| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
sandy
Inseparabile

Regione: Lombardia
9109 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2006 : 12:46:07
|
ADOTTATA!!!!!!!!!! Nome: STELLA Età: 1 anno Data: 18/07/06 NOVARA. URGENTE! Dolcissima cagnolina abbandonata in rifugio con la minaccia di sopprimerla. E' una femmina di 1 anno di taglia medio-piccola (sui 10 kg.), molto buona ed educata, abituata a vivere sia in casa che fuori con gatti. Ha un pò timore delle persone perché prima di abbandonarla l'hanno picchiata, ma basta una piccola carezza e un minimo di pazienza che non ti molla più. In canile si sta lasciando andare, rifiuta da mangiare e da bere. Qualcuno vuole adottarla per sempre facendole dimenticare il passato? Si trova a Cameri in provincia di Novara. Per info e adozione: Sabrina 339/8380232 amministrazione@ara-ricambi.it
|
Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto? Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.
Charlotte Probst |
Modificato da - sandy in data 21/07/2006 15:50:07 |
 |
|
|
sandy
Inseparabile

9109 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2006 : 14:19:31
|
ADOTTATO!!!!!!!!!!!!!!!!!
TUTTA ITALIA. URGENTE ADOZIONE DEL CUORE! E' una pratica inumana e diffusissima in Spagna, e stavolta a farne le spese è stata questa meravigliosa creatura: Sultan, un meraviglioso levriero di 10 mesi circa, che per il solo fatto di essere diventato cieco è stato brutalmente impiccato... e quello che spaventa di più è il sadismo di questo gesto... Sultan è stato appeso a un albero in modo però che le sue zampe posteriori poggiassero al suolo. Con il passare dei giorni il piccolo avrebbe perso le forze cedendo e impiccandosi da sè... a questo si unisce lo smarrimento di un cane fragile, perchè non vedente... le parole non esistono, il disgusto è troppo per poterlo esprimere. Ma Sultan ce l'ha fatta, perchè qualcuno lo ha soccorso mentre la vita stava per abbandonarlo... con un intervento potrebbe anche recuperare la vista! Per il resto è un cane giovane e sano, nonchè un levriero elegante e bellissimo. Sto facendo di tutto per portarlo in Italia... Se trovassi qualcuno disposto ad adottarlo questo sogno potrebbe diventare realtà...RIDIAMO LUCE A SULTAN! Per informazioni: 328-4199425 claudiacon_burgos@hotmail.com |
Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto? Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.
Charlotte Probst |
Modificato da - sandy in data 10/09/2006 11:01:19 |
 |
|
|
sandy
Inseparabile

9109 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2006 : 14:24:19
|
ADOTTATA!!!!!!!!!!!!!!!!
Nome: HEIDI Età: cucciola Data: 8/08/06 BARI. URGENTE! Heidi è uno dei 20 cuccioli di 50 giorni già sfortunati perchè nati per la strada. Ma a lei è toccata una sorte peggiore. Il giorno 03/08/06 è stata investita da una automobile ed è stata trovata in una pozza di sangue. Ha subito una triplice frattura al femore ed a giorni verrà operata d'urgenza. Aiutatemi a fare in modo che dopo l'intervento Heidi non torni per la strada e che possa essere accolta in una nuova famiglia in grado di darle tutto l'amore che merita! Contattare: Daniela 3924463917 Lero1952@libero.it
|
Charlotte Probst |
Modificato da - sandy in data 01/12/2007 16:49:25 |
 |
|
|
spartaco
Apprendista Inseparabile

Regione: Piemonte
Città: Torino
1375 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2006 : 15:04:43
|
Citazione: Messaggio inserito da sandy

TUTTA ITALIA. URGENTE ADOZIONE DEL CUORE! E' una pratica inumana e diffusissima in Spagna, e stavolta a farne le spese è stata questa meravigliosa creatura: Sultan, un meraviglioso levriero di 10 mesi circa, che per il solo fatto di essere diventato cieco è stato brutalmente impiccato... e quello che spaventa di più è il sadismo di questo gesto... Sultan è stato appeso a un albero in modo però che le sue zampe posteriori poggiassero al suolo. Con il passare dei giorni il piccolo avrebbe perso le forze cedendo e impiccandosi da sè... a questo si unisce lo smarrimento di un cane fragile, perchè non vedente... le parole non esistono, il disgusto è troppo per poterlo esprimere. Ma Sultan ce l'ha fatta, perchè qualcuno lo ha soccorso mentre la vita stava per abbandonarlo... con un intervento potrebbe anche recuperare la vista! Per il resto è un cane giovane e sano, nonchè un levriero elegante e bellissimo. Sto facendo di tutto per portarlo in Italia... Se trovassi qualcuno disposto ad adottarlo questo sogno potrebbe diventare realtà...RIDIAMO LUCE A SULTAN! Per informazioni: 328-4199425 claudiacon_burgos@hotmail.com
Dopo uno scambio di mp con Sandy, faccio una proposta. Purtroppo non posso adottare Sultan, ma se qualcuno in Italia può farlo, mi offro di pagare l'intervento. Non so bene come si possa organizzare la cosa e sulle modalità non so, forse i moderatori sono d'accordo e ci danno una mano. Mi si può contattare rispondendo qui e poi con un MP, ci mettiamo d'accordo sulla base di dove risiede (io sono di Torino) e io posso pagare direttamente il veterinario.
ADOTTATO!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
 |
Modificato da - spartaco in data 12/09/2006 12:25:47 |
 |
|
|
sandy
Inseparabile

9109 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2006 : 13:11:34
|
DECEDUTO...
Nome: MICIO Età: 4 anni Data: 26/08/06 BERGAMO e LIMITROFI. URGENTISSIMO! Micio, è un rottweiler puro di circa 4 anni, dolcissimo, abituato agli altri cani e alle persone da cui ama essere accarezzato, da cima a fondo!!! Abbiamo scoperto che é malato, ha un sarcoma ad un ginocchio e non ci sono possibilità di sopravvivenza. Non vogliamo resti anche gli ultimi giorni della sua vita in una pensione, cerchiamo un'anima grande che voglia prendersi cura di lui per il poco che gli resta. Contattare: Per informazioni: daniela.ferrari@tiscalinet.it - 333/2441302 (tra le 13 e le 14 o dopo le 18.30) Sonia 339/7644415.
|
Charlotte Probst |
Modificato da - sandy in data 27/02/2007 14:12:45 |
 |
|
|
sandy
Inseparabile

9109 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2006 : 12:53:50
|
ADOTTATO!!!!!!!!!!!!!!
Nome: CASANOVA Età: 13 anni Data; 29/08/06 MILANO. ADOZIONE DEL CUORE! Sentivo che chiamavano "lager" il posto in cui vivevo. Non sapevo cosa volesse dire; per me quella era ormai la vita normale, quella che il destino mi aveva riservato. Ho accettato passivamente di stare in quella gabbia, di mangiare solo quando i più forti lasciavano qualcosa. Avevo un gran male all'orecchio. Quando si avvicinava qualcuno cercavo di farmi piccolo e invisibile così non mi avrebbe fatto del male. Un giorno uno sconosciuto mi ha preso, caricato su un'auto dicendomi che ora loro avrebbero pensato a me, che mi avrebbero curato. Non ci credevo molto dopo tutto quello che ho passato. Mi hanno portato in un box pulito, con me c'era solo un compagno, avevo acqua fresca e addirittura una ciotola di pappa tutta e solo per me. Hanno persino capito che il mio orecchio doveva farmi un gran male! Il giorno che mi hanno addormentato pensavo fosse finita, che anche loro alla fine mi avessero tradito. A 13 anni, dopo la vita che ho fatto avrò ben diritto ad essere diffidente! Ma mi sbagliavo: mi hanno dovuto togliere il poco che restava del mio orecchio. Ora ho un aspetto un po' strano ma sto finalmente bene. E se un giorno di questi a qualcuno venisse voglia di adottarmi... Mi potete trovare presso l Lega Nazionale per la difesa del cane Via Redecesio 5 / a SEGRATE (Mi) 02/2137864 nefert80@hotmail.com
|
Charlotte Probst |
Modificato da - sandy in data 07/09/2006 13:27:07 |
 |
|
|
sandy
Inseparabile

9109 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2006 : 13:46:53
|
ADOTTATA!!!!
Citazione: Messaggio inserito da KYCE
Ciao a tutti, non ho un nome, una volontaria mi ha chiamato Zampetta, a causa della mia zampetta, che non riesco ad appoggiare. Sono approdato in un canile sardo, dove dei ragazzi di Bergamo e Torino stavano facendo volontariato. Sono stato messo in una gabbiette stretta e solo il giorno dopo la volontaria si è accorta che ero oltre triste anche azzoppato. Mi ha guardato e mi ha detto "devo riuscire a portarti su", ma purtroppo i cani che dovevano approdare al nord era già stati stabiliti e con tutta la buona volontà, nell'auto non ci stava più nemmeno uno spillo Allora hanno chiesto di potermi appoggiare in un altro canile dove ci sono dei box per degenza e di organizzare l'operazone per vedere di salvarmi la zampetta Sono ancora un cucciolotto, avrò 6/7 mesi e agendo in fretta avrei potuto evitare di rimanere storto a vita. Venerdi 16 giugno grazie allla collaborazione Bergamo Torino Sardegna l'intervento è stato fatto. Adesso ho un ferro nella zampa che mi dovrò tenere almeno per un mese, ma almeno mi hanno risolto il problema Sembra che un tendine si fosse completamente staccato dall'osso, a breve arriveranno anche le mie radiografie
Adesso ho bisogno di una casa. Prima la trovo prima lasciarerò il canile. Io vado d'accordo con tutti, coi cani forti mi metto a pancia all'aria in segno di sottomissione, coi cani giocherelloni, GIOCO, e le femminucce mi piacciono davvero tutte
Se volete altre informazioni scrivete a paola.baretti@gmail.com o telefonate al 334.7863551 se giorni lavorativi dopo le ore 18.30 Grazie
Immagine:
 177,81 KB
|
Charlotte Probst |
 |
|
|
sandy
Inseparabile

9109 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2006 : 17:00:22
|
ADOTTATA!!!!!!!!!! Immagine:
 28,79 KB
Molly ha 11 mesi, è un pastore tedesco di taglia media, ha il mantello color nero e marrone, due occhi grandi e vivaci e una inesauribile voglia di vivere! La sua storia, oltre a far riflettere ancora una volta sull'ignoranza e la crudeltà degli uomini, aiuta un po' tutti, inverosimilmente, a guardare sempre avanti e a pensare che domani sarà un giorno diverso e migliore di quello appena passato. Ed è questo che tutti i giorni Molly con il suo sguardo profondo e le sue manifestazione di affetto, comunica a chi la incontra. Molly é stata trovata all'età di 3 mesi circa, vagante lungo la super strada in prossimità di Grassobbio Bergamo, totalmente in balia di se stessa e di quelle automobili sfreccianti incuranti di lei. Dopo circa un ora di tentativi ecco che Molly viene presa da un ragazzo il quale dopo avere costatato il suo stato, decide di portarla immediatamente ad un centro veterinario... l'unico aperto alle ore 20,00 di una domenica fredda e piovosa di Novembre. Dopo un primo controllo ecco scoprire l'amara verità: Molly presenta segni evidenti di frustate sanguinanti e evidenti segni di scottature (tipo mozzicone di sigaretta) sul corpo, denutrita, inoltre ha comportamento strano come se fosse pazza. Dopo un consulto si decide il ricovero di Molly presso la clinica in Bergamo alla quale seguiranno consulti in un'altra clinica milanese. Proprio in questa clinica milanese si conclude che Molly (che é un bellissimo esemplare di pastore tedesco) ha un piccolo problema: quello di essere paragonabile ad un essere umano down! Povera cucciola quante botte deve avere preso per essere così, perché così é diventata in seguito a quelle. Dopo un mese di cure e amore, Molly nonostante tutto sembra rinata. Molly é salva Molly viene accolta in rifugio in prov. di Bergamo ma ci si chiede: chi vuole un cane che tutto il giorno gioca, guarda gli uccellini e che caratterialmente non é proprio come un pastore tedesco adulto? Chi potrebbe volere un cane che nonostante tutto cresce strutturalmente ma di testa resterà sempre un cuccilo di 3-5 mesi? Quello che stupisce di lei è la sua giocosità, il suo sguardo è pieno di speranza nei confronti degli uomini e della vita; sembra non risentire minimamente dei brutti giorni passati di tutte le botte che ha preso e ogni volta che arrivano persone in cerca di un cane da adottare, è la prima che si infila tra le gambe a chiedere coccole , quasi volesse dire "ci sono anch'io!". Sicuramente bisogna dimostrare molta intelligenza per buttare tutto alle spalle e guardare alla vita con temperamento sereno e pieno di ottimismo. E questo Molly lo fa, sempre. Molly é da vedere, da conoscere ma sopratutto da accettare ed amare! Anche Molly dal 31/08 sarà sfrattata e trasferita in pensione, dateci una mano a trovarle casa. per info Bruno cell. 338/6172629 e-mail bboffelli@alfaparf.it Milena milena.piazzalunga@tiscali.it oppure 349 3154238 dopo le 16.30 (oppure 035 947111 orario ufficio)
|
Charlotte Probst |
Modificato da - sandy in data 04/09/2006 13:15:13 |
 |
|
|
sandy
Inseparabile

9109 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2006 : 13:02:33
|
ADOTTATO!!!!!!!!!
Nome: OTTAVIETTO Età: 5 anni Data: 1/09/06 NORD - CENTRO ITALIA. URGENTISSIMO! Ottavietto é un cane meticcio di circa 5 anni. E' un vane molto spaventato con un passato di percosse e abbandono. Ma soprattutto é un cane malato: Ottavietto ha la leishmania, andrebbe curato a cicli costantemente ma nel rifugio in cui é non é possibile. Ottavietto è per metà pelato e pieno di piaghe, la leishmania lo sta consumando e ad aggravare la cosa c'é anche un'infezione alla pelle cronica. Le sue zampe sono come carta velina, basta un poco d'acqua o di freddo che si gonfiano, si tagliano e sanguinano. Ha davvero bisogno di trovare una casa, di lasciare il recinto del rifugio in cui vive da anni che non é adeguato alle sue condizioni di salute. E' di taglia medio/piccola e ha bisogno di qualcuno che se ne prenda cura, che sia disposto a curarlo e abbia pazienza a ridargli fiducia nell'uomo. Si trova in Sardegna ma su richiesta lo facciamo arrivare ovunque. Contattare: Francesca 388/6165862 dopo le 13.00 oppure grassi_francesca@libero.it
|
Charlotte Probst |
Modificato da - sandy in data 12/09/2006 12:56:31 |
 |
|
|
spartaco
Apprendista Inseparabile

Regione: Piemonte
Città: Torino
1375 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2006 : 12:43:44
|
Citazione: Messaggio inserito da spartaco
Citazione: Messaggio inserito da sandy

TUTTA ITALIA. URGENTE ADOZIONE DEL CUORE! E' una pratica inumana e diffusissima in Spagna, e stavolta a farne le spese è stata questa meravigliosa creatura: Sultan, un meraviglioso levriero di 10 mesi circa, che per il solo fatto di essere diventato cieco è stato brutalmente impiccato... e quello che spaventa di più è il sadismo di questo gesto... Sultan è stato appeso a un albero in modo però che le sue zampe posteriori poggiassero al suolo. Con il passare dei giorni il piccolo avrebbe perso le forze cedendo e impiccandosi da sè... a questo si unisce lo smarrimento di un cane fragile, perchè non vedente... le parole non esistono, il disgusto è troppo per poterlo esprimere. Ma Sultan ce l'ha fatta, perchè qualcuno lo ha soccorso mentre la vita stava per abbandonarlo... con un intervento potrebbe anche recuperare la vista! Per il resto è un cane giovane e sano, nonchè un levriero elegante e bellissimo. Sto facendo di tutto per portarlo in Italia... Se trovassi qualcuno disposto ad adottarlo questo sogno potrebbe diventare realtà...RIDIAMO LUCE A SULTAN! Per informazioni: 328-4199425 claudiacon_burgos@hotmail.com
Dopo uno scambio di mp con Sandy, faccio una proposta. Purtroppo non posso adottare Sultan, ma se qualcuno in Italia può farlo, mi offro di pagare l'intervento. Non so bene come si possa organizzare la cosa e sulle modalità non so, forse i moderatori sono d'accordo e ci danno una mano. Mi si può contattare rispondendo qui e poi con un MP, ci mettiamo d'accordo sulla base di dove risiede (io sono di Torino) e io posso pagare direttamente il veterinario.
Ragazzi, nessuna risposta? Io mantengo sempre la mia offerta. (SANDY, è sparita la foto!!!) Spartaco
ADOTTATO!!!!!!!!!!!!!!!!! |
 |
Modificato da - spartaco in data 12/09/2006 12:27:12 |
 |
|
|
sandy
Inseparabile

9109 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2006 : 12:56:54
|
lo so.... mi è stato chiesto il silenzio x qualche giorno ....aspetto un messaggio da un utente e poi aggiorno |
Charlotte Probst |
Modificato da - sandy in data 06/09/2006 13:13:44 |
 |
|
|
sandy
Inseparabile

9109 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2006 : 12:58:43
|
ADOTTATO!!!!! Data: 4/09/06
AVERSA (CE) e TUTTA ITALIA. E' un cucciolotto incrocio pastore tedesco stupendo ha circa 5 mesi, è affettuoso e dolce, va al guinzaglio, è semplicemente perfetto eppure.. eppure nessuno lo vuole perchè ha le orecchie tagliate. Proprio così, orecchie che sicuramente dovevano essere belle diritte e che, prima di abbandonarlo per strada vicino ad un cumulo di rifiuti, qualche "uomo" ha tagliato (o peggio fatte strappare...) di netto. A guardarlo negli occhi sembra che sappia che tutti lo rifiutano perchè lo considerano imperfetto! Adottabile ovunque purchè adozione seria e controllabile. Per info: Francesca franz.oliva@libero.it - 3474897010 Michele m.misso@libero.it - 3200192528.
|
Charlotte Probst |
Modificato da - sandy in data 11/10/2006 17:02:55 |
 |
|
|
sandy
Inseparabile

9109 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2006 : 12:59:38
|
ADOTTATA!!!!!!!!!!
Nome: RAISSA Età: 4 anni Data: 4/09/06 NAPOLI e TUTTA ITALIA. Raissa è una meravigliosa husky di circa 4 anni che attende qualcuno che la liberi, in realtà l'aveva trovata una famiglia ma quando hanno saputo che aveva l'erlichia non l'hanno più voluta. Eppure l'erlichia è una malattia non contagiosa e che una volta curata per 2 mesi con un antibiotico ( che forniremo noi!) sarà solo un ricordo e potrà vivere ancora tanti anni Ma in canile chi la cura?? Salviamo questo splendore dall'incuria e da un aggravemento delle condizioni per assenza di cure! Per info: 333-8063975 solitait@yahoo.it
|
Charlotte Probst |
Modificato da - sandy in data 28/01/2007 08:53:26 |
 |
|
|
sandy
Inseparabile

9109 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2006 : 13:00:19
|

Nome: TELEMACO Età: 1 anno 1/2 Data: 5/09/06 NAPOLI e TUTTA ITALIA. URGENTE! Il piccolo Telemaco è un bellissimo cucciolotto di circa 1 anno e mezzo, un segugetto di taglia medio piccola. E' stato portato qualche mese fa in ospedale veterinario perchè segnalato vagante per strada in fortissimo stato di denutrizione. I dottori hanno detto che soffriva di un'ernia perianeale che gli impediva di defecare di conseguenza lui non si alimentava più per il dolore ed era diventato scheletrico. Hanno voluto tentare ugualmente di salvarlo e lui ce l'ha fatta! E' sopravvissuto all'intervento (che gli è costato decine di punti e una cicatrice su tutta l'anca sinistra) e soprattutto all'immediato postoperatorio che prevedeva lo svuotamento meccanico dell'intestino attuato a giorni alterni.. Adesso è in canile per la degenza ma ovviamente è inutile dire che non è il luogo adatto e che rischia di peggiorare di nuovo. Gli occorre un'alimentazione sana e leggera, frazionata in 5 pasti... per il resto è perfetto e non ha alcun problema se non quello di tutti i cuccioli che desiderosi di qualcuno che li ami. Per info: 333-8063975 solitait@yahoo.it
|
Charlotte Probst |
 |
|
|
sandy
Inseparabile

9109 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2006 : 11:53:46
|
ADOTTATA!!!!
Data: 9/09/06
NAPOLI e TUTTA ITALIA. URGENTISSIMO! Pastore tedesco femmina, età imprecisata, malata .... attende con ansia la morte . Per info: 333-8063975 solitait@yahoo.it
|
Charlotte Probst |
Modificato da - sandy in data 02/02/2007 13:13:23 |
 |
|
Discussione < | | |