- boxer che litigano

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 BOXER
 boxer che litigano
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefy
Osservatore

Prov.: Brescia

37 Messaggi

Inserito il - 14/01/2006 : 21:12:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefy Invia a stefy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao vi chiedo consiglio nn per me ma per una coppia di amici che hanno 2 boxer padre(di circa 8 anni) e figlio ( poco piu' di un anno)da qualche settimana i 2 cani quando stanno dentro casa si azzannano litigano soprattutto è il piccolo che incomincia questo nn succede se li lasciano nel terreno che hanno fuori la villa...loro sn molto dispiaciuti anche perche' i cani nn hanno mai dormito fuori..il veterinario dice che il piccolo è diventato molto geloso quindi attacca il papa' per possesso verso i padroni..loro nn sanno piu' cosa fare l'unica soluzione per ora è lasciarli fuori a detta del veterinario...

voi cosa dite?

ADVERTISING...

freegiampi
Inseparabile

Regione: Abruzzo
Prov.: Pescara
Città: Pescara

8044 Messaggi

Inserito il - 14/01/2006 : 21:17:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di freegiampi Invia a freegiampi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non vedo altre soluzione anche io, e non sono un veterinario, ma aspetta Bruna, lei sa tutto sui boxer...

Allevare è quasi proteggere . Giampiero

Torna all'inizio della Pagina

francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

11499 Messaggi

Inserito il - 14/01/2006 : 21:34:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ad un anno è normale che il giovincello tenti la scalata o hanno polso loro e s'impongono su entrambi o toccherà tenerli sempre sott'occhio...dividerli...o metterli fuori.

http://www.nopetshops.it/index.html

stefy
Osservatore

Prov.: Brescia

37 Messaggi

Inserito il - 14/01/2006 : 21:55:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefy Invia a stefy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma hanno polso in che senso? come dovrebbero comportarsi?anche ieri per esempio si sn aggrediti fuori senza un reale motivo mi ha riferito ora mio marito che era a casa loro..hanno dovuto buttargli dell'acqua fredda perche nn si separavano e dopo si leccavano le ferite a vicenda e giocavano

Modificato da - stefy in data 14/01/2006 22:16:13

brutta
BANNATO

Città: Belgio

7992 Messaggi

Inserito il - 15/01/2006 : 10:55:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
avere polso si intende che che devono essere sempre loro a intervenire PRIMA che succeda qualcosa e saperli bloccare. C'è giordi che è allevatore da credo 30 anni e raccontava in un altro post che le sue boxer femmine hanno gli stessi problemi dei tuoi, e anche lui, malgrado la sua esperienza ENORME, era in difficoltà... non mi sorprende che dopo la litigata giocano e si leccano a vicenda, il boxer è un cane che sfida sempre e di continuo, e se c'è qualcosa che attira la loro attenzione ci si buttano a capofitto arrivando anche, come è successo coi tuoi, a litigare furiosamente. Nel caso di Giordi le sue litigarono a sangue per un pezzo di carta caduto dal tavolo... e altre volte per niente, solo per uno sguardo non abbassato da parte dell'altro cane...
se stando fuori non litigano la situazione già può andar bene, non so per quanto, ma finchè regge io li lascerei fuori... stando attenti a saper gestire bene i pasti e soprattutto le coccole per l'uno e per l'altro!
p.s freegiampi, grazie!

Homer boxer 25/05/2004
Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"

Fiorella81
Apprendista Inseparabile

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

1368 Messaggi

Inserito il - 15/01/2006 : 13:57:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fiorella81 Invia a Fiorella81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il boxer di un anno sta crescendo e inzia a sentirsi adultp.Una cosa simile e' accaduta ad Armando,qando era cucciolo giocava con un boxer piu' grande ma appena e' diventato piu' grande lo ha odiato,lo ringhia gia' quando lo vede da lontano

Armando,Boxer tigrato,nato il 02/10/2003

Casper
Sono sempre qua

Prov.: Pavia

576 Messaggi

Inserito il - 15/01/2006 : 14:10:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Casper Invia a Casper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A parte che due maschi che litighino direi che è più che normale, per le vere risse, poco più di anno di età sono in effetti un pò pochini per un boxer.
Come ti hanno già detto la cosa principale è che il vero e unico capobranco sia la loro famiglia, ma la cosa ancora più importante è sapere anticipare il momento della rissa.
Tranquilla che se anche non evidente, la causa della rissa c'è eccome! Intanto: pasti divisi, ma divisi anche quando lo si prepara; se ci sono, togliere tutti i giochi; e MAI giocarci insieme contemporaneamente.
Molte volte la contesa potrebbero essere anche i padroni stessi.
Altra cosa importante: quando arriva qualcuno in casa, mai farlo entrare se sono presenti entrambi. Prima lo saluta uno e poi l'altro e solo dopo possono stare insieme. Un altro motivo classico di rissa anche tra boxer che non hanno grossi problemi nel quotidiano, è quando si esaltato per un nuovo arrivo in casa.
Una o due risse possono anche non rappresentare un grosso pericolo, quando inizano ad essere di più e se la legano, non resta che farli vivere divisi.

Ale e il branco
www.casperboxer.com

blasco
Simpatizzante

Prov.: Latina

85 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 21:50:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blasco Invia a blasco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse glida fastidio qualcosain casa

l'uomo dice che il cane è il suo migliore amico! ma qualcuno ha mai chiesto al cane cosa ne pensa!!!!???

Kirina
Amico

Prov.: Milano

444 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 10:12:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kirina Invia a Kirina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho 2 boxer. Quoto tutte le risposte in toto. Kira, boxer f di 18 mesi, è aggressivissima con tutti ed in particolare con le femmine e i cuccioli. Oliver 6 mesi e inizia ad essere un maschietto molto determinato.

Nei miei confronti soffrono di gelosia...ma sono io a prevenire e a controllare le risse.
Se l'oggetto del contendere (IO) non crea tensioni, vanno molto ma molto d'accordo.
Ma è un equilibrio molto sottile e instabile. Basta poco e partono ringhiate e morsi.

Kira (Psyco), Oliver (Pin Pin) e Tatoo, siete il mio pensiero felice, fonte inesauribile di serenità!

Marisa46
Inseparabile

9352 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 10:57:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marisa46 Invia a Marisa46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kirina ha scritto:

Io ho 2 boxer. Quoto tutte le risposte in toto. Kira, boxer f di 18 mesi, è aggressivissima con tutti ed in particolare con le femmine e i cuccioli. Oliver 6 mesi e inizia ad essere un maschietto molto determinato.

Nei miei confronti soffrono di gelosia...ma sono io a prevenire e a controllare le risse.
Se l'oggetto del contendere (IO) non crea tensioni, vanno molto ma molto d'accordo.
Ma è un equilibrio molto sottile e instabile. Basta poco e partono ringhiate e morsi.

Kirina guarda che è un post del 2006 questo tipo da qualche giorno sta rispondendo in maniera assurda a tutti i post morti e starmorti che trova non so perchè.

Bisogna avere ancora un caos dentro di sé per partorire una stella danzante - Nietzsche
------------------------------------------------------------------------------------
Amleto -europeo rosso - 1994
Otello- similpersiano nero - 1995
Ulisse- europeo biancorosso - 1996
Miranda - certosino - 22/02/2002
Calimero - meticcio nero - Agosto 2001

Modificato da - Marisa46 in data 02/09/2008 10:57:49

Kirina
Amico

444 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 15:44:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kirina Invia a Kirina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uh vero...nn me ne ero accorda. Grazie!

Kira (Psyco), Oliver (Pin Pin) e Tatoo, siete il mio pensiero felice, fonte inesauribile di serenità!

Marisa46
Inseparabile

9352 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 16:35:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marisa46 Invia a Marisa46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kirina ha scritto:

uh vero...nn me ne ero accorda. Grazie!

Ci sono cascata anch'io non so se lo fa apposta o cosa, adesso ha appena risposto a un post del 2003 e oltretutto con dei commenti assurdi. Quindi quando vedi il suo nome occhio alla data!!

Bisogna avere ancora un caos dentro di sé per partorire una stella danzante - Nietzsche
------------------------------------------------------------------------------------
Amleto -europeo rosso - 1994
Otello- similpersiano nero - 1995
Ulisse- europeo biancorosso - 1996
Miranda - certosino - 22/02/2002
Calimero - meticcio nero - Agosto 2001
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)