- ***CROCCHE/CROCCHINE/CROCCHETTE(E UMIDO)***

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
 ***CROCCHE/CROCCHINE/CROCCHETTE(E UMIDO)***
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 71

ADVERTISING...

Lady76
Osservatore

23 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 17:53:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lady76 Invia a Lady76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho bisogno di un vostro consiglio perchè non ho mai usato l'umido per i miei cani ma siccome Lady sta facendo un pò i capricci con le crocche, da un paio di giorni le preparo la seguente pappa:

-crocchette della cibau puppy
-mezza scatoletta
-riso per uso umano stracotto e risciacquato

la signorina sembra gradire e anche se prima faceva delle feci belle ora direi che sono perfette...so che avrei dovuto togliere la ciottola appena lei non mangiava e farle passare i capricci ma questo discorso va meglio per un cane adulto, un cucciolo è meglio se non salta la pappa, inoltre provateci voi con un cocker spaniel di 4 mesi

L'umido che le sto dando si chiama "AmicoSano", vi scrivo l'etichetta perchè se in questi anni ho imparato a leggere abbastanza bene le etichette per le crocche con l'umido ci capisco decisamente meno:
Ingredienti: carni fresche selezionate provenienti da laboratori di sezionamento avicolo 97%; cereali 2,5%; sostanze minerali 0,5%
Tenori analitici: umidità 70%, proteina greggia 13,59%, grassi greggi 10,16%, ceneri gregge 5%, fibra grezza 0,5%
Integrazione aggiunta per ogni Kg di prodotto: Vit A 3000UI, Vita D3 350UI, Magnesio (ossido di magnesio) mg 55;
Vit E acetato 91% mg40
Zinco (ossido di zinco) mg 16
Ferro mg 6,5
Rame mg 0,1

Ci tengo a precisare che parliamo pollo e tacchino e come cereale c'è il riso. Mi dite cosa ne pensate? Grazie

Modificato da - Lady76 in data 12/06/2008 18:00:42
Torna all'inizio della Pagina

consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma

5418 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 19:10:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
akllora..
ora lo sai che sei finita vero??
nel senso..lui per tutta la vita farà i capricci...
lex a 4 mesi non ha mangiato per quasi 1 mese...mangiava solo quando gli pareva neanche 50 gr..ma ovviamente si è arrangiato...

ora per premio gli do qualche volta scatolette...solo e sempre almo...ottime

non è che se non è cucciolo non bisogna cedere..anzi deve subito capire chi comanda...e quindi..dopo 30 minuti..non hai mangiato?? bene via la ciotola...altro pranzo uguale...si continua cosi fino a che non ha capito...
vedrai che si rassegnerà---ora piu che mai sta provando a metterti i piedi in testa..e ci sta riusciendo se fai cosi...
lasciagli fare i capricci..neinte biscotti o roba nostra..solo crocchette fino a quando non ricomincia a mangiare..allora si che durante la giornata gli si possono dare premietti

Consuelo --> nata il 12/10/1984
Leo --> nato il 22/04/1981
Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007

Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.

consuelo
Inseparabile

5418 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 19:15:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cmq quando ho preso lex...anche la mia allevatrice gli dava cibau(percaso l'abbiamo preso nello stesso posto??? )
ma a lex non piacevano..mi è bastato cambiargli le crocche

Lady76
Osservatore

23 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 19:18:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lady76 Invia a Lady76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie dei consigli, in effetti sono gli stessi consigli che dò sempre anch io, ma si sa a volte si parla bene ma si razzola male...io la cagnolina l'ho presa in un allevamento in Piemonte. Comunque non aveva neri focati quindi non credo, io li trovo favolosi.
Come ti sembra comunque l'umido dalla composizione? Mi rendo conto di aver ceduto ad un capriccio ma è anche vero che ora fa la cacca davvero perfetta

consuelo
Inseparabile

5418 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 19:22:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma per la cacca appunto potrebbero essere le crocchette..lex ad esempio con le hills la faceva schifossissima....
si purtroppo alle volte a quegli occhioni e quelle orecchie lunghe si cede..ma i primi mesi sono importantissimi per non farti mettere i piedi in testa..cosa che al cocker riesce molto bene

per quelle scatolette..guarda non ti so dire non me ne intendo proprio...anche perchè io ho provato le scatolette della almo e secondo me non cè paragone..non è gelatinoso o tutto omogeneo..ma cè proprio il brodo dentro...se ne provi una tipo ragu al manzo(a vederlo mi verrebbe voglia di mangiarlo pure a me) te ne accorgerai..

Lady76
Osservatore

23 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 10:56:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lady76 Invia a Lady76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
adesso è proprio riuscita a farmi spazientire...ha incominciato a snobbare pure la pappa che aveva descritto....da oggi polso duro, se vuoi le crocche bene, altrimenti al pasto successivo, mi devo proprio mettere di impegno...ma quando il tuo cocker ha mangiato pochissimo per quasi un mese a 4 mesi non è dimagrito di brutto? Ciò gli ha creato dei problemi di sviluppo? Perchè la mia angoscia è questa.

Per iul momento preferisco non cambiare la cibau per 3 motivi fondamentali:
-la prima è che ho visto che pure dandole l'umido, con il riso, le crocche ecc...alla fine si è stufata dopo poco e quindi chi me lo dice che cambiando le crocche poi non si stufi ancora, e poi ancora e così via? Con il rischio di rovinarle lo stomaco cambiando poi troppe volte
-la sua allevatrice le dava la cibau l'ha sempre mangiata, i suoi cani sono tenuti benissimo e hanno uno splendido pelo
-ho molta fiducia nella cibau

Nanà
Amico

Regione: Puglia
Prov.: Bari

117 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 14:20:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nanà Invia a Nanà un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rieccomi con i soliti problemi legati al cibo! nanà si era stufata delle trainer al coniglio e su consiglio del vet, visto che ha problemi di intollaranza, ho preso le D/d della hill's, risultato: ne ha assaggiate 2 in tre giorni, e sono anche costretta a tagliarle perchè sono enormi per lei. oggi il vet mi ha dato dei campioncini di baubon exclusion, e le ha solo annusate. qualcuno sa consigliarmi dei croccantini appetibili, di dimensioni piccole e che siano adatti per le intolleranze? chiedo troppo?

Muffo mi manchi tanto, la vita non è + la stessa senza te

consuelo
Inseparabile

5418 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 15:43:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bè secondo me è solo viziata...non credo proprio che un caneabbbia bisogno di crocchettepiccole...
cmq cè la forza 10 oppure anche la eagle forse..ma da cosa avete dedotto che è intollerante?? e poi..se lo fosse al coniglio perchè non il pollo?? si gratta spesso?? ha problemi di irritazione cutanea?? perdita dipeli?

Nanà
Amico

Regione: Puglia
Prov.: Bari

117 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 17:52:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nanà Invia a Nanà un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è un maltese, forse essendo di piccola taglia è plausibile che nn riesca a mangiare le crocche grosse, no? lo fa anche un beagle di una mia amica...
poi l'intolleranza è stata dedotta dal prurito che ha da quando l'ho presa

Muffo mi manchi tanto, la vita non è + la stessa senza te

consuelo
Inseparabile

5418 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 18:00:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nanà ha scritto:

è un maltese, forse essendo di piccola taglia è plausibile che nn riesca a mangiare le crocche grosse, no? lo fa anche un beagle di una mia amica...
poi l'intolleranza è stata dedotta dal prurito che ha da quando l'ho presa

il prurito potrebbe anche essere semplicemente dermatite..lex quando era piccolo si grattava in continuazione..
per le crocche..ok si il maltese forse gli servono piu piccole..(il beagle no..è viziato :D mangiano eccome) però se il vet ti ha dato quelle crocche probabilm le mangiano anche cosi grandi..al max inumidiscile con un po di acqua prima di darglielo che si ammorbidiscono

Kawa636
Osservatore

Regione: Piemonte
Città: Torino

19 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 15:45:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kawa636 Invia a Kawa636 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, spero di postare nella discussione giusta, in caso contrario scusatemi, ma ho provato a cercare una risposta per la mia domanda attraverso la fuonzione CERCA, ma non ho trovato nulla.
Allora il mio problema sono la non conoscenza di crocchette che mi ha consigliato un negozio di animali, si chiamano dogperformance (qui c'è il sito http://www.dogperformance.it/htm/product/puppy.html) e visto che vorrei provare a darle a un cucciolo di quasi tre mesi di pastore tedesco volevo chiedervi se qulacuno le conosce oppure se avete delle informazioni utili a riguardo.
P.s. non le ho acquistate ma la negoziante mi ha regalato dei campioncini.
Grazie ancora.

Ciauzzz Kawa636

consuelo
Inseparabile

5418 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 16:49:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi dispiace ma non conosco..io mi oriento su altre marche

Kawa636
Osservatore

Regione: Piemonte
Città: Torino

19 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 13:25:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kawa636 Invia a Kawa636 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie lo stesso consuelo, visto che nesunno le conosce allora continuo a farla mangiare con le solite crocchette...non si sa mai!
Grazie ancora

Ciauzzz Kawa636

Doglover
Osservatore

26 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 15:30:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doglover Invia a Doglover un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siccome c'erano sempre ritardi di spedizioni e ordini dall'america, la merrick ha dato la concessione di produzione delle crocchette alla pet's life per l'europa.
Morale: non troverai piu' crocchette merrick in europa, ma pet's life (il sacco e' uguale, stesso logo e disegno ma anziche' "merrick" c'e' scritto "pet's life"). Per darne concessione, la pet's life ha garantito alla merrick che gli ingredienti saranno "equivalenti", ma le fonti di approvigionamento saranno inevitabilmente diverse.
Gli ingredienti saranno europei, che forse e' pure meglio, non so.
Conosco un cane che poteva mangiare solo merrick cavallo e patate, ed e' dovuta passare per forza alle nuove crocche (pet's life) e non ha notato grosse differenze, ed e' andato tutto bene.

Immagine:

40,84 KB
Ti allego foto del "nuovo" sacco. Se guardi e' identico a quello che era merrick , solo che ora c'e' scritto pet's life
ciao ciao
giuseppe

La confezione sarà pure simile, ma la lista degli ingredienti assolutamente NO. C'è una ENORME differenza tra Pet's Life e Merrick purtroppo! Leggete bene le etichette, nei prodotti Merrick non vengono usati farine di animali non specificati, mais,frumento, polpa di barbabietola o altri sottoprodotti di dubbia qualità.
Mi spiace, ma in Italia siamo rimasti senza reale alternativa, in America hanno Innova, Solid Gold, Blue Wilderness, la stessa Merrick, ed innumerevoli altre marche con ingredienti DAVVERO di qualità, qui ci propinano solo cose scadenti! Non fidatevi delle belle frasi che scrivono sulle buste, l'unica verità è quella che trovate nella lista degli ingredienti perchè per legge deve corrispondere al vero.

Modificato da - Doglover in data 08/07/2008 15:42:50

Doglover
Osservatore

26 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 11:42:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doglover Invia a Doglover un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
YAYYYYYYYY

Non so se possa interessare a qualcuno o se era già stato menzionato in precedenza, ma sono finalmente riuscita a trovare un'alternativa di ALTA QUALITA' (con le lettere maiuscole :D ). Per ora solo su un sito di vendita on line sul quale non vi è contrassegno, ma solo pag. con carte di credito

Comunque le crocchette sono

Timberwolf Agnello e Mela ( votato con 5 stelle su 6 dal sito americano di analisi degli ingredienti postato nel mio altro thread)

e il secco della marca Orijen (votato con il massimo di 6 stelle ma sfortunatamente troppo proteico per il mio shar pei considerando l'aggiunta di carne fresca che faccio)

Costano un botto ma sono davvero il massimo, attualmente non vi è nulla di meglio in commercio nel nostro paese, (analizzare per credere ) inoltre confrontandoli con la Forza 10 che attualmente uso e che sembrerebbe di qualità decisamente inferiore, la differenza è di solo 10 euro.

Ora mi sento meglio

Modificato da - Doglover in data 25/07/2008 19:19:35
Pagina: di 71 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: