| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
golden
Inseparabile

Prov.: Bologna
Città: medicina
5405 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2006 : 10:34:49
|
a me invece i vet mi hanno parlato male dell'advantix...dicono che è troppo tossico |
scott, golden retriever nato il 12/05/05 chelsea, golden retriever nata il 06/03/06 fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06
www.goldenrulez.com |
 |
|
|
lari
Sono sempre qua

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
914 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2006 : 10:51:07
|
http://www.pacopetshop.it/default.asp
"ma è tipo il frontline?"
|
Axel, boxer, nato il 29/08/2005 Tommy, gatto nero circa 8 mesi 3 pappagalli, 2 monaci e 1 senegal, Kiko, Cleo, Kori |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
11409 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2006 : 15:21:43
|
| Sì golden hai ragione:alcuni cani ipersensibili o con difese immunitarie basse...o debilitati..hanno avuto problemi di reazione allergica all'advantix purtroppo.Inoltre è letale per i gatti che entrano in contatto col cane trattato con il prodotto. |
 |
|
|
Koa
Moderatore

13416 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2006 : 17:22:28
|
Citazione: Messaggio inserito da francy_capo
Sì golden hai ragione:alcuni cani ipersensibili o con difese immunitarie basse...o debilitati..hanno avuto problemi di reazione allergica all'advantix purtroppo.Inoltre è letale per i gatti che entrano in contatto col cane trattato con il prodotto.
C'è scritto pure sulla confezione |
DAL 8 AGOSTO AL 18 AGOSTO SUPERMOD E' IN VACANZA 

OSCAR & RAMON: LES DEUX GRANDS COEURS DE MA MAISON!
La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la sua coda invece che la sua lingua!  |
 |
|
|
Gufetta
Amico

Regione: Liguria
Città: Genova
335 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2006 : 17:54:13
|
Citazione: Messaggio inserito da Nemo
Citazione: Messaggio inserito da Gufetta
Quanti genovesi: che bello! Io ho provato a raccapezzarmi fra Leishmania e Filariosi informandomi in internet, inoltre ho sentito i consigli del mio veterinario e di coloro che mi venderanno colui che presto diventerà il mio nuovo amichetto a quattro zampette... Per la Filaria non siamo fra le regioni ad alto rischio, ma purtroppo il rischio c'è (il cane di una mia amica è morto per questa malattia... e lei vive a Casella... i genovesi sapranno dove è), anche perchè non posso tenere il cucciolo sotto una campana di vetro e vista la gravità della patologia preferisco non correre rischi. Per la Filaria sono arrivata alla soluzione che gli somministrerò una pastiglia al mese da maggio a novembre di Cardotek Plus... e su questo tutti d'accordo: allevatori, internet e veterinario (secondo il quale non è necessaria la profilassi, poi, però, spiegandogli il caso di questa mia amica e dicendogli che non vorrei correre rischi, si è trovato d'accordo con me che prevenire è meglio che curare!)... Per la Leishmania non c'è un'unica corrente di pensiero, del resto è vero che non esiste un vaccino ma solo metodi preventivi non efficaci al 100% per cui io mi orienterò su fialette di Exspot (che è anche contro pulci e zecche) e cercherò di adottare una serie di misure di precauzione molto comuni ma grazie alle quali il mio Yorky è vissuto bene e sano per 15 anni... Zanzariere alle finestre, il cagnolino dormirà in casa(nel mio letto ), citronella e geranio sparsi per la casa ed i balconi...
Mi sembra un'ottima strategia! Non credo che il tuo cane avrà problemi!
Lo spero davvero... incrocio le dita |

Sherlock, Westino nato il 20-02-2006
Carpe diem! Andai nei boschi perchè volevo vivere in profondità, volevo vivere con saggezza e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare ciò che non è vita, per non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto. |
 |
|
|
akruky
Amico

Regione: Abruzzo
Prov.: Pescara
Città: Pescara
348 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2006 : 22:59:30
|
acc...vedo dalla piantina che l'Abruzzo è segnato!!! L'anno scorso la veterinaria mi ha detto che da queste parti non è poi così diffusa, ma mi ha dato invece del solito Front-line, l'Advantix della Bayer, dicendomi però che come repellente anti-flebotomi l'efficacia era di più breve durata ( 2 settimane ) rispetto alla copertura mensile per zecche e pulci. Sally è delicata di pelle, tuttavia non ha avuto reazioni spiacevoli. Ma quest'anno ad Ultimo che adesso ha 4 mesi, cosa gli metterò? la veterinaria ha detto che c'è tempo e non è troppo preoccupata.... MA IO DA QUANDO HO VISTO QUELLA MAPPA SI'!!!  Dove l'hai presa,Golden? |
 |
|
|
Lo
Amico

Regione: Liguria
Prov.: Genova
350 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2006 : 23:28:13
|
Caspita, ma davvero l'advantix è nocivo per i gatti?? E, magari, chissà quanti altri... Avendo un gatto, un'altra cosa della quale preoccuparsi, oltre alla Leshmania, acc... |
Lo
Micio di nome Blu, tre anni e mezzo. Duca, Barbone medio nero, nato 10 marzo 2006. |
 |
|
|
golden
Inseparabile

5405 Messaggi |
|
|
Mr DOBERMANN
Inseparabile

2881 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2006 : 16:42:50
|
Citazione: Messaggio inserito da golden
intanto ho trovato questa cartina che indica un po i maggiori focolai
Immagine:
 4,58 KB
io invece ho un volantino della scalibor

voi credete troppo la pubblicità? io no assolutamente, mi fido di piu' il veterinario.
il mio veterinario non ha detto nulla, vuol dire che a Foggia non ha colpito a nessun cane, altrimenti suonava l'allarme... i medici ci comunicano tra di loro, quando c'è un problema nella zona e poi ho il medico migliore della città, quindi deve essere uno dei primi a saperlo.....io penso che è molto probabile che ha foggia non è stato colpito a nessun cane altrimenti il medico mi consigliava tante cose. |
I LOVE MY DOBERMANN FOR EVER DOBERMANN,Lapo, nato il 30-01-2005
"ci sono i cani e i Dobermann (i Signorini)" cit.
"Chi tiene un cane in casa vive in media più a lungo di chi non ne vuole accanto a sè." cit: D. Morris |
Modificato da - Mr DOBERMANN in data 25/02/2006 16:54:17 |
 |
|
|
golden
Inseparabile

5405 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2006 : 16:54:45
|
be cosa centra anche se il mio vet non ha mai avuto nessun caso di filariosi mi ha messo subito in guardia, quando entri nel suo ambulatorio è pieno di cartine sulle zone colpite dalla filaria e dalla leishmaniosi, più altre varie schede informative sulle varie malattie(e un cartellone con tutte le razze di cane e di gatto ), ha dei ritagli di giornali medici dove parlano di tutte le più svariate malattie...credo ke un vet debba sempre e comunque informare i propri clienti, soprattutto se è così bravo come dici che sia... poi quelle cartine non sono solo pubblicità(se no mettevano che tutta l'italia era completamente invasa e così vendevano più prodotti no?)ma sono frutto di ricerche e casi realmente successi...se poi te non vuoi prevenire...be, mi auguro che non debba mai curare |
scott, golden retriever nato il 12/05/05 chelsea, golden retriever nata il 06/03/06 fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06
www.goldenrulez.com |
Modificato da - golden in data 25/02/2006 16:56:12 |
 |
|
|
Mr DOBERMANN
Inseparabile

2881 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2006 : 16:59:24
|
be cosa centra anche se il mio vet non ha mai avuto nessun caso di filariosi mi ha messo subito in guardia
perchè ha sentito parlare con altri veterinari della zona....come per esempio, l'aviaria in Italia ha appena suonato l'allarme, perchè hanno appena trovati l'uccelli malati, ma fino ad ieri eravamo tutti tranquilli, quindi credo che appena colpisce il primo cane, a Foggia suona l'allarme......il medico mi aveva consigliato solo le gocce di advantix, se invece devo andare fuori allora è un altro discorso. |
"Chi tiene un cane in casa vive in media più a lungo di chi non ne vuole accanto a sè." cit: D. Morris |
 |
|
|
golden
Inseparabile

5405 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2006 : 17:03:33
|
io sono tranquilla anche adesso e al mio cane continuo a dare del pollo e il tuorlo dell'uovo crudo poi se non sbaglio l'aviaria non dovrebbe colpire i cani...ma siamo di nuovo OT |
www.goldenrulez.com |
 |
|
|
Mr DOBERMANN
Inseparabile

2881 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2006 : 17:08:39
|
| ad aria no, ma se mangia il pollo malato crudo o uovo sempre malato e crudo, puo' colpire..... |
 |
|
|
golden
Inseparabile

5405 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2006 : 17:13:41
|
i polli e le uova so da dove provengono e conosco il loro allevatore, i miei sono macellai e si riforniscono dal contadino che fa anche un vinello che è la fine del mondo |
www.goldenrulez.com |
 |
|
|
jody
Apprendista Inseparabile

Città: padova
1938 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2006 : 18:01:02
|
..credo ke un vet debba sempre e comunque informare i propri clienti