| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
sandy
Inseparabile

Regione: Lombardia
9108 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2006 : 13:55:30
|
Immagine:
 46,73 KB
akruky permetti... guardate come sono belli tutti paffuti!!! |
Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto? Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.
Charlotte Probst |
 |
|
|
Fabry
Inseparabile di un'altra categoria

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
34867 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2006 : 14:18:26
|
| certo sandy nessuno lo nega,sono bellissimi,anche i miei non li toeletto come da mostra,ma solo perchè non ci tengo a stressarli per accoppiarli o altro. |
 |
|
|
sandy
Inseparabile

9108 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2006 : 14:23:54
|
| è chiaro che si stressano poveri !! |
Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto? Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.
Charlotte Probst |
 |
|
|
Jo-Jo
Inseparabile

Regione: Marche
Città: Pesaro
6878 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2006 : 14:44:35
|
Citazione: Messaggio inserito da sandy
Citazione: Messaggio inserito da Jo-Jo
Citazione: Messaggio inserito da sandy
non è contento di sicuro!
bhe dai, almeno è bello e profumato mica si puo' avere tutto dalla vita 
può essere bello, pulito e profumato con tutto il suo bellissimo pelo!!!
sandy, la pensiamo uguale era una battuta  |
 |
|
|
lupetta
BANNATO

3827 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2006 : 15:55:06
|
Citazione: Messaggio inserito da Fabry
Citazione: Messaggio inserito da lupetta
Citazione: Messaggio inserito da Fabry
lupetta,la dignità di un cane non la vedi solo perchè ha accorciato il pelo,ma la vedi in tutto il suo essere. Quelle toelettature sono richieste per uno scopo,se non vuoi farli partecipare sono gusti tuoi,ma c'è chi lo fa per dare modo a questa meravigliosa razza di espandersi.
non condivido nemmeno una parola
com'è giusto che sia,tu la pensi in un modo io in un'altro. Ma di certo voglio avere un cane che possibilmente non abbia attacchi epilettici,o altri tipi di problemi un domani...già li stò provando ora,ed è anche grazie a quelle mostre e a tutte le selezioni di campioni ecc che questo non ci sarà in futuro. E quelle toelettature fanno parte della razza stessa,come dire di portare un bergamasco con il pelo fin sotto le zampe,verrebbe scartato subito. E non si vergognano affatto,non sono persone,loro guardano oltre l'aspetto
non sono d'accordo, e poi cosa c'entrano le mostre con l'epilessia? si vergognano eccome, si sentono strani senza il pelo, non essendo persone non capiscono cosa gli succede. a me importa ben poco che gli altri guardino o giudichino la mia lilli, non ho bisogno dell'altrui approvazione. per quel che riguarda la salute io lilli non la faccio accoppiare xchè epilettica e si risolve il problema. lilli è toelettata essenzialemente per sua comodità, ha il pelo rasato sul muso, non perchè a me piace, ma xchè così può giocare meglio, può infilare il muso dove vuole, può pasticciare con le pignette,stessa cosa x quel che riguarda le zampine. io penso a lei, ciò che piace a me è del tutto marginale.
|
 |
|
|
Otto
Amico

195 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2006 : 18:35:59
|
Le foto di 15 min. fa di due amici
Immagine:
 131,93 KB
Immagine:
 120,87 KB |
Otto, Barbone toy diventato nano, nato 16.10.2005.
     |
 |
|
|
lupetta
BANNATO

3827 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2006 : 19:29:16
|
che belli....che meraviglia la coda lunga...otto è cresciuto   |
 |
|
|
Fabry

34867 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2006 : 11:14:06
|
Citazione: Messaggio inserito da lupetta non sono d'accordo, e poi cosa c'entrano le mostre con l'epilessia? si vergognano eccome, si sentono strani senza il pelo, non essendo persone non capiscono cosa gli succede. a me importa ben poco che gli altri guardino o giudichino la mia lilli, non ho bisogno dell'altrui approvazione. per quel che riguarda la salute io lilli non la faccio accoppiare xchè epilettica e si risolve il problema. lilli è toelettata essenzialemente per sua comodità, ha il pelo rasato sul muso, non perchè a me piace, ma xchè così può giocare meglio, può infilare il muso dove vuole, può pasticciare con le pignette,stessa cosa x quel che riguarda le zampine. io penso a lei, ciò che piace a me è del tutto marginale.
Come detto mille volte,i gusti sono gusti,ognuno lo può tenere come vuole. Ma non vedo giusto nemmeno dire che ad altri che la pensano in modo diverso,che hanno cani stressati o che si vergognano,solo perchè noi la pensiamo diversamente. Loro tengono i cani per quello che è bene per la loro razza,non sono più i barboni da caccia alle anatre com'erano un tempo,è da molti anni che sono diventati cani da mostre,e per questo motivo hanno un loro standard. In quanto al sentirsi strani senza il pelo,non credo proprio che la pensino come te,basta anche solo vedere il loro comportamento quando vengono toelettati,si sentono importanti,sono altezzosi. In quanto all'epilessia,i nostri cani non l'avrebbero se fossero stati selezionati a dovere,visto che può essere anche ereditaria,e le mostre servono anche a questo,a far conoscere tutte queste cose tra gli allevatori,ed a scegliere le monte con occhio critico su tutti i parametri della razza.
Ma come detto sopra,i gusti sono gusti!!!!
|
 |
|
|
lupetta
BANNATO

3827 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2006 : 12:26:44
|
certo che i gusti sono gusti, ma ripeto, si può fare selezione a casa propria, avendo cura di tener bene il cane, e di farlo accoppiare con un altro sano e basta, non c'è bisogno di ore e ore di sedute in toeletta, di mostre, di premi, di foto, di gente intorno, di addestramento per stare sul ring,di alimentazione supercontrollata,per avere un misero biscottino come premio...è un affronto alla loro intelligenza. hai visto che facce che hanno poverini? sai quanto gliene importa a loro! altezzosi? lilli non vedeva l'ora di uscire dalla toeletta, quando ce la portavo, e si catapultava al parco, a rotolarsi nell'erba, gliene importava ben poco del suo pelo tengono i cani, non per il meglio della razza,visto che è solo questione di estetica, ma per il loro interesse, non per forza inteso in senso negativo, ma è cmq un fatto egoistico, anche se fatto in buona fede, un mezzo per soddisfare una propria esigenza, a discapito di poveri animali, forse era meglio lasciarli cacciatori di anatre, sarebbero meno isterici e più felici i loro avi cacciavano nei boschi, noi li mettiamo in vetrina... non è detto che tutto ciò che fa l'uomo sia giusto |
 |
|
|
Fabry

34867 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2006 : 12:37:26
|
lupetta lo ripeto per l'ennesima volta,i gusti sono gusti e come tali vanno rispettati....ancora meglio se salvaguardano la salute dei cani stessi. Come li vuoi far accoppiare tu ce ne sono pieni i canili.Quanto la fai facile sugli accoppiamenti e tutto il resto,quando ci sono allevatori che si spaccano la schiena pur di farti avere un cane sano e senza problemi.Tu stai dando a queste persone il nome di "incompetenti" perchè non trattano i cani come tu dici....ma chi ti dice che invece i cani loro sono più felici del tuo? Non puoi fare questa destinzione perchè sono cani abituati tutto questo,e se anche il tuo lo avessi portato a mostre o ad altro,sarebbe stato anche lui felice.
Non dire di guardarli in faccia,perchè anche il tuo fa quella faccia come tutti,e si vede nelle foto che hai postato,questo cosa significa secondo te...che anche il tuo è infelice? E' il loro modo di fare quello,ti guardano in quel modo per qualsiasi cosa tu gli voglia fare....i miei li faccio toelettare ma sono strafelici di questo,sono solo un pò stanchi quando hanno finito,ma anche se gli faccio il bagno io si stancano. |
 |
|
|
lupetta
BANNATO

3827 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2006 : 12:46:02
|
io non discuto gli allevamenti ma le MOSTRE. se vuoi continuare a parlare è meglio però farlo altrove, questo è un album di foto, altrimenti riempiamo pagine e pagine e sal ci rimprovera... anche se lo ritengo un pò inutile visto che io dico una cosa e tu ne rispondi un'altra..sarò io che non riesco a farmi capire...mha! ora conosci pure l'espessione di lilli?    
|
 |
|
|
Fabry

34867 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2006 : 12:52:43
|
le MOSTRE sono gli ALLEVATORI e con questo ti faccio capire che stò parlando della tua stessa cosa. Conosco l'espressione di lilli dalle foto,come tu conosci l'espressione degli altri dalle foto che hai visto o che ti fanno vedere. E non credo che stiamo andando fuori argomento dato che siamo ritornati a parlare di foto
|
 |
|
|
sandy
Inseparabile

9108 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2006 : 13:06:46
|
| sulla questione salute io non penso che quelli comprati in allevamento siano esenti, se così fosse tutti i cani meticci sarebbero malati, invece il più delle volte sono + sani di quelli di razza, a gusto personale non mi piace il modo in cui toelettano il barboncino x mostra, è chiaro che pure io ci vado ma la lascio normale, più da cane, molte persone che conosco, e pure io una volta, prendono in antipatia questa meravigliosa razza xchè non conoscendola si basano sull'aspetto esteriore sembrano più oggetti che animali, sembrano senza energia, invece non è così, la mia per lo meno è una mattarella da paura, io la chiamo "valentina" chissà come mai... |
Charlotte Probst |
 |
|
|
Fabry

34867 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2006 : 13:13:43
|
hai ragione sandy,almeno in parte,non in tutti gli allevamenti puoi dire di trovare cani con un'ottima salute,ma ci sono allevamenti che danno tutto solo per poter avere sempre il meglio,anche in salute,e questo va a nostro vantaggio,credo tu sia d'accordo con questo? Nessuno vuole avere cani che potrebbere stare male,se non altro per non vederli soffrire....e se questo porta le mostre in primo piano,allora ben vengano. Ma è a noi che può sembrare che siano infelici o senza energie,perchè li guardiamo con occhi da umani. |
 |
|
|
sandy
Inseparabile

9108 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2006 : 13:37:28
|
in mostra Fabry sembrano tutto tranne che vivi è questo il problema, ed è per questo che viene preso un po in antipatia, mi piacerebbe vedere un barboncino a fare l'agility... bisogna fare vedere che non è un cane da salotto, anche se ci sta benissimo, far vedere l'altra parte della medaglia, è un cane buffo, non è un chicchetto, è ostinato ed anche un pagliaccetto, questo non si nota alle mostre |
Charlotte Probst |
 |
|
| |