| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
lari
Sono sempre qua

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
916 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2006 : 00:22:14
|
la mia ha detto di mettere intorno al cotton fioc dell'ovatta per renderlo più grosso..penso per non rischiare che il cane si muove e gli bucchi il timpano! io cmq usero salviettine.. |
Axel, boxer, nato il 29/08/2005 Tommy, gatto nero circa 8 mesi 3 pappagalli, 2 monaci e 1 senegal, Kiko, Cleo, Kori |
 |
|
|
lari
Sono sempre qua

916 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2006 : 23:49:57
|
Sapete per caso se questo integratore di calcio è buono? Calcio AD3 polvere. E il dosaggio qual'è?La vet mi ha detto di somministrarlo per un mese a Axel ma non mi ha detto il dosaggio o forse non lo ricordo io..lui pesa 22 kg circa. |
Axel, boxer, nato il 29/08/2005 Tommy, gatto nero circa 8 mesi 3 pappagalli, 2 monaci e 1 senegal, Kiko, Cleo, Kori |
 |
|
|
Chupito
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Vercana
407 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2006 : 10:45:59
|
Citazione: Messaggio inserito da lari
Sapete per caso se questo integratore di calcio è buono? Calcio AD3 polvere. E il dosaggio qual'è?La vet mi ha detto di somministrarlo per un mese a Axel ma non mi ha detto il dosaggio o forse non lo ricordo io..lui pesa 22 kg circa.
Perchè vuoi dargli il calcio?
|
 |
|
|
lari
Sono sempre qua

916 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2006 : 11:24:43
|
| me lo ha prescitto la vet perchè ha i nodi delle ginocchia un pò sporgenti, indice, secondo lei di un pò di carenza..considera poi che in 2 mesi ha preso 10 kg.. |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

Prov.: Varese
Città: Varese
11421 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2006 : 12:25:44
|
Apri un altro post...qua sei OT... |
 |
|
|
lari
Sono sempre qua

916 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2006 : 20:40:10
|
| ok..scusa ma non ho capito che vuol dire OT è un pò che lo volevo chiedere |
 |
|
|
golden
Inseparabile

Prov.: Bologna
Città: medicina
5405 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2006 : 20:43:58
|
off topic non centra con l'argomento del post originario |
scott, golden retriever nato il 12/05/05 chelsea, golden retriever nata il 06/03/06 fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06
www.goldenrulez.com |
 |
|
|
lari
Sono sempre qua

916 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2006 : 20:44:47
|
ok grazie |
 |
|
|
SONIA61
Osservatore
1 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2006 : 13:30:50
|
NON RIESCO A TROVARE ORIDERMYL IN ITALIA ARGONYL è UGUALE? SI TROVA IN ITALIA?
GRAZIE |
 |
|
|
Nemo
Amico

380 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2006 : 13:55:47
|
Allora, vediamo se riesco a rispondere un po' a tutti! La discussione è nata parlando di acari e della difficoltà di mettere le gocce di otogent nelle orecchie. In questo caso, lo Stronghold messo normalmente sulla cute tra le scapole funziona piuttosto bene e non si vanno nemmeno a toccare le orecchie. Mi sembra di ricordare che anche l'Advocate possa essere usato allo stesso modo. In alternativa, poche gocce di Frontline direttamente nel condotto auricolare 2 volte a distanza di 15 giorni, funzionano alla grande, ma il prodotto irrita un pochino anche se probabilmente meno dell'Acacerulen. Ultimo metodo: olio di vaselina come se piovesse! Gli acari muoino soffocati, ma ci mettono un po'! Poi sono stati elencati diversi prodotti, alcuni per la semplice pulizia, altri invece ad azione terapeutica, più o meno specifica. Quello che mi sento di dire è questo: se vogliamo solamente tener pulite le orecchie, vanno benissimo i vari ceruminolitici. Per la frequenza dei lavaggi, valutate quanto si sporcano le orecchie del vostro cane: alcuni soggetti richiedono pulizie settimanali, altri invece restano puliti con pulizie mensili. I più fortunati non ne hanno bisogno! L'unica accortezza è controllare che il prodotto scelto non irriti le orecchie del cane. Se invece il problema è un otite, è necessario valutarne la natura e utilizzare un prodotto specifico. Come è già stato detto correttamente da qualcuno, l'unica modo per stabilire la natura del problema, è l'esame microscopico del cerume, eventualmente usando colorazioni specifiche. Scusate la lungaggine! Ciao ciao
|
Nemo www.manipolo.it |
 |
|
|
Defe Guido
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
3103 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2006 : 14:08:44
|
Guido ha da sempre le orecchie che puzzecchiano e se le gratta ma cerume zero. Non basta il Clorexyderm oto vero???? Mi consigliate un prodotto che gliele pulisca, tolga puzza e prurito senza rischi di provocargli qualche irritazione?! |
Guido Messina Da Bo$$.. paid tha cost |
 |
|
|
Nemo
Amico

380 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2006 : 14:18:42
|
| Prova a parlarne col tuo vet, probabilmente non ha assolutamente nulla (è normale che le orecchie abbiano un minimo odore), ma, visto che si gratta, potrebbe avere una di quello otiti sine materia, cioè senza produzione di cerume in eccesso, che spesso hanno come punto di partenza un'intolleranza alimentare. Non dimenticare poi che il clorexyderm oto, alla lunga irrita! |
Nemo www.manipolo.it |
Modificato da - Nemo in data 17/02/2006 14:19:51 |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

Prov.: Varese
Città: Varese
11421 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2006 : 14:32:32
|
Citazione: Messaggio inserito da SONIA61
NON RIESCO A TROVARE ORIDERMYL IN ITALIA ARGONYL è UGUALE? SI TROVA IN ITALIA?
GRAZIE
Sì |
 |
|
|
Bobbi
Sono sempre qua

Regione: Veneto
Prov.: Belluno
Città: Pedavena
751 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2006 : 15:36:12
|
Anche il mio cocker aveva le orecchie puzzolenti e con delle secrezioni marroni (cerume) puzzolenti, si grattava e sanguinava, e quando si scrollava non vi dico che tragedia l'ho portata dal veterinario che in settembre Le ha fatto una pulizia in anestesia totale.... con prescrizione di vari farmaci, dagli antibiotici per bocca, alle creme e il problema si è risolto.
Ma ora la situazione si sta riaggravando...... Controllo il nome di una crema a detta del veterinario ad alta assorbenza da parte dei tessuti...e poi vi faccio separe. Ciao Roberta |
ROBERTA (con GINA nel cuore) Gina ==> Cocker (che mi ha lasciata il 20/01/2007) Kuna ==> Pastore Australiano nata il 6/9/2006
|
 |
|
|
lari
Sono sempre qua

916 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2006 : 16:07:10
|
lo Stronghold è uguale per tutti? io pulisco un paio di volte a settimana le orecchie di Axel con salviette per neonati, e qualche volta tiro fuori qualche crosticina più scura o un pò di cerume scuro..non capisco se ha ancora problemi..qualche volta vuole che li gratto le orecchie, li piace che lo faccio io, ma lui non si gratta..non le sbatte spesso, più che altro quando si sveglia..devo presumere che ha ancora qualche problema, o no? Metto cmq lo stronghold? se non sbaglio ci sono diversi tipi, variano in base al peso del cane? |
 |
|
Discussione  |
|