- L E I S H M A N I O S I

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
 L E I S H M A N I O S I
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 32

ADVERTISING...

Koa
Moderatore

14338 Messaggi

Inserito il - 27/09/2007 : 16:48:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da antea

Citazione:
Messaggio inserito da Koa

Antea, ti faccio un esempio banale, per come ho capito io il discorso:
se faccio un prelievo del sangue ad un malato di cancro vedo dagli esami che ha un tumore per delle "sostanze" che trovo dentro (al sangue)....ma per scoprire realmente di cosa si tratta devo prelevare un campione di tessuto dove esiste il tumore o fare esami più approfonditi altrimenti non so cosa devo combattere e perchè e sopratutto in che dosi.
Per la diagnosi della "Leishmaniosi" funziona così più o meno a grandi linee.
Con l'esame del sangue so che c'è "qualcosa" ma con l'esame midollare capisco fino a che punto si spinta la malattia come dove quando e perchè.

Koa ho capito benissimo..non sono ancora rimbambita come qualcuno vuole farmi credere... Non accetto piu' di essere offesa in questa maniera..e pretendo che vengano applicate le regole di moderazione!

E lui non si può sentire offeso da un "sapere" che non ha assolutamente anni di studio sulle spalle???
Ma su quali basi affermi determinate cose?
Io personalmente mi inkazzerei parecchio!

Le persone sono come le vetrate colorate: brillano e scintillano quando fuori c'è il sole, ma al calar delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se è accesa una luce dall'interno

IL 1 DICEMBRE 2008 SI DA IL VIA AL CONCORSO "LE PIU' BELLE FOTO DEL MIO NATALE".
LEGGI IL REGOLAMENTO:
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm
Torna all'inizio della Pagina

antea
Apprendista Inseparabile

1008 Messaggi

Inserito il - 27/09/2007 : 17:03:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antea Invia a antea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Citazione:

se faccio un prelievo del sangue ad un malato di cancro vedo dagli esami che ha un tumore per delle "sostanze" che trovo dentro (al sangue)....ma per scoprire realmente di cosa si tratta devo prelevare un campione di tessuto dove esiste il tumore o fare esami più approfonditi altrimenti non so cosa devo combattere e perchè e sopratutto in che dosi.
Con l'esame del sangue so che c'è "qualcosa" ma con l'esame midollare capisco fino a che punto si spinta la malattia come dove quando e perchè.

Koa ho capito benissimo..non sono ancora rimbambita come qualcuno vuole farmi credere... Non accetto piu' di essere offesa in questa maniera..e pretendo che vengano applicate le regole di moderazione!

E lui non si può sentire offeso da un "sapere" che non ha assolutamente anni di studio sulle spalle???

ma stai a scherza? ma il diritto di opinione dove l'abbiamo messo? ho mai detto di essere un veterinario? non mi pare! ho esposto cio'che ho sentito dal mio veterinario e le mie supposizione opinabili certamente ma non per questo bersaglio di insulti!
....e che voi fa' devo cucirmi la bocca per questo?
Fin ora non ha fatto altro che dire che non ho capito niente..non mi sembra un complimento Koa...sono io inka****se vuoi saperlo!! e parecchio! Ho teso la mano in segno di pace..ma sta mano non e' stata accolta visto il comportamento aggressivo e offensivo!!!!
Quindi pretendo che sia applicata la regola di moderazione per il suddetto utente..che anche se veterinario NON ha nessun diritto di aprire la bocca e offendere in quel modo!!! Questo e' un forum di utenti normali non di veterinari.....si parla, si discute e si argomenta..se sbaglio e' normale io NON SONO una veterinaria..se pretende che si dicano cose SOLO in linea al suo pensiero andasse ad un forum di veterinari..se hanno il tempo di stare al computer..

ciao..

Koa
Moderatore

14338 Messaggi

Inserito il - 27/09/2007 : 17:18:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Citazione:

Citazione:

ma stai a scherza? ma il diritto di opinione dove l'abbiamo messo? ho mai detto di essere un veterinario? non mi pare! ho esposto cio'che ho sentito dal mio veterinario e le mie supposizione opinabili certamente ma non per questo bersaglio di insulti!
Fin ora non ha fatto altro che dire che non ho capito niente..non mi sembra un complimento Koa...sono io inka****se vuoi saperlo!! e parecchio! Ho teso la mano in segno di pace..ma sta mano non e' stata accolta visto il comportamento aggressivo e offensivo!!!!
Quindi pretendo che sia applicata la regola di moderazione per il suddetto utente..che anche se veterinario NON ha nessun diritto di aprire la bocca e offendere in quel modo!!! Questo e' un forum di utenti normali non di veterinari.....si parla, si discute e si argomenta..se sbaglio e' normale io NON SONO una veterinaria..se pretende che si dicano cose SOLO in linea al suo pensiero andasse ad un forum di veterinari..se hanno il tempo di stare al computer..

ciao..

Ma dove li hai visti gli insulti?
Ho letto tutti i tuoi interventi. La prima che si è stizzita dopo un suo intervento correttivo sei stata tu.
Le cose quando hanno una spiegazione esaustiva da studi stimati finiscono lì. Non ci sono se e non ci sono ma. Perchè sono quelle confermate e riconfermate. Al massimo si possono fare domande ma non si possono negare o non si può dire che sono errate.
Quindi è inutile controbatterle con stralci di articoli presi da internet. Non sei preparata per farlo!
Se il tuo vet ha detto cose diverse e Nerocleo altre forse è il caso che tu senta un'altra campana...per il bene del tuo cane.
L'unico che può controbattere (diciamo così) Nerocleo è un altro vet.
Ricordati che il tuo non è stato un diritto di opinione: non hai espresso opinioni ma fatti di terzi dati per giusti.
Un'opinione è fatta di se e ma...non di concretezza. Altrimenti esprimeresti concetti.
E visto che si è spiegato benissimo.....probabilmente ( e l'ho visto dai tuoi interventi e dalle tue domande) hai lasciato intendere di non aver capito (anche io infatti ho cercato di spiegarti per questo motivo). Non potendo dire "forse non mi sono spiegato bene" non resta che dire "non hai capito".
Ma che male c'è a NON AVER CAPITO? Sono io a non capire.

Le persone sono come le vetrate colorate: brillano e scintillano quando fuori c'è il sole, ma al calar delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se è accesa una luce dall'interno

IL 1 DICEMBRE 2008 SI DA IL VIA AL CONCORSO "LE PIU' BELLE FOTO DEL MIO NATALE".
LEGGI IL REGOLAMENTO:
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm

antea
Apprendista Inseparabile

1008 Messaggi

Inserito il - 27/09/2007 : 17:34:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antea Invia a antea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Citazione:

Citazione:

Citazione:

ciao..

Ma dove li hai visti gli insulti?
Ho letto tutti i tuoi interventi. La prima che si è stizzita dopo un suo intervento correttivo sei stata tu.
Le cose quando hanno una spiegazione esaustiva da studi stimati finiscono lì. Non ci sono se e non ci sono ma. Perchè sono quelle confermate e riconfermate. Al massimo si possono fare domande ma non si possono negare o non si può dire che sono errate.
Quindi è inutile controbatterle con stralci di articoli presi da internet. Non sei preparata per farlo!
Se il tuo vet ha detto cose diverse e Nerocleo altre forse è il caso che tu senta un'altra campana...per il bene del tuo cane.
L'unico che può controbattere (diciamo così) Nerocleo è un altro vet.
Ricordati che il tuo non è stato un diritto di opinione: non hai espresso opinioni ma fatti di terzi dati per giusti.
Un'opinione è fatta di se e ma...non di concretezza. Altrimenti esprimeresti concetti.
E visto che si è spiegato benissimo.....probabilmente ( e l'ho visto dai tuoi interventi e dalle tue domande) hai lasciato intendere di non aver capito (anche io infatti ho cercato di spiegarti per questo motivo). Non potendo dire "forse non mi sono spiegato bene" non resta che dire "non hai capito".
Ma che male c'è a NON AVER CAPITO? Sono io a non capire.

Koa la chiudo qui perche' altrimenti diventa infinito..!!!
Io mi sono stizzita all'inizio in seguito a delle tesi non provate ma solo testimoniate con parole! Ho teso la mano per fare pace subito dopo, la quale mano evidentemente non e' stata accolta..e' lui che continua ad avere un atteggiamento aggressivo non io!
Secondo, ho chiesto che mi portasse prove concrete dell'inefficacia del prodotto..non lo ha fatto!!!
Terzo...il mio veterinario cura anche gli animali dello zoo di Napoli...non e' l'ultimo arrivato....
Quarto: screditare volutamente un prodotto non e' etico ne' rispettoso per la casa farmaceutica ne' per i tanti cani salvati dallo stesso prodotto!!!!

Mi dispiace Koa...tutte queste illazioni hanno messo alla prova la mia pazienza..sono pronta a ritendere la mano in segno di pace ma devo vedere un riscontro di buona volonta' da parte sua..e mi dispiace che tu non te ne renda conto ammaliata forse dal titolo professionale che lo caratterizza e che non gli da il diritto di sentirsi un padreterno!!!

ciao

the wall
Amico

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Fragagnano

467 Messaggi

Inserito il - 27/09/2007 : 17:36:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di the wall Invia a the wall un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ma non potete discutere di queste cose in privato???????? negli ultimi post state andando maledettamente OT...

antea
Apprendista Inseparabile

1008 Messaggi

Inserito il - 27/09/2007 : 17:50:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antea Invia a antea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da the wall

ma non potete discutere di queste cose in privato???????? negli ultimi post state andando maledettamente OT...

Infatti hai ragione....per conto mio lo ignorero' almeno ci provo...ma non mi tolgo il diritto di esprimere opinioni a riguardo della discussione..se vuole attaccarmi faccia pure..!

crifree
Apprendista Inseparabile

1642 Messaggi

Inserito il - 27/09/2007 : 18:21:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crifree Invia a crifree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se il nuovo farmaco è citotossico la Virbac deve stare molto attenta perchè a questo punto gli effetti negativi dovrebbero essere peggiori di quelli positivi...o dico fesserie?
io credo che solo il tempo potrà darci ragione...e comunque ognuno di noi segue la terapia che gli consiglia il proprio vet!!
se il mio vet dovesse consigliare a Margot(che ora sta bene,per carità e speriamo che resti un mio esempio e basta...corna corna,prezzemolo e finocchio...corna su corna tocco ferro tocco le tette)il nuovo farmaco,dato che di lui mi fido no ciecamente ma di più...non avrei alcun dubbio nel faarglielo assumere...perciò calma e aspettiamo...
tuttavia le cose si possono dire con calma e garbo

http://www.criandhersun.blogspot.com

Modificato da - crifree in data 27/09/2007 18:22:15

antea
Apprendista Inseparabile

1008 Messaggi

Inserito il - 27/09/2007 : 18:31:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antea Invia a antea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Crifree......Per fortuna la gente non si basa su di un forum per curare il proprio animale...ma segue le direttive del proprio veterinario che valutera' quale approccio terapeudico usare! Quindi qui le chicchiere sono sterili...il tempo dara' le sue risposte!!!

crifree
Apprendista Inseparabile

1642 Messaggi

Inserito il - 27/09/2007 : 18:37:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crifree Invia a crifree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si,credo anche io che il tempo darà le risposte ai nostri quesiti!!
un farmaco cattivo verrà ritirato dal commercio...questo è sicuro.Un farmaco migliore di un altro ne prenderà il posto...

Nerocleo68
Amico

Regione: Lazio
Prov.: Latina

105 Messaggi

Inserito il - 27/09/2007 : 18:53:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nerocleo68 Invia a Nerocleo68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da crifree

se il nuovo farmaco è citotossico la Virbac deve stare molto attenta perchè a questo punto gli effetti negativi dovrebbero essere peggiori di quelli positivi...o dico fesserie?
io credo che solo il tempo potrà darci ragione...e comunque ognuno di noi segue la terapia che gli consiglia il proprio vet!!
se il mio vet dovesse consigliare a Margot(che ora sta bene,per carità e speriamo che resti un mio esempio e basta...corna corna,prezzemolo e finocchio...corna su corna tocco ferro tocco le tette)il nuovo farmaco,dato che di lui mi fido no ciecamente ma di più...non avrei alcun dubbio nel faarglielo assumere...perciò calma e aspettiamo...
tuttavia le cose si possono dire con calma e garbo

Cara Crifree, non essere cos#236; drammatica, i farmaci citotossici si utilizzano gi#224; in medicina veterinaria oncologica e non, e non se ne pu#242; fare a meno, perch#232; in molte malattie sono l'unica arma a nostra disposizione. E' importante sapere che vanno adottate precauzioni particolari dal proprietario visto che #232; lui a somministrare direttamente il farmaco, e quindi indossare almeno guanti ed occhiali. Inoltre bisogna fare estrema attenzione nell'eliminare con particolari precauzioni il vomito e le deiezioni dell'animale nel corso di tutta la terapia.

Nerocleo68

Medico veterinario

Maira71
Amico

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo

446 Messaggi

Inserito il - 27/09/2007 : 18:59:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maira71 Invia a Maira71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nerocleo...ti risulta che le transaminasi nei cani si innalzino a causa di un uso prolungato (mesi) di deltacortene?

neda
Osservatore

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Quarrata

13 Messaggi

Inserito il - 27/09/2007 : 19:01:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di neda Invia a neda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Fai prevenzione? Utilizzi collari repellenti? E' già un modo per proteggere i cani dai flebotomi...

Certo che faccio prefenzione!!! sono col fucile puntato verso tutte le zanzarine
Uso scalibor e exspot e evito di far stare i cani fuori la sera, dormono in casa.
Ma la mia domanda è se io faccio il test sul sangue, il cane risulta negativo e sta bene, posso stare tranquilla?? oppure evo fare altri test?

crifree
Apprendista Inseparabile

1642 Messaggi

Inserito il - 27/09/2007 : 19:07:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crifree Invia a crifree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Cara Crifree, non essere cos#236; drammatica, i farmaci citotossici si utilizzano gi#224; in medicina veterinaria oncologica e non, e non se ne pu#242; fare a meno, perch#232; in molte malattie sono l'unica arma a nostra disposizione. E' importante sapere che vanno adottate precauzioni particolari dal proprietario visto che #232; lui a somministrare direttamente il farmaco, e quindi indossare almeno guanti ed occhiali. Inoltre bisogna fare estrema attenzione nell'eliminare con particolari precauzioni il vomito e le deiezioni dell'animale nel corso di tutta la terapia.

Io in realtà mi ero allarmata per come l'hai messa tu...pareva di avere a che fare con l'uranio impoverito e per una persona che non è del settore è difficile capire realmente di cosa si tratta...ecco perchè mi sono espressa così...scusate

[/quote]

Nerocleo68
Amico

Regione: Lazio
Prov.: Latina

105 Messaggi

Inserito il - 27/09/2007 : 20:04:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nerocleo68 Invia a Nerocleo68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da neda

Citazione:
Fai prevenzione? Utilizzi collari repellenti? E' già un modo per proteggere i cani dai flebotomi...

Certo che faccio prefenzione!!! sono col fucile puntato verso tutte le zanzarine
Uso scalibor e exspot e evito di far stare i cani fuori la sera, dormono in casa.
Ma la mia domanda è se io faccio il test sul sangue, il cane risulta negativo e sta bene, posso stare tranquilla?? oppure evo fare altri test?

In linea teorica se un soggetto sta bene ed #232; completamente asintomatico #232; inutile eseguire anche la titolazione anticorpale, in pi#249; se hai eseguito la titolazione e risulta pure negativa e il tuo cane sta benone starei tranquillo. Parlane anche con il tuo vet apertamente.
Pensa al dilemma che ti si presenterebbe se la tua titolazione risultasse positiva ma il tuo cane sta clinicamente bene.
In questo caso hai due opzioni,
-PRIMA OPZIONE: approfondire sin da subito e cercare di avere una diagnosi definitiva eseguendo esami diretti con la visualizzazione del parassita con la citologia del linfonodo o del midollo osseo o l'esecuzione della pcr su midollo osseo
-SECONDA OPZIONE: eseguire solo la stadiazione clinica del paziente e vedere se gli esami ematobiochimici, profilo coagulativo esteso, elettroforesi sierica ed esame urine esteso sono compatibili o meno con la leishmania.
Se gli esami non sono compatibili questi pazienti vanno tenuti sotto controllo ogni 30 giorni ma non trattati con farmaci.
La farmaco resistenza che oggi vediamo nei confronti degli antimoniali e la diretta conseguenza di trattamenti su soggetti non realmente malati, ai cicli terapeutici fai da te, alla somministrazione di dosaggi e tempi inappropriati.

Spero di essere stato sufficentemente chiaro.

Nerocleo68

Medico veterinario

Maira71
Amico

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo

446 Messaggi

Inserito il - 27/09/2007 : 21:23:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maira71 Invia a Maira71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Nerocleo

Io ...brutto a dirsi...ma ho come la sensazione che la cheratite al mio cane sia venuta a causa di un uso inappropriato del glucantime. Ho letto che è possibile che ciò avvenga (la cheratite) a causa di terapie troppo corte e quindi non sufficienti. Che mi dici in proposito? E che mi dici riguardo alla domanda che ti avevo fatto e che forse non hai visto: ti risulta che un uso prolungato di deltacortene (3 mesi circa) possa fare innalzare la transaminasi del cane? Grazie
Pagina: di 32 Discussione Precedente Discussione