| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
rosanna grimaldi
Amico

358 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2008 : 15:55:38
|
| Torno in Italia per le vacanze e probabilmente andrò in campeggio credo nel sud non so ancora esattamente.Qui in Belgio il veterinario mi ha prescritto soltanto il Drontal dog pasticche per non so quali vermi qui esistenti e il frontline per zecche e zanzare. Quali precauzioni oltre a ciò e alle normali vaccinazioni per il periodo luglio o agosto in Italia? |
 |
|
|
maverick
Simpatizzante

66 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2008 : 22:52:08
|
Il consiglio migliore è quello di trovare il collare Scalibor per prevenire la leishmaniosi, associandolo eventualmente a delle applicazioni quindicinali di duowin spray. Byeeeeeeeee |
 |
|
|
andrea abazari
Osservatore
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
1 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 11:55:35
|
ciao a tutti!
sono Andrea e la mia cara giordie (carlino) da forse tre mesi è affetta da... indovinate un pò.... leishmaniosi!!!..... da 2 settimane è imbottita di farmaci: milteforan megaderm allopurinolo e pure cortisone... visto che è allergica ad uno dei farmaci sopraelencati!!! il bello è che ora sembrano arrivare i veri sintomi della leishmaniosi: prima della cura perdeva solo il pelo e aveva il contorno degli occhi un pò rovinati... adesso invece comincia a presentare onicogrifosi e soprattutto si stà riempendo di croste che desquamano ed è quasi inguardabile in viso! secondo voi devo ancora aspettare per i risultati della cura oppure posso anke smetterla di illudermi che guarirà?!?!?! o magari devo provare con una cura alternativa?
vi prego di rispondermi più in fretta che potete!! grazie! |
andrea+giordie |
 |
|
|
Maira71
Amico

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
446 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 15:59:00
|
| Non ti vedo molto combattivo. Coraggio! La leishmaniosi è una brutta bestia e devi combatterla armato e fiducioso. Il milteforan ha dato ottimi risultati. Per il resto, fatti seguire da un buon veterinario perchè io non sono all'altezza per darti consigli medici. Non mollare MAI! |
 |
|
|
meghi
Inseparabile

Prov.: Savona
Città: piana crixia
3446 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 21:20:41
|
Ciao Andrea, io sono forse una di quelle persone che per sfortuna a conosciuto questa tremenda malattia,quasi 15 anni fa il mio bassotto la presa,il vet. mi diede una cura erano 4 punture al giorno una era il glucantim,l'altro non lo ricordo ho curato il cane per due mesi,con scarsi risultati a iniziato col perdere il pelo poi non mangiava quasi più e subentrata la anoressia alla fini ho deciso per il bene del cane di soprimerlo.Io sono stato uno dei primi casi in Piemonte,il cane non è mai andato al mare non se mai saputo come avesse preso la malattia,e intervenuta pure usl,per capire come.Spero che tu abbia più fortuna di me,ti auguro tanta fortuna per il tuo cane
| andrea abazari ha scritto:
ciao a tutti!
sono Andrea e la mia cara giordie (carlino) da forse tre mesi è affetta da... indovinate un pò.... leishmaniosi!!!..... da 2 settimane è imbottita di farmaci: milteforan megaderm allopurinolo e pure cortisone... visto che è allergica ad uno dei farmaci sopraelencati!!! il bello è che ora sembrano arrivare i veri sintomi della leishmaniosi: prima della cura perdeva solo il pelo e aveva il contorno degli occhi un pò rovinati... adesso invece comincia a presentare onicogrifosi e soprattutto si stà riempendo di croste che desquamano ed è quasi inguardabile in viso! secondo voi devo ancora aspettare per i risultati della cura oppure posso anke smetterla di illudermi che guarirà?!?!?! o magari devo provare con una cura alternativa?
vi prego di rispondermi più in fretta che potete!! grazie!
|
|
Meghi |
 |
|
Discussione  |
|