- come si capisce se un cane è intelligente?

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
 come si capisce se un cane è intelligente?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

yuna
Sono sempre qua

Regione: Liguria

871 Messaggi

Inserito il - 25/01/2006 : 23:55:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di yuna Invia a yuna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come da titolo

ADVERTISING...

Mr DOBERMANN
Inseparabile

2881 Messaggi

Inserito il - 26/01/2006 : 00:44:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mr DOBERMANN Invia a Mr DOBERMANN un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella domanda....e all'uomo come si capisce che è intelligente?

I LOVE MY DOBERMANN FOR EVER
DOBERMANN,Lapo, nato il 30-01-2005

"ci sono i cani e i Dobermann (i Signorini)" cit.

"Chi tiene un cane in casa vive in media più a lungo di chi non ne vuole accanto a sè." cit:
D. Morris
Torna all'inizio della Pagina

yuna
Sono sempre qua

Regione: Liguria

871 Messaggi

Inserito il - 26/01/2006 : 08:57:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di yuna Invia a yuna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
umh...

mauriziodm
Amico

Prov.: Latina
Città: Formia

237 Messaggi

Inserito il - 26/01/2006 : 12:47:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mauriziodm Invia a mauriziodm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volendo prendere sul serio la domanda, non credo che esistano cani più o meno intelligenti, ma senz' altro cani che apprendono meglio oppure più velocemente gli insegnamenti, si. Molto però dipende anche dall' abilità del padrone e da altri fattori (tempo al giorno in cui viene lasciato solo, casa o giardino ecc.).
Secondo la mia esperienza con Rosie posso dirti che più tempo si passa col cane, più cose si riesce ad insegnargli, quindi ad esempio chi avrà un cane che entra sempre in casa riuscirà ad educarlo meglio e con meno sforzi. Questo perchè un cane che fa un guaio o una cosa indesiderata, se non viene preso sul fatto, non imparerà mai. E così via anche per altri tipi di insegnamento.

Rosalita jump a little lighter, senorita come sit by my fire
I just want to be your lover ain't no liar, Rosie you're my stone desire

Jo-Jo
Inseparabile

Regione: Marche
Città: Pesaro

6878 Messaggi

Inserito il - 26/01/2006 : 14:16:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jo-Jo Invia a Jo-Jo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto

molto dipende anche da noi e dal tempo che riusciamo a dedicare ai nostri amici e soprattutto come lo facciamo
poi chiaramente, come per le persone, ogni cane ha le sue doti ...

Modificato da - Jo-Jo in data 26/01/2006 14:17:20

Mr DOBERMANN
Inseparabile

2881 Messaggi

Inserito il - 26/01/2006 : 15:00:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mr DOBERMANN Invia a Mr DOBERMANN un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non è vero chi impara in fretta è piu' intelligente......un cane che abbaia contro un leone, non è intelligente.

"Chi tiene un cane in casa vive in media più a lungo di chi non ne vuole accanto a sè." cit:
D. Morris

kikka11
BANNATO

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna

12138 Messaggi

Inserito il - 26/01/2006 : 15:07:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kikka11 Invia a kikka11 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto Jo dipende da noi e da quanto tempo e da come gi insegniamo

Mr DOBERMANN
Inseparabile

2881 Messaggi

Inserito il - 26/01/2006 : 15:16:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mr DOBERMANN Invia a Mr DOBERMANN un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da kikka11

non sono d'accordo.....

D. Morris

kikka11
BANNATO

12138 Messaggi

Inserito il - 26/01/2006 : 15:48:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kikka11 Invia a kikka11 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dobermann

Citazione:

non sono d'accordo.....

non so che dire io di cani ne ho avuti molti e forse allora sarò stata fortunata ma insegnando sempre educazione e comportameno a tutti (ho avuto solo cani meticci..l'unico di razza è Teo) non ho mai avuto problemi hanno sempre appreso tutto...

Jo-Jo
Inseparabile

6878 Messaggi

Inserito il - 26/01/2006 : 15:49:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jo-Jo Invia a Jo-Jo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DOB ... ho detto che come per le persone, ogni cane è un mondo a sè ... è normale. Un cane che abbaia contro un leone non è intelligente? Ma stai scherzando? Cosa centra? Lo riterresti intelligente oppure codardo se non abbaiasse ad un leone che ti trovi di fronte tu ????

Mr DOBERMANN
Inseparabile

2881 Messaggi

Inserito il - 26/01/2006 : 15:51:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mr DOBERMANN Invia a Mr DOBERMANN un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Citazione:

non sono d'accordo.....

non so che dire io di cani ne ho avuti molti e forse allora sarò stata fortunata ma insegnando sempre educazione e comportameno a tutti (ho avuto solo cani meticci..l'unico di razza è Teo) non ho mai avuto problemi hanno sempre appreso tutto...

l'educazione e intelligenza sono due cose diversi.....il cane randaggi sanno attraversare la strada, senza aiuto della persona, quindi hanno la sua intelligenza.

D. Morris

Modificato da - Mr DOBERMANN in data 26/01/2006 16:01:18

Jo-Jo
Inseparabile

6878 Messaggi

Inserito il - 26/01/2006 : 15:59:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jo-Jo Invia a Jo-Jo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non è solo intelligenza ... è anche esperienza ...
e quindi mi dai ragione senza volerlo ... è stato abituato a farlo,
un cane che non ha bisogno di farlo puo' essere che non lo impari mai se non spronato ... ma ripeto, sono d'accordo che ci sono cani piu' intelligenti di altri ... e cmq non hai risposto alla mia domanda sul leone

kikka11
BANNATO

12138 Messaggi

Inserito il - 26/01/2006 : 16:27:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kikka11 Invia a kikka11 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Jo-Jo

non è solo intelligenza ... è anche esperienza ...
e quindi mi dai ragione senza volerlo ... è stato abituato a farlo,
un cane che non ha bisogno di farlo puo' essere che non lo impari mai se non spronato ... ma ripeto, sono d'accordo che ci sono cani piu' intelligenti di altri ... e cmq non hai risposto alla mia domanda sul leone

selli82
Apprendista Inseparabile

Città: Modena

1578 Messaggi

Inserito il - 26/01/2006 : 16:54:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di selli82 Invia a selli82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto kikka e Jo!!!
Ci sono cani più e meno intelligenti di sicuro...ma per quanto riguarda l'esternare l'intelligenza dipende tutto dalle esperienze e dal proprietario...più un cane è sottoposto a stimoli e più riesce a sviluppare le sue capacità...ovviamente più un cane è predisposto ad imparare meno tempo ci mette!!
Ehm...la cosa del leone mica l'ho capita io...

Salvo
Moderatore

Regione: Sicilia

8573 Messaggi

Inserito il - 26/01/2006 : 17:00:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvo Invia a Salvo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

non è vero chi impara in fretta è piu' intelligente......un cane che abbaia contro un leone, non è intelligente.

e allora i rhodesian ridgeback sono tutti deficenti???

Mr DOBERMANN
Inseparabile

2881 Messaggi

Inserito il - 26/01/2006 : 17:00:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mr DOBERMANN Invia a Mr DOBERMANN un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da selli82

Quoto kikka e Jo!!!
Ci sono cani più e meno intelligenti di sicuro...ma per quanto riguarda l'esternare l'intelligenza dipende tutto dalle esperienze e dal proprietario...più un cane è sottoposto a stimoli e più riesce a sviluppare le sue capacità...ovviamente più un cane è predisposto ad imparare meno tempo ci mette!!
Ehm...la cosa del leone mica l'ho capita io...

il cane che attacca il leone....ihmo, non è intelligente....è la mia opnione.

D. Morris
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti -