- come si capisce se un cane è intelligente?

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
 come si capisce se un cane è intelligente?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

ADVERTISING...

piripiu
Sono sempre qua

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Bulgarograsso

825 Messaggi

Inserito il - 26/01/2006 : 17:02:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di piripiu Invia a piripiu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Salvo

Citazione:
Messaggio inserito da Dobermann

non è vero chi impara in fretta è piu' intelligente......un cane che abbaia contro un leone, non è intelligente.

e allora i rhodesian ridgeback sono tutti deficenti???

ma loro hanno già il "crestino"..........

Ho parlato fino ad essere vuoto, ora finalmente ho posto per te.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Siamo come due ballerini di pattinaggio artistico su ghiaccio……
Torna all'inizio della Pagina

Jo-Jo
Inseparabile

Regione: Marche
Città: Pesaro

6878 Messaggi

Inserito il - 26/01/2006 : 17:06:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jo-Jo Invia a Jo-Jo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dob ... non hai risposto ... te la metto piu' chiara:

tu sei di fronte ad un leone, se il tuo cane non abbaia e non reagisce in nessun modo in tua difesa gli dici:
1) bravo!!!! ma come sei intelligente!!!!
2) tutto quello che ti viene (codardo etc ..... )

chiaro ora?

selli82
Apprendista Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Città: Modena

1578 Messaggi

Inserito il - 26/01/2006 : 17:12:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di selli82 Invia a selli82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cmq secondo me l'esempio del leone continua ad esser un esempio...ehm...della cippa!

Mr DOBERMANN
Inseparabile

2881 Messaggi

Inserito il - 26/01/2006 : 17:16:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mr DOBERMANN Invia a Mr DOBERMANN un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Jo-Jo

tu sei di fronte ad un leone, se il tuo cane non abbaia e non reagisce in nessun modo in tua difesa gli dici:

chiaro ora?

dipende........

cmq un bassatto o un chihuahua o altro del genere che abbaia contro un Dobermann, o pastore tedesco o altro, ihmo, non è intelligente.....questo è il mio parere.

I LOVE MY DOBERMANN FOR EVER
DOBERMANN,Lapo, nato il 30-01-2005

"ci sono i cani e i Dobermann (i Signorini)" cit.

"Chi tiene un cane in casa vive in media più a lungo di chi non ne vuole accanto a sè." cit:
D. Morris

piripiu
Sono sempre qua

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Bulgarograsso

825 Messaggi

Inserito il - 26/01/2006 : 17:17:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di piripiu Invia a piripiu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da selli82

cmq secondo me l'esempio del leone continua ad esser un esempio...ehm...della cippa!

oltre ad essere un'esempio un pò della cippa non è molto chiara nemmeno la frase.....

Ho parlato fino ad essere vuoto, ora finalmente ho posto per te.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Siamo come due ballerini di pattinaggio artistico su ghiaccio……

selli82
Apprendista Inseparabile

1578 Messaggi

Inserito il - 26/01/2006 : 17:20:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di selli82 Invia a selli82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

chiaro ora?

dipende........

cmq un bassatto o un chihuahua o altro del genere che abbaia contro un Dobermann, o pastore tedesco o altro, ihmo, non è intelligente.....questo è il mio parere.

ma vaaaa...
magari non è furbo perchè in quel momento è incosciente.Ad esempio c'è sempre un pinscher nano al parco che corre addosso al mio cane abbaiando come un matto...e con lui va grassa perchè è buono...però sicuramente è un po' incosciente...ma non per questo non è intelligente...anzi!!E' uno dei cagnetti più intelligenti che conosco!!
Come nelle persone del resto...audace non vuol dire stupido!

Modificato da - selli82 in data 26/01/2006 17:21:55

Mr DOBERMANN
Inseparabile

2881 Messaggi

Inserito il - 26/01/2006 : 17:29:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mr DOBERMANN Invia a Mr DOBERMANN un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Citazione:

chiaro ora?

dipende........

ma vaaaa...
magari non è furbo perchè in quel momento è incosciente.Ad esempio c'è sempre un pinscher nano al parco che corre addosso al mio cane abbaiando come un matto...e con lui va grassa perchè è buono...però sicuramente è un po' incosciente...ma non per questo non è intelligente...anzi!!E' uno dei cagnetti più intelligenti che conosco!!
Come nelle persone del resto...audace non vuol dire stupido!

appunto.....ognuno ha la sua intelligenza........

"Chi tiene un cane in casa vive in media più a lungo di chi non ne vuole accanto a sè." cit:
D. Morris

selli82
Apprendista Inseparabile

1578 Messaggi

Inserito il - 26/01/2006 : 17:34:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di selli82 Invia a selli82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si però secondo me intelligenza non ha niente a che vedere con i comportamenti di cui parli...quel pinscher è molto intelligente ma abbaia cmq al mio Lucky che per lui è paragonabile a un leone!!

Mr DOBERMANN
Inseparabile

2881 Messaggi

Inserito il - 26/01/2006 : 17:43:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mr DOBERMANN Invia a Mr DOBERMANN un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora, se io dico al mio cane seduto, e lui si siede, questo non vuol dire che è intelligente, vuol dire che è ben addestrato, diciamo è un cane soldato o meglio un cane telecomando, il mio parare l'intelligenza è che sa che cosa fare e e non fare, questo è lo stesso anche sulle persone.....è soprattutto che sa il pericolo.....

D. Morris

kikka11
BANNATO

Prov.: Bologna

12138 Messaggi

Inserito il - 26/01/2006 : 17:47:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kikka11 Invia a kikka11 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

allora, se io dico al mio cane seduto, e lui si siede, questo non vuol dire che è intelligente, vuol dire che è ben addestrato, diciamo è un cane soldato o meglio un cane telecomando, il mio parare l'intelligenza è che sa che cosa fare e e non fare, questo è lo stesso anche sulle persone.....è soprattutto che sa il pericolo.....

si ma per assorbire i comandi deve essere intelligente per forza no???se no dove mette le informazioni scusa???
azz... vaglielo a dire al meticcino dei miei che è stupido visto che abbaia contro gli alani

Mr DOBERMANN
Inseparabile

2881 Messaggi

Inserito il - 26/01/2006 : 17:54:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mr DOBERMANN Invia a Mr DOBERMANN un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci sono vari tipi di intelligenza...

D. Morris

selli82
Apprendista Inseparabile

1578 Messaggi

Inserito il - 26/01/2006 : 17:58:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di selli82 Invia a selli82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Penso i aver capito dove sta il problema...mi sa che non ci capiamo perchè tu non parli di intelligenza...l'intelligenza è una sola!!Tu forse intendi un'altra cosa!!

Jo-Jo
Inseparabile

Regione: Marche
Città: Pesaro

6878 Messaggi

Inserito il - 26/01/2006 : 17:58:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jo-Jo Invia a Jo-Jo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto kikka

quando parliamo di cani bisogna pensare che il loro comportamento è guidato soprattutto dall'istinto ... un cane non è stupido perchè abbaia contro un altro piu' grosso ... è guidato dall'istinto ... che sia questo istinto di difesa, di protezione verso il padrone o quello che volete ...

Modificato da - Jo-Jo in data 26/01/2006 18:00:36

Mr DOBERMANN
Inseparabile

2881 Messaggi

Inserito il - 26/01/2006 : 18:04:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mr DOBERMANN Invia a Mr DOBERMANN un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Penso i aver capito dove sta il problema...mi sa che non ci capiamo perchè tu non parli di intelligenza...l'intelligenza è una sola!!Tu forse intendi un'altra cosa!!

puo' essere che non ci capiamo.....

allora sto punto il pastore tedesco è la razza piu' intelligente?

ogni cane ha il suo scopo....come noi umani

D. Morris

Mr DOBERMANN
Inseparabile

2881 Messaggi

Inserito il - 26/01/2006 : 18:06:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mr DOBERMANN Invia a Mr DOBERMANN un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

quoto kikka

quando parliamo di cani bisogna pensare che il loro comportamento è guidato soprattutto dall'istinto ... un cane non è stupido perchè abbaia contro un altro piu' grosso ... è guidato dall'istinto ... che sia questo istinto di difesa, di protezione verso il padrone o quello che volete ...

ho visto cani che prima provoca e poi scappa......cioè prima abbaia contro il cane grosso,poi il cane grosso s'incazza e quello piccolo scappa

D. Morris
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com -