| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
Fabry
Inseparabile di un'altra categoria

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
34867 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2006 : 13:49:57
|
| l'agility lo fanno e sono anche molto quotati appunto per la loro intelligenza,non fanno solo mostre,non sono solo quello |
 |
|
|
sandy
Inseparabile

Regione: Lombardia
9108 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2006 : 14:04:17
|
| ti credo che sono bravi, vedo la mia cosa combina in giardino, sembra una gazzella, però non li ho mai visti in queste manifestazioni |
Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto? Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.
Charlotte Probst |
 |
|
|
Apricot
Moderatore

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2039 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2006 : 14:06:41
|
Mhà, per come la vedo io, il cane sembra felice di stare col suo padrone e di accontentarlo in ogni cosa. Anche alle esposizioni i cani sembrano contenti, stanno in compagnia del loro amato capobranco umano e questo gli basta. Mia sorella qualche anno fa allevava Siberian Husky, l'ho accompagnata in qualche esposizione e i suoi cani non mi sembravano afflitti, e conosciamo tutti l'indole primitiva e indipendente degli husky, quanto più cani da compagnia come i barboni, non credo che portarli in esposizione significhi torturarli. Sono certa che il cane soffre davvero se lasciato solo a casa per molte ore, se non viene portato a correre in un parco, se viene tenuto legato a una catena o rinchiuso in una gabbia. (come tutti gli animali del resto) Chiaramente bisogna essere equilibrati e non eccedere nei nostri desideri ma cercare di farlo felice, ad esempio io non porterei il mio cane in esposizione in piena estate, magari con l'afa, e vederlo soffrire il caldo solo per i miei scopi. E'anche vero che nel rapporto cane-uomo c'è uno scambio; noi li curiamo, li sfamiamo, li proteggiamo e loro appagano molti dei nostri desideri e molte nostre fragilità, ci fanno ridere e ci fanno sentire importanti e amati, non ci giudicano mai e ci sono fedeli sempre.  Chi ha più bisogno dell'altro? Se osserviamo gli animali in NATURA vediamo che vivono benissimo anche senza di noi... La verità è che siamo noi ad avere bisogno di loro! Gli animali rendono la nostra vita più bella, è innegabile; Immaginate di addentrarvi in uno splendido giardino in estate e di non sentire il canto degli uccelli, di non vederli saltellare sugli alberi o volare nel cielo, di non sentire i grilli o il ronzio sommesso degli insetti, di non veder le farfalle, niente. Silenzio assoluto, niente vita, sarebbe la stessa cosa?... scusate le divagazioni, ma parlare di loro mi piace troppo. 
|
 |
|
|
Fabry

34867 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2006 : 14:08:12
|
io ne ho visti due che abitano anche vicino a me,sono fenomenali il nano mi fa morire dal ridere a vederlo,il medio ha già altri atteggiamenti  |
 |
|
|
sandy
Inseparabile

9108 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2006 : 14:18:57
|
ma fanno manifestazioni??
mi immagino, chissà che bello vederli, i tuoi sono pazzarelli? |
Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto? Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.
Charlotte Probst |
 |
|
|
sandy
Inseparabile

9108 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2006 : 14:20:29
|
| Apricot esiste una bella differenza tra i cani da mostra husky e barboni, basta pensare alla toelettatura, l'husky rimane così comè in natura a differenza dei barbonicini |
Charlotte Probst |
 |
|
|
Fabry

34867 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2006 : 14:24:59
|
Apricot concordo con tutto quello che hai detto 
sandy,fanno anche manifestazioni,ma non così spesso come da calendario,ma si tengono in allenamento con il loro proprietario,anche se non so chi dei tre si diverte di più  I miei sono delle canaglie non ne hanno mai abbastanza di giochi,salti,e quant'altro pur di non star fermi ma mi diverto tantissimo a osservarli specie quando giocono fra loro due  |
Modificato da - Fabry in data 11/05/2006 14:25:45 |
 |
|
|
sandy
Inseparabile

9108 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2006 : 14:26:27
|
spero prima o poi di averne 2 anche io!
|
Charlotte Probst |
 |
|
|
sandy
Inseparabile

9108 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2006 : 14:28:48
|
Fabry dai gli husky sono come natura li ha fatti quando vanno in mostra, vuoi mettere a confronto il barboncino???? io non ho mai visto un husky con i pacchetti..  |
Charlotte Probst |
 |
|
|
Fabry

34867 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2006 : 14:30:20
|
Citazione: Messaggio inserito da sandy
Fabry dai gli husky sono come natura li ha fatti quando vanno in mostra, vuoi mettere a confronto il barboncino???? io non ho mai visto un husky con i pacchetti.. 
sandy ti sei confusa  |
 |
|
|
Fabry

34867 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2006 : 14:31:01
|
Citazione: Messaggio inserito da sandy
spero prima o poi di averne 2 anche io!
vedrai che differenza  |
 |
|
|
Doroty
Apprendista Inseparabile

1091 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2006 : 14:31:19
|
Scusate, non sono proprietaria di un barbone... perrò li ho visti in expo loro... e sinceramente sono magnifici e particolarissimi... ma con tutta quella lacca che hanno su'... sono costretti a retare quasi immobili finchè non arrivano sul ring, altrimenti rischiamo di "distruggere" tutto il castello... Con questo non voglio dire che non ci debbano andare, ma sicuramente non credo che loro si divertano particolarmente... Io ho visto un tipo con un barbone nero toy stupendo, che ha fatto primo tra l'altro... e che dava il comando al cane di stare fermo seduto... è stato seduto fermo per svariate ore  sembrava tipo imbalsamato... Mi sembra che sia un po' troppo... ma intanto... se si fosse mosso... avrebbe ammaccato tutto...  |
 I Love My Maltese [GiAPpo MoDe] |
 |
|
|
Fabry

34867 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2006 : 14:41:54
|
questo vale per molti cani a cui serve una toelettatura particolare,ma che stiano "imbalsamati" tutte quelle ore è generalizzare,anche perchè chi porta i barboni alle mostre sa benissimo che nei momenti di pausa ci sono anche vari modi di tenere l'acconciatura perchè non si rovini,e i cani possono muoversi comunque.Quella lacca è fatta apposta per il loro pelo e non crolla nulla anche se si muovono  |
 |
|
|
Doroty
Apprendista Inseparabile

1091 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2006 : 15:00:40
|
Io ho visto usare le lacche usate per gli uomini... e i vari personaggi... usavano la parte appuntita del pettine per tenere di continuo a dovere tutto il manto... quello che ho visto io, gli ripeteva di continuo "fermo" "fermo" e il cagnolino immobile  Io ho un maltese, e penso che sia ancora peggio del barbone... da dire che io sono simpatizzante per le expo... ma che i cani stiano bene... e magari si divertono... beh... il passo è lungo e ci vuole parecchia fantasia... Sono piuttosto cosciente e lo fanno perchè lo devono fare, sono abituati... Con questo... io qualche expo vorrei farla fare al mio... ma onestamente, dico che gli porterà solo stress. Rispetto al suo grado di stess poi de3ciderò se tagliare del tutto con quel mondo o continuare  |
 I Love My Maltese [GiAPpo MoDe] |
 |
|
|
Fabry

34867 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2006 : 15:07:08
|
se inizierai vedrai che lo continuerai a fare,perchè ti accorgerai che il tuo maltese non soffrirà |
 |
|