- Che pesce comprare?

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 I PESCI E L’ACQUARIO
 L’ACQUARIO DOLCE
 Che pesce comprare?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

cagnaccio
Osservatore

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: imperia

1 Messaggi

Inserito il - 23/01/2006 : 00:30:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cagnaccio Invia a cagnaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao. Volevo avere un consiglio su che pesce spazzino d'acqua dolce debba acquistare. IL MIGLIORE!!!!!

ADVERTISING...

thor_odt
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

1348 Messaggi

Inserito il - 23/01/2006 : 09:54:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thor_odt  Invia a thor_odt un messaggio ICQ Invia a thor_odt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per alghe o cibo residuo ?

Thor

"Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati..."

"Finche ci sarà un cane o un gatto che ti aspetterà dal fondo di una cella di un canile, non potrai mai dire di essere solo!"

DONA IL TUO 5 X 1000 AL RIFUGIO PER GATTI ABBANDONATI ARCA: http://www.arcaonlus.it
Torna all'inizio della Pagina

piaractus
Osservatore

Città: taranto

32 Messaggi

Inserito il - 23/01/2006 : 16:32:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di piaractus Invia a piaractus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spazzini? Che brutto termine

Di pulitori (fondo-vetro) ne esistono un'infinità di esemplari.
Ovviamente si sceglieranno quelli piu adatti(dimensioni dell'acquario,compatibilità con il resto degli abitanti della vasca,valori chimici dell'acqua etccc.....)

Dacci indicazioni piu precise e magari ne riparliamo!

Il nattereri ti guarda fisso negli occhi

-blackmoor-
Osservatore

34 Messaggi

Inserito il - 26/01/2006 : 17:52:34  Mostra Profilo Invia a -blackmoor- un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nn si dice esattamente spazzino...forse pulitore...ma nn credere ke i pulitori ti puliscano tutto...il termine giusto forse è mangia alghe...e nn pulitore...io ti consiglierei delle ampullarie...sono lumache ke mangiano anke gli escrementi...

ciao

thor_odt
Moderatore

1348 Messaggi

Inserito il - 26/01/2006 : 18:09:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thor_odt  Invia a thor_odt un messaggio ICQ Invia a thor_odt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gli escrementi ??? questa mi è nuova, non saprei....

comunque le ampullarie sono utili anche come campanello d'allarme:
lumache escono dall'acqua per sostare appena sopra la superficie significa che l'acqua presenta dei valori nitriti o nitrati troppo alti. Questo comportamento è un aiuto prezioso per evitare morie improvvise di pesci.
Poi sono onnivore, e ghiottissime di carne e pesci morti, cosi se ti muore un pesce stai sicuro che non andrà in putrefazione infettandoti la vasca. se lo pappano in pochi minuti !

un ottimo pulitore di alghe sono le caridine japponiche, ma costano molto considerate le ridotte dimensioni e sono spesso facili prede dei pesci più grossi, dovresti tenerle con pesci piccoli
come guppy e platy ed avere per loro una fitta vegetazione.

Thor

"Finche ci sarà un cane o un gatto che ti aspetterà dal fondo di una cella di un canile, non potrai mai dire di essere solo!"

DONA IL TUO 5 X 1000 AL RIFUGIO PER GATTI ABBANDONATI ARCA: http://www.arcaonlus.it

Modificato da - thor_odt in data 26/01/2006 18:14:53

-blackmoor-
Osservatore

34 Messaggi

Inserito il - 26/01/2006 : 19:19:03  Mostra Profilo Invia a -blackmoor- un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti assicuro ke le ampullarie mangiano escrementi...secondo te ke fine fanno tutti gli escrementi dei miei orifiamma? tu ben sai ke per quanto mangiano tanto c....o! ne ho una gigante...e ti assicuro ke meglio di lei...nessuno "pulisce" meglio...

ciao

thor_odt
Moderatore

1348 Messaggi

Inserito il - 26/01/2006 : 20:05:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thor_odt  Invia a thor_odt un messaggio ICQ Invia a thor_odt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la cacca pero' va in decomposizione quindi sparisce in breve tempo da sola, tu le hai viste proprio mangiarla oppure pensi che siano stare loro ?

Thor

-blackmoor-
Osservatore

34 Messaggi

Inserito il - 27/01/2006 : 15:24:42  Mostra Profilo Invia a -blackmoor- un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le ho viste personalmete...

ciao

berre87
Sono sempre qua

Prov.: Savona
Città: Savona

720 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 13:22:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di berre87 Invia a berre87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!
Io vorrei prendere un pesce mangia alghe (scusate il nome grezzo), ho letto delle ampullarie ma vorrei un pesce.
Cosa mi consigliate?
Nella vasca ho platy, guppy, neon, botia, corydoras albini e panda.
E' una vasca da 60 litri, pensavo comunque di aggiungere una coppia di ancistrus. Ma gli ancistrus sono dei pulitori dei vetri?

Simo&Rò

Per saperne di più di Rolly
http://simonarolly.spaces.live.com/default.aspx

"The great pleasure of a dog is that you may make a fool of yourself with him and not only will he not scold you, but he will make a fool of himself too"
La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà,
ma si comporterà da stupido insieme a te

Samuel Butler, Notebooks, 1912

Mona
Amico

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

171 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 16:07:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mona Invia a Mona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il botia è gia un pulitore di fondo... o mi sbaglio??

[URL=http://imageshack.us][/URL]
-Simo-

turbolento69
Osservatore

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo

49 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 16:26:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di turbolento69 Invia a turbolento69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mio botia divora le lumachine in attimo!!di notte

berre87
Sono sempre qua

720 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 18:04:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di berre87 Invia a berre87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ma ne ho solo uno (e vorrei anche darlo via, l'acquario diventerà troppo piccolo per lui) e poi mangiano lumachine non credo le alghe

Simo&Rò

"The great pleasure of a dog is that you may make a fool of yourself with him and not only will he not scold you, but he will make a fool of himself too"
La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà,

Mona
Amico

171 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 09:49:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mona Invia a Mona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh a me è stato detto che quello che mangia le lumache è il botia pagliaccio.. poi nn so se mi sbaglio.. cmq ce ne son vari tipi di botia.. quale avete? io ne ho preso uno era tutto bianco era tutto simpatico.. e mi è morto... bhooooo

-Simo-

berre87
Sono sempre qua

720 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 12:45:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di berre87 Invia a berre87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si io ho il botia pagliaccio (macracantha).

E mangia le lumachine ma a me interessa uno che mangi le alghe.

Simo&Rò

Mona
Amico

171 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 23:08:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mona Invia a Mona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh credo che ti serva allora un pulitore classico..cioè loro lo chiamano da vetro... e pulisce sul vetro e sulle piante.. sulle pareti ce ne sono vari tipi anche di quelli ma credo che siano molto comuni...

-Simo-

berre87
Sono sempre qua

720 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 21:53:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di berre87 Invia a berre87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mh, tipo..qualche nome...

Simo&Rò

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)