L E I S H M A N I O S I

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
 L E I S H M A N I O S I
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 32

ADVERTISING...

crifree
Apprendista Inseparabile

1614 Messaggi

Inserito il - 31/12/2007 : 13:31:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crifree Invia a crifree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ve la ricordate "Tettina",adesso Heisy,che avevo trovato nel bosco con 4 cuccioli e che etc etc etc?
Ha la leishmania e la stiamo curando con glucantime e zyloric.
pare reagire bene alla terapia...vi farò sapere...
è dal 23 che è a casa mia perchè Andres,il padrone,è tornato a casa per le feste e la madre è allergica al pelo del cane... non l'ha potuta portare con sè,quindi ce ne stiamo occupando momentaneamente noi!
speriamo bene...questa canetta ancora non ha finito di farmi preoccupare!
Torna all'inizio della Pagina

silviarubia
Osservatore

4 Messaggi

Inserito il - 11/01/2008 : 13:57:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviarubia Invia a silviarubia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIAO A TUTTI,
HO INIZIATO IERI LA CURA CON MILTEFORAN AL MIO PASTORE TEDESCO DI 6 ANNI , DA 3 MALATO DI LESMANIA E ORMAI RESISTENTE AL GLUCANTIME..

QUALCUNO HA AVUTO ESPERIENZE CON QUESTO NUOVO FARMACO?
FATEMI SAPERE!

CIAO
SILVIA
P.S. LA CURA PREVEDE ALLOPURINOLO, MILITON 1 ORA PRIMA , MILTEFORAN PER 28 GIORNI...

davi2008
Osservatore

22 Messaggi

Inserito il - 14/01/2008 : 19:18:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di davi2008 Invia a davi2008 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate non sono riuscito a leggere tutte e 31 le pagine di discussione ma da quelle che ho letto non ho capito una cosa...la leishmaniosi viene contratta solo in seguito alla puntura dell'insetto in questione oppure si può anche trasmettere da cane a cane e soprattutto da cane a uomo?C'è qualcuno che sappia darmi una risposta sicura?
Inoltre ho letto in internet che esistono vari tipi di leishmaniosi,4 o 5 se non sbaglio...qul'è quella in questione che si sta diffondendo in Italia?
Grazie

Modificato da - davi2008 in data 14/01/2008 19:20:15

Koa
Moderatore

13304 Messaggi

Inserito il - 14/01/2008 : 19:32:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Solo insetto

OSCAR & RAMON: LES DEUX GRANDS COEURS DE MA MAISON!

La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la sua coda invece che la sua lingua!

Lunatica
Osservatore

Regione: Campania

36 Messaggi

Inserito il - 07/03/2008 : 10:21:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lunatica Invia a Lunatica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vivo in una zona endemica per la leishmaniosi (Campania) e sento tante voci discordanti sulla profilassi.
Vorrei fare alcune domande:
Il mio cane ha advantix e collare scalibor, sono cumulabili?

Ho letto sulle indicazioni che l'advantix non va messo ai gatti e che i gatti non devono leccare il cane fino a quando il farmaco non si è asciugato. Quindi, a parte queste precauzioni, non mi pare tossico per il gatto. Il mio cane vive e dorme con un gatto e non vorrei brutte sorprese. Che fare?

Il vet mi ha detto di mettere l'advantix, da aprile a ottobre ogni 2 settimane. Un allevatore mi ha detto che, così, intossico il cane. Che devo fare?

Vi prego di rispondermi. Ho avuto due cani, entrambi malati, che sono morti verso i 10 anni ma che, cmq, se la sono vista brutta e non vorrei ripetere l'esperienza.

Lunatica
Osservatore

Regione: Campania

36 Messaggi

Inserito il - 10/03/2008 : 11:14:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lunatica Invia a Lunatica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho chiesto all'addestratrice del mio cane, che gestisce un dog center, ed anche lei mi ha consigliato scalibor con frontline classico

francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

11389 Messaggi

Inserito il - 10/03/2008 : 13:18:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da silviarubia

CIAO A TUTTI,
HO INIZIATO IERI LA CURA CON MILTEFORAN AL MIO PASTORE TEDESCO DI 6 ANNI , DA 3 MALATO DI LESMANIA E ORMAI RESISTENTE AL GLUCANTIME..

QUALCUNO HA AVUTO ESPERIENZE CON QUESTO NUOVO FARMACO?
FATEMI SAPERE!

CIAO
SILVIA
P.S. LA CURA PREVEDE ALLOPURINOLO, MILITON 1 ORA PRIMA , MILTEFORAN PER 28 GIORNI...

pare funzioni davvero e negativizzi nel 98% dei casi

francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

11389 Messaggi

Inserito il - 10/03/2008 : 13:19:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
advantix e scalobor è TROPPO.... Concordo con frontline scalibor + antizanzare alla citronella.
Oppure io utilizzo il DUO WIN specifico contro i pappataci...

andys
Osservatore

18 Messaggi

Inserito il - 17/03/2008 : 12:58:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andys Invia a andys un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da francy_capo

advantix e scalobor è TROPPO.... Concordo con frontline scalibor + antizanzare alla citronella.
Oppure io utilizzo il DUO WIN specifico contro i pappataci...

esiste un prodotto "specifico" contro i pappataci?!
vivo in sardegna...mai sentito...dove si puo' trovare?

Diesis
Apprendista Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Assemini

1216 Messaggi

Inserito il - 17/03/2008 : 13:48:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diesis Invia a Diesis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io vivo as assemini che è il massimo per questi esseri....
Io uso l'advantix e nel periodo peggiore uno sprai alla citronella (ai miei cani lo scalibor faceva male)

Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000
Nala golden retriever nata il 19/01/2007
Cris quasi yorki nato nel 2003

June Parrot
Amico

108 Messaggi

Inserito il - 20/03/2008 : 11:10:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di June Parrot Invia a June Parrot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho avuto parecchi cani con la leishmaniosi,alcuni purtroppo non ce l'hanno fatta (soprattutto in concomitanza con la ricketziosi) ,però ho anche l'esempio vivente di come questa malattia ,oltre a poterla tenere a bada,agisca anche in maniera "atipica".
Idris,uno dei miei cani,di 12 anni,ha avuto la leish quando ancora non aveva compiuto un anno,ed era stato malissimo,con la perdita dei dentini e la conseguente difficoltà ad alimentarsi ( infatti mangiava solo cibi frullati come pollo,pesce,pastina per bambini,creme di riso etc..).
La cura è stata lunga e debilitante per il suo organismo,con 2 iniezioni giornaliere di glucantym,e la somministrazione di altri farmaci (all'epoca il glucantym era difficile da reperire e molto costoso),però si è ripreso del tutto e fin'ora ( son passati più di 11 anni),non ha mai, mai dico,avuto una ricaduta...anche i veterinari che l'hanno visto si son sorpresi.
A questo punto credo di potermi ritenere fortunata ( soprattutto il mio ciccino),però non abbasso la guardia,non si sa mai!

Shannon * Daisy * Idris
La vita non è quella che si è vissuta,ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla.(G.Garcia Marquez)

briscola
Osservatore

Regione: Lazio
Città: Roma

3 Messaggi

Inserito il - 23/04/2008 : 10:12:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di briscola Invia a briscola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io sto usando il Milteforan e pare che il mio cane sta rispondendo bene (e mi hanno spiegato che gli effetti collaterali del Milteforan sono molto minori del Glucantime). Una raccomandazione... non lesinate gli antiparassitari. Io per non fargli del male (pensavo che erano tossici) li ho usati con parsimonia, e ho fatto male!
Poi a Roma ci sono negozi che applicano gli sconti anche sui farmaci, e questo non è male! Specie quando serve...

Lucius
Osservatore

18 Messaggi

Inserito il - 09/05/2008 : 12:42:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lucius Invia a Lucius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giorno 4 Maggio,ho finito sul mio Rocky i 28 giorni di cura con Milteforan,zyloric e supradyn,e da mangiare K/D della Hill's umido perchè il secco lo odia!Finora,posso dire che nn solo ha reagito BENE ma sembra stia tornando quello di un tempo!! Mangia cn super appetito,ha sempre fame XD, ingrassa,sta tornando bello in carne come prima!!Gioca,non sta fermo un attimo,è frustrato e se la prende cn me perchè non può andare da Raissa che è in calore!XD ^___^ Siamo contentissimo di vederlo così in salute! Dopo quello che ha passato,non mangiare niente di niente,diventare pelle e ossa,convulsioni,momenti di smarrimento,nn capiva + nienten,non giocava,era triste,come spento! Ora sta benissimo,è una peste,ed è troppo bello vederlo così,come se fosse rinato!^__^

Barbara80
Amico

Prov.: Siracusa
Città: Siracusa

321 Messaggi

Inserito il - 23/05/2008 : 16:57:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbara80 Invia a Barbara80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, stamattina la cagnetta è stata sterilizzata e nel fare le analisi è stato riscontrato che ha molta anemia. Le hanno prescritto due analisi più approfondite, il biochimico e un altro che non ricordo il nome, il primo è per vedere se tutti gli organi funzionano correttamente e il secondo è per vedere se ha la leshmania. Premetto che la cagnetta era incinta da 23 giorni, è possibile che sia tanto anemica per questo motivo? Quante probabilità ci sono che abbia la leshmania? Noi l'abbiamo trovata il 30 aprile e poco dopo l'abbiamo protetta con exalibor e advantix ma non sappiamo prima cosa sia successo

Barbara

Barbara80
Amico

Prov.: Siracusa
Città: Siracusa

321 Messaggi

Inserito il - 29/05/2008 : 10:13:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbara80 Invia a Barbara80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri il vet ci ha dato il risultato del petitogramma (mi sembra si chiami cosi) è c'è il livello di un punto che non è molto alto quindi lui pensa che non sia leishmania. Le sta dando l'antibiotico per puntura di zecca e tra un mese la dobbiamo riportare per vedere se è tutto apposto.. speriamo!

Barbara
Pagina: di 32 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)