- L E I S H M A N I O S I

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
 L E I S H M A N I O S I
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 32

ADVERTISING...

Lo
Amico

Regione: Liguria
Prov.: Genova

350 Messaggi

Inserito il - 25/02/2006 : 20:56:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lo Invia a Lo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi credo che appena colpisce il primo cane, a Foggia suona l'allarme......il medico mi aveva consigliato solo le gocce di advantix, se invece devo andare fuori allora è un altro
discorso.

Ma Dob....è se fosse il tuo, il primo?? Non per gufare, ma se Foggia è endemica...(informati anche da altri, magari), io la prevenzione la farei!!

Lo

Micio di nome Blu, tre anni e mezzo.
Duca, Barbone medio nero, nato 10 marzo 2006.

Modificato da - Lo in data 25/02/2006 20:58:30
Torna all'inizio della Pagina

Lo
Amico

Prov.: Genova

350 Messaggi

Inserito il - 25/02/2006 : 21:07:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lo Invia a Lo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Sei stata sfortunata. E poi il tuo bracco stava sempre nel giardino di casa tua? Mai andato in campagna o nei boschi?
Strano. Tutti quelli che incontro giornalmente nel mio quartiere non fa niente contro la leism. E nessun cane è mai morto. Penso che non sia facile prendere la leism. Ma magari mi sbaglio.
Io cmq molto prob metterò il collarino.
Il mio timore è cmq intossicare il cane.
Tra filaria, leishm e pulci e zecche e pastiglie per i vermi....ingeriscono a mio parere troppe sostanze!!!!

Sì, Koa, di certo sono stata(anzi, lo è stato il mio peloso) sfortunata, però se avessi saputo dell'esistenza della leishmaniosi avrei almeno fatto un pò di prevenzione.
Thomas viveva tra casa e terrazzo, e se è stato in campagna (limitrofa, comunque )non è stato di sera ma di giorno.
Certo è che con l'arrivo del Barbone cercherò in tutti i modi di prevenire, anche se non dormirà mai fuori.
Prima cosa tra tutte, cambio veterinario.
Ora so un sacco di cose che nemmeno immaginavo prima.
Questo forum mi sta aiutando davvero molto, grazie

Lo

Micio di nome Blu, tre anni e mezzo.
Duca, Barbone medio nero, nato 10 marzo 2006.

Eleni
Osservatore

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Perugia

18 Messaggi

Inserito il - 05/03/2006 : 14:40:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eleni Invia a Eleni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi fa impressione la vostra ansia! Io, sono medico veterinario, ma tuttora vivo con un cane, preso Leishmaniotico dall'età di ca 2 anni, con un quadro clinico grave...; eppure l'ho curato per ca 2 anni con protocolli molto più pesanti dei soliti...Da allora sono passati più di 10 anni e lui vive sano e salvo senza mai aver avuto ricadute...; ha avuto figli sani, monte favolose...! Mangia e beve meglio di tutti noi! Eppure vivo in una zona endemica ... vedo ogni giorno un sacco di cani leishmaniotici e... dormo lo stesso bene la notte; ovvio con elettrorepellenti durante la stagione delle zanzare...con zanzariere...ma vivo bene...; non mi è successo mai nulla: nè a me nè a mio figlio neonato... ! Forse perchè sono medico veterinario, forse perchè non ci penso, forse perchè ormai sono immunizzata sia io che la mia famiglia...? E credetemi, ho tanto lavoro che ormai sono abituata con una mano a curare e con l'altra a tirare fuori il seno per allattare e... se capita faccio pure dell'altro... E vivo bene! E certo il mio cane non vive continuamente con un collare o con un antiparassitario...! Ma per favore! Datevi pace!

Le Westie intanto sono sensibili all'Ivermectina; l'ho detto tante volte nei diversi siti dove vedo girare le stesse persone incredule... Attenzione: vi fate male con tutte queste ansie; io invece stasera mi faccio con il marito una bella mangiata a un bel ristorante del mio posto!

eleni

francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

11421 Messaggi

Inserito il - 05/03/2006 : 14:47:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse le ansie vengono dopo aver visto più di un cane morire di questa malattia che dici Eleni?

Gufetta
Amico

Città: Genova

335 Messaggi

Inserito il - 05/03/2006 : 14:58:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gufetta Invia a Gufetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ad ogni modo prevenire è meglio che curare
Nessuno si fa venire gli attacchi di panico da Leishmania, ma è bene informarsi, documentarsi, parlare con gli altri e, per quanto possibile, prevenire!

Sherlock, Westino nato il 20-02-2006

Carpe diem!
Andai nei boschi perchè volevo vivere in profondità,
volevo vivere con saggezza
e succhiare tutto il midollo della vita,
sbaragliare ciò che non è vita,
per non scoprire, in punto di morte,
che non ero vissuto.

francy_capo
Moderatore

11421 Messaggi

Inserito il - 05/03/2006 : 15:01:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche perché proprio dei tuoi colleghi Vet, Eleni,non accennano a nulla neanche qdo si parte per le vacanze e il cegnino da milano se e va in zone endemiche...e poi torna affetto dalla malattia
Meglio che se ne parli,meglio che si prendano precauzioni:le 2 persone che conosco con cani malati sono stata fuorviate dallo stasso vet che gli ha consigliato un semplice collare antipulci.Beh dalla puglia son tornati malati.Vivi,ma malati e sotto glucantime...per tutta la vita

jody
Apprendista Inseparabile

Città: padova

1939 Messaggi

Inserito il - 05/03/2006 : 15:16:52  Mostra Profilo Invia a jody un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Eleni

non mi è successo mai nulla: nè a me nè a mio figlio neonato... ! Forse perchè sono medico veterinario, forse perchè non ci penso, forse perchè ormai sono immunizzata sia io che la mia famiglia...?

Perdona, la leish non mi fa certo paura per me e per la mia famiglia!!! Mai passato per la testa...!!!
Invece mi fa davvero paura per i miei cani.
Quando li porto in zone endemiche (mi capita di andarci in vacanza) non sono affatto tranquilla....

jody :-)

Gufetta
Amico

Città: Genova

335 Messaggi

Inserito il - 05/03/2006 : 15:25:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gufetta Invia a Gufetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Le Westie intanto sono sensibili all'Ivermectina; l'ho detto tante volte nei diversi siti dove vedo girare le stesse persone incredule... Attenzione: vi fate male con tutte queste ansie; io invece stasera mi faccio con il marito una bella mangiata a un bel ristorante del mio posto!

Scusate il doppio post, ma... vedi Eleni, non è questione di incredulità, ma ho contattato tre allevatori seri e specializzati nella razza Westie, vari privati e due tuoi colleghi veterinari: NESSUNO mi ha detto che i Westie sono sensibili all'Ivermectina, nonostante io gli abbia chiesto esplicitamente a ciascuno di loro se ci fosse una intolleranza all'Ivermectina dei Westie... Quindi, non è questione di incredulità, ma permettimi un minimo scetticismo specie se non trovo riscontro in nessun altro. Senza offesa e senza polemica: magari chissà, hai ragione tu o forse i Westie sono sensibili a questo farmaco come un uomo può essere sensibile all'acido acetilsalicilico: capita, non è la regola, ma l'eccezione!

Sherlock, Westino nato il 20-02-2006

Carpe diem!
Andai nei boschi perchè volevo vivere in profondità,
volevo vivere con saggezza
e succhiare tutto il midollo della vita,
sbaragliare ciò che non è vita,
per non scoprire, in punto di morte,
che non ero vissuto.

francy_capo
Moderatore

11421 Messaggi

Inserito il - 09/03/2006 : 15:04:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornamento.
Nuovi casi di leishmaniosi anche in provincia di Milano,Pavia e in val d'aosta.Tutti i cani nati,vissuti e mai spostatisi dal luogo di nascita

barbarella
Simpatizzante

Prov.: Milano
Città: milano

95 Messaggi

Inserito il - 09/03/2006 : 15:36:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di barbarella Invia a barbarella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da francy_capo

Aggiornamento.
Nuovi casi di leishmaniosi anche in provincia di Milano,Pavia e in val d'aosta.Tutti i cani nati,vissuti e mai spostatisi dal luogo di nascita

quoto...

proprio ieri sono andata dalla vet. per fare il "tagliando" a garibaldi e mi ha detto la stessa cosa!

garibaldi fa la profilassi per la leishmaniosi 10 giorni prima di partire per la spagna ma a quanto pare quest'anno dovrò iniziare prima...

Barbara

GARIBALDI - Pechinese color crema nato il 02/11/2004

lupetta
BANNATO

3827 Messaggi

Inserito il - 12/03/2006 : 01:18:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupetta Invia a lupetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nemmeno il mio vet me ne hai mai parlato....io abito a roma, ho visto che è zona a rischio...uffff

sgrigua
Sono sempre qua

Prov.: Firenze

890 Messaggi

Inserito il - 12/03/2006 : 08:40:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sgrigua Invia a sgrigua un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sono riletta TUTTA la discussione (alle 8 di domenica mattina dopo avere raccolto pezzi di legna del camino rosicchiato stanotte da Poldo ) e purtroppo ho ancora un forte dubbio:

Quando inizare e come a contrastare la leishmaniosi?

Noi stiamo in Toscana,viviamo sul fiume,e per la filaria inizieremo la profilassi a fine mese (il vet. ci fissò l'appuntamento appena preso Poldo a novembre spiegandoci tutto),per la leish come dobbiamo comportarci?

Fate conto che nei weekend ci sportiamo regolarmente in Liguria,sulla costa e per di più in collina dove la quantità di insetti è enorme.

Grazie e scusate se sono un pò tonta nel capire

http://www.flickr.com/photos/lasgrigua/sets/304825/

francy_capo
Moderatore

11421 Messaggi

Inserito il - 12/03/2006 : 11:20:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando le temperature diurne risultano pressoché stabili sui 18 20 gradi

Eleni
Osservatore

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Perugia

18 Messaggi

Inserito il - 17/03/2006 : 15:39:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eleni Invia a Eleni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io parlo a tutti i miei clienti e incoraggio ugualmente gli utenti di diversi siti; anzi li aiuto a combattere la malattia e, devo dire, finora ho avuto molto buoni risultati. Certo, certi cani muoiono pure (per non corretto trattamento, per incompleta reazione immunitaria... tutto ciò che volete). Ma certo non sono la maggioranza! Sinceramente non vi capisco e scusatemi se la mia esperienza di... 25 anni da medico è molto diversa dalle vostre! Forse perchè opero in Italia, ma non è che sono formata solo in Italia e comunque sono più una figlia degli USA che di Italia, benchè il marito e ovviamente i figli (non so se per grazia o disgrazia) siano italiani...
Sinceramente con tutto il rispetto per i vostri dubbi, continuo ad essere molto tranquilla per i cani leishmaniotici o no e per le persone che vivono con loro... magari sono meno tranquilla per... l'aviaria! Ma di questo non ne parliamo :). E' un segreto nazionale e internazionale...(scherzo!).

Saluti a tutti anche a ... Gufettissima (lei sa il perchè, anche in vista dell'ultimo suo intervento internistico, molto carino, per la verità; lasciateci, però, un piccolo sergeto tra conoscenti che... certamente si stimano tanto a vicenda!). Riassumendo: i moederatori possono dire ciò che vogliono e anche gli utenti, ma io da medico veterinario non mi preoccupo più di tanto! Tutto qui :)

Dott.ssa Eleni

eleni

francy_capo
Moderatore

11421 Messaggi

Inserito il - 18/03/2006 : 00:40:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Saluti a tutti anche a ... Gufettissima (lei sa il perchè, anche in vista dell'ultimo suo intervento internistico, molto carino, per la verità; lasciateci, però, un piccolo sergeto tra conoscenti che... certamente si stimano tanto a vicenda!). Riassumendo: i moederatori possono dire ciò che vogliono e anche gli utenti, ma io da medico veterinario non mi preoccupo più di tanto! Tutto qui :)

Dott.ssa Eleni

Ci credi che non ho capito nulla di quest'ultimo pezzo del tuo messaggio?!?
Pagina: di 32 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING -