| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
Nemo
Amico

380 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2006 : 18:06:41
|
Citazione: Messaggio inserito da lari
lo Stronghold è uguale per tutti? io pulisco un paio di volte a settimana le orecchie di Axel con salviette per neonati, e qualche volta tiro fuori qualche crosticina più scura o un pò di cerume scuro..non capisco se ha ancora problemi..qualche volta vuole che li gratto le orecchie, li piace che lo faccio io, ma lui non si gratta..non le sbatte spesso, più che altro quando si sveglia..devo presumere che ha ancora qualche problema, o no? Metto cmq lo stronghold? se non sbaglio ci sono diversi tipi, variano in base al peso del cane?
Si, lo Stronghold è presente sul mercato con diversi formati, in base al peso. Non sono in grado di dirti se Axel ha ancora problemi, considera comunque che un po' di cerume è normale e fisiologico che si formi. Se poi lui non si gratta e non senti odori particolari, forse di problemi non ce ne sono. |
Nemo www.manipolo.it |
 |
|
|
lari
Sono sempre qua

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
916 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2006 : 18:52:22
|
beh certo le sue orecchie non profumano ..però neanche chissà che puzza..vabbè se vedo che il cerume aumenta lo faccio controllare..ma se non ha patologie il cerume di che colore è? come il nostro o più scuro? |
Axel, boxer, nato il 29/08/2005 Tommy, gatto nero circa 8 mesi 3 pappagalli, 2 monaci e 1 senegal, Kiko, Cleo, Kori |
 |
|
|
sgrigua
Sono sempre qua

Prov.: Firenze
890 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2006 : 18:56:40
|
Possibile che il vet. mi abbia detto che per la conformazione e per come porta le orecchie Poldo entri davvero poco sporco e quindi la formazione di cerume sia difficilissima?
O sono io che ho capito male?
(che poi mannaggiallui inizia di nuovo a portare le orecchie male e mi tocca ricominciare coi cerottini...ufffffffffff ) |
http://www.flickr.com/photos/lasgrigua/sets/304825/ |
 |
|
|
Nemo
Amico

380 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2006 : 18:57:31
|
x Lari: Tu di che colore ce l'hai? Scherzo!!! Il loro è più scuro del nostro, tende al marrone. |
Nemo www.manipolo.it |
Modificato da - Nemo in data 23/02/2006 18:58:10 |
 |
|
|
Nemo
Amico

380 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2006 : 19:00:37
|
Citazione: Messaggio inserito da sgrigua
Possibile che il vet. mi abbia detto che per la conformazione e per come porta le orecchie Poldo entri davvero poco sporco e quindi la formazione di cerume sia difficilissima?
O sono io che ho capito male?
(che poi mannaggiallui inizia di nuovo a portare le orecchie male e mi tocca ricominciare coi cerottini...ufffffffffff )
Il cerume viene prodotto dalle ghiandole ceruminose all'interno dell'orecchio e una quantità minima viene prodotta sempre. Se poi, nelle orecchie di Poldo entra poco sporco, beh, meglio per lui, probabilmente avrà pochi problemi! |
Nemo www.manipolo.it |
 |
|
|
lari
Sono sempre qua

916 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2006 : 19:05:06
|
"che poi mannaggiallui inizia di nuovo a portare le orecchie male e mi tocca ricominciare coi cerottini...ufffffffffff " anche le orecchie di Axel, malgrado erano perfette, sono partite per la tangente, ma ho deciso di fregarmene..è bello uguale, è cosi e basta! |
Axel, boxer, nato il 29/08/2005 Tommy, gatto nero circa 8 mesi 3 pappagalli, 2 monaci e 1 senegal, Kiko, Cleo, Kori |
 |
|
|
lari
Sono sempre qua

916 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2006 : 19:07:28
|
"x Lari: Tu di che colore ce l'hai?"
  allora perchè, se loro hanno di natura il cerume più scuro, la vet senza vetrino, nulla, ha diagnosticato gli acari perchè il cerume era scuro? mah..magari lo era troppo..magari è stat superficiale..mi fa pensare il fatto che al gatto, malgrado giochino sempre insieme, non glielo ha attacato!
|
 |
|
|
Nemo
Amico

380 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2006 : 13:28:30
|
Citazione: Messaggio inserito da lari
"x Lari: Tu di che colore ce l'hai?"
  allora perchè, se loro hanno di natura il cerume più scuro, la vet senza vetrino, nulla, ha diagnosticato gli acari perchè il cerume era scuro? mah..magari lo era troppo..magari è stat superficiale..mi fa pensare il fatto che al gatto, malgrado giochino sempre insieme, non glielo ha attacato!
Non so cosa risponderti... Io un vetrino lo faccio sempre. |
Nemo www.manipolo.it |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
11472 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2006 : 13:46:08
|
Nemo ti racconto questa che ha dell'inverosimile: come molti sanno io ho un vet praticamente per ogni patologia... un dermatologo,un'ortopedica,una chirurga,un vet generico,uno oculista e così via  Purtoppo le menate succedono sempre o il sabato sera o ad orario di chiusura ed allora venerdì sera,accortami che la Baby aveva una zampa il DOPPIO dell'altra,mi precipito dal vet di turno (CHE NON AVEVO MAI VISTO PRIMA!)perché avevo paura di una reazione allergica a puntura di insetto. Invece rasata la zampa vien fuori che è un eczema e vabbè... Da lì comincia il teatrino:a parte il fatto che non mi ha prescritto NULLA e mi ha solo deterso la parte con il clorexygel...gli racconto le mie disavventure co' sta cagnetta che è davvero sfortunata:se c'è un insettaccio punge lei è già 3 volte che succede ma poi col bentelan passa tutto immediatamente...e lui -"Signora,non mi parli di punture d'insetto.Qua c'è sotto un'allergia.Bisogna fare i vetrini e le prove..." la mia faccia "Mi scusi ma non ha segni di allergia e intolleranza!Non si gratta,non lacrima,non dimagrisce,non ha problemi interdigitali o dermatologici di sorta!Mangia prodotto monoproteico e basso in % di proteine e TUTTI i miei cani lo tollerano bene.Le feci sono apposto...da cosa deduce che ci sono problemi di questo tipo!!??" e lui "Hehehe(sfottendomi) ci sono padroni che proprio non vogliono capire che il problema sta da un'altra parte...Guardi queste orecchie...si vede che c'è una bella otite bilaterale CRONICA!"
     La cagnina non si gratta,non sbatte le orecchie le aveva pulite e persin profumate di Ear so fresh!!!!!   LUI:"Eh ma signora io di bassethound ne ho in cura parecchi e ne vedo molti...so che cani sono..." ED IO: " Ci scommette che io tra quelli che ho in casa e quelli che ho visto in un solo giorno ne conosco il triplo di quelli che lei ha visto solo passeggiare in tutta la sua vita??!" Ma per chi mi ha preso!eh sì che le orecchie dei miei tati le controllo e pulisco una volta a settimana MINIMO! L'ho guardato allibita e gli faccio."Ma lei le diagnosi le fa tutte così????A occhio!?" Spero di non avere più bisogno di lei...e me ne sono andata sbattendo la porta! |
http://www.nopetshops.it/index.html |
 |
|
|
Nemo
Amico

380 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2006 : 14:13:27
|
Cosa ti posso dire Francy? A volte la presunzione fa più danni delle patologie stesse! Per fortuna abbiamo la possibilità di scegliere il prfessionista che preferiamo, in questo come in qualsiasi altro settore. E' inutile raccontarsi la storiella che i vet o gli avvocati o i medici o chi ti pare, sono tutti bravi, coscenziosi, preparati, pazienti e magari alti, biondi e con gli occhi azzurri! I poco seri (e mi limito a questo perchè oggi mi sento buono!) esistono in tutte le categorie, solo che in alcune fanno più danni che in altre! Immagino che nel caso specifico, tu non ti sia più rivolta al soggetto in questione! |
Nemo www.manipolo.it |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

11472 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2006 : 15:20:09
|
Il tutto è successo 3 giorni fa e la terapia me la sono fatta da sola per l'eczema!Antibiotico per 5gg veterobol (o come cavolo si scrive) 2 volte al dì e pulizia giornaliera col clorexy gel.Col cacchio che mi rivede quello Ovviamente era solo un aneddoto eh! di vet bravi e scrupolosi ne sono circondata ma sto pirla era davvero la prima volta che lo vedevo e sarà anche l'ultima uff |
 |
|
|
Nemo
Amico

380 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2006 : 15:29:18
|
Citazione: Messaggio inserito da francy_capo
Il tutto è successo 3 giorni fa e la terapia me la sono fatta da sola per l'eczema!Antibiotico per 5gg veterobol (o come cavolo si scrive) 2 volte al dì e pulizia giornaliera col clorexy gel.Col cacchio che mi rivede quello Ovviamente era solo un aneddoto eh! di vet bravi e scrupolosi ne sono circondata ma sto pirla era davvero la prima volta che lo vedevo e sarà anche l'ultima uff
Come procede con l'eczema? migliora? ... Sicuramente si! Hai sentito al TG qualche giorno fa, che dare del pirla a uno è reato?!!   Pazzesco... |
Nemo www.manipolo.it |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

11472 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2006 : 15:34:57
|
non non l'ho sentita al TG. Sì l'eczema è ovviamente migliorato ora è rosa non più infetto e puzzolente(incredibile in meno di 2 ore si è manifestato e la tontolona se l'è leccato fino a farlo sanguinare ) solo è ancora duro duro....ma sta andando apposto. Siamo OT |
 |
|
|
Nemo
Amico

380 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2006 : 15:39:22
|
Citazione: Messaggio inserito da francy_capo
non non l'ho sentita al TG. Sì l'eczema è ovviamente migliorato ora è rosa non più infetto e puzzolente(incredibile in meno di 2 ore si è manifestato e la tontolona se l'è leccato fino a farlo sanguinare ) solo è ancora duro duro....ma sta andando apposto. Siamo OT
oooops! Scusa a tutti! |
Nemo www.manipolo.it |
 |
|
|
Bobbi
Sono sempre qua

Regione: Veneto
Prov.: Belluno
Città: Pedavena
765 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2006 : 12:11:16
|
Scusate!!! riapro questa vecchia discussione perchè la mia GINA (cocker) continua ad avere le orecchie puzzolenti ( a dire il vero secondo me i due orecchi non hanno lo stesso odore!!!) la pilisco con la schiuma clorexiderm.. ma devo farlo tutti i giorni.... lei non si lamenta, sbatte le orecchie dopo che l'ho pulita e basta...credo ches tante il fatto che è cieca (e quindi abituata al dolore) la suo soglia di dolore di alrissima....
come diceno non si lamenta mai..... ma le orecchie sono in condizioni disastrose! dove inizia il condotto uditivo e tutta tumefatta sembra (scusata la franchezza ma è per farvi capire) marcia...... la segrezione è marrone, puzzolente e densa..... La precedente cura era stata fatta con sinulox.... non so se sono acari oppure un'infezione, una otite....
i veterinari si sbizzarriscono con creme, pastiglie eccc....ma il problema non si è mai risolto del tutto....forse è troppo tardi per arrivare ad una soluzione definitiva....
secondo voi c'è un sisitema per alleviare questa cosa???
Abbiamo in previsione di prendere un cucciolo e vorrei sapere se questa cosa può essere contagiosa.........
|
ROBERTA (con GINA nel cuore) Gina ==> Cocker (che mi ha lasciata il 20/01/2007) Kuna ==> Pastore Australiano nata il 6/9/2006
|
 |
|
Discussione  |
|