- PASTORE TEDESCO

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 LE RAZZE
 PASTORE TEDESCO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 17

ADVERTISING...

CUOREDALIANTE
Inseparabile

4631 Messaggi

Inserito il - 27/04/2006 : 14:55:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CUOREDALIANTE Invia a CUOREDALIANTE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Jo-Jo

Citazione:
Messaggio inserito da CUOREDALIANTE

AVETE una tabella di crescita del pastore tedesco?

tipo

4 mesi 15 KG.
6 mesi 18 kg.

no
tanto il mio è un fuori misura ihihihihih
pesa quasi come me

ho notato che è bello grande, cmq è stupendo, dovevi vedere quello di Willy s girl un cavallo!
Torna all'inizio della Pagina

masutti elisa
Moderatore

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone

9422 Messaggi

Inserito il - 28/04/2006 : 17:20:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di masutti elisa Invia a masutti elisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cari ragazzi, vi scrivo quì perchè ho bisogno di delucidazioni sullo standard e sopratutto, più che relative allo standard relativo alle descrizioni che vengono fatte nei raduni..
Ora io ho fatto il corso di addestramento con gli amatori del pastore tedesco e mi arriva una rivista con tutte le prove lavoro i soggetti giudicati per bellezza, i campioni riproduttori ecc...
Ora mi ritrovo descrizioni che mi lasciano senza parole..nel senso se esiste uno standard perchè c'è la possibilità di avere un cane taglia media , grande o molto grnade..posso inserire una descrizione??
Poi man mano che leggevo scoprivo che ci potevano essere anche altre differenze..
LAVORO MASCHI
1' classificato (ma è per fare un esempio)Taglia grande, proporzioni eccellenti testa forte, tipo eccellente (poi prosegue)..
Altro soggetto 2' classificato
Taglia Molto Grande proporzioni eccellenti testa forte tipo eccellente
Altro soggeto 6' classificato
Taglia superiore alla media taglia proporzioni eccellenti testa forte espressiva e nobile tipo eccellente
Altro soggetto 7' classificato
taglia media proporzioni eccellenti testa forte..
Poi vabbè esistono le varie "testa molto forte"

nelle femmine ad esempio la taglia è sempre media, mai scritto grande o addirittura molto grande
Sapete dirmi il perchè esistono "diverse taglie"?
grazie....

http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

Jo-Jo
Inseparabile

Regione: Marche
Città: Pesaro

6878 Messaggi

Inserito il - 29/04/2006 : 12:33:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jo-Jo Invia a Jo-Jo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco qua ... Rem in attesa del suo giochino preferito

Immagine:

140,95 KB

Immagine:

135,7 KB

Immagine:

136,4 KB

ahhhhh .... davanti ci sono io

Immagine:

132,52 KB

Immagine:

134,52 KB

Immagine:

135,54 KB

Immagine:

138,85 KB

Immagine:

140,16 KB

che faccia da schiaffi

Immagine:

139,57 KB

Immagine:

126,74 KB

Modificato da - Jo-Jo in data 30/04/2006 15:03:07

Jo-Jo
Inseparabile

6878 Messaggi

Inserito il - 29/04/2006 : 12:35:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jo-Jo Invia a Jo-Jo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io lo pulisco così dai peli superflui e lui gradisce

Immagine:

133,1 KB

Immagine:

140,15 KB

Immagine:

130,54 KB

Immagine:

126,95 KB

lupetta
BANNATO

3827 Messaggi

Inserito il - 29/04/2006 : 12:37:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupetta Invia a lupetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Altea
Amico

171 Messaggi

Inserito il - 29/04/2006 : 14:10:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Altea Invia a Altea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con standard intendi proporzioni??
un cane fuori standard viene seriamente penalizzato alle gare di bellezza!

Jo-Jo
Inseparabile

6878 Messaggi

Inserito il - 29/04/2006 : 14:47:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jo-Jo Invia a Jo-Jo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Altea

con standard intendi proporzioni??
un cane fuori standard viene seriamente penalizzato alle gare di bellezza!

confermo

Altea
Amico

171 Messaggi

Inserito il - 04/05/2006 : 18:28:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Altea Invia a Altea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gente dobbiamo batterci per avere una sezione apposta del nostro amato pt!!!

Jo-Jo
Inseparabile

6878 Messaggi

Inserito il - 04/05/2006 : 18:34:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jo-Jo Invia a Jo-Jo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Altea

gente dobbiamo batterci per avere una sezione apposta del nostro amato pt!!!

magariiiiii ... ho aperto la discussione proprio per questo motivo nessun posto dove mettere fotine nuove senza aprire tutte le volte nuove discussioni

masutti elisa
Moderatore

9422 Messaggi

Inserito il - 04/05/2006 : 18:53:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di masutti elisa Invia a masutti elisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma sono tutti in standard..scherziamo??!!!
Questi sono tutti cani super..ma non capisco perchè ci siano queste descrizioni...si va dal cane medio al cane molto grande..
Vorrei che leggeste..così capite di che cosa si tratta...
Aspetto intanto che qualcuno mi dia più info riguardo a queste descrizioni...

Altea
Amico

171 Messaggi

Inserito il - 04/05/2006 : 19:23:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Altea Invia a Altea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao elisa posso dirti questo:
il problema è che il pt è un cane superiore alla media ma neanche grande come può esserlo un alano,tanto per esagerare,il fatto è che lo standard non viene rispettato perchè si pensa,più grande più bello,e questo è sbagliato.si pensava che l'innalzamento della altezza al garrese fosse dovuto ad un miglioramento nella alimentazione considerando che lo standard ufficiale era stato redatto nel 1899 da von stephanitz.in realtà non è così,ma allevatori nel tempo hanno aderito alla politica superficiale sopra citata e hanno promosso accoppiamenti tra esemplari sempre più grandi.
oggi come oggi si è più coscienti e si sta tentando di far rientrare il pastore tedesco nella media ovvero 55-60 cm per la femmina 60-65 per il maschio.
il problema non è il cm in più o in meno ma è il fatto che alzando lo standard ci sarebbero mutazioni complicazioni per quanto rigurda le articolazioni e questo ,per un cane versatile e utile al lavoro come il pastore tedesco,potrebbe causare gravi problemi in futuro.

Altea
Amico

171 Messaggi

Inserito il - 04/05/2006 : 19:23:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Altea Invia a Altea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
p.s.
cosa possiamo fare per avere una sezione tutta nostra??

Altea
Amico

171 Messaggi

Inserito il - 06/05/2006 : 16:36:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Altea Invia a Altea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NESSUNO RISPONDE??FILO PASTORI TEDESCHI FATEVI SENTIRE!!!!

masutti elisa
Moderatore

9422 Messaggi

Inserito il - 06/05/2006 : 19:13:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di masutti elisa Invia a masutti elisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
penso che sia a discrezione dei moderatori..anche in base alla frequeza di persone che visitano la sezione...ma dovresti chiedere a loro...

ale71
Sono sempre qua

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: cerveteri

527 Messaggi

Inserito il - 06/05/2006 : 23:54:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale71 Invia a ale71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Jo-Jo

io lo pulisco così dai peli superflui e lui gradisce

Immagine:

133,1 KB

Immagine:

140,15 KB

Immagine:

130,54 KB

Immagine:

126,95 KB

se non sono matti non ce li vogliamo

è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio (a.einstain)
Pagina: di 17 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre -