| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
Apricot
Moderatore

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2074 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2006 : 15:11:25
|
| Intendevo dire che se anche gli husky, più lupi che cani, per nulla ubbidienti e di natura ribelle non soffrono a sfilare in esposizione, tanto meno soffrono i barboni. Certo non sarà il massimo per i barboni essere laccati e tolettati di continuo, ma se no non vengono accettati alle esposizioni. Forse neanche gli allevatori vorrebbero tolettarli così, infatti non capisco perchè i giudici richiedono per forza quella tolettatura così elaborata e sofisticata! Forse per giudicare la bellezza del pelo?... cmq a me piace la puppy clip, quando Trilly crescerà glie la farò fare, almeno ogni tanto. |
 |
|
|
Doroty
Apprendista Inseparabile

1091 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2006 : 15:12:01
|
Speriamo... si dice che devono anche avere una personalità da ring... magari questo facilità le cose  |
 I Love My Maltese [GiAPpo MoDe] |
 |
|
|
sandy
Inseparabile

Regione: Lombardia
9109 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2006 : 15:19:20
|
Citazione: Messaggio inserito da Fabry
Citazione: Messaggio inserito da sandy
Fabry dai gli husky sono come natura li ha fatti quando vanno in mostra, vuoi mettere a confronto il barboncino???? io non ho mai visto un husky con i pacchetti.. 
sandy ti sei confusa 
dove??????? |
Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto? Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.
Charlotte Probst |
 |
|
|
sandy
Inseparabile

9109 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2006 : 15:24:15
|
Citazione: Messaggio inserito da Apricot
Intendevo dire che se anche gli husky, più lupi che cani, per nulla ubbidienti e di natura ribelle non soffrono a sfilare in esposizione, tanto meno soffrono i barboni. Certo non sarà il massimo per i barboni essere laccati e tolettati di continuo, ma se no non vengono accettati alle esposizioni. Forse neanche gli allevatori vorrebbero tolettarli così, infatti non capisco perchè i giudici richiedono per forza quella tolettatura così elaborata e sofisticata! Forse per giudicare la bellezza del pelo?... cmq a me piace la puppy clip, quando Trilly crescerà glie la farò fare, almeno ogni tanto.
gli husky ribelli? no dai sfilare non comporta stress e tutto quello che ci stà attorno x i barboncini, anche io vorrei vedere sfilate i barboncini senza quella toelettatura, sono più belli dal mio punto di vista |
Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto? Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.
Charlotte Probst |
 |
|
|
Apricot
Moderatore

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2074 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2006 : 15:36:42
|
| Avere un husky non è come avere altri cani o un barbone, te lo assicuro. Sono meravigliosi, amano il padrone ma ci tengono a farti capire che hanno una loro vita indipendente, e non ti daranno mai completa ubbidienza e sottomissione. Sono fatti così, se scappano non li riprendi più, li chiami e scappano più lontano, sono primordiali, è anche il loro fascino, ma io non lo prenderei mai con me, perchè danno parecchi problemi. |
 |
|
|
sandy
Inseparabile

9109 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2006 : 16:21:15
|
| si si lo so che non sono come i barboncini, sono lupi e molto istintivi, però non li trovo disubbidienti e ribelli, quelli che ho visto in mostra mi parevano molto equilibrati altrimenti non possono andare alle expo |
Charlotte Probst |
 |
|
|
Otto
Amico

195 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2006 : 17:22:57
|
Immagine:
 177,72 KB
Aveva ragione Saluki quando dovevo portare Otto la prima volta da “tosapecore”, a barbone si fa la toletta da barbone e non come piace a noi. Non mi piacevano assolutamente i barboni per modo come padroni li conciano. Poi mi sono innamorata di “Puppiza” (barboncina toy grigia) toelettata come conviene a un barbone. Un spettacolo di cane, tanto e vero superato il dolore dopo la morte di Lilly (pura razza bastarda) abbiamo COMPRATO (contrario a tutti i nostri principi) Otto. Non vedo ora di portarlo da toelattatore (23.5.) perché ho visto che e più agile e contento con pelo più corto. Ho potuto osservare differenza tra lui e Nerone (il suo amichetto), che non hanno voluto tosare, tanto e vero che sembra più a un orsacchiotto che barbone!!! Otto ha superato 28 cm, potrà andare alla mostra? Lui e cosi bello e vorrei portarlo almeno a una mostra  |
Otto, Barbone toy diventato nano, nato 16.10.2005.
|
 |
|
|
Fabry
Inseparabile di un'altra categoria

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
34867 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2006 : 17:29:32
|
Otto è una meraviglia,e sono d'accordo con te,un barbone deve avere le sembianze di un barbone non di un'altro cane,perchè se fosse così non cercavo quella particolare razza 
Otto lo puoi portare alla mostra,solo che 28 è il massimo consentito per loro,e troverai altri che sono al di sotto come statura,ed è quello che prediligono i giurati Ma prova non ci rimetti nulla  |
 |
|
|
lupetta
BANNATO

3827 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2006 : 17:35:28
|
io credo che più si allontanano dal loro essere cane/animale e meno sono felici...spesso nelle esposizioni il pelo del cane viene anche tinto... io credo che a loro non piacciano proprio le esposizioni l'uomo è folle, non coinvolgiamo anche gli animali nella nostra follia,e nei nostri assurdi comportamenti. purtroppo il cane è succube dell'uomo, anche i pitt fanno i combattimenti per soddisfare il padrone, ma non credo si divertano. io con lilli quando devo fare qualcosa mi chiedo sempre se a lei piacerebbe e così mi regolo di conseguenza
|
 |
|
|
Jo-Jo
Inseparabile

Regione: Marche
Città: Pesaro
6878 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2006 : 17:38:35
|
amòòòòòòòòòòòò ma sei bravissima ... la mia tata viene tutta a scalini 
che bella Lilli  una star ... Lu ... ti assomiglia ihihihih, non scherzo ahahahahah |
 |
|
|
Otto
Amico

195 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2006 : 17:41:51
|
Che bella la tua lilli!E grigia? Io ho pulito solo il museto a Otto ed e stata una tortura per me e per lui. Mai più  Spero che prossimo "barbiere" non è come primo |
Otto, Barbone toy diventato nano, nato 16.10.2005.
|
 |
|
|
lupetta
BANNATO

3827 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2006 : 17:45:46
|
grassie jo... è vero lilli è identica a me,non solo fisicamente, ma anche caratterialmente otto, lilli in teoria dovrebbe essere nera, da piccola era molto più scura, il padre era quasi blue , la mamma più chiara, tempo fa poi è uscito fuori che forse c'è di mezzo un nonno bianco... |
 |
|
|
Fabry

34867 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2006 : 17:50:36
|
Citazione: Messaggio inserito da Fabry
Fabry dai gli husky sono come natura li ha fatti quando vanno in mostra, vuoi mettere a confronto il barboncino???? io non ho mai visto un husky con i pacchetti.. 
sandy ti sei confusa 
dove???????
io non avevo fatto quel paragone  |
 |
|
|
Fabry

34867 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2006 : 17:54:11
|
lupetta in quella foto sembra che lilli sia triste vedi che significa pensare da umani,lei magari là è felice ma la loro espressione non la puoi riportare a tuo piacimento |
 |
|
|
Fabry

34867 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2006 : 17:59:08
|
Citazione: Messaggio inserito da lupetta
io credo che più si allontanano dal loro essere cane/animale e meno sono felici...spesso nelle esposizioni il pelo del cane viene anche tinto... io credo che a loro non piacciano proprio le esposizioni l'uomo è folle, non coinvolgiamo anche gli animali nella nostra follia,e nei nostri assurdi comportamenti. purtroppo il cane è succube dell'uomo, anche i pitt fanno i combattimenti per soddisfare il padrone, ma non credo si divertano.
che paragoni fai!!!! A quale cane piace essere maciullato...a nessuno,e toelettare non è di certo ferire o far soffrire il cane. Che il pelo venga tinto nei barboni prorpio non lo penso,lo possono fare in America per un loro look con il padrone,ma non certo nelle nostre mostre,vuoi che ti ridano tutti dietro |
 |
|