Luogo: Milano
Data pubblicazione: 05-Giu-08
Immagine:

22,6 KB
ET LUPONE DI TAGLIA GRANDE.... E' RIDOTTO PELLE E OSSA. HA LA leishmaniosi, NON REAGISCE ALLA CURA DEL MILTEFORAN, E' URGENTE UNA ADOZIONE PER FARE CONTROLLI SPECIALISTICI PIU' APPROFONDITI.
PER FAVORE AIUTATELO..... ANCHE STALLO TEMPORANEO PER CONSENTIRGLI DI ESSERE CURATO... IN CANILE MORIRA' DI SICURO.
anche adozione a distanza per aiutarmi a gestire le spese. ANCHE UN SOLO EURO PER TUTTI VOI SARA' NECESSARIO PER FARGLI TUTTE LE ANALISI E INZIARE LA CURA PER NON FARLO MORIRE

Immagine:

31,33 KB

Immagine:

25,28 KB
Per info e adozioni:
Alessandra alemas68@yahoo.it 3299070972
maria rosaria tobinabartolini@yahoo.it 340/8644895
POTETE FARE UN VAGLIA INTESTATO A:
COPPOLA MARIA ROSARIA
VIA GIUSEPPE VERDI 17
00046 GROTTAFERRATA ROMA
CAUSALE: AIUTO PER ET LUPO
Vi manderò in visione le spese che sosterro' per il cane e tutto quello che riguarda il suo quadro clinico.

nadianimal
Apprendista Inseparabile

1756 Messaggi

Inserito il - 05/06/2008 : 21:26:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nadianimal Invia a nadianimal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ROMA/ADOZIONE DEL CUORE PER CREMINO, UN'ULTIMA SPERANZA... NON DIMENTICATEVI DI ME!!

Immagine:

44,06 KB

Sono sempre Cremino e ho tanta voglia di piangere. E' la terza famiglia che mi scarta, l'ultima solo 2 giorni fa. La prima all'ultimo ha rinunciato perché ancora troppo presi della morte del loro cane, per la seconda, invece, non si è riusciti a convincere il marito della signora che mi voleva e poi, l'ultima delusione.Era tutto pronto. Il sopralluogo era andato divinamente, avevo pure dei bimbi a farmi compagnia, ero lindo e pinto per partire sabato 7 Maggio, fino a quando non arriva una mail di rinuncia: un'altra canetta ha avuto la meglio, ma non io, almeno così dicono.
Non una telefonata, valgo la risposta di una mail.
Avevano detto che erano innamorati persi di me, che non mi avrebbero fatto più uscire una volta avessi messo piede in casa, invece non hanno neanche voluto che vi entrassi. E' estate, chi mi vorrà ora con l'arrivo delle vacanze? Cos'ho io che non và, potete dirmelo?
Immagine:

149,96 KB
Tutte queste titubanze per un principio di leishamania? Ma lo sapete che cammino a testa bassa quando sono a fianco dell'uomo perché lo amo e perché temo che non mi scelga? Avete idea di cosa significa ancora una volta sentirsi rifiutato? Avete idea del dolore intimo del mio cuore che piange lacrime di dolore? Ai miei amici umani non l'ho detto, loro stanno già soffrendo in silenzio per me, ho visto le loro lacrime rigargli il viso in questi giorni, come cavolo fanno a non perdere la speranza? Dove trovano tutto questo amore atavico?
Forse potevano lasciarmi dov'ero, mi sono detto, con la mia catena a scorrimento, e se poi mi strozzavo avrei terminato questo delirio di speranze vane.
Immagine:

44,98 KB
Solo che tutti mi promettono, ma nessuno mi prende. Almeno in quell'orticello un padrone lo avevo, veniva poco, però non si dimenticava mai di portarmi il suo tozzo di pane duro e a volte un pochino di pasta.Che poteva farci? Non aveva soldi. Come biasimarlo? Io lo amavo e la mia solitudine a lungo andare mi faceva compagnia. Da quando sono stato liberato mi si è fatto credere che avrei trovato la mia famiglia del cuore, invece NESSUNO MI VUOLE!! Perché farmi sperare invano, il mio cuore non sostiene altro dolore. Sono stato anche operato per la pulizia dei denti pochi giorni fa e ho avuto l'occasione di dormire in una cuccia dentro casa perché ero infreddolito dall'anestesia e il medico ha detto ai miei umani che dovevo stare al caldo.
Ho passato una notte in una cuccia morbidissima, sono stato bravo bravo. Mi sono addormentato, per poco però, sotto una sedia in cucina mentre loro cenavano, mi sentivo più al sicuro ascoltando i toni amabili delle loro voci.
Immagine:

6,9 KB
In casa camminavo in punta di piedi, avevo paura di disturbare, avevo timore che mi mettessero fuori ma sono stato tutto il tempo dentro con loro, solo la sera un pochino in giardino al loro fianco per i bisogni impellenti. Ho visto per la prima volta le immagini in tv, ho ascoltato musica, odorato ogni piccola parte di casa...
Immagine:

7,41 KB
Di notte non un fiato, silenzio assoluto, solo qualche lacrimuccia quando hanno spento le luci, però gli umani hanno dormito con la porta aperta per farmi stare tranquillo... e io ho sognato... Il giorno dopo, sono tornato in pensione. Me lo avevano detto, meglio tornarci altrimenti rischio di amare ancora di più gli uomini che mi hanno portato via dalla mia detenzione a catena di 5 anni, tanto dopo neanche una settimana sarei arrivato nella mia nuova famiglia. Poi, il DINIEGO!!!
Immagine:

205,42 KB
Perché anch'io come tanti altri esserini indifesi non posso avere una possibilità di affido?? Perché mi scartano tutti? Sono una taglia medio/contenuta, buono con chiunque, mi hanno detto che ho gli occhi tristi e buoni e questo mi ha colpito. Devo essere proprio l'immagine della desolazione, d'altronde la mia anima languisce e rispecchia il mio aspetto.
E poi... chi glielo dice a Federica e Alessandro, Loredana, a Matteo, a Laura del Gruppo Spillo, a Elisabetta, a Giorgio di Varese e a tutte quelle persone che si sono occupate del mio sostentamento e che perdonatemi non ricordo tutte, o anche solo a quelle che diffondono instancabilmente il mio appello, che l'affido non è riuscito? Loro si sono presi cura di me da lontano, qualcuno è venuto pure a conoscermi in pensione, ho visto i loro occhi riempirsi di lacrime guardandomi, nessuno di loro mi ha voltato le spalle, ognuno è nei miei pensieri prima di dormire e a tutti un GRAZIE IMMENSO DI GIOIA GAUDIO E GRATITUDINE!!!

Immagine:

7,91 KB
In queste foto i miei affidatari temporanei mi hanno fatto qualche scatto mentre dormivo e si sono commossi. Dicono che sembravo un bambino bisognoso e un po' hanno ragione... Ho tanto bisogno di sentirmi amato, come ne hanno bisogno tutti. Non ho nessuno, se non una possibilità: VOI!! Vi prometto che se vorrete adottarmi, non disturberò, ma vi farò felici...Non lasciatemi solo... PER FAVORE!!!Nel sogno dell'altra notte potevo scegliere di svegliarmi o sul ponte dell'arcobaleno per trovare un po' di pace, oppure tra le vostre tenere braccia... Aiutatemi a scegliere di essere con VOI!!

Sono disperato... vi prego non dimenticatevi di me...!!!!
Grazie di cuore Ambra, Ale e Cremino

Immagine:

249,42 KB
Adottabile in tutta Italia, escluse le isole. Lo porto ovunque.
Per info e affidi 3931118032(dopo le 18)
ambra.da@gmail.com

nadianimal
Apprendista Inseparabile

1756 Messaggi

Inserito il - 05/06/2008 : 21:34:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nadianimal Invia a nadianimal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alvin,un'avventura iniziata male, e ora? Bs

Mer 4 Giu 2008 11:15 pm
BRESCIA: Oggi sono andata in canile per vedere i nuovi arrivi, 10 cani
in pochi giorni, ormai non c'è + quasi un box che non ospiti un cane...
e così i maschi che vivevano da soli ora vengono affiancati a nuovi
maschi, dando spesso luogo a risse per stabilire la gerarchia. E Alvin
lo sa bene... l'ho trovato così, in "infermeria", rannicchiato sulla
pedana, tremante, attonito, indifeso. Mi sono avvicinata ma sapevo che
poteva mordermi per paura, allora l'ho accarezzato col laccio e gli ho
parlato dolcemente, poi ho provato ad accarezzarlo e lui ha apprezzato.
Pian piano ho spostato il pelo intorno ai suoi occhi scoprendo delle
ferite purulente. L'ho portato via e lui mi ha seguita fiducioso. Mentre
aspettavamo di entrare dal veterinario ha iniziato a baciarmi le mani,
poi ha voluto accucciarsi sulle mie ginocchia. Dopo una visita l'abbiamo
portato a fare un bagnetto perchè il pelo era un unico ammasso di nodi e
sporcizia, poi di nuovo dal veterinario perchè domattina Alvin verrà
sedato per ripulire le ferite vicino agli occhi.
Domani sera vado a riprenderlo e cercherò di tenerlo qualche giorno
finchè i tagli si cicatrizzino. Poi non lo so, al rifugio non c'è posto
e io a casa faccio davvero fatica avendo già 3 cani miei. Mi piacerebbe
che trovasse subito una super famiglia così da evitargli il passaggio in
un altr