***CROCCHE/CROCCHINE/CROCCHETTE(E UMIDO)***

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
 ***CROCCHE/CROCCHINE/CROCCHETTE(E UMIDO)***
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 68

ADVERTISING...

Pizzicotto
Amico

Città: Non esiste mondo al di fuori delle mura di Verona

325 Messaggi

Inserito il - 06/02/2006 : 09:02:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pizzicotto Invia a Pizzicotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cavoli pero' 22 kili in 5 mesi non e' poco :D eppure hai ragione tu...non e' sovrappeso anzi.
bho aspettiamo gli esperti...inatnto ti dico che a me piace tantissimo il tuo cane

-Dogo Clan-
http://spaces.msn.com/whynotdml451/

Leon -Dogo nato il 18/08/2005
Torna all'inizio della Pagina

pucci
Amico

440 Messaggi

Inserito il - 06/02/2006 : 10:07:54  Mostra Profilo Invia a pucci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è meglio se usi un puppy le nutro io le uso sn ottime ma per il magrino nn credo sia dovuto alle crocche è ancora cucciolo, si forma più tardi credo!

sgrigua
Sono sempre qua

Prov.: Firenze

890 Messaggi

Inserito il - 06/02/2006 : 11:13:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sgrigua Invia a sgrigua un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so se è il topic giusto per parlare di quantità delle crocche,ma mi dispiace aprirne altre e non ne trovo una adatta al mio dubbio

Poldo a 5 mesi mangia ancora 3 volte al giorno,mattino,primo pomeriggio e sera.Il discorso è che in questo periodo lo portiamo tutti i giorni al parco dalle 2 e mezza alle 4 e mezza,arrivando a casa alle 17,e lui va a vedere SUBITO se c'è qualcosa da mangiare,ha evidentemente fame avendo corso e giocato e quindi consumato energie.
Lui di solito però "cena" alle 21 e ovviamente finisce tutto in un battibaleno con conseguente singhiozzo....SEMPRE!!!

Secondo voi come dovrei dividergli i pasti ora che consuma davvero tanto nel pomeriggio?
Fate conto che lui mangia alle 8,alle 13 e alle 21 con un totale di 500gr di crocche (prima mangiava alle 14 ma dovendo andare in macchina al parco ho anticipato di 1 ora altrimenti sta male durante il tragitto).

Dite che dovrei anticipargli la cena?

Che dicono quelli che portano i cani ad addestramenti o simili dove i cani consumano parecchie energie?

http://www.flickr.com/photos/lasgrigua/sets/304825/

Modificato da - sgrigua in data 06/02/2006 11:22:35

barbarella
Simpatizzante

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano

95 Messaggi

Inserito il - 06/02/2006 : 11:36:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di barbarella Invia a barbarella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da akruky

Citazione:
Messaggio inserito da barbarella

ne approfitto...

gary è allergico, mangia forza10 ma ultimamente di malavoglia, che crocche/umido posso provare per cambiare?

ho visto il sito della burns, ma non c'è la linea allergici...

qualche altra marca?

non vorrei provare a caso perchè ho paura che ricominci a grattarsi...consigli, consigli, consigli, please!

Barbarella, ti consiglio di insistere con Forza 10: se è soggetto a dermatiti e allergie, è l'unico sistema per farlo crescere sano.
Lo so che dopo un po' lo mangia di malavoglia: allora tu, prova a mischiare alle crocchette un po' di scatoletta di umido sempre FOrza10,oppure un po' di umido di AlmoNature, sempre al pesce: c'è un'acquetta, nell'Almonature,nella quale puoi fare insaporire qualche minuto le crocche di forza10: vedrai che li mangia!
Altro consiglio alternativo: le verdure liofilizzate sul sito della Burn's. Ce ne metti un cucchiaio dopo averle ammollate in poca acqua calda: le crocche nella zuppetta profumatissima diventano appetitosissime. Ma se ti trovi bene, non lasciare FOrza10! Il mio primo barbone, Spotty, adesso ha 15 anni e sta magnificamente grazie all'alimentazione: tutte le volte che abbiamo cambiato, è stato malissimo, con dermatiti alle orecchie, pelo secco, pelle disidratata e prurito continuo. RIpreso FOrza10, tutto è andato alla grande.

grazie akruky! proverò ad insistere, e a comprare ciò che mi hai consigliato, speriamo bene...

Barbara

GARIBALDI - Pechinese color crema nato il 02/11/2004

Allegra Tribù
Amico

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Gorizia
Città: Gradisca d'Isonzo

171 Messaggi

Inserito il - 06/02/2006 : 12:03:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Allegra Tribù Invia a Allegra Tribù un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti
volevo segnalarvi anche le crocche che compro alle mie barboncine. la marca è la merrick, io la do alla mia barboncina "anziana" già da otto anni. lei ha sempre avuto problemi di allergie con conseguenti problemi gastro intestinali ma da quando ho trovato queste crocche è tutto risolto. tenete inoltre presente che da 5 anni è in cura con dei farmaci molto forti per il morbo di cushing e che nonostante ciò va tutto a gonfie vele. le si possono trovare in diversi "gusti", in un'unica formulazione (nel senso che vanno bene dal puppy al giant ecc.) da variare solo attraverso i quantitativi, non hanno coloranti e conservanti e sono super graditi . l'unica nota dolente è il prezzo!
io le compro su pacopetshop.
c'è qualcun altro che le usa?
un abbraccio a tutti

Raffaella e la sua allegra tribù
Cleo barbone nano nero femmina 02/10/1994-15/02/2007
Mirtilla barbone nano nero femmina nata in ottobre 2000
Artù meticcio setter labrador nato il 17/02/2003
Ginevra meticcio setter labrador nata il 17/02/2003
Spiruk barbone medio nero nato il 07/10/2006

lari
Sono sempre qua

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

914 Messaggi

Inserito il - 06/02/2006 : 12:42:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lari Invia a lari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sgri ma 500 grammi mangia Poldo?Axel 300-350 massimo..è vero che lui fa meno movimento ma..sarà per quello che è magro?cmq se Poldo il bello fa tanto movimento potresti pensare anche alla linea active o sport, insomma quella più energica, altrimenti anticipa cmq il pasto, Axel mangia alle 6.30, alle 13 e poi verso le 20, ma secondo me anche verso le 19 gliele puoi dare..nessun consiglio per il mio DUBBIO?La Novafoods?

Axel, boxer, nato il 29/08/2005
Tommy, gatto nero circa 8 mesi
3 pappagalli, 2 monaci e 1 senegal, Kiko, Cleo, Kori

lari
Sono sempre qua

914 Messaggi

Inserito il - 06/02/2006 : 12:46:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lari Invia a lari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la merrick non la conosco ma provo a vedere..quanto costa?grazie della segnalazione

sgrigua
Sono sempre qua

Prov.: Firenze

890 Messaggi

Inserito il - 06/02/2006 : 12:51:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sgrigua Invia a sgrigua un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lari

Sgri ma 500 grammi mangia Poldo?Axel 300-350 massimo..è vero che lui fa meno movimento ma..sarà per quello che è magro?cmq se Poldo il bello fa tanto movimento potresti pensare anche alla linea active o sport, insomma quella più energica, altrimenti anticipa cmq il pasto, Axel mangia alle 6.30, alle 13 e poi verso le 20, ma secondo me anche verso le 19 gliele puoi dare..nessun consiglio per il mio DUBBIO?La Novafoods?

Lari io seguo le indicazioni sulla confezione della FORZA10,credo che ogni ditta abbia dosi consigliate diverse,con la royal,ad esempio,avrei dovuto dargliene meno,magari è perchè le crocche che contengono carne danno più "energia" di quelle al pesce....la butto lì

http://www.flickr.com/photos/lasgrigua/sets/304825/

lari
Sono sempre qua

914 Messaggi

Inserito il - 06/02/2006 : 12:54:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lari Invia a lari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a mazza mi sembra ottimo, certo i prezzi sono alti,ma se è buono ne vale la pena..il problema sarà trovarlo, credo!

lari
Sono sempre qua

914 Messaggi

Inserito il - 06/02/2006 : 13:05:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lari Invia a lari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho visto su pacopet shop che spediscono, certo che la trainer cuccioli costa 44 euro, la Merrick 64, 20 euro di differenza sono tanti, credo costi di più pwerchè viene dall'America, oddio che confusione..quale scegliere?mi sa che opto per la Trainer, almeno i 20 euro possono servire ai randaggi in Romania..
cmq credo di cambiare la Burns..hmm..è dura..
Un altro domandone; io ho ancora 15 kg derlla Burns, se prendo Trainer e per un mese mischio a met' entrambe, in modo da finire le Burns ma integrare più proteine?male non farà no?un passaggio più graduale di cosi?

saluki
BANNATO

Prov.: Como

4103 Messaggi

Inserito il - 06/02/2006 : 13:11:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saluki Invia a saluki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lari, se il passaggio lo fai in un mese è meglio ancora che in 7/10 giorni!
Scusa, qual'era il tuo problema riguardo Novafoods? Mi è sfuggito

[i][red]Lari (finalmente ho letto i tuoi dubbi) primaditutto il tuo boxer non è
magrino: E' IN CRESCITA e, credimi è molto meglio una crescita lenta ma costante
in un cane di taglia comunque grossa (da adulto) che una crescita tuttainunbotto
soprattutto per la salvaguardia del suo sistema scheletrico. Vedrai che diventerà
anche lui un bellissimo boxerone.
Nel tuo caso poi (a meno che ci siano eventuali problemi finanziari)IO RIMARREI
CON LA BURNS CHE E' OTTIMA, DI LIVELLO SUPERPREMIUM!
Parliamo ora del basso contenuto di proteine dei mangimi BURNS anche nel tipo puppy
(sapendo che i cuccioli hanno bisogno per la loro crescita di un elevato contenuto di proteine):
in questo caso bisogna anche considerare che le proteine BURNS sono ricavate da
carni di ottima qualità, quindi più digeribili e assimilabili, insomma "più efficaci"
per cui ce n'è bisogno di un quantitativo inferiore rispetto ad altri mangimi.
Ecco perchè ti consiglio di non cambiare.
Spero di esserti stata utile,
buona giornata

***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis)

Modificato da - saluki in data 06/02/2006 13:30:10

lari
Sono sempre qua

914 Messaggi

Inserito il - 06/02/2006 : 13:39:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lari Invia a lari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto grazie ee..scusami se insisto con le domande..dici quindi che la Burns è migliore di Trainer Novafoods? e perchè dicono di iniziare a dare, da 6 mesi in poi cibo per adulto mischiato con cibo cucciolo?Ultima domanda..come si fa a capire la qualità delle proteine?cioè tu, leggendo l'eticheta riesci a capire che la Burns è migliore?c'è qualche altro motivo?
Certo 20 euro di differenza per 15 kg non è poco, considerato che la Burns viene dall'Inghilterra paghiamo anche quelle spese..mi tenta cambiare anche il prezzo ovvio, pensando che i 20 euro potrebbero andare ai cani randaggi in Romania..se la qualità è abbastanza equivalente certo il prezzo conta..se la Burns è nettamente migliore allora non cambio, ecco..

lari
Sono sempre qua

914 Messaggi

Inserito il - 06/02/2006 : 13:42:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lari Invia a lari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la foto era "vecchiotta"..ecco oggi Axel..sicuro non è magro?

Immagine:

19,95 KB

Immagine:

20,44 KB

saluki
BANNATO

Prov.: Como

4103 Messaggi

Inserito il - 06/02/2006 : 14:25:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saluki Invia a saluki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Axel é bellissimo!!! Ok, si vedono le costole, ma cavoli ha solo 5 mesi, se poi tu preferisci che cresca tutto in un botto, fai pure, ma non sarebbe sano per Axel e per le sue ossa che devono crescere e consolidarsi
GRADUALMENTE!!! Vedo poi che ha delle belle cosciotte, dei bei muscoletti insomma!
Le puzzette che fa potrebbero proprio essere dovute ai vari premietti!
Se comunque vuoi cambiare e usare Novafoods, fai pure: è ottima, e pure "cruelty free", scegli un puppy fra le varie linee e via (considerato che il cambio sarebbe in un mese e quindi più che graduale.
Per passare a mischiare cibo cucciolo/cibo adulto a & mesi, IO CON UN BOXER NON LO FAREI perche' non e' un canino di piccola taglia, personalmente continuerei con un puppy almeno fino ai 15 mesi.
A 6 mesi un cane di piccola taglia termina la sua crescita, ma un boxer no.
Ai miei saluki ho dato il puppy fino ai 18 mesi (e sono molto più magri del boxer)considerando anche che (parlo dei sal. raggiungono la piena maturità =fisica e psichica= verso i 3 anni).

A te la scelta: hai tutti gli elementi in mano e se vuoi cambiare con Novafood (che effettivamente pur essendo di ottima qualità, costa meno, fai pure.

ps. attenzione ai premietti prova finchè trovi il tipo che non gli fa fare puzzette, ma ne fa tante? Al limite potresti usare come snacks le sue stesse creocche, ma non a quintalate!!! E sostituisci qualche premietto con una buona dose di complimenti sperticati!!!

***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis)

lari
Sono sempre qua

914 Messaggi

Inserito il - 06/02/2006 : 21:27:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lari Invia a lari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per tutti i consigli..no, io non voglio che cresca più velocemente, è solo che pensavo fosse magro per via delle costole, per esempio a Poldo di Sgriqua non si vedono..
A parte queesto ho deciso per la Trainer Novafoods perchè stasera gliele ho fatte provare un campioncino e le ha divorate senza brodo e niente, come non ha mai fatto con la Burns..farò un cambio gradualissimo, ma cosa mi consigliate, la linea Trainer base con pollo e tacchino per cuccioli, oppure quella Fitness al perce per cuccioli?La differenza è nella grandezza delle crocche, quelle al pesce sono molto piccole ma ottime se si gratta e lui sulle cosce spesso si gratta intensamente..sembrano simili a Forza 10 , ecco il link
http://www.novafoods.it/italiano/prodotti/cane/scheda_prodotto.php?idProd=38

Pagina: di 68 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: