L E I S H M A N I O S I

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
 L E I S H M A N I O S I
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 32

saluki
BANNATO

Regione: Lombardia
Prov.: Como

4103 Messaggi

Inserito il - 13/02/2006 : 13:55:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saluki Invia a saluki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ECCO UN ALTRO TOPIC RIASSUNTIVO UTILE PER NUOVI E VECCHI UTENTI.

PIU' SOTTO SONO SEGNALATI I LINKS DI ALCUNE DISCUSSIONI DATATE, IN CUI FORSE
POTRETE GIà TROVARE LE RISPOSTE CHE CERCATE.

Vi ricordo che in ogni caso la discussione riparte da qui e i vecchi topic
verranno bloccati.

Ecco i links sull'argomento:

francy_capo: LAISHMANIOSI, sperimentazione vaccino
www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16022

Aurora23: leishmania prevenzione
www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7987

Silvia: leishmania
www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3638

saluki:COLLARE ANTI-LEISHMANIOSI
www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8251

fpicchio: leishmania
www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=213

ADVERTISING...

Gufetta
Amico

Regione: Liguria
Città: Genova

335 Messaggi

Inserito il - 13/02/2006 : 14:51:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gufetta Invia a Gufetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nonstante i molti ed interessanti post sull'argomento non sono riuscita a risolvere i miei dubbi, quindi, in attesa di sapere i risultati del vaccino, sperando porti liete novità, vi ripropongo i miei dubbi...
Per la Leishmania, che purtroppo in Liguria è endemica, non so dove sbattere la testa. Veterinari, allevatori, amici... ognuno mi ha consigliato un prodotto differente.
So che nessuno è efficace al 100% ma unito a uno stile di vita "salutare" (dormirà a casa che sarà protetta da citronella e gerani, brevi passeggiate dopo il calare del sole, niente acquitrini ed acqua stagnante...) spero che possa proteggere il cagnolino e farmi dormire sonni sereni...
I prodotti consigliati sono: collare Scalibor, gocce Exspot o gocce di Advantix.
Purtroppo il collare non sembra ben tollerato per i West Highland White Terrier perchè sono cagnolini con una cute molto sensibile, quindi rimangono in gioco l'Exspot e l'Advantix.
A questo punto chiedo a voi: chi usa uno di questi prodotti?
Come vi trovate? Chi ha un Westie quale utilizza? Hanno effetti collaterali? Sono indicati fin nei cuccioli di poco più di due mesi?ecc ecc... Vi prego: aiutatemi a scegliere... io ho un veterinario che è in uno studio associato e non è d'accordo con i suoi tre colleghi: ognuno dice un prodotto diverso...
Ne provo uno e se mi trovo male passo all'altro?
GRAZIE!

Sherlock, Westino nato il 20-02-2006

Carpe diem!
Andai nei boschi perchè volevo vivere in profondità,
volevo vivere con saggezza
e succhiare tutto il midollo della vita,
sbaragliare ciò che non è vita,
per non scoprire, in punto di morte,
che non ero vissuto.
Torna all'inizio della Pagina

jody
Apprendista Inseparabile

Città: padova

1938 Messaggi

Inserito il - 13/02/2006 : 16:00:27  Mostra Profilo Invia a jody un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gufetta

Purtroppo il collare non sembra ben tollerato per i West Highland White Terrier perchè sono cagnolini con una cute molto sensibile, quindi rimangono in gioco l'Exspot e l'Advantix.

Io con i miei cani (che però non sono westie) uso Expot e mi trovo molto bene (agisce anche contro pulci e zecche). Ho però la consapevolezza, come tu stessa fai notare, che il prodotto non dà ahimè garanzia assoluta come repellente per i pappataci. La mia fortuna è che non vivo in zona endemica. Quando però porto i cani in zone più a rischio (come l'estate scorsa all'Elba) adotto precauzioni aggiuntive: spruzzo ogni sera il pelo con repellenti per zanzare (Off e similari), non lascio se non l'indispensabile il cane fuori casa, in casa uso fornelletti anti-zanzare ecc.. Del resto sono tutte cose che già sai.

jody :-)

yuna
Sono sempre qua

867 Messaggi

Inserito il - 13/02/2006 : 19:06:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di yuna Invia a yuna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come si fanno a sapere le zone?

francy_capo
Moderatore

Prov.: Varese
Città: Varese

11385 Messaggi

Inserito il - 13/02/2006 : 19:44:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Yuna purtroppo tuttto il bacino del mediterraneo è a rischio.
Zone endemiche:liguria e costa azzurra,toscana,isola d'elba,puglia,sicilia(la costa),ma anche casi in campania,sardegna
www.leishmania.org

yuna
Sono sempre qua

867 Messaggi

Inserito il - 13/02/2006 : 19:54:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di yuna Invia a yuna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io abito in liguria....

pamy
Osservatore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: fiumicino

26 Messaggi

Inserito il - 13/02/2006 : 21:09:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pamy Invia a pamy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! io ho un Labrador di 1 anno e dal quarto mese in poi porta scalibor consigliata dal mio veterinario. Lui lo tollera molto bene e lo difende da tutto, lo so a volte è difficile districarsi tra tutto quello che ci propinano...ti saluto

Immagine:

28,23 KB

Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore

yuna
Sono sempre qua

867 Messaggi

Inserito il - 14/02/2006 : 01:06:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di yuna Invia a yuna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mio cucciolo è quasi sempre in casa.glielo devo mettere già ora il collare o le fiale antiparassitarie?

francy_capo
Moderatore

11385 Messaggi

Inserito il - 14/02/2006 : 11:25:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
appena la temperatura sale a 18-20 gradi costantemente

Nick73
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna

3611 Messaggi

Inserito il - 14/02/2006 : 11:37:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick73 Invia a Nick73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io credevo che marche e umbria fossero tra le zone più colpite... Nelle Marche i pappataci sono svariati milioni ogni metro cubo di aria...

Approfitto per una domandina anche io: è davvero necessario fare TUTTI GLI ANNI un prelievo al cane prima di iniziare la profilassi per verificare filaria e leish? qui un paio di vet lo fanno, altri dicono sia superfluo... Io quest'anno avevo idea di farlo perchè Luna ha vissuto in Umbria fino a dicembre 2004 dal precedente padrone e siamo stati poi in vacanza nelle marche in agosto per una settimana... A prescindere da questa situazione contingente, non è forse inutile farlo ogni anno se il cane non è stato in zone endemiche?

Luna - cocker spaniel inglese, nata il 25 agosto 2004

francy_capo
Moderatore

11385 Messaggi

Inserito il - 14/02/2006 : 14:54:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Incredibilmente ancora nelle marche nulla.
Per il prelievo:obbligatorio annuale nelle zone endemiche o dopo aver passato ferie estive in zone a rischio;altrimenti anche ogni 2 3 anni

Nick73
Inseparabile

3611 Messaggi

Inserito il - 14/02/2006 : 16:20:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick73 Invia a Nick73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma dai? pensa che questa estate ero nel panico e ho pensato settimane intere se portare Luna o no... ma non è che non c'è perchè non la cercano????
comunque, grazie come sempre, frenci: quest'anno lo faccio, nel dubbio... poi l'anno prossimo vediamo

francy_capo
Moderatore

11385 Messaggi

Inserito il - 14/02/2006 : 17:31:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nick sono marchigiana vado in vacanza sempre lì(riviera del conero) ed ho fatto l'interrogatorio di terzo grado ai vet della zona trovandoli incredibilmente preparati sull'argomento.Mi hanno assicurato di no

Nick73
Inseparabile

3611 Messaggi

Inserito il - 14/02/2006 : 18:12:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick73 Invia a Nick73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
meglio così!

PS mi immagino l'interrogatorio e immangino pure che il veterinario avrà pensato: ma non poteva andare in vacanza da un'altra parte, questa qui...poraccio... ti ha mica consigliato la Val d'Aosta per l'anno prossimo?

Modificato da - Nick73 in data 14/02/2006 18:18:16

lari
Sono sempre qua

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

914 Messaggi

Inserito il - 14/02/2006 : 23:01:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lari Invia a lari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
troppo forte!
Un altra domandina: Axel che ha 5 mesi e mezzo e che quest'inverno non si poteva prendere nulla(però è nato a fine agosto) deve comunque fare il prelievo prima?

Axel, boxer, nato il 29/08/2005
Tommy, gatto nero circa 8 mesi
3 pappagalli, 2 monaci e 1 senegal, Kiko, Cleo, Kori

francy_capo
Moderatore

11385 Messaggi

Inserito il - 14/02/2006 : 23:03:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nick73

meglio così!

PS mi immagino l'interrogatorio e immangino pure che il veterinario avrà pensato: ma non poteva andare in vacanza da un'altra parte, questa qui...poraccio... ti ha mica consigliato la Val d'Aosta per l'anno prossimo?

Con tutti i soldi che gli smeno annualmente qdo vado giù per vaccini ed antirabbica????ancora un po' e mi fa un monumento altorché
Pagina: di 32 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: