***CROCCHE/CROCCHINE/CROCCHETTE(E UMIDO)***

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
 ***CROCCHE/CROCCHINE/CROCCHETTE(E UMIDO)***
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 68

ADVERTISING...

Pizzicotto
Amico

Città: Non esiste mondo al di fuori delle mura di Verona

325 Messaggi

Inserito il - 03/02/2006 : 15:58:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pizzicotto Invia a Pizzicotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oddio non saro' un esperto ma in effetti la differenza si vede
uff per sicurezza quando passo dal vet gliele porto cosi vediamo che mi dice anche se, a meno che non viene qualcuno a smentiri..mi sa che ho rpeso una cantonata

-Dogo Clan-
http://spaces.msn.com/whynotdml451/

Leon -Dogo nato il 18/08/2005
Torna all'inizio della Pagina

cuciola
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Vigalfo

2973 Messaggi

Inserito il - 03/02/2006 : 16:14:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cuciola Invia a cuciola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me e a Simba vanno bene le crocchette di purna pro-plan con riso e salmone

saluki
BANNATO

Prov.: Como

4103 Messaggi

Inserito il - 03/02/2006 : 17:05:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saluki Invia a saluki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da golden

mmm...io non le userei
anche solo il fatto che come primo ingrediente non ci sia la carne non mi piace, ricordimoci che sono cani
poi farina di carne...che carne?di che tipo?

Golden, ma ti pare che a quel prezzo usino carni fresche disidratate?
E' ovvio che usino farine di carne!
Quello che mi impensierisce sono i minerali, tipo carbonato di calcio (ricavato da rocce??? boh)

Inoltre è un tipo di mangime PERFORMANCE cioè per cani da lavoro, infatti è altissimo di
proteine e grassi!
Se non si ha un cane che lavora, tipo cane da caccia che va regolarmente a caccia, o levriero che corre
regolarmente o cane che vive all'aperto anche in inverno eccetera NON VA USATO!
Perchè mai sovraccaricare i reni e il sistema digestivo del proprio cane?

Mai acquistare un mangime se non si conosce in anticipo la composizione e se non si considera
il tipo o la razza del cane, l'età e l'attività dello stesso.

Ad un prezzo di 4 € inferiore c'è un mangime abbastanza buono, che è poi quello che uso
per i miei saluki, come ho già detto da qualche parte ed è della PURINA Linea TONUS con pesce
ma c'è tutta la linea che comprende anche il tipo con carni bianche, carni miste, adulti
di razza grande, agnello e riso, completo con pollo, junior agnello e riso, junior pollo e riso.

Certamente non è cruelty free, ma le mie tasche non mi permettono un prodotto etico
(hanno un costo esagerato)

La composizione del TONUS FISH è la seguente:

INGREDIENTI: cereali (4% di riso), carni e derivati, estratti di proteine vegetali,
sottoprodotti di origine vegetale (0,5% polpa di barbabietola), oli e grassi, pesci e sottoprodotti
dei pesci (4% di pesci), sostanze minerali. Solfato rameico (CU 10mg/kg)
Conservanti: acido fosforico, sorbato di potassio citrato di potassio.
Antiossidanti E321, E320, E310.

VITAMINE
Vitamina A: 12000 Ul/kg
Vitamina D3: 800 Ul/kg
Vitamina E: 60 mg/kg
Il livello delle vitamine è garantito fino alla data di scadenza.

TENORI ANALITICI
Proteina greggia: 23%
Grassi greggi: 12%
Ceneri gregge: 6%
Fibra grezza: 2,5%
Calcio: 1,2%
Fosforo: 0,9%
Umidità: 9,5%

Ovviamente non è un TUTTOPESCE (tipo Forza10) ma è un discreto mangime di MANTENIMENTO
e, ripeto, con i miei saluki non ho alcun tipo di problema (in realtà hanno sempre
digerito di tutto): niente diarree, niente puzzette o puzzettone, niente alitosi,
insomma niente.

Certamente se il mio portafoglio fosse più PACIAROTTO SCEGLIEREI DI MEGLIO.

Ma non si può pretendere il platino al prezzo dell'alluminio.

***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis)

Modificato da - saluki in data 03/02/2006 17:24:40

barbarella
Simpatizzante

Prov.: Milano
Città: milano

95 Messaggi

Inserito il - 03/02/2006 : 18:08:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di barbarella Invia a barbarella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ne approfitto...

gary è allergico, mangia forza10 ma ultimamente di malavoglia, che crocche/umido posso provare per cambiare?

ho visto il sito della burns, ma non c'è la linea allergici...

qualche altra marca?

non vorrei provare a caso perchè ho paura che ricominci a grattarsi...

consigli, consigli, consigli, please!

Barbara

GARIBALDI - Pechinese color crema nato il 02/11/2004

francy_capo
Moderatore

Prov.: Varese
Città: Varese

11389 Messaggi

Inserito il - 03/02/2006 : 18:11:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cuciola

francy_capo ma se mio Simba sta bene..e il nostro amico allevatore usa anche lui pro-plan per i suoi lab...
devo cambiare le crocche?
cosa usi per i tuoi cani?

io le trovo troppo proteiche.Ma se non riscontri problemi di alcun tipo...non cambiare.
Io uso www.gilpa.it

francy_capo
Moderatore

11389 Messaggi

Inserito il - 03/02/2006 : 18:13:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pizzicotto:ma il tuo cane è cucciolo?non ricordo.
30% proteine è un'esagerazione!

francy_capo
Moderatore

11389 Messaggi

Inserito il - 03/02/2006 : 18:15:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da saluki

Citazione:
Messaggio inserito da golden

mmm...io non le userei
anche solo il fatto che come primo ingrediente non ci sia la carne non mi piace, ricordimoci che sono cani
poi farina di carne...che carne?di che tipo?

[green]Golden, ma ti pare che a quel prezzo usino carni fresche disidratate?
E' ovvio che usino farine di carne!
Quello che mi impensierisce sono i minerali, tipo carbonato di calcio (ricavato da rocce??? boh)

Meglio che non ti dico quanto le pago io le crocche chiaramente faccio ordini giganteschi!
Le rocce disturabeno anche me però...

Pizzicotto
Amico

325 Messaggi

Inserito il - 03/02/2006 : 18:23:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pizzicotto Invia a Pizzicotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si e' un cucciolo di quasi 6 mesi.
che faccio...uso il pacco (15kg) e poi cambio o non lo uso proprio??

-Dogo Clan-

francy_capo
Moderatore

11389 Messaggi

Inserito il - 03/02/2006 : 18:26:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
O lo usi o lo dai al canile e comperi qualcosa di meglio.
certo non ti ammazza il cane eh!stai tranquillo solo non è certo il massimo ma c'è di peggio.

yuna
Sono sempre qua

Regione: Liguria

867 Messaggi

Inserito il - 03/02/2006 : 18:33:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di yuna Invia a yuna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che ne pesate di quelle della carfur per cuccioli?confezione da 4 kili euro...

Pizzicotto
Amico

325 Messaggi

Inserito il - 03/02/2006 : 18:58:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pizzicotto Invia a Pizzicotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da francy_capo

O lo usi o lo dai al canile e comperi qualcosa di meglio.
certo non ti ammazza il cane eh!stai tranquillo solo non è certo il massimo ma c'è di peggio.

ecco...non volevo chiederlo cosi esplicito per timidezza d'ignoranza
le uso e appena trovo qualcosa di meglio le porto al canile.andata.
grassie a tutti

-Dogo Clan-

saluki
BANNATO

Prov.: Como

4103 Messaggi

Inserito il - 03/02/2006 : 18:59:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saluki Invia a saluki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da francy_capo

Meglio che non ti dico quanto le pago io le crocche chiaramente faccio ordini giganteschi!
Le rocce disturabeno anche me però...

Sono verde di invidiaaa

***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis)

cuciola
Inseparabile

Prov.: Pavia
Città: Vigalfo

2973 Messaggi

Inserito il - 04/02/2006 : 12:03:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cuciola Invia a cuciola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
barbella..il mio cane ha smesso di grattarsi da quando gli do purina pro-plan con salmone

akruky
Amico

Regione: Abruzzo
Prov.: Pescara
Città: Pescara

348 Messaggi

Inserito il - 05/02/2006 : 00:06:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di akruky Invia a akruky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da barbarella

ne approfitto...

gary è allergico, mangia forza10 ma ultimamente di malavoglia, che crocche/umido posso provare per cambiare?

ho visto il sito della burns, ma non c'è la linea allergici...

qualche altra marca?

non vorrei provare a caso perchè ho paura che ricominci a grattarsi...consigli, consigli, consigli, please!

Barbarella, ti consiglio di insistere con Forza 10: se è soggetto a dermatiti e allergie, è l'unico sistema per farlo crescere sano.
Lo so che dopo un po' lo mangia di malavoglia: allora tu, prova a mischiare alle crocchette un po' di scatoletta di umido sempre FOrza10,oppure un po' di umido di AlmoNature, sempre al pesce: c'è un'acquetta, nell'Almonature,nella quale puoi fare insaporire qualche minuto le crocche di forza10: vedrai che li mangia!
Altro consiglio alternativo: le verdure liofilizzate sul sito della Burn's. Ce ne metti un cucchiaio dopo averle ammollate in poca acqua calda: le crocche nella zuppetta profumatissima diventano appetitosissime. Ma se ti trovi bene, non lasciare FOrza10! Il mio primo barbone, Spotty, adesso ha 15 anni e sta magnificamente grazie all'alimentazione: tutte le volte che abbiamo cambiato, è stato malissimo, con dermatiti alle orecchie, pelo secco, pelle disidratata e prurito continuo. RIpreso FOrza10, tutto è andato alla grande.

Modificato da - akruky in data 05/02/2006 00:17:03

lari
Sono sempre qua

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

914 Messaggi

Inserito il - 06/02/2006 : 07:49:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lari Invia a lari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dato che dobbiamo continuare la discussione sulle crocche qui volevo chiedere un consiglio un pò complesso:
Il mio boxer di 5 mesi mangia la Burns da quasi 2 mesi..mi trovo bene anche se non ama più di tanto il sapore e devo sempre mescolarle con acqua calda o brodo..in più si gratta con insistenza sulle cosce, anche se il pelo mi sembra lucido e le feci buone, un pò troppa flautolenza ma forse sono i premi extra?(sta facendo il puppy class e di premi ne riceve spesso anche a casa per insegnarli le cose)..
Ultima cosa..mi sembra un pò magretto, cioè poco robusto..
Immagine:

19,04 KB
Ho visto che la Burns contiene poche proteine rispetto ad altre marhe, 24% per i cuccioli e addirittura 18% se non sbaglio, per adulti..contiene invece tanto riso..
Arrivando al dunque vorrei sapere se la Trainer della Novafoods potrebbe essere meglio,vi posto il link
http://www.novafoods.it/italiano/prodotti/cane/scheda_prodotto.php?idProd=1
Poi mi chiedevo, visto il consiglio di scegliere il mangime anche in base al tipo di cane che si ha, se un boxer che pesa già 22 kg a 5 mesi non abbia bisogno di più proteine, rispetto al mangime della Burns che non fa distinzioni per la taglia..
e tra la Nutro, Eagle pack e Trainer?ok basta con le domande..

Axel, boxer, nato il 29/08/2005
Tommy, gatto nero circa 8 mesi
3 pappagalli, 2 monaci e 1 senegal, Kiko, Cleo, Kori
Pagina: di 68 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: