- ***CROCCHE/CROCCHINE/CROCCHETTE(E UMIDO)***

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
 ***CROCCHE/CROCCHINE/CROCCHETTE(E UMIDO)***
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 71

ADVERTISING...

BullDogAGATA
Amico

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato

107 Messaggi

Inserito il - 18/02/2006 : 10:59:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BullDogAGATA Invia a BullDogAGATA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da saluki

Da una guardatina veloce ho visto che sono tutti additivi alimentari,
e ce ne sono alcuni segnalati come pericolosi ma non i due di cui stiamo parlando.

E310-potrebbe causare eritemi specialmente agli angoli della bocca: quindi cuciola ecco trovato il responsabile della grattarola.

E320-questo additivo si usa per mantenere la freschezza degli aromi: aumenta il tasso di liquidi ed il colesterolo.

Entrambi gli additivi non vengono segnalati come cancerogeni.

.

leggi qui
http://archivio.trashfood.com/003/angolo003.php

Agata la mia bulldogghina
Torna all'inizio della Pagina

saluki
BANNATO

Regione: Lombardia
Prov.: Como

4103 Messaggi

Inserito il - 18/02/2006 : 16:41:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saluki Invia a saluki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Bulldog(ecc)
ho guardato il link che mi indichi ed è vero, lì dicono che l'E320ed E321
sono cancerogeni

Non risulta essere cancerogeno l'E310, anche se può essere causa di allergie.

La cosa più brutta è che sono additivi consentiti dall'UE!!!

***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis)

BullDogAGATA
Amico

107 Messaggi

Inserito il - 19/02/2006 : 19:19:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BullDogAGATA Invia a BullDogAGATA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esatto ma cmq E320 è contenuto nelle royal

barney65
Simpatizzante

Prov.: Varese

83 Messaggi

Inserito il - 20/02/2006 : 23:43:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di barney65 Invia a barney65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutto il forum questo è il mio primo messaggio, anche se vi seguo nei vostri consigli da circa un mese, nella mia famiglia da circa 2 mesi è arrivato Skizzo un cucciolo maschio di Beagle.
Skizzo a da poco compiuto 5 mesi e nonostante tutto quello che mi avevano detto, e che mi continuano a dire su questa razza (distrugge tutto, è uno zuccone, non ubbidisce, vedrai che lo vendi dopo un mese) sono molto contento perchè se è vero che è molto vivace è anche vero che è molto affettuoso e di grande compagnia per me e tutta la mia famiglia, specialmente per le mie 2 bambine che lo coccolano e lo fanno giocare tutto il giorno.
Volevo sapere se nel forum c'è qualquno che possiede un Beagle, per potergli chiedere dei consigli. Nella mia breve esperienza con le crocchette per Skizzo, ho gia provato Eukanuba, me le aveva consigliate il veterinario, lui non le gradiva molto e 3 volte su 5 faceva la cacca molle, sono passato Nutro all'agnello, stesso discorso in più per fargliele mangiare dovevo aggiungere un cucchiaio di umido della hills, ora seguendo questo forum e consultando il mio negoziante di fiducia ho scoperto la famosa lista nera, e sono passato alle crocche della Novafoods trainer, è ormai una settimana che le uso e devo dire che Skizzo le divora anche senza aggiungere l'umido, non appena mi avvicino al sacco salta felice e si prepara vicino alla ciottola, per il momento anche le feci sembrano piu solide, qualcun'altro le usa ache con i Beagle? dopo quanto tempo un cane si abitua alle nuove crocche e le feci diventano solide? grazie in anticipo a chiunque voglia rispondermi o darmi dei consigli

barney65

lari
Sono sempre qua

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

916 Messaggi

Inserito il - 21/02/2006 : 12:15:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lari Invia a lari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho un Boxer e sto pasaando alla Trainer anch'io, sono molto appettibili ma non so ancora il risulato per le feci, perchè per ora ha avuto un virus e sta mangiando le Intestinal della royal.
Forse ho capito male io ma mi è sembrato che tu hai cambiato l'alimentazione di colpo, mai farlo, devi inserire gradualmente le nuove crocche, tipo inizi 70% delle solite piu 30% delle nuove e mano a mano cambi le proporzioni fino ad arrivare ( in circa 10 giorni) a dare solo le nuove..altrimenti è anche normale la reazione con la diarrea(mi sembra strano che con le Nutro ti sei trovata cosi male,di solito non succede)..

Axel, boxer, nato il 29/08/2005
Tommy, gatto nero circa 8 mesi
3 pappagalli, 2 monaci e 1 senegal, Kiko, Cleo, Kori

Moni
Amico

198 Messaggi

Inserito il - 21/02/2006 : 12:30:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Moni Invia a Moni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io ogni tanto ho problemi di cibo con theo.
All'allevamento dove l'ho preso mi hanno consigliato le crocche della Royal, e lui le ha sempre divorate.
Negli ultimi tempi ha cominciato a fare capricci.
Però mi sembra di capire che sia la stessa cosa per tutti i tipi di mangimi secchi, allora sto dando lo stesso mangime ammorbidito con un po' di umido. Ma possibile che non ci sia un tipo di cibo secco che mangi senza fare storie??? io poi non sono molto pratica..

Invece, riguardo quello che si dice sul cane, è sicuramente un terremoto, ma anche io sono soddisfatta. E' un cane che vuole condividere tutto, stare sempre in mezzo e partecipare in ogni situazione.. e questo mi piace da matti.
Anche se all'inizio è stata dura. Quando l'ho preso, era morto da poco il nostro cane, un volpino. Un cane dolcissimo e molto calmo.
Così quando ho portato theo, ha distrutto mezza casa e la mia famiglia non l'ha visto di buon occhio. Ora però ha conquistato tutti..
Spero che il tuo sia un pochino più calmo!!!

Theo, beagle, nato il 18/09/2005

lari
Sono sempre qua

916 Messaggi

Inserito il - 21/02/2006 : 12:36:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lari Invia a lari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono andata a vedere nei forum americani specifici per il boxer (ma l'alimentazione riguarda un pò tutti)..e dicono che Nutro è una marca di media qualità, mentre noi qua la consideriamo ottima..allora figuriamoci che direbbero della Trainer..probabilmente media, lo stesso..
Per loro la migliore è Canidae, e anche la Merrick viene quotata come ottima
http://www.canidae.com/dogs/all_life_stages/dry.html

yvlohorse
Amico

461 Messaggi

Inserito il - 21/02/2006 : 12:37:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di yvlohorse Invia a yvlohorse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da francy_capo

se apri quelle della almo nature tuo papà ne ruberebbe un bel cucchiaione!

Dici???

Io ho un lo stesso problema con Mulan, per farla mangiare devo aggiungere qualcosa, che sia omogeneizzato o umido. Ho dovuto perchè non mangiava e non prendeva peso. La cosa assurda e che dopo un pò devo cambiare perchè si stufa. Con l'omogeneizzato all'inizio mangiava poi cominciava a lasciaral, aggiungevo l'umido della nutro e lei alla fine si è stufata e ricominciava a lasciare, ora sto con omogeneizzato al manzo. Vediamo fino a quando dura.

Che dici Fra, c'è pericolo di intolleranze se vario con i gusti dell'umido. Purtroppo della nutro trovo solo il pollo quindi devo cambiare marca.

La mia dolce Mulàn
"Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima????" (Victor Hugo)

lari
Sono sempre qua

916 Messaggi

Inserito il - 21/02/2006 : 12:37:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lari Invia a lari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per chi sa l'inglese:
At CANIDAE Pet Foods we have created our All Life Stage Formulas for your dogs called CANIDAE, and our All Life Stage Formulas for your cats called FELIDAE. These formulas are true, All Natural, All Life Stages, feral type diets that provide optimum nutrition for the ones you love.

In nature your pets couldn’t choose between a puppy, kitten, or light formulation, only a diet of mainly meats and small amounts of grain. They simply eat more or less, depending on age and activity levels. CANIDAE and FELIDAE both contain more than 50% of high quality meat proteins. We have also included digestive enzymes that closely resemble those found in nature.

Puppies will require a higher caloric and calcium phosphorous intake than an adult dog would, therefore we suggest feeding twice as much to puppies up to 6 months of age. Our standard recommended feeding guidelines for an adult dog is 1 cup for every 25lbs of body weight. You can be assured with 468 kcal per cup, your puppy will be getting more than most standard puppy foods on the market. Our beliefs are the same for your felines as well. With FELIDAE we offer 521 kcal per cup with a recommended
feeding guideline of 1/4 cup per 5lbs of body weight. We have found that free choice feedings work out best for kittens and nursing queens.

pucci
Amico

448 Messaggi

Inserito il - 21/02/2006 : 12:54:17  Mostra Profilo Invia a pucci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IL MIO ADDESTRATORE NUOVO CHE ALLEVA PASTORI TEDESCHI DA 30 ANNI MI HA DETTO CHE è MEGLIO SCEGLIERE CROCCHETTE PRODOTTE IN ITALIA E IPOPROTEICHE PERCHè IN ITALIA L'ACQUA , L'ARIA, LA TERRA LE ABITUDINI , GLI SPAZI SN DIVERSI CHE IN AMERICA E TROPPE PROTEINE AL CANE FANNO MALE, GLI GONFIANO IL FEGATO.LUI MI HA CONSIGLIATO ARINGHE E RISO O CMQ PESCE E RISO PERCHè FA BENE AL PELO E AL CUORE MI PORTERà PER PROVARE IL SACCO PIù AVANTI è PRODOTTO IN ITALIA POI VI DICO. SEC VOI è VERO? CHE OSSESSIONE STè CROCCHETTE E TUTTI I NOSTRI CANI HANNO PROBLEMI!! NN è POSSIBILE!(ho scritto in maiuscolo nn per urlare ma per caso..scusate)

Modificato da - pucci in data 21/02/2006 12:57:44

lari
Sono sempre qua

916 Messaggi

Inserito il - 21/02/2006 : 13:03:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lari Invia a lari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti nelle crocche come la Merrick o la Canidae non ci sono alte percentuali di proteine, ma piuttosto diverse quantità in base all'età e al peso, insomma dicono che non serve dare un cibo più pèroteico ma semmai quantità diverse, in natura succede cosi!
UFFFF E ORA HO DEI DUBBI SULLA TRAINER E PENSO DI PRENDERE LA MERRICK, MA COSTA TANTO DI PIù..intanto ho tempo per pensare, per almeno 2 mesi ho crocche da smaltire..
Certo che la Nutro non è un granche non ci voleva..

barney65
Simpatizzante

Prov.: Varese

83 Messaggi

Inserito il - 21/02/2006 : 13:22:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di barney65 Invia a barney65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo che il cambiamento l'ho fatto gradualmente!
ma il discorso non cambia anche stamattina quando gli ho dato le crocche ho fatto finta di mettergli il solito cucchiaio di umido, in realta le ho solo inumidite con un po di acqua tiepida, e il risultato è stato quello che mi aspettavo in 2 minuti e 150 gr. di crocche della trainer si sono volatilizzate.
premetto non sono socio della novafoods, ma solo il fatto che sono italiane fatte con alimenti italiani mi fa ben sperare nella loro qualità, poi cosa molto importante non fanno parte della famosa lista nera.
poi non tutto quello che viene dall' america e ottimo sopratutto il mangiare, e visto cosa mangiano loro figuriamoci cosa danno ai loro cani, poi magari mi sbaglio e scopro che la trainer non è come pensavo ma per il momento uso questo visto che Skizzo che è poi quello che le deve mangiare sembra aprezarle più di Eukanuba, hills, e Nutro e poi anche se non è un discorso di prezzi costano molto meno 4 kg le ho pagate in offerta €9.80
ciao e grazie a tutti

barney65

lari
Sono sempre qua

916 Messaggi

Inserito il - 21/02/2006 : 13:47:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lari Invia a lari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no no ma io neanche ho dubbi rispetto alla qualità della TRAINER è solo che tante cose non le sappiamo su ciò che magari è MEGLIO ANCORA, cioè cmq in America sono all'avanguardia su molte cose, e leggendo le loro spiegazioni in materia mi sono resa conto che ne capiscono, altro che!
Comunque per ora mi tengo la Trainer poi vedo per la Merrick

BullDogAGATA
Amico

107 Messaggi

Inserito il - 21/02/2006 : 15:07:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BullDogAGATA Invia a BullDogAGATA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da BullDogAGATA

esatto ma cmq E320 è contenuto nelle royal

mi chiarite il dubbio amici?

lari
Sono sempre qua

916 Messaggi

Inserito il - 21/02/2006 : 15:55:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lari Invia a lari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sto usando ora l'Intestinal della Royal e c'è scritto che come conservante c'è IL SOLFATO DI POTASSIO E COME ANTIOSSIDANTE IL BHA.Di più non saprei

Pagina: di 71 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: