- roborosky diffidente come posso fare?

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 PICCOLI MAMMIFERI
 CRICETI
 roborosky diffidente come posso fare?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

tania
Simpatizzante

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: malonno

62 Messaggi

Inserito il - 14/02/2006 : 09:55:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tania Invia a tania un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mio roborosky che ho da pochi giorni è molto diffidente,non si fa avvicinare e se provo a toccarlo scappa velocissimo.ho provato anche ad avvicinarlo con del cibo,ma non ne vuole sapere!!! il criceto che avevo prima di lui non era così,si lasciava accarezzare già da subito e accettava qualsiasi tipo di cibo dalla mia mano. se avete dei suggerimenti fatemi sapere grazie.

Immagine:

68,03 KB

ADVERTISING...

tania
Simpatizzante

62 Messaggi

Inserito il - 14/02/2006 : 15:22:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tania Invia a tania un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per il consiglio,ci provo e poi ti faccio sapere.

tania
Torna all'inizio della Pagina

dobbi
Sono sempre qua

857 Messaggi

Inserito il - 14/02/2006 : 18:25:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dobbi Invia a dobbi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
concordo su Lino,tanta pazienza e dolcezza e vedrai che conquisterai la sua fiducia

somaro
Inseparabile

Città: Roma

2433 Messaggi

Inserito il - 14/02/2006 : 18:50:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di somaro Invia a somaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,
intanto fa come lino, i primi giorni non essere invadente per lui è un ambiente nuovo. poi ci vuole mooolta pazienza...io ne ho uno particolarmente pauroso e nervoso da 3 settimane circa, piano piano l'ho fatto abituare al mio odore, e alla mia presenza, sopratutto con il cibo anche solo con quello secco dandoglielo in mano. ieri finalmente ha vinto la paura e si è fatto prendere senza fare il pazzo e quando l'ho rimesso a posto è voluto risalire in mano (di grande aiuto è stato anche un pezzetto di mela). in ogni caso qualche volta l'ho forzato perche se no non si abitua mai, ma se vedi che è troppo spaventato non insistere che poi si innervosisce di piu. le prime volte può scappare anche qlc morso...

ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
[flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del '80 in Irpinia)

somaro
Inseparabile

Città: Roma

2433 Messaggi

Inserito il - 14/02/2006 : 18:51:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di somaro Invia a somaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah! muoviti sempre molto lentamente non fare scatti quando gli sei vicino

ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
[flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del '80 in Irpinia)

tania
Simpatizzante

62 Messaggi

Inserito il - 16/02/2006 : 10:38:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tania Invia a tania un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buone notizie il mio roborosky ha finalmente preso del cibo dalla mia mano,per l'esattezza dell'insalata.vorrei ringraziare tutti per i preziosi consigli che mi avete dato mi siete stati di grande aiuto ciao a tutti

tania

dobbi
Sono sempre qua

857 Messaggi

Inserito il - 16/02/2006 : 12:23:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dobbi Invia a dobbi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono contenta!
e' sempre bello sapere che il cricetino ha acquistato fiducia!
brava

tania
Simpatizzante

62 Messaggi

Inserito il - 18/02/2006 : 10:11:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tania Invia a tania un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho continuato a offrirgli del cibo,ma il mio criceto non sembra gradire il formaggio....ho provato a offrirgli del parmigiano e dell'asiago ma li ha rifiutati,o era pieno o è un cricetino un pò strano dato che si sà che i topini vanno matti per il formaggio.....voi che ne pensate? fatemi sapere.....ciao e grazie mille

tania

dobbi
Sono sempre qua

857 Messaggi

Inserito il - 18/02/2006 : 12:38:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dobbi Invia a dobbi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mhhh...magari era pieno...certo e' strano,perke'(almeno il mio) anche quando e' pieno mette nelle tasche guanciali il cibo,qualunque esso sia...forse non gli piace veramente...vediamo cosa dicono gli altri...

tania
Simpatizzante

62 Messaggi

Inserito il - 20/02/2006 : 15:50:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tania Invia a tania un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie dobby e lino per i consigli,proverò a dargli anche la ricotta .....penso anch'io che sia molto carino

tania

tania
Simpatizzante

62 Messaggi

Inserito il - 21/02/2006 : 15:07:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tania Invia a tania un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
effettivamente mi sa che era pieno perchè il pezzettino di formaggio che gli ho lasciato l'ha tutto sgranocchiato....meno male se nò sarebbe stato proprio un cricetino strano se non gli piaceva il formaggio.

tania

dobbi
Sono sempre qua

857 Messaggi

Inserito il - 21/02/2006 : 20:17:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dobbi Invia a dobbi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh gia' ihihi (cmq dobbi non dobby) ciaooo buon proseguimento

tania
Simpatizzante

62 Messaggi

Inserito il - 02/03/2006 : 17:05:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tania Invia a tania un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
devo dire che il mio criceto è diventato molto più calmo e fiducioso,non sale ancora sulla mia mano da solo ma però si lascia prendere senza scappare,sono molto contenta speriamo che col passare del tempo diventi ancora più fiducioso ciao e grazie a tutti per i consigli..

tania

dobbi
Sono sempre qua

857 Messaggi

Inserito il - 05/03/2006 : 19:02:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dobbi Invia a dobbi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono contenta!! oramai sara' tutto piu' semplice!!

mitonline
Osservatore

Città: Lugano

2 Messaggi

Inserito il - 06/03/2006 : 18:42:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mitonline Invia a mitonline un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti sono nuovo.Mi sono registrato perché anch'io ho un piccolo roborosky e avrei qualche problemuccio.Mi chiamo mattia ma chiamatemi pure mitonline.Mia sorella aveva due criceti,un roborosky e uno russo mi pare(tutto bianco e occhi neri).Il roborosky l'ha regalato a me.SOno riuscito a farlo andare sulla mia mano,addirittura voleva salire sul braccio;sono molto contento.Ma il problema é un altro:sta la maggiorparte del giorno nella sua casetta e esce poco,anche se metto sulla mia mano il cibo.Solo ogni tanto prende i dolcetti che gli metto davanti il muso.Help.grazie 1000

Saluti a tutti,
mitonline

dobbi
Sono sempre qua

857 Messaggi

Inserito il - 06/03/2006 : 19:35:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dobbi Invia a dobbi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si vede eccome,e' una stupendo cricetina!!
purtroppo non so come risponderti,spero che qualcun altro sappia soddisfare la tua domanda...ancora complimenti

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline -