| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
Solnyshko
Moderatore

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Francia
4645 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2006 : 22:44:23
|
Citazione: Messaggio inserito da fwooper_91
arrivo un po' tardi, ma spero mi risponderete ugualmente perchè ho bisogno di alcuni chiarimenti. spero faccia lo stasso se rispondo qui invece di creare un nuovo topic perchèin fondo l'argomento è più o meno lo stesso: il piccione. o meglio, nel mio caso, un colombo pavoncello. lo ha trovato mia nonna(ok, in realtà le è volato in casa), è bianco, molto robusto e dall'aria sana. se non fosse che ha attorcigliato alla zampa destra un filo, deve avercelo avuto per un bel po', perchè era talmente stretto che ora è sottocutaneo. il problema è che ora ha le dita deformate per questo, il filo gliele ha indrossate e temo possa perdere le dita perchè è veramente strettoe il dito posteriore ha assunto una colorazione nera. non so quindi cosa devo fare, ho tolto le parti di filo raggiungibili senza ferire ulteriormente l'animale, devo provare a torgliere il resto del filo, o lasciare così com'è dato che riesce cmq ad usare la zampa?
Il filo va rimosso totalmente; piu' tempo passa e più scendera in profondità...Ti consiglio di consultare un buon veterinario. |
Se fossi piu' simpatico sarei meno antipatico.
|
 |
|
|
fwooper_91
Sono sempre qua

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: San Bonifacio
548 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2006 : 23:37:06
|
lo pensavo anch'io...ma il mio veterinario che mi cura i gatti, può farlo o ne devo cercare uno specializzato in volatili? grazie della dritta, cmq... |
Luna - micia tabby mackerel nata il 20-05-'05 Crono - micio semicertosino nato il 20-03-'06 Virginia - golden retriever nata il 04-06-'06
Baciocchi bavosi a tutti!!! |
 |
|
|
freegiampi
Inseparabile

Regione: Abruzzo
Prov.: Pescara
Città: Pescara
8044 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 07:16:09
|
Citazione: Messaggio inserito da fwooper_91
lo pensavo anch'io...ma il mio veterinario che mi cura i gatti, può farlo o ne devo cercare uno specializzato in volatili? grazie della dritta, cmq...
SI che può farlo deve agire chirurgicamente, quindi anche non essendo un veterinario aviario (esperto in patalogie aviarie), lo può fare se ne ha voglia.. |
Allevare è quasi proteggere . Giampiero
|
 |
|
|
fwooper_91
Sono sempre qua

548 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 08:55:29
|
| bene, allora lo porto appena posso...cambiando argomento, qlcn sa come posso sapere di che sesso è? a parte guardare come interagisce con gli altri uccelli, cosa al momento impossibile da efettuare, perchè vorrei trovargli un compagno |
Luna - micia tabby mackerel nata il 20-05-'05 Crono - micio semicertosino nato il 20-03-'06 Virginia - golden retriever nata il 04-06-'06
 |
|
|
Salvo
Moderatore

Regione: Sicilia
8573 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 10:47:51
|
| Di solito i maschi hanno collo più robusto, in genere sono più grossi, hanno piume brillanti e lucenti e inoltre...hanno molta più forza! |
 |
|
|
fwooper_91
Sono sempre qua

548 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 11:13:34
|
| volevo abituarlo a stare libero in giardino, pensavo di tenerlo per un certo periodo di tempo in gabbia per fargli capire che è qui la sua casa e che qui riceve cibo...secondo voi dopo rimane? eventualmente, per quanto tempo lo tengo in gabbia(di sicuro finchènon gli guarisce la zampa)? |
 |
|
|
Salvo
Moderatore

8573 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 12:30:27
|
| beh, mio nonno quando doveva inserire nuovi elementi nella piccionaia gli teneva dentro per un mesetto circa e poi li liberava. Qualche volta però qualcuno si allontanava da casa e si portava appresso mezzo stormo |
 |
|
|
fwooper_91
Sono sempre qua

548 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 21:49:31
|
lo ho portato dal veterinario, ma il dito dietro della zampa era ormai andato perciò lo ha dovuto amputare, è riuscito cmq, a fatica a togliere il filo...e io, non capisco ancora come sia potuto succedere, ho avuto un improvviso calo di pressione. Mi sono agrappata al tavolooperatoria, ma per fortuna mia mamma si è accorta e mi ha preso, perchè non sono più riuscita a stare in piedi. Mi hanno messo a sedere sulla sedia del dottore, e lui mi ha dato un bicchiere d'acqua... che figura!!! adesso, io che voglio diventare veterinaria, svengo vedendo un po' di sangue... |
 |
|
|
fwooper_91
Sono sempre qua

548 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2006 : 13:37:04
|
Per ringraziarvi dei suggerimenti, vi posto lafoto del mio colombo salvato: [URL=http://img506.imageshack.us/my.php?image=fotoforum0138lv.jpg] [/URL] |
 |
|
|
Salvo
Moderatore

8573 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2006 : 15:44:01
|
Dai, qualche piccolo incidente può capitare...ti capisco benissimo! Il colombo è bellissimo!!!
|
 |
|
|
rito
Osservatore
36 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2007 : 19:03:22
|
io lo porterei da un veterinario ciao |
 |
|
|
rito
Osservatore
36 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2007 : 19:04:14
|
| ma c'è qualcuno fra voi che alleva piccioni-colombi? |
 |
|
|
Giulio G.
Apprendista Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
1288 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2007 : 00:14:34
|
Il colombo è l'adulto e il piccione è il piccolo. Se avessi il posto adatto ne prenderei subito 2 coppie. |
Ciao.Giulio G. Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
|
 |
|
|
rito
Osservatore
36 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2008 : 15:33:06
|
| io lo porterei da un veterinario o da un allevatore |
 |
|
|
Giulio G.
Apprendista Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
1288 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2008 : 19:20:35
|
| Rito, te ne sei accorto che hai risvegliato un topic di due anni fa ? |
Ciao.Giulio G. Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
|
 |
|
Discussione  |
|