- Che pesce comprare?

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 I PESCI E L’ACQUARIO
 L’ACQUARIO DOLCE
 Che pesce comprare?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ADVERTISING...

Mona
Amico

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

171 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 23:05:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mona Invia a Mona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh nomi... l'ho sempre sentito chiamare semplicemente pulitore... ma provo a farti una ricerchina!
avevo questo: Hypostomus plecostomus... purtroppo mi è morto credo perchè avevo un problema con la temperatura.. cmq faceva molto bene il suo lavoro.. ed era anche simpatico...povero..
ora ne ho un altro..che fa piu o meno la stessa funzione e ha sempre una forma allungata ma grigio un po piu chiaro.. e non si attacca a ventosa come faceva il primo.. la mia impressione è che Hypostomus plecostomus puliva meglio...poi dicono che anche quei lumaconi che vendono puliscono.. a me fanno senso...

[URL=http://imageshack.us][/URL]
-Simo-
Torna all'inizio della Pagina

Mona
Amico

171 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 23:10:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mona Invia a Mona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://tuttoacquario.altervista.org/Schede%20sintetiche04.html
qua sono descritti abbastanza bene...

-Simo-

aledk85
Amico

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: denmark

191 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 23:32:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aledk85 Invia a aledk85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
consiglio vivamente una cosa prima di inserire qualche pulitore o spazzino come vengono chiamati informatevi alla meglio senza andare incontro a qualche acquisto che col tempo si rivela inappropiato(non tutti i loricaridi sono mangiatori di alghe ed esigono gli stessi parametri e' non hanno le stesse dimensioni)
ps. tanto per puntualizzare quelli che vedi dalla foto del link non e' assolutamente un hypostomus plecostomus ma un pterygoplichthys pardalis sono comunemente venduti come plecostomus ma con la differenza che l'hypostomus e' molto piu raro e piu pregiato
per qualche chiarimento in merito fammi sapere

Mona
Amico

171 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 16:09:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mona Invia a Mona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
capito... e come facciamo ad accorgerci... cioè io ne ho visto vari in commercio.. alcuni grandi e alcuni piccoli... il mio era piccolo e mi hanno detto che sarebbe cresciuto.. cmq quello che ho ora sembra un po una sardina...è quello che nel link è chiamato Gcheilus aymonieri - Pulivetro
... cmq ho anche un black molly... nel link lo mettono come pulitore.. non ne avevo idea!

-Simo-

berre87
Sono sempre qua

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Savona

875 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 13:32:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di berre87 Invia a berre87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io avevo un ancistrus, ma poi mi è morto..era molto bello.
Grazie ragazzi

Simo&Rò

Per saperne di più di Rolly
http://simonarolly.spaces.live.com/default.aspx

"The great pleasure of a dog is that you may make a fool of yourself with him and not only will he not scold you, but he will make a fool of himself too"
La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà,
ma si comporterà da stupido insieme a te

Samuel Butler, Notebooks, 1912

aledk85
Amico

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: denmark

191 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 17:01:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aledk85 Invia a aledk85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per riconoscere un loricaride da un altro senza andare su specie particolari quindi sul complesso la scelta puo essere valutata tramite la coda,ancistrus specie ha una coda a triangolo mentre invece i pterygoplichthys specie comunemente venduti come hypostomus plecostomus hanno una coda a mezzaluna(eccezzione per il pterygoplichthys gibbiceps).questa e' un po la cosa su cui ci possiamo basare ad occhio calcolando che stiamo parlando delle specie piu comuni che si trovano in acquario e nei negozi,poi come citato prima ci sono anche eccezzioni a riguardo di altre specie ed altri piccole differenze che un occhio tra virgolette piu esperto in questo campo riesce a vedere

misulina
Moderatore

Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: massa

4572 Messaggi

Inserito il - 28/06/2008 : 14:04:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di misulina Invia a misulina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi ma quanti siete.... ciao thor mi fa molto piacere rivederti

Volevo dire due cose, se si cerca un pesce che mangia le alghe i migliori sono
- l'Otocinclus affinis anche per la loro piccola dimensione di adattano bene ad acquari piccoli
- Epalzeorhynchus Siamensis(Crossocheilus siamensis) è forse il migliore passa tutto il giorno a brucare le alghe filamentose e patinose inoltre mangia anche planarie e idre...

Se invece si cercano dei "pulitori" o "detritivori" la scelta è vasta sicuramente tra i più utilizzati troviamo i corydoras che riescono a tenere il fondo egregiamente pulito....
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)