| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
Bobbi
Sono sempre qua

Regione: Veneto
Prov.: Belluno
Città: Pedavena
765 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2006 : 12:14:37
|
Dimenticavo GINA oltre ad essere cieca... credo sia anche diventata sorda per via di quel problema che vi ho descritto sopra..... |
ROBERTA (con GINA nel cuore) Gina ==> Cocker (che mi ha lasciata il 20/01/2007) Kuna ==> Pastore Australiano nata il 6/9/2006
|
 |
|
|
zophiel
Apprendista Inseparabile

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
1953 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2006 : 14:34:50
|
guarda non ti so rispondere... a tabata mensilmente do delle gocce per le orecchie, cosi ci evitiamo l'otite (che ha avuto da piccola).
non vorrei dire cavolata, ma avete provato a cambiarle anceh alimentazione? e a cambiare veterinario?  |
 Tabata - Cocker spaniel inglese, nata il 22 Febbraio 2005 |
 |
|
|
Bobbi
Sono sempre qua

Regione: Veneto
Prov.: Belluno
Città: Pedavena
765 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2006 : 14:48:08
|
Scusante...il sinulox ce l'avevano prescritto per il mal di denti!!  
si è stata vista da 3 veterinario
all'inizio alla clinica vet. del nostro paese dove sono fissati nel farti spendere un sacco di soldi con pomate ma non hanno finzionato,
poi un altro con egual risultato
poi l'ultimo gli ha fatto una pulizia delle orecchie in anestesia totale e farmaci ed era andata bene... |
ROBERTA (con GINA nel cuore) Gina ==> Cocker (che mi ha lasciata il 20/01/2007) Kuna ==> Pastore Australiano nata il 6/9/2006
|
 |
|
|
i molossi del tibet
Amico

332 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2006 : 22:19:24
|
Quello degli acari nelle orecchie del cane è un problema comune e, se non curato, può avere gravi conseguenze. Oltretutto i cani, ma anche i gatti, si grattano così tanto da ferirsi. Non si usa più l'acacerulen. Sicuramente un soggetto che presenta questo problema (due cani che vivono insieme non hanno necessariamente questa patologia entrambi) deve essere trattato tutto l'anno con lo Stronghold (pipette)e la pulizia va fatta delicatamente e con buon senso che una pulizia esagerata o fatta male può aumentare il danno; bisogna cercare di mettere meno pasticci possibili nell'orecchio. E' ottimo ,probabilmente il prodotto migliore, l'ORIDERMIL che si trova solamente in Francia e va somministrato ogni tre giorni per quattro o cinque volte; credetemi è un toccasana!! C'è un prodotto italiano con gli stessi componenti, in gocce. Chi ha il problema si faccia consigliare da un veterinario di livello. Maurizio Rivoira |
- www.imolossideltibet.com - |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
11499 Messaggi |
|
|
peggy1
Amico

Prov.: Imperia
Città: Sanremo
190 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2006 : 14:52:21
|
io trovo anche l'oridermil in italia e non ho mai sentito argonyl... al mio cagnone quando gli viene l'otite gli applico l'otomax .... ma il problema di questi medicinali e che dopo 15 gg dall'apertura li devi buttare!!!!! ultimamente devo dire che anche al mio cagnone gli puzzano le orecchie nonostante il padiglione sia chiaro e non c'è presenza di cerume .... lui si gratta e scuote la testa spesso ma piu che puligliele con un liquido alla clorexidina non ho fatto ... voi mi consigliate qualcosaltro???????
|
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

11499 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2006 : 14:54:00
|
| uh....beh la clorexidina va benissimo...ma magari non è solo cerume.Dovresti fare analizzare il cerume ed escludere malassezia acari o schifezzuole simili per stare tranquilla |
http://www.nopetshops.it/index.html |
 |
|
|
peggy1
Amico

190 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2006 : 15:31:49
|
| grazie per la risposta.... ma la pulizia con la clorexidina una volta alla settimana è sufficiente secondo te o è meglio farla piu spesso???? |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

11499 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2006 : 15:47:40
|
| se nn ci sono patologie va bene 1 volta a sett.magari ogni 2 gg togli il cerume nel padiglione esterno con le salviettine umidificate per bimbi ed imbevute con un goccio di olio jhonson. |
http://www.nopetshops.it/index.html |
 |
|
|
peggy1
Amico

190 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2006 : 16:04:27
|
OK... GRAZIEEEEEEEEE PROVERO COME DICI
|
 |
|
|
wilson
Amico

Prov.: Milano
Città: Desio
352 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2006 : 11:01:14
|
Premetto che quello che stò per chiedere suonerà come una c****ta, quindi potete ridere..avete il mio consenso! 
IL mio lab di tre mesi e mezzo, dorme in cantina..è pulita, ma pur sempre una cantina... La cesta di vimini che ha è ormai distrutta. Ho comprato una " brandina di legno " rialzata da terra con dei piedini. Nella cesta ho sempre messo un lenzuolo di cotone, am adesso sulla brandina di legno volevo mettere una coperta, visto che di notte non fa molto caldo e Wilson è ancora piccolo pensavo potesse aiutarlo a stare un pelo più caldo. Però ho paura che i simpatici ACARI potrebbero affezzionarsi alla coperta e poi di consegueza anche a Wilson..
Secondo voi? che faccio? Lascio solo la branda in legno o metto anche la copertina?
Chiedo l'aiuto del pubblico + il 50/50 ! |
Ci sono due tipi di problemi nella vita. Quelli senza soluzione e quindi è inutile preoccuparsi e quelli che una soluzione ce l'hanno e quindi è inutile preoccuparsi. |
Modificato da - wilson in data 18/10/2006 11:02:14 |
 |
|
|
peggy1
Amico

190 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2006 : 08:43:38
|
io sulla poltrona e nella cuccia del mio Pongo d'inverno metto sempre una coperta mentre d'estate un asciugamano che cambio regolarmente una volta a settimana ... e non ho mai avuto grossi problemi!!!!!! Ciao ciao |
 |
|
|
cuciola
Inseparabile

Prov.: Pavia
Città: Vigalfo
2990 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2006 : 20:38:43
|
| gli acari possono provocare prurito anche su tutto il corpo? |
 |
 |
|
|
wilson
Amico

Prov.: Milano
Città: Desio
352 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 14:47:05
|
Citazione: Messaggio inserito da francy_capo
uh....beh la clorexidina va benissimo...ma magari non è solo cerume.Dovresti fare analizzare il cerume ed escludere malassezia acari o schifezzuole simili per stare tranquilla
si trova in farmacia o nei nogozi per animali? |
Ci sono due tipi di problemi nella vita. Quelli senza soluzione e quindi è inutile preoccuparsi e quelli che una soluzione ce l'hanno e quindi è inutile preoccuparsi. |
 |
|
|
Marty83
Amico

Prov.: Genova
Città: Ceranesi
412 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 14:53:47
|
| Io l'ho preso nei negozi di animali! |

"Gli amanti degli animali sono una speciale razza umana, generosa di spirito, piena di empatia, forse un pò incline al sentimentalismo e con cuori immensi come un cielo senza nuvole" John Grogan
|
 |
|
Discussione  |
|