acari nelle orecchie

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
 acari nelle orecchie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

ADVERTISING...

cuciola
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Vigalfo

2973 Messaggi

Inserito il - 31/01/2006 : 14:36:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cuciola Invia a cuciola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Simba ha il cerume marrone nel orecchio sinistro che puzza...non si gratta ma muove velocemnte la testa quando si alza

la mia vecchia vet mi ha detto di applicare surolan ma non funziona..l'orecchio è ancora sporco anche se applicavo surolan la mattina e sera per 2 settimane quasi...
cosa posso comprare..devo sentire il vet?

Torna all'inizio della Pagina

francy_capo
Moderatore

Prov.: Varese
Città: Varese

11389 Messaggi

Inserito il - 31/01/2006 : 15:22:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
insisti anche tu sul fare analizzare il cerume!Solo sapendo COSA E' si può prescrivere medicinale appropriato!
Ma vi pare che devo dirlo IO che non sono vet!? mah....(la faccina è rivolta al vet eh...)
Dipende!!Se sono acari--> acacerulen
se è malassezia---> antibiotico
se otite---> antibiotico! uff....
Io mi trovo benissimo con l'oridermyl(=argonyl) che però naturalmente non cura le otiti virulente!
Consiglio:bel lavaggio profondo con OTOPROF Leggere BENISSIMO LE ISTRUZIONI.
Dopo 2 gg ARGONYL 2 volte al gg per 10 gg e dovrebbe passare tutto.Mantenere pulite le orecchie almeno 2 volte alla settimana o col DEROXEN OTO o CLOREXIDERM OTO.

Chupito
Amico

Prov.: Como
Città: Vercana

407 Messaggi

Inserito il - 31/01/2006 : 16:37:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chupito Invia a Chupito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io all'inizio tenevo pulitissime le orecchie a chupito, usavo l'acqua borica (mi pare)... Poi però l'ho fatto sempre meno, anche se gliele guardo spessissimo per il discorso delle spighe e anche perchè gliele toso dentro perchè secondo me tutta la peluria gli può dar solo fastidio oltre ad essere possibile veicolo di sporcizia... Insomma: non ho mai notato che sono sporche, cioè non ha cerume, ma proprio per nulla...
Dite che devo comunque fargli la pulizia? Francy per la pulizia devo usare il clorexiderm? (Me lo aveva consigliato anche l'allevatore, ma in farmacia mi han detto che è un medicinale e che lo devo usare solo se ci sono motivi particolari, etc... così ho lasciato perdere...), oppure posso/devo usare un altro prodotto?

sgrigua
Sono sempre qua

Prov.: Firenze

890 Messaggi

Inserito il - 31/01/2006 : 17:08:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sgrigua Invia a sgrigua un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ussignù m'avete fatto venire le patturnie...Poldo ha le orecchie pulite e non puzzano...non si gratta e non frulla la testa...Però io faccio solo la pulizia superficiale con camomilla o acqua tiepida... Come fare a sapere se devo pulire anche internamente?E come si pulisce internamente???

http://www.flickr.com/photos/lasgrigua/sets/304825/

francy_capo
Moderatore

11389 Messaggi

Inserito il - 31/01/2006 : 17:09:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il clorexiderm (OTO! ce ne sono diversi eh)è un disinfettante a base di clorexidina e a lungo andare può arrossare l'orecchio.Si possono utilizzare prodotti come EAR SO FRESH (lo uso io) SOLO per mantenere pulito e profumato l'orecchio.Sì devi pulirlo almeno 1 volta a settimana...

cuciola
Inseparabile

Prov.: Pavia
Città: Vigalfo

2973 Messaggi

Inserito il - 31/01/2006 : 18:05:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cuciola Invia a cuciola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io per pulire uso epi-otic di virbac

francy_capo
Moderatore

11389 Messaggi

Inserito il - 31/01/2006 : 18:29:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sgrigua
camomilla o acqua tiepida... Come fare a sapere se devo pulire anche internamente?E come si pulisce internamente???

qsta mi è nuova!
E' sconsigiato utilizzare liquidi per pulire orecchie:favoriscono l'umidità all'interno dell'orecchio causando la formazione di muffe e quindi batteri!
Per le pulizie superficiali del padiglione auricolare ESTERNO va bene cotone imbevuto di olio per i bimbi,olio di vaselina.olio d'oliva...salviettine per il culetto bimbi(io uso qste).
La pulizia interna è consigliata una volta a sett nelle orecchie pendenti

sgrigua
Sono sempre qua

Prov.: Firenze

890 Messaggi

Inserito il - 31/01/2006 : 19:42:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sgrigua Invia a sgrigua un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è che gli infilo la camomilla nell'orecchio!!! Uso cotone inbevuto e glielo passo e poi lo asciugo...quella interna....mai fatta...giuro che non sapevo di doverla fare se lui non presenta cerume o odore..

Ora mi segno il prodotto da prendere.Lo trovo in farmacia?

http://www.flickr.com/photos/lasgrigua/sets/304825/

catvany
Amico

174 Messaggi

Inserito il - 31/01/2006 : 21:07:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di catvany Invia a catvany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!
Il mio vet mi ha prescritto il TRESADERM per il micetto trovatello con le orecchie strapiene di cerume nero nonchè acari.
Dovevo pulirle con il clorexyderm e dopo applicare il tresaderm, in 5 giorni li ho debellati ma i primi giorni il cerume si riformava dal mattino alla sera. Stessa cosa per la gatta del fratello del mio ragazzo e per la cagnolina di mia sorella, il tresaderm ha ucciso tutti gli acaracci .Ora che ci penso l'ho consigliato anche ad un'altra ragazza e ha risolto pure lei (non lei il suo gatto ;) )

lari
Sono sempre qua

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

914 Messaggi

Inserito il - 31/01/2006 : 23:55:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lari Invia a lari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e internamente come si fa la pulizia?cioè quella una volta a settimana?nel senso, con il cotton fioc o cosa? questi prodotti li spruzzo dentro?scusate l'ignoranza..
Ora poi sarà dura visto che lui non si fida, appena gli tocco le orecchie scappa..ai vostri non da fastidio?dvo essere autoritaria o corromperlo con cibo?(ora non vuole più manco quello, sa che segue qulcosa di umido e freddo nelle orecchie)
Chiederò alla mia vet di far annalizzare il cerume, prevedo una litigata, del tipo "ne sai più tu di me che sono medico"? Mah..perchè sono cosi in tanti ad essere incompetenti?

Axel, boxer, nato il 29/08/2005
Tommy, gatto nero circa 8 mesi
3 pappagalli, 2 monaci e 1 senegal, Kiko, Cleo, Kori

catvany
Amico

174 Messaggi

Inserito il - 01/02/2006 : 08:44:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di catvany Invia a catvany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia vet vista la grave situazione me le faceva pulire due volte al giorno con il clorexyderm...usavo il cotton fioc inumidito e pulivo. Poi goccie di tresaderm finchè la schifezza nera non si è piu riformata....

lari
Sono sempre qua

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

914 Messaggi

Inserito il - 01/02/2006 : 12:13:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lari Invia a lari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la vet ha detto che sono acari dato il tipo di cerume che ha e che dal momento che non scuote la testa spesso e non si grata, probabilmente gli abbiamo debelati, e il poco(in effetti poco) cerume che ha è rimasto da prima ma piano piano, pulendolo si elimina.Ha detto che nel caso posso fare ancora qualche giorno di terapia...
Boh..proverò..per il resto ha detto che sta benissimo ma che devo integrare con calcio perchè ha i nodio delle ginocchia troppo sporgenti, e devo dargli calcio in polvere per un mese, si chiama AD3.
Poi vorrebbe che io fornisco carne e non solo crocchette, è convinta che ci hanno fatto a tutti il lavaggio del cervello e che la carne appena scottata è la cosa migliore da dargli..ma a me non va di mischiare, un pò e un pò..e poi il cane sta bene..ufff quanti dubbi ti fanno venire

Axel, boxer, nato il 29/08/2005
Tommy, gatto nero circa 8 mesi
3 pappagalli, 2 monaci e 1 senegal, Kiko, Cleo, Kori

francy_capo
Moderatore

11389 Messaggi

Inserito il - 01/02/2006 : 12:27:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lari

e internamente come si fa la pulizia?cioè quella una volta a settimana?nel senso, con il cotton fioc o cosa? questi prodotti li spruzzo dentro?scusate l'ignoranza..
Ora poi sarà dura visto che lui non si fida, appena gli tocco le orecchie scappa..ai vostri non da fastidio?dvo essere autoritaria o corromperlo con cibo?(ora non vuole più manco quello, sa che segue qulcosa di umido e freddo nelle orecchie)
Chiederò alla mia vet di far annalizzare il cerume, prevedo una litigata, del tipo "ne sai più tu di me che sono medico"? Mah..perchè sono cosi in tanti ad essere incompetenti?

Assolutamente NO coton fioc!
Dove arrivi col dito arrivi:usando per es le salviettine dei bimbi.invece il clorexi o l'otoprof hanno un beccuccio,si spruzzano dentro massaggi e scuotimento testa poi togli il cerume che se ne viene via dall'interno...sempre con la salviettina PULITA

catvany
Amico

174 Messaggi

Inserito il - 01/02/2006 : 12:59:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di catvany Invia a catvany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La veterinaria ha personalmente pulito le orecchie con il cotton fioc e mi ha fatto vedere come fare, ovviamente senza infilare il cotton in fondo.

francy_capo
Moderatore

11389 Messaggi

Inserito il - 01/02/2006 : 13:01:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh diciamo che è un consiglio pericoloso da dare... è più facile far danni.Mi sono espressa male:LEI VET può....noi comuni mortali che magari dobbiamo far le cose di fretta....MEGLIO DI NO!
Intendevo questo
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)