- L E I S H M A N I O S I

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
 L E I S H M A N I O S I
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 32

ADVERTISING...

Seren
Amico

392 Messaggi

Inserito il - 23/02/2006 : 14:28:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Seren Invia a Seren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono di Viareggio ...ecco perchè mi sta prendendo la paura...insomma qui di zone che attirano zanzare ed affini non mancano..è anche vero che il mio cane ha 6 anni e secondo il veterinario si è già fatta le sue belle difese ( ahimè...io mi occupo di comportamento e di salute animale non ci capisco assolutamente nulla , quindi piu' che consultare 3 veterinari come ho fatto e pendere dalle loro labbra non so dove sbattere la testa...ma non sapevo che si facessero le difese contro questi tipi di malattie)oltretutto l'alano della mia amica aveva anche lui 4-5 anni...non vorrei essere esagerata e far fare al mio cane inutili analisi ...però ...

Shaila -dalmata
Lucky-dalmata
Danko-dobermann
Torna all'inizio della Pagina

lari
Sono sempre qua

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

916 Messaggi

Inserito il - 23/02/2006 : 15:20:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lari Invia a lari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"EXSPOT è indicato per il trattamento e il controllo dei principali parassiti esterni del cane (zanzare, pidocchi, pulci e zecche). Confezione da 6 dosi"

"La leishmaniosi nel cane è una grave infezione causata da protozoi, cioè microorganismi parassiti endocellulari, che vengono trasmessi per mezzo di punture di insetti ematofagi, i flebotomi, cioè i moscerini chiamati pappataci"

Scusate ma non ho capito, ma i pappataci sono dei moscerini? e allora come fa l'Exspot a proteggere dalle loro punture?è la stessa prevenzione come quella per le zanzare?

Axel, boxer, nato il 29/08/2005
Tommy, gatto nero circa 8 mesi
3 pappagalli, 2 monaci e 1 senegal, Kiko, Cleo, Kori

lari
Sono sempre qua

916 Messaggi

Inserito il - 23/02/2006 : 15:21:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lari Invia a lari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e questo?
NUTRAVET GARLIC
Mangime complementare per cani. Zecche, pulci, pidocchi, mosche e zanzare verranno allontanati dall’azione di Garlic. Produce una esalazione attraverso la cute, non percepibile dall’uomo per il quale risulta inodore, che si rivela insopportabile per i parassiti e gli insetti inducendoli a lasciare l’animale

zophiel
Apprendista Inseparabile

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova

1953 Messaggi

Inserito il - 23/02/2006 : 15:25:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zophiel Invia a zophiel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jody

Zophiel, ma il cardotek è per la filaria, non per la leishmania!!!
E non credo voi siate a rischio filaria!! (almeno i liguri che conosco io non fanno prevenzione!!!).
Ma il cardotek te l'ha prescritto il vet?

si perchè la mia vicina di negozio mi ha detto che il cane del suo amico è morto appunto di filaria. e mi ha detto "tu lo dai a taby il cardotek, no?

cosi sono corsa dal vet e me lo sono fatta dare!
vi giuro che non ci capisco nulla!
mi dite in ordine cosa dovrei usare con tabata?
vi pregoooo

Tabata - Cocker spaniel inglese, nata il 22 Febbraio 2005

Mr DOBERMANN
Inseparabile

2881 Messaggi

Inserito il - 23/02/2006 : 15:26:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mr DOBERMANN Invia a Mr DOBERMANN un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono simili alle zanzare, ma sono piccoli quanto i moscerini.

I LOVE MY DOBERMANN FOR EVER
DOBERMANN,Lapo, nato il 30-01-2005

"ci sono i cani e i Dobermann (i Signorini)" cit.

"Chi tiene un cane in casa vive in media più a lungo di chi non ne vuole accanto a sè." cit:
D. Morris

Modificato da - Mr DOBERMANN in data 23/02/2006 15:29:33

Koa
Moderatore

13590 Messaggi

Inserito il - 23/02/2006 : 15:28:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ary perchè non gli fai fare un'iniezione di Guardian?
Sei a posto tutto l'anno contro la filaria!
Contro i papatasci....io non faccio niente....intanto la copertura è fino all'80% e cmq la leishm è prendibile anche dall'uomo!
Mah

OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004

ECCO DA DOVE ARRIVA RAMON http://www.canibucarest.it/

zophiel
Apprendista Inseparabile

1953 Messaggi

Inserito il - 23/02/2006 : 15:30:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zophiel Invia a zophiel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Koa

Contro i papatasci....io non faccio niente....intanto la copertura è fino all'80% e cmq la leishm è prendibile anche dall'uomo!
Mah

guardian al posto di che? sono incasinatissiam con tuti sti nomi

Koa
Moderatore

13590 Messaggi

Inserito il - 23/02/2006 : 15:31:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dobermann

sono simili alle zanzare, ma sono piccoli quanto i moscerini.

Ma cosa dici???!!!
Sono mosche ma pungono col pungilione per succhiare il sangue!

OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004

Koa
Moderatore

13590 Messaggi

Inserito il - 23/02/2006 : 15:32:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da zophiel

Citazione:

Mah

Niente Cardotek da somministrare una volta al mese ma Guardian iniezione che dura tutto l'anno.

zophiel
Apprendista Inseparabile

1953 Messaggi

Inserito il - 23/02/2006 : 15:34:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zophiel Invia a zophiel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Citazione:

Mah

Niente Cardotek da somministrare una volta al mese ma Guardian iniezione che dura tutto l'anno.

mi sembrava che in america l'avessero ritirato dal mercato perchè nocivo... possibile?

lari
Sono sempre qua

916 Messaggi

Inserito il - 23/02/2006 : 15:35:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lari Invia a lari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma anche per i cuccioli?

Ho trovato questo riassunto sugli antiparassitari:
FRONTLINE
Sia in spot-on che in spray, contiene Fipronil; tratta e previene le infestazioni da pulci e zecche per circa un mese; il cane può essere lavato, ma non nei 2 giorni antecedenti o successivi al trattamento.
STRONGHOLD:
Solo spot-on, al contrario del F. L. viene assorbito dall'organismo attraverso la cute, il principio attivo è il Selamectin; è attivo contro filaria, pulci, acari dell'orecchio, rogna sarcoptica ed ascaridi. Pare che funzioni anche sulle zecche. Non ha alcun effetto su zanzare o pappataci. Il cane può essere lavato trascorse 2 ore dalla somministrazione.
SCALIBOR:
E' un collare che contiene e rilascia deltametrina; è attivo contro pulci, zecche e pappataci, esercitando anche una notevole azione repellente. Ha una durata notevole (6 mesi) e funziona anche se bagnato. Per la sua azione contro i pappataci è utile nel prevenire la leishmaniosi in cani che vivono in zone a rischio.
DUOWIN:
Solo spray, contiene permetrina e piriproxifene (ovicida e larvicida); il primo principio attivo risulta repellente verso i pappataci (prevenzione della leishmaniosi), oltre ad essere efficace su pulci e zecche Non può essere usato sul gatto, verso il quale manifesta una tossicità notevole.
Anche se non viene specificato, l'effetto dovrebbe essere quantomeno ridotto dal lavaggio o dai bagni.
EXSPOT:
Spot-on, contiene anch'esso permetrina. E' quindi sovrapponibile al Duowin sia come effetti che come indicazioni e controindicazioni, se si eccettua l'azione ovicida e larvicida che qui manca.
ADVANTAGE:
Solo spot-on, contiene imacloprid. E' un ectoparassiticida attivo contro le pulci per 4 settimane, anche se il cane si bagna. Non ha azione contro altri parassiti e risulta molto ben tollerato per la sua scarsa tossicità.
CARDOTEK:
In compresse o tavolette masticabili, il principio attivo è l'ivermectina; uccide eventuali microfilarie iniettate dalla zanzara nei 30-40 giorni antecedenti il trattamento, prevenendo quindi il loro sviluppo cardiaco. Va da sè che l'ultima somministrazione andrà fatta un mese dopo la scomparsa delle zanzare dall'ambiente.
Pare che il dosaggio molto basso non risulti tossico per i cani di razza collie, nei quali sembra che quindi non sia causa di problemi.
N.d.R.: dato che ci sono altri prodotti altrettanto efficaci, perchè rischiare?
CARDOTEK PLUS:
Come il precedente, contiene in più il pirantel, attivo contro ascaridi ed anchilostomi.
INTERCEPTOR:
Compresse, contiene milbemicina ossima. Ha la medesima azione del Cardotek per quanto riguarda la filariosi, mentre ha solo azione preventiva nei confronti di trichiuridi, ascaridi ed anchilostomi.
Nessun problema nei Collies.
GUARDIAN:
In compresse, il principio attivo è il moxidectin. Ha la medesima azione dei precedenti contro le larve di filaria.
Nessun problema nei Collies.

Koa
Moderatore

13590 Messaggi

Inserito il - 23/02/2006 : 15:39:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Citazione:

Citazione:

Mah

mi sembrava che in america l'avessero ritirato dal mercato perchè nocivo... possibile?

Ha detto Nemo che il Guardian è stato rimesso in commercio perchè tra le morti dei cani e il farmaco non c'era il nesso.
Quindi...vai tranky!

lari
Sono sempre qua

916 Messaggi

Inserito il - 23/02/2006 : 15:41:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lari Invia a lari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e per i gatti?

Koa
Moderatore

13590 Messaggi

Inserito il - 23/02/2006 : 15:42:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lari

e per i gatti?

Non so proprio...

zophiel
Apprendista Inseparabile

1953 Messaggi

Inserito il - 23/02/2006 : 15:42:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zophiel Invia a zophiel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Ha detto Nemo che il Guardian è stato rimesso in commercio perchè tra le morti dei cani e il farmaco non c'era il nesso.
Quindi...vai tranky!

bene, perchè mi sembra che il vet mi avesse detto che quest'anni facevamo la punturina
e per l'altra cosa cosa si può fare?
l'antipulci non ci fa una cippa? oppure ogni volta che la porto fuori di sera le metto l'antizanzare... anzi le piazzo un bella pianta di ciclamino sulla testa cosi siamo a posto

Pagina: di 32 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: