- EDUCAZIONE E ADDESTRAMENTO

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 RETRIEVERS
 EDUCAZIONE E ADDESTRAMENTO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

ADVERTISING...

Marty83
Amico

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Ceranesi

412 Messaggi

Inserito il - 16/11/2006 : 10:45:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marty83 Invia a Marty83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi,
a shadow ho insegnato/sto insegnando già diversi comandi base:seduto, terra, seduto resta...ho un pò di problemi con il vieni..ma solo fuori di casa dov'è iperstimolato, dentro casa obbedisce.
Il mio problema, penso abbastanza comune è questo. Quando gioca e ruba qualcosa che non deve, si va a nascondere sotto letto, tavolo, sedie o armadi..insomma tutto ciò che potrebbe rappresentare un rifugio..e fin lì non ci sono problemi.
Il problema si manifesta quando lo devo far uscire dal nascondiglio: mi ringhia e abbaia..naturalmente appena io avanzo lui indietreggia e si appiattisce..quando poi riesco a prenderlo lo metto nel suo recinto da solo per 3/4 minuti e sembra che capisca perchè quando torno fa tutto il bravo e mi lecca la faccia. Secondo voi è un comportamento normale?imparerà?
ah..dimenticavo di dirvi che naturalmente quando fa bene gli do i premietti!

"Gli amanti degli animali sono una speciale razza umana, generosa di spirito,
piena di empatia, forse un pò incline al sentimentalismo
e con cuori immensi come un cielo senza nuvole" John Grogan

Torna all'inizio della Pagina

Lab
Moderatore

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Udine

496 Messaggi

Inserito il - 16/11/2006 : 11:10:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lab Invia a Lab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
savana da piccolina era abbastanza possessiva, se aveva conquistato qualcosa la difendeva in modo deciso.
gli educatori tradizionali mi avevano detto che bisogna far capire chi comanda....ringhiava, e tu ringhi più forte, scrollata decisa e in castigo.
io ho seguito i consigli dell'educatore del corso che ho fatto con dharma.
prendevo un bocconcino speciale e la chiamavo. dopo due volte, lasciava immediatamente quello che aveva in bocca e arrivava di corsa...e lo fa ancora adesso.
mi è stato detto che in questo modo premi la sua aggressività...ma con lei ha funzionato.

Non basta amare il cane, bisogna comprenderlo. (V. Hugo)

Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

Dharma, labrador retriever nata il 4/06/2004
Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
Golia persiana nera nata il 23/03/93
Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
Kitty sorella di Lucy
Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

Marty83
Amico

412 Messaggi

Inserito il - 16/11/2006 : 11:14:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marty83 Invia a Marty83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok!allora proverò entrambe le opzioni!intanto sto cercando di fargli capire che è più divertente mordicchiare i giochini piuttosto che fare gli attacchi alle mie gambe!

Lab
Moderatore

496 Messaggi

Inserito il - 16/11/2006 : 11:23:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lab Invia a Lab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per me, con il ringhio e la scrollata gli insegni solo ad avere paura di te...se sa che riceverà un castigo, ci penserà dieci volte prima di tornare.
se è goloso (é un labrador!) con un bocconcino gli fai fare quello che vuoi.

Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

Kitty sorella di Lucy

Marty83
Amico

412 Messaggi

Inserito il - 16/11/2006 : 11:27:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marty83 Invia a Marty83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok!!!allora proverò la seconda!!ma se mi ringhia, poi lo chiamo e se viene gli do il premietto non capisce che fa bene a ringhiare quando è sotto? te lo chiedo perchè in questo sono totalmente ignorante.
Ti volevo anche chiedere se nel corso di educazione di base in genere insegnano anche queste cose..perchè una volta finiti i vaccini vorrei portarlo..

Lab
Moderatore

496 Messaggi

Inserito il - 16/11/2006 : 11:34:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lab Invia a Lab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cerca un corso per cuccioli....giocando, tu e shadow imparerete un sacco di cose, anche queste....e poi, farlo con un labrador è divertentissimo.

Kitty sorella di Lucy

Kiragolden
Sono sempre qua

Città: Lugano (TI Svizzera)

993 Messaggi

Inserito il - 16/11/2006 : 11:55:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kiragolden Invia a Kiragolden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marti, se ti ringhia e poi tu lo chiami e poi gli dai il premio, il premio lo dai perché ê venuto. Lui associa il premio con l'ultima azione fatta, quindi non è come premiare il fatto che ti ringhia ... non preoccuparti.

La scrollatina non dategliela mai. Per il cane è una cosa troppo drammatica ... si fa in natura prima di uccidere. Allettarlo con qualcosa di appetibile è un comportamento di sostituzione che al cane conviene sempre, quindi gli insegni una cosa che vuoi tu, facendo anche piacere al cane.

Marty83
Amico

412 Messaggi

Inserito il - 16/11/2006 : 12:18:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marty83 Invia a Marty83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok kira!vi ringrazio tantissimo per tutti i vostri suggerimenti!
Ora però visto che qualche scrollatina gliel'ho data mi sento in colpissima

Kiragolden
Sono sempre qua

993 Messaggi

Inserito il - 16/11/2006 : 12:24:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kiragolden Invia a Kiragolden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Martiiii, tesorooooo, non preoccuparti ... è infatti molto probabile che tale scrollatina data tu non l'abbia data come altro cane avrebbe davvero fatto sennò sentivi shadow gridare un caiiii di paura. Davanti a me quest'estate l'ha fatto un signore al suo cane perché aveva OSATO annusare la mia Kira ... questo povero cane ha gridato di paura ... e io sono diventata verde e mio marito mi ha trascinata via sennò mi mangiavo il signore inquestione .... E poi loro ci perdonano ... sempre ...

Marty83
Amico

412 Messaggi

Inserito il - 16/11/2006 : 12:50:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marty83 Invia a Marty83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti ora sta dormendo rannicchiato sopra ai miei piedini sotto la scrivania del computer!che dolcezze..

wilson
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio

352 Messaggi

Inserito il - 22/11/2006 : 11:15:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wilson Invia a wilson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti!!!
Piccolo quesito ai lettori...

I primi periodi quando Wilson era più piccolo, lo portavo in macchina tranquillamente..
da un giorno all'altro di salire in macchina non ne ha voltuto più sapere..
proprio ieri ho perso un'ora per convincerlo a stare fermo. E con scarsi risultati. Il problema non è durante il tragitto ( che sembra quasi di non averlo nel bagagliaio ) quanto più per chiudere il portellone! Scene da circo!!!
Non capisco perchè gli sia presa questa paura..eppure non ha subito traumi legati alla maccchina..
ho provato anche con i bocconcini, ma niente..
voi avete qualche consiglio?

Ci sono due tipi di problemi nella vita. Quelli senza soluzione e quindi è inutile preoccuparsi e quelli che una soluzione ce l'hanno e quindi è inutile preoccuparsi.

niky
Sono sempre qua

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Campodarsego

698 Messaggi

Inserito il - 22/11/2006 : 15:37:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di niky Invia a niky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche Trevor aveva avuto un periodo in cui, di salire in macchina, proprio non ne voleva sapere!!!
Però poi ho risolto, usando bocconcini (magari un bocconcino moooolto speciale, per il quale lui va matto - immagino ke Wilson essendo un labrador avrà sicuramente un bocconcino preferito).. Gli facevo annusare il bocconcino, dopodichè lo mettevo in macchina, nel punto in cui lui doveva andare (e lui deve vederlo!).. Così lui piano piano proverà ad andare a prenderselo, e quindi salirà.. una volta mangiato quel bocconcino tu dagliene un'altro, e coccolalo, facendogli i complimenti.. non chiudere subito la portiera.. Poi io ho provato ank a mettergli anche il suo giochino preferito.. E ha funzionato!!!
Non avere troppa fretta con lui, ma soprattutto cerca di non innervosirti, e stai calmo, altrimenti lui percepisce tutto, e magari si intimorisce!!! Prova così, e poi sappimi dire se con il patatino di Wilson funziona! Ricordati di rinforzarlo con tanteeeeeeeeeee coccole!!

Trevor-Golden retriever nato il 07/06/2006
Daisy-Yorkshire terrier nata il 07/02/2005
Rex-Pastore tedesco nato il 29/11/2001

golden
Inseparabile

Prov.: Bologna
Città: medicina

5405 Messaggi

Inserito il - 22/11/2006 : 17:01:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dopo l'intervento siete mai andati in macchina?

scott, golden retriever nato il 12/05/05
chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

www.goldenrulez.com

AramisRetrievers
Simpatizzante

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Monza

91 Messaggi

Inserito il - 22/11/2006 : 23:08:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AramisRetrievers Invia a AramisRetrievers un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
all'intervento l'hai portato in macchina???
credo di si.. e lui associa la macchina come qualcosa di "negativo"... se per un pò di volte lo porti in macchina in luoghi belli per lui... vedrai che tutto passa...

Kiragolden
Sono sempre qua

993 Messaggi

Inserito il - 22/11/2006 : 23:39:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kiragolden Invia a Kiragolden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo, inoltre wilson, tu dici che non ha mai subito traumi in macchina, ma sai, i traumi come li vedono loro, magari per noi sono impercettibili ... magari un giorno hai sbattuto il portellone con più forza del solito oppure lui non era attento e si è spaventato, ma tu non te ne sei accorto ...
Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli -