| Autore |
Discussione  |
|
yuna
Sono sempre qua

Regione: Liguria
871 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2006 : 23:55:09
|
|
come da titolo
|

|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
Mr DOBERMANN
Inseparabile

2881 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2006 : 00:44:40
|
| bella domanda....e all'uomo come si capisce che è intelligente? |
I LOVE MY DOBERMANN FOR EVER DOBERMANN,Lapo, nato il 30-01-2005
"ci sono i cani e i Dobermann (i Signorini)" cit.
"Chi tiene un cane in casa vive in media più a lungo di chi non ne vuole accanto a sè." cit: D. Morris |
 |
|
|
yuna
Sono sempre qua

Regione: Liguria
871 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2006 : 08:57:32
|
| umh... |

|
 |
|
|
mauriziodm
Amico

Prov.: Latina
Città: Formia
237 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2006 : 12:47:02
|
Volendo prendere sul serio la domanda, non credo che esistano cani più o meno intelligenti, ma senz' altro cani che apprendono meglio oppure più velocemente gli insegnamenti, si. Molto però dipende anche dall' abilità del padrone e da altri fattori (tempo al giorno in cui viene lasciato solo, casa o giardino ecc.). Secondo la mia esperienza con Rosie posso dirti che più tempo si passa col cane, più cose si riesce ad insegnargli, quindi ad esempio chi avrà un cane che entra sempre in casa riuscirà ad educarlo meglio e con meno sforzi. Questo perchè un cane che fa un guaio o una cosa indesiderata, se non viene preso sul fatto, non imparerà mai. E così via anche per altri tipi di insegnamento. |
Rosalita jump a little lighter, senorita come sit by my fire I just want to be your lover ain't no liar, Rosie you're my stone desire |
 |
|
|
Jo-Jo
Inseparabile

Regione: Marche
Città: Pesaro
6878 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2006 : 14:16:26
|
quoto 
molto dipende anche da noi e dal tempo che riusciamo a dedicare ai nostri amici e soprattutto come lo facciamo  poi chiaramente, come per le persone, ogni cane ha le sue doti ... |
Modificato da - Jo-Jo in data 26/01/2006 14:17:20 |
 |
|
|
Mr DOBERMANN
Inseparabile

2881 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2006 : 15:00:45
|
| non è vero chi impara in fretta è piu' intelligente......un cane che abbaia contro un leone, non è intelligente. |
"Chi tiene un cane in casa vive in media più a lungo di chi non ne vuole accanto a sè." cit: D. Morris |
 |
|
|
kikka11
BANNATO

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
12138 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2006 : 15:07:54
|
| quoto Jo dipende da noi e da quanto tempo e da come gi insegniamo |
 |
|
|
Mr DOBERMANN
Inseparabile

2881 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2006 : 15:16:56
|
Citazione: Messaggio inserito da kikka11
quoto Jo dipende da noi e da quanto tempo e da come gi insegniamo
non sono d'accordo.....
|
 |
|
|
kikka11
BANNATO

12138 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2006 : 15:48:33
|
Citazione: Messaggio inserito da Dobermann
non sono d'accordo.....
non so che dire io di cani ne ho avuti molti e forse allora sarò stata fortunata ma insegnando sempre educazione e comportameno a tutti (ho avuto solo cani meticci..l'unico di razza è Teo) non ho mai avuto problemi hanno sempre appreso tutto... |
 |
|
|
Jo-Jo
Inseparabile

6878 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2006 : 15:49:42
|
DOB ... ho detto che come per le persone, ogni cane è un mondo a sè ... è normale. Un cane che abbaia contro un leone non è intelligente? Ma stai scherzando? Cosa centra? Lo riterresti intelligente oppure codardo se non abbaiasse ad un leone che ti trovi di fronte tu ????  |
 |
|
|
Mr DOBERMANN
Inseparabile

2881 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2006 : 15:51:47
|
non sono d'accordo.....
non so che dire io di cani ne ho avuti molti e forse allora sarò stata fortunata ma insegnando sempre educazione e comportameno a tutti (ho avuto solo cani meticci..l'unico di razza è Teo) non ho mai avuto problemi hanno sempre appreso tutto...
l'educazione e intelligenza sono due cose diversi.....il cane randaggi sanno attraversare la strada, senza aiuto della persona, quindi hanno la sua intelligenza. |
Modificato da - Mr DOBERMANN in data 26/01/2006 16:01:18 |
 |
|
|
Jo-Jo
Inseparabile

6878 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2006 : 15:59:47
|
non è solo intelligenza ... è anche esperienza ... e quindi mi dai ragione senza volerlo ... è stato abituato a farlo, un cane che non ha bisogno di farlo puo' essere che non lo impari mai se non spronato ... ma ripeto, sono d'accordo che ci sono cani piu' intelligenti di altri ... e cmq non hai risposto alla mia domanda sul leone  |
 |
|
|
kikka11
BANNATO

12138 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2006 : 16:27:45
|
Citazione: Messaggio inserito da Jo-Jo
non è solo intelligenza ... è anche esperienza ... e quindi mi dai ragione senza volerlo ... è stato abituato a farlo, un cane che non ha bisogno di farlo puo' essere che non lo impari mai se non spronato ... ma ripeto, sono d'accordo che ci sono cani piu' intelligenti di altri ... e cmq non hai risposto alla mia domanda sul leone 
 |
 |
|
|
selli82
Apprendista Inseparabile

Città: Modena
1578 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2006 : 16:54:32
|
Quoto kikka e Jo!!! Ci sono cani più e meno intelligenti di sicuro...ma per quanto riguarda l'esternare l'intelligenza dipende tutto dalle esperienze e dal proprietario...più un cane è sottoposto a stimoli e più riesce a sviluppare le sue capacità...ovviamente più un cane è predisposto ad imparare meno tempo ci mette!! Ehm...la cosa del leone mica l'ho capita io... |
 |
|
|
Salvo
Moderatore

Regione: Sicilia
8573 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2006 : 17:00:05
|
non è vero chi impara in fretta è piu' intelligente......un cane che abbaia contro un leone, non è intelligente.
e allora i rhodesian ridgeback sono tutti deficenti??? |
 |
|
|
Mr DOBERMANN
Inseparabile

2881 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2006 : 17:00:14
|
Citazione: Messaggio inserito da selli82
Quoto kikka e Jo!!! Ci sono cani più e meno intelligenti di sicuro...ma per quanto riguarda l'esternare l'intelligenza dipende tutto dalle esperienze e dal proprietario...più un cane è sottoposto a stimoli e più riesce a sviluppare le sue capacità...ovviamente più un cane è predisposto ad imparare meno tempo ci mette!! Ehm...la cosa del leone mica l'ho capita io...
il cane che attacca il leone....ihmo, non è intelligente....è la mia opnione. |
 |
|
Discussione  |
|