| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
Mr DOBERMANN
Inseparabile

2881 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2006 : 15:44:26
|
Citazione: Messaggio inserito da Koa
Citazione: Messaggio inserito da Dobermann
sono simili alle zanzare, ma sono piccoli quanto i moscerini.
Ma cosa dici???!!! Sono mosche ma pungono col pungilione per succhiare il sangue!
me l'ha detto il veterinario.....perchè d'estate scorso, ho notato che le zanzare attaccavano al mio cane e io avevo avvisato al veterinario con tanta preoccupazione, lui mi aveva detto di stare tranquillo sono zanzare normale e non rischia, la leishmaniosi sono simili, ma sono piccoli quanto i moscerini piu' o meno.
|
I LOVE MY DOBERMANN FOR EVER DOBERMANN,Lapo, nato il 30-01-2005
"ci sono i cani e i Dobermann (i Signorini)" cit.
"Chi tiene un cane in casa vive in media più a lungo di chi non ne vuole accanto a sè." cit: D. Morris |
 |
|
|
Koa
Moderatore

13578 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2006 : 15:46:57
|
Citazione: Messaggio inserito da zophiel
Ha detto Nemo che il Guardian è stato rimesso in commercio perchè tra le morti dei cani e il farmaco non c'era il nesso. Quindi...vai tranky!
bene, perchè mi sembra che il vet mi avesse detto che quest'anni facevamo la punturina  e per l'altra cosa cosa si può fare? l'antipulci non ci fa una cippa? oppure ogni volta che la porto fuori di sera le metto l'antizanzare... anzi le piazzo un bella pianta di ciclamino sulla testa cosi siamo a posto
Con il guardian proteggi il cane dalla FILARIA e ti conviene perchè c'è pieno d'estate....anche dalle tue parti. Per la LEISM io comprerò lo spry da mettergli qnd andiamo sui prati in campagna ma per stare in giardino oppure andare al peralto non ci metto nulla. I papatasci (le mosche per intenderdci) succhiano il sangue degli animali e sono sopratutto vicini a cavalli, pecore, etc. E' difficile trovarli in città. Sennò come fanno a magnà?
|
OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004
ECCO DA DOVE ARRIVA RAMON http://www.canibucarest.it/ |
 |
|
|
zophiel
Apprendista Inseparabile

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
1953 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2006 : 15:48:11
|
Ha detto Nemo che il Guardian è stato rimesso in commercio perchè tra le morti dei cani e il farmaco non c'era il nesso. Quindi...vai tranky!
bene, perchè mi sembra che il vet mi avesse detto che quest'anni facevamo la punturina  e per l'altra cosa cosa si può fare? l'antipulci non ci fa una cippa? oppure ogni volta che la porto fuori di sera le metto l'antizanzare... anzi le piazzo un bella pianta di ciclamino sulla testa cosi siamo a posto
Con il guardian proteggi il cane dalla FILARIA e ti conviene perchè c'è pieno d'estate....anche dalle tue parti. Per la LEISM io comprerò lo spry da mettergli qnd andiamo sui prati in campagna ma per stare in giardino oppure andare al peralto non ci metto nulla. I papatasci (le mosche per intenderdci) succhiano il sangue degli animali e sono sopratutto vicini a cavalli, pecore, etc. E' difficile trovarli in città. Sennò come fanno a magnà?
cavoli, io abito vicino alle pecore!!! coem faccio? le uccido tutte?  |
 Tabata - Cocker spaniel inglese, nata il 22 Febbraio 2005 |
 |
|
|
Koa
Moderatore

13578 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2006 : 15:53:48
|
sono simili alle zanzare, ma sono piccoli quanto i moscerini.
Ma cosa dici???!!! Sono mosche ma pungono col pungilione per succhiare il sangue!
me l'ha detto il veterinario.....perchè d'estate scorso, ho notato che le zanzare attaccavano al mio cane e io avevo avvisato al veterinario con tanta preoccupazione, lui mi aveva detto di stare tranquillo sono zanzare normale e non rischia, la leishmaniosi sono simili, ma sono piccoli quanto i moscerini piu' o meno.
Uhm forse hai ragione tu. Qui a genova chiamiamo tutte le mosche pappataci! |
OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004
 |
|
|
Defe Guido
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
3103 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2006 : 15:54:25
|
Io il Guardian lo eviterei, non sarà mortale magari, [O.T. ma Nemo è un veterinario??Ho visto che è piuttosto esperto!!] ma è molto pesante e rimane in circolo per un anno e mi ha praticamente avvelenato Guido. I suoi problemi di intolleranze erano dovuti al 90% da quello. Capisco che sia più comodo, e anche io l'avevo scelto per quello, ma le pastiglie per esempio vengono somministrate per la durata del periodo a rischio e STOP.. |
Guido Messina Da Bo$$.. paid tha cost |
 |
|
|
Koa
Moderatore

13578 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2006 : 15:56:04
|
ECCO QUI I RESPONSABILI DELLA MALATTIA! E come dice doberman sono piccolissimi. I mosconi che dico io li chiamiamo patatacci ma sono altra categoria anche se pungono quei bastardi. Sono più grossi e grigi! Tipo mosconi! Ho trovato: mi confondo coi TAFANI!!!!!
http://insetti.masterweb.it/pappataci.htm |
Modificato da - Koa in data 23/02/2006 16:02:44 |
 |
|
|
Koa
Moderatore

13578 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2006 : 15:57:26
|
Citazione: Messaggio inserito da Defe Guido
Io il Guardian lo eviterei, non sarà mortale magari, [O.T. ma Nemo è un veterinario??Ho visto che è piuttosto esperto!!] ma è molto pesante e rimane in circolo per un anno e mi ha praticamente avvelenato Guido. I suoi problemi di intolleranze erano dovuti al 90% da quello. Capisco che sia più comodo, e anche io l'avevo scelto per quello, ma le pastiglie per esempio vengono somministrate per la durata del periodo a rischio e STOP..
Molto probabilmente Guido è un soggetto ipersensibile. Oscar e Ramon sono in piena salute e io concordo per il Guardian sia come spesa che come impegno. |
 |
|
|
zophiel
Apprendista Inseparabile

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
1953 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2006 : 15:58:59
|
geranio, volevo dire geranio |
 Tabata - Cocker spaniel inglese, nata il 22 Febbraio 2005 |
 |
|
|
Defe Guido
Inseparabile

3103 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2006 : 16:19:17
|
Io so solo che non gliela farò mai più, ipersensibile o no non inietto porcherie dentro al mio cane se può essere pericoloso anche solo un 1% .. a me il medico non ha parlato di morti ma di patologie causate da questo farmaco che x due anni gli hanno iniettato e se n'è stato lì ad intossicargli il fegato, non è che sia molto buono se ci pensate.. e poi se me lo dice lui mi fido mai più gliela farò. Mi sbatterò un pò di più a dargli le pastiglie. Anzi fra un pò si comincia con tutte le prevenzioni eccheppalle soldi che partonoooo.. Per la Leishmania cmq io uso lo SCALIBOR, anche perchè Bologna non è zona a rischio. Qui c'è il problema filaria. |
 |
|
|
Koa
Moderatore

13578 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2006 : 16:22:41
|
Io so solo che non gliela farò mai più, ipersensibile o no non inietto porcherie dentro al mio cane se può essere pericoloso anche solo un 1% .. a me il medico non ha parlato di morti ma di patologie causate da questo farmaco che x due anni gli hanno iniettato e se n'è stato lì ad intossicargli il fegato, non è che sia molto buono se ci pensate.. e poi se me lo dice lui mi fido mai più gliela farò. Mi sbatterò un pò di più a dargli le pastiglie. Anzi fra un pò si comincia con tutte le prevenzioni eccheppalle soldi che partonoooo.. Per la Leishmania cmq io uso lo SCALIBOR, anche perchè Bologna non è zona a rischio. Qui c'è il problema filaria.
Certo, ognuno fa quello che pensa sia giusto  |
 |
|
|
Mr DOBERMANN
Inseparabile

2881 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2006 : 16:23:57
|
Io so solo che non gliela farò mai più, ipersensibile o no non inietto porcherie dentro al mio cane se può essere pericoloso anche solo un 1% .. a me il medico non ha parlato di morti ma di patologie causate da questo farmaco che x due anni gli hanno iniettato e se n'è stato lì ad intossicargli il fegato, non è che sia molto buono se ci pensate.. e poi se me lo dice lui mi fido mai più gliela farò. Mi sbatterò un pò di più a dargli le pastiglie. Anzi fra un pò si comincia con tutte le prevenzioni eccheppalle soldi che partonoooo.. Per la Leishmania cmq io uso lo SCALIBOR, anche perchè Bologna non è zona a rischio. Qui c'è il problema filaria.
Certo, ognuno fa quello che pensa sia giusto 
ognuno segue i consigli dei loro veterinari |
I LOVE MY DOBERMANN FOR EVER DOBERMANN,Lapo, nato il 30-01-2005
"ci sono i cani e i Dobermann (i Signorini)" cit.
"Chi tiene un cane in casa vive in media più a lungo di chi non ne vuole accanto a sè." cit: D. Morris |
 |
|
|
Defe Guido
Inseparabile

3103 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2006 : 16:25:19
|
Ah mi è venuta la fissa guarda. Anti-Guardian prima manco sapevo il nome!!! Non posso essere sicura al 100% che sia stato quello per carità.. però adesso faccio la brava seguo quello che mi dice lui da quando me lo ha RESTAURATO, l'ha fatto nuovo con la sua cura, mangia pure i sassi ormai.. AMO il veterinario .. se mi dice dagli le pastiglie, eseguirò!!!! E' un pò OT tutto ciò visto che è per la filaria.. sorry. |
 |
|
|
Koa
Moderatore

13578 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2006 : 16:31:35
|
Ah mi è venuta la fissa guarda. Anti-Guardian prima manco sapevo il nome!!! Non posso essere sicura al 100% che sia stato quello per carità.. però adesso faccio la brava seguo quello che mi dice lui da quando me lo ha RESTAURATO, l'ha fatto nuovo con la sua cura, mangia pure i sassi ormai.. AMO il veterinario .. se mi dice dagli le pastiglie, eseguirò!!!! E' un pò OT tutto ciò visto che è per la filaria.. sorry.
Il mio è pro Guardian. Mi ha anche detto che alle volte i cani possono vomitare la pastiglia anche dopo un'ora! Siccome vivono in giardino preferisco anche andare sul sicuro. Poi anche Nemo (sì è vet) mi ha rassicurata. Quindi sono tranquilla. Anche dei bambini coi vaccini stanno male. Va a fortuna! |
 |
|
|
lari
Sono sempre qua

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
914 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2006 : 16:35:00
|
| Ma beata te Defe che hai trovato un vet di cui fidarti cosi e che ha fatto del bene al tuo cane..io ancora lo cerco!!! |
Axel, boxer, nato il 29/08/2005 Tommy, gatto nero circa 8 mesi 3 pappagalli, 2 monaci e 1 senegal, Kiko, Cleo, Kori |
 |
|
|
golden
Inseparabile

Città: medicina
5405 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2006 : 16:37:19
|
Citazione: Messaggio inserito da lari
Ma anche per i cuccioli?
Ho trovato questo riassunto sugli antiparassitari: FRONTLINE Sia in spot-on che in spray, contiene Fipronil; tratta e previene le infestazioni da pulci e zecche per circa un mese; il cane può essere lavato, ma non nei 2 giorni antecedenti o successivi al trattamento. STRONGHOLD: Solo spot-on, al contrario del F. L. viene assorbito dall'organismo attraverso la cute, il principio attivo è il Selamectin; è attivo contro filaria, pulci, acari dell'orecchio, rogna sarcoptica ed ascaridi. Pare che funzioni anche sulle zecche. Non ha alcun effetto su zanzare o pappataci. Il cane può essere lavato trascorse 2 ore dalla somministrazione. SCALIBOR: E' un collare che contiene e rilascia deltametrina; è attivo contro pulci, zecche e pappataci, esercitando anche una notevole azione repellente. Ha una durata notevole (6 mesi) e funziona anche se bagnato. Per la sua azione contro i pappataci è utile nel prevenire la leishmaniosi in cani che vivono in zone a rischio. DUOWIN: Solo spray, contiene permetrina e piriproxifene (ovicida e larvicida); il primo principio attivo risulta repellente verso i pappataci (prevenzione della leishmaniosi), oltre ad essere efficace su pulci e zecche Non può essere usato sul gatto, verso il quale manifesta una tossicità notevole. Anche se non viene specificato, l'effetto dovrebbe essere quantomeno ridotto dal lavaggio o dai bagni. EXSPOT: Spot-on, contiene anch'esso permetrina. E' quindi sovrapponibile al Duowin sia come effetti che come indicazioni e controindicazioni, se si eccettua l'azione ovicida e larvicida che qui manca. ADVANTAGE: Solo spot-on, contiene imacloprid. E' un ectoparassiticida attivo contro le pulci per 4 settimane, anche se il cane si bagna. Non ha azione contro altri parassiti e risulta molto ben tollerato per la sua scarsa tossicità. CARDOTEK: In compresse o tavolette masticabili, il principio attivo è l'ivermectina; uccide eventuali microfilarie iniettate dalla zanzara nei 30-40 giorni antecedenti il trattamento, prevenendo quindi il loro sviluppo cardiaco. Va da sè che l'ultima somministrazione andrà fatta un mese dopo la scomparsa delle zanzare dall'ambiente. Pare che il dosaggio molto basso non risulti tossico per i cani di razza collie, nei quali sembra che quindi non sia causa di problemi. N.d.R.: dato che ci sono altri prodotti altrettanto efficaci, perchè rischiare? CARDOTEK PLUS: Come il precedente, contiene in più il pirantel, attivo contro ascaridi ed anchilostomi. INTERCEPTOR: Compresse, contiene milbemicina ossima. Ha la medesima azione del Cardotek per quanto riguarda la filariosi, mentre ha solo azione preventiva nei confronti di trichiuridi, ascaridi ed anchilostomi. Nessun problema nei Collies. GUARDIAN: In compresse, il principio attivo è il moxidectin. Ha la medesima azione dei precedenti contro le larve di filaria. Nessun problema nei Collies.
grazie lari, molto interessante...quindi il migliore sembrerebbe quasi il duowin io poi per la filaria uso il cardotek plus, ma qui siamo OT parlando di guardian e affini |
scott, golden retriever nato il 12/05/05 chelsea, golden retriever nata il 06/03/06 fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06
www.goldenrulez.com |
 |
|
Discussione  |
|