| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
kikka11
BANNATO

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
12138 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2006 : 15:46:33
|
| Voglio riaprire questo post per far si che tutti noi ci raccontiamo le nostre esperienze di addestramento..ciò che stiamo facendo..o ciò che vorremmo far fare ai nostri golden..labrador..o flat..ci state?? |
 |
|
|
cuciola
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Vigalfo
2977 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2006 : 21:48:38
|
io ho insegnato a Yoghi di riportare la pallina di carta che lancio dalla scrivania e lui la riporta e la butta nel cestino che c'è di fianco alla scrivania.. cane utile!  |
 |
 |
|
|
pushkin
Inseparabile

Città: Firenze
2865 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2006 : 23:27:21
|
Una ragazza che incontro spesso all'area cani dove porto il mio Dante ha un bellissimo golden di 6 mesi. Gli ha già insegnato un sacco di cose ma non riesce a fargli fare il "rotola". Dice che è arrivata al punto di sdraiarsi in terra e fargli vedere come si fa ma lui...niente! Io la prendo in giro dicendo che probabilmente non lo esegue perché non vede l'utilità di un comando simile . Suggerimenti? |
PUŠKIN - soriano rosso, nato (circa) il 1° Aprile 2005 DANTE - meticcio, nato (circa) il 15 Marzo 2006 |
 |
|
|
kikka11
BANNATO

12138 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2006 : 07:57:30
|
| Certo che in effetti Pushkin in cani come il golden non serve molto quel comando rischi di mandarlo in confusione quando invece sarebbe meglio insegnargli cose più utili come ha fato cuciola..seduto..resta...vieni..ecc cose molto più utili che possono servire per una qualsiasi strada che vorrà intraprendere la tua amica dalla socializzazione..alla pet o protezione civile.. |
 |
|
|
kikka11
BANNATO

12138 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2006 : 07:59:52
|
Noi nel campo ora stiamo lavorando parecchio sul seduto - resta terra-resta-vieni dato che ci sono due o tre cuccioli che non lo sanno fare e quindi si tirano dietro il gruppo.. Stiamo facendo socializzazione anche se con cani come Teo che hanno già 16 mesi è dura prevale il fatto che sono maschietti .. Stiamo facendo la palizzata..e il salto degli ostacoli..e a breve avremo una manifestazione.. |
 |
|
|
golden
Inseparabile

Città: medicina
5405 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2006 : 08:17:53
|
e ci devi dire dove |
scott, golden retriever nato il 12/05/05 chelsea, golden retriever nata il 06/03/06 fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06
www.goldenrulez.com |
 |
|
|
kikka11
BANNATO

12138 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2006 : 08:35:33
|
Citazione: Messaggio inserito da golden
e ci devi dire dove
ihihi si si giovedì lo chiedo è che giovedì scorso eravamo presi..tu sai perchè |
 |
|
|
yuna
Sono sempre qua

Regione: Liguria
867 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2006 : 11:27:16
|
allora airon oramai seduto,fermo,pancia,terra,no,zampa,ruota li sa. Ho il problema appunto che tira manco fosse un cane da slitta...da ieri ho provato a fermarmi ogni volta che tirava...
allora...lui tira?e io mi fermo...aspetto che si giri a guardarmi e chge mi veda che non sono solo una zavorra da trainare e poi continuo...devo dire che i progressi ci sono....
so gia che però appena si va in un psoto nuovo non ne vuole piu sapere....
per il ruota io gli ho fatto fare cosi. lo metti a terra.poi prendi un bocconino e lo sposti verso la sua destra o sinistra...lui si sbilancerà e si butterà di lato.poi continui a farlo finche non si gira completamente.con airon ha funzionato |

|
 |
|
|
Marco88
Sono sempre qua

Città: Torino
528 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2006 : 12:25:46
|
Ma che guinzaglio usi?? Io non ho mai avuto problemi... a parte che noi camminiamo come i bersaglieri quindi nn ci sono problemi!!! |

www.goldenbelle01.altervista.org
|
 |
|
|
yuna
Sono sempre qua

867 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2006 : 15:30:13
|
quelli semplici di nylon.devo riuscire a fargli capire di non tirare...non posso uscire con lui perchè altrimenti mi fa proprio del dolore fisico a tenerlo.è cosi intelligente glielo devo far capire....
ora comuqnue tira un po meno di prima.bisogna essere costanti perchè è inutile altrimenti che quando lo porto fuori io cerco di bloccarmi ogni volta e se lo esce mia mamma si fa trainare come un carro...
|

|
 |
|
|
pushkin
Inseparabile

Città: Firenze
2865 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2006 : 17:24:54
|
Citazione: Messaggio inserito da yuna per il ruota io gli ho fatto fare cosi. lo metti a terra.poi prendi un bocconino e lo sposti verso la sua destra o sinistra...lui si sbilancerà e si butterà di lato.poi continui a farlo finche non si gira completamente.con airon ha funzionato
grazie  credo abbia già provato, ma non si sa mai... |
PUŠKIN - soriano rosso, nato (circa) il 1° Aprile 2005 DANTE - meticcio, nato (circa) il 15 Marzo 2006 |
 |
|
|
cuciola
Inseparabile

2977 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2006 : 15:04:24
|
yuna hai mai provato con il guinzaglio da retriever? io a volte lo uso con Yoghi e mi sta sempre al piede
Yoghi sa fare:seduto,terra,zapa,altra zampa,bacio,dentro (va nel kennel),cestino (butta la pallina di carta nel cestino),cerca,cerca la pallina,un pò sa fare resta e poi non mi viene piu in mente 
ho un problema: alla fine di settembre inizia l'università e Yoghi lo lascerò nel giardino da solo.. adesso per farlo abituare a volte lo lascio da solo per poco tempo ma appena mi vede comincia ad abbaiare e non smette piu.. secondo voi se gli insegno un pò alla volta tipo prima un minuto,poi torno-premio poi allungo il tempo funzionerà?
non voglio che quando noi siamo via lui si mette ad abbaiare per tutto il tempo. Se gli do l'osso rimane tranquillo ma mica gli posso dare le ossa tutte le volte che vado a scuola! consigli? |
 |
 |
|
|
yuna
Sono sempre qua

867 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2006 : 15:33:28
|
allora...una volta ho chiesto al pet shop un guinzaglio da retriever e mi ha risp:"bè ma non acambia nulla non è che si sono guinzagli per retriever..."
vabbò...quanto starai fuori?nel senso quanto yoghy dovrà rimanere da solo?
|

|
 |
|
|
golden
Inseparabile

Città: medicina
5405 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2006 : 15:34:22
|
l'unica è abituarlo poco alla volta e tornare solo dopo un po che sta buono |
scott, golden retriever nato il 12/05/05 chelsea, golden retriever nata il 06/03/06 fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06
www.goldenrulez.com |
 |
|
|
cuciola
Inseparabile

2977 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2006 : 19:16:39
|
non sta proprio da solo perchè a casa c'è la nonna che ogni tanto va giu e ci gioca  lunedi e giovedi solo 3 ore,maertedi e mercoledi dalle 9-12 e poi dalle 15-17 venedri,sabato e domica ci sono a casa io |
 |
 |
|
Discussione  |
|