- acari nelle orecchie

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
 acari nelle orecchie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

ADVERTISING...

Bobbi
Sono sempre qua

Regione: Veneto
Prov.: Belluno
Città: Pedavena

765 Messaggi

Inserito il - 10/10/2006 : 12:14:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bobbi Invia a Bobbi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dimenticavo
GINA oltre ad essere cieca...
credo sia anche diventata sorda per via di quel problema che vi ho descritto sopra.....

ROBERTA (con GINA nel cuore)
Gina ==> Cocker (che mi ha lasciata il 20/01/2007)
Kuna ==> Pastore Australiano nata il 6/9/2006
Torna all'inizio della Pagina

zophiel
Apprendista Inseparabile

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova

1953 Messaggi

Inserito il - 10/10/2006 : 14:34:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zophiel Invia a zophiel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda non ti so rispondere... a tabata mensilmente do delle gocce per le orecchie, cosi ci evitiamo l'otite (che ha avuto da piccola).

non vorrei dire cavolata, ma avete provato a cambiarle anceh alimentazione?
e a cambiare veterinario?

Tabata - Cocker spaniel inglese, nata il 22 Febbraio 2005

Bobbi
Sono sempre qua

Regione: Veneto
Prov.: Belluno
Città: Pedavena

765 Messaggi

Inserito il - 10/10/2006 : 14:48:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bobbi Invia a Bobbi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusante...il sinulox ce l'avevano prescritto per il mal di denti!!

si è stata vista da 3 veterinario

all'inizio alla clinica vet. del nostro paese dove sono fissati nel farti spendere un sacco di soldi con pomate ma non hanno finzionato,

poi un altro con egual risultato

poi l'ultimo gli ha fatto una pulizia delle orecchie in anestesia totale e farmaci ed era andata bene...

ROBERTA (con GINA nel cuore)
Gina ==> Cocker (che mi ha lasciata il 20/01/2007)
Kuna ==> Pastore Australiano nata il 6/9/2006

i molossi del tibet
Amico

332 Messaggi

Inserito il - 10/10/2006 : 22:19:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i molossi del tibet Invia a i molossi del tibet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello degli acari nelle orecchie del cane è un problema comune e, se non curato, può avere gravi conseguenze. Oltretutto i cani, ma anche i gatti, si grattano così tanto da ferirsi.
Non si usa più l'acacerulen. Sicuramente un soggetto che presenta questo problema (due cani che vivono insieme non hanno necessariamente questa patologia entrambi) deve essere trattato tutto l'anno con lo Stronghold (pipette)e la pulizia va fatta delicatamente e con buon senso che una pulizia esagerata o fatta male può aumentare il danno; bisogna cercare di mettere meno pasticci possibili nell'orecchio. E' ottimo ,probabilmente il prodotto migliore, l'ORIDERMIL che si trova solamente in Francia e va somministrato ogni tre giorni per quattro o cinque volte; credetemi è un toccasana!!
C'è un prodotto italiano con gli stessi componenti, in gocce.
Chi ha il problema si faccia consigliare da un veterinario di livello.
Maurizio Rivoira

- www.imolossideltibet.com -

francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

11499 Messaggi

Inserito il - 10/10/2006 : 23:01:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'omologo del mitico orydermil in italia si chiama ARGONYL

http://www.nopetshops.it/index.html

peggy1
Amico

Prov.: Imperia
Città: Sanremo

190 Messaggi

Inserito il - 17/10/2006 : 14:52:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peggy1 Invia a peggy1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io trovo anche l'oridermil in italia e non ho mai sentito argonyl... al mio cagnone quando gli viene l'otite gli applico l'otomax .... ma il problema di questi medicinali e che dopo 15 gg dall'apertura li devi buttare!!!!!
ultimamente devo dire che anche al mio cagnone gli puzzano le orecchie nonostante il padiglione sia chiaro e non c'è presenza di cerume .... lui si gratta e scuote la testa spesso ma piu che puligliele con un liquido alla clorexidina non ho fatto ... voi mi consigliate qualcosaltro???????

francy_capo
Moderatore

11499 Messaggi

Inserito il - 17/10/2006 : 14:54:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uh....beh la clorexidina va benissimo...ma magari non è solo cerume.Dovresti fare analizzare il cerume ed escludere malassezia acari o schifezzuole simili per stare tranquilla

peggy1
Amico

190 Messaggi

Inserito il - 17/10/2006 : 15:31:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peggy1 Invia a peggy1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per la risposta.... ma la pulizia con la clorexidina una volta alla settimana è sufficiente secondo te o è meglio farla piu spesso????

francy_capo
Moderatore

11499 Messaggi

Inserito il - 17/10/2006 : 15:47:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se nn ci sono patologie va bene 1 volta a sett.magari ogni 2 gg togli il cerume nel padiglione esterno con le salviettine umidificate per bimbi ed imbevute con un goccio di olio jhonson.

peggy1
Amico

190 Messaggi

Inserito il - 17/10/2006 : 16:04:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peggy1 Invia a peggy1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK... GRAZIEEEEEEEEE
PROVERO COME DICI

wilson
Amico

Prov.: Milano
Città: Desio

352 Messaggi

Inserito il - 18/10/2006 : 11:01:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wilson Invia a wilson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premetto che quello che stò per chiedere suonerà come una c****ta, quindi potete ridere..avete il mio consenso!

IL mio lab di tre mesi e mezzo, dorme in cantina..è pulita, ma pur sempre una cantina...
La cesta di vimini che ha è ormai distrutta. Ho comprato una " brandina di legno " rialzata da terra con dei piedini.
Nella cesta ho sempre messo un lenzuolo di cotone, am adesso sulla brandina di legno volevo mettere una coperta, visto che di notte non fa molto caldo e Wilson è ancora piccolo pensavo potesse aiutarlo a stare un pelo più caldo. Però ho paura che i simpatici ACARI potrebbero affezzionarsi alla coperta e poi di consegueza anche a Wilson..
Secondo voi? che faccio? Lascio solo la branda in legno o metto anche la copertina?
Chiedo l'aiuto del pubblico + il 50/50 !

Ci sono due tipi di problemi nella vita. Quelli senza soluzione e quindi è inutile preoccuparsi e quelli che una soluzione ce l'hanno e quindi è inutile preoccuparsi.

Modificato da - wilson in data 18/10/2006 11:02:14

peggy1
Amico

190 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 08:43:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peggy1 Invia a peggy1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sulla poltrona e nella cuccia del mio Pongo d'inverno metto sempre una coperta mentre d'estate un asciugamano che cambio regolarmente una volta a settimana ... e non ho mai avuto grossi problemi!!!!!!
Ciao ciao

cuciola
Inseparabile

Prov.: Pavia
Città: Vigalfo

2990 Messaggi

Inserito il - 30/10/2006 : 20:38:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cuciola Invia a cuciola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gli acari possono provocare prurito anche su tutto il corpo?

wilson
Amico

Prov.: Milano
Città: Desio

352 Messaggi

Inserito il - 07/11/2006 : 14:47:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wilson Invia a wilson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da francy_capo

uh....beh la clorexidina va benissimo...ma magari non è solo cerume.Dovresti fare analizzare il cerume ed escludere malassezia acari o schifezzuole simili per stare tranquilla

si trova in farmacia o nei nogozi per animali?

Ci sono due tipi di problemi nella vita. Quelli senza soluzione e quindi è inutile preoccuparsi e quelli che una soluzione ce l'hanno e quindi è inutile preoccuparsi.

Marty83
Amico

Prov.: Genova
Città: Ceranesi

412 Messaggi

Inserito il - 07/11/2006 : 14:53:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marty83 Invia a Marty83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io l'ho preso nei negozi di animali!

"Gli amanti degli animali sono una speciale razza umana, generosa di spirito,
piena di empatia, forse un pò incline al sentimentalismo
e con cuori immensi come un cielo senza nuvole" John Grogan

Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)