- EDUCAZIONE E ADDESTRAMENTO

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 RETRIEVERS
 EDUCAZIONE E ADDESTRAMENTO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

ADVERTISING...

kikka11
BANNATO

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna

12138 Messaggi

Inserito il - 08/09/2006 : 15:46:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kikka11 Invia a kikka11 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Voglio riaprire questo post per far si che tutti noi ci raccontiamo le nostre esperienze di addestramento..ciò che stiamo facendo..o ciò che vorremmo far fare ai nostri golden..labrador..o flat..ci state??
Torna all'inizio della Pagina

cuciola
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Vigalfo

2977 Messaggi

Inserito il - 08/09/2006 : 21:48:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cuciola Invia a cuciola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho insegnato a Yoghi di riportare la pallina di carta che lancio dalla scrivania e lui la riporta e la butta nel cestino che c'è di fianco alla scrivania..
cane utile!

pushkin
Inseparabile

Città: Firenze

2865 Messaggi

Inserito il - 08/09/2006 : 23:27:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pushkin Invia a pushkin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una ragazza che incontro spesso all'area cani dove porto il mio Dante ha un bellissimo golden di 6 mesi. Gli ha già insegnato un sacco di cose ma non riesce a fargli fare il "rotola". Dice che è arrivata al punto di sdraiarsi in terra e fargli vedere come si fa ma lui...niente! Io la prendo in giro dicendo che probabilmente non lo esegue perché non vede l'utilità di un comando simile . Suggerimenti?

PUŠKIN - soriano rosso, nato (circa) il 1° Aprile 2005
DANTE - meticcio, nato (circa) il 15 Marzo 2006

kikka11
BANNATO

12138 Messaggi

Inserito il - 09/09/2006 : 07:57:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kikka11 Invia a kikka11 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che in effetti Pushkin in cani come il golden non serve molto quel comando rischi di mandarlo in confusione quando invece sarebbe meglio insegnargli cose più utili come ha fato cuciola..seduto..resta...vieni..ecc cose molto più utili che possono servire per una qualsiasi strada che vorrà intraprendere la tua amica dalla socializzazione..alla pet o protezione civile..

kikka11
BANNATO

12138 Messaggi

Inserito il - 09/09/2006 : 07:59:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kikka11 Invia a kikka11 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Noi nel campo ora stiamo lavorando parecchio sul seduto - resta terra-resta-vieni dato che ci sono due o tre cuccioli che non lo sanno fare e quindi si tirano dietro il gruppo..
Stiamo facendo socializzazione anche se con cani come Teo che hanno già 16 mesi è dura prevale il fatto che sono maschietti..
Stiamo facendo la palizzata..e il salto degli ostacoli..e a breve avremo una manifestazione..

golden
Inseparabile

Città: medicina

5405 Messaggi

Inserito il - 09/09/2006 : 08:17:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e ci devi dire dove

scott, golden retriever nato il 12/05/05
chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

www.goldenrulez.com

kikka11
BANNATO

12138 Messaggi

Inserito il - 09/09/2006 : 08:35:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kikka11 Invia a kikka11 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da golden

e ci devi dire dove

ihihi si si giovedì lo chiedo è che giovedì scorso eravamo presi..tu sai perchè

yuna
Sono sempre qua

Regione: Liguria

867 Messaggi

Inserito il - 09/09/2006 : 11:27:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di yuna Invia a yuna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora airon oramai seduto,fermo,pancia,terra,no,zampa,ruota li sa. Ho il problema appunto che tira manco fosse un cane da slitta...da ieri ho provato a fermarmi ogni volta che tirava...

allora...lui tira?e io mi fermo...aspetto che si giri a guardarmi e chge mi veda che non sono solo una zavorra da trainare e poi continuo...devo dire che i progressi ci sono....

so gia che però appena si va in un psoto nuovo non ne vuole piu sapere....

per il ruota io gli ho fatto fare cosi.
lo metti a terra.poi prendi un bocconino e lo sposti verso la sua destra o sinistra...lui si sbilancerà e si butterà di lato.poi continui a farlo finche non si gira completamente.con airon ha funzionato

Marco88
Sono sempre qua

Città: Torino

528 Messaggi

Inserito il - 09/09/2006 : 12:25:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marco88 Invia a Marco88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma che guinzaglio usi??
Io non ho mai avuto problemi...
a parte che noi camminiamo come i bersaglieri quindi nn ci sono problemi!!!

www.goldenbelle01.altervista.org

yuna
Sono sempre qua

867 Messaggi

Inserito il - 09/09/2006 : 15:30:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di yuna Invia a yuna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quelli semplici di nylon.devo riuscire a fargli capire di non tirare...non posso uscire con lui perchè altrimenti mi fa proprio del dolore fisico a tenerlo.è cosi intelligente glielo devo far capire....

ora comuqnue tira un po meno di prima.bisogna essere costanti perchè è inutile altrimenti che quando lo porto fuori io cerco di bloccarmi ogni volta e se lo esce mia mamma si fa trainare come un carro...

pushkin
Inseparabile

Città: Firenze

2865 Messaggi

Inserito il - 09/09/2006 : 17:24:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pushkin Invia a pushkin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da yuna
per il ruota io gli ho fatto fare cosi.
lo metti a terra.poi prendi un bocconino e lo sposti verso la sua destra o sinistra...lui si sbilancerà e si butterà di lato.poi continui a farlo finche non si gira completamente.con airon ha funzionato

grazie
credo abbia già provato, ma non si sa mai...

PUŠKIN - soriano rosso, nato (circa) il 1° Aprile 2005
DANTE - meticcio, nato (circa) il 15 Marzo 2006

cuciola
Inseparabile

2977 Messaggi

Inserito il - 10/09/2006 : 15:04:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cuciola Invia a cuciola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
yuna hai mai provato con il guinzaglio da retriever?
io a volte lo uso con Yoghi e mi sta sempre al piede

Yoghi sa fare:seduto,terra,zapa,altra zampa,bacio,dentro (va nel kennel),cestino (butta la pallina di carta nel cestino),cerca,cerca la pallina,un pò sa fare resta e poi non mi viene piu in mente

ho un problema:
alla fine di settembre inizia l'università e Yoghi lo lascerò nel giardino da solo..
adesso per farlo abituare a volte lo lascio da solo per poco tempo ma appena mi vede comincia ad abbaiare e non smette piu..
secondo voi se gli insegno un pò alla volta tipo prima un minuto,poi torno-premio poi allungo il tempo funzionerà?

non voglio che quando noi siamo via lui si mette ad abbaiare per tutto il tempo.
Se gli do l'osso rimane tranquillo ma mica gli posso dare le ossa tutte le volte che vado a scuola!
consigli?

yuna
Sono sempre qua

867 Messaggi

Inserito il - 10/09/2006 : 15:33:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di yuna Invia a yuna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora...una volta ho chiesto al pet shop un guinzaglio da retriever e mi ha risp:"bè ma non acambia nulla non è che si sono guinzagli per retriever..."

vabbò...quanto starai fuori?nel senso quanto yoghy dovrà rimanere da solo?

golden
Inseparabile

Città: medicina

5405 Messaggi

Inserito il - 10/09/2006 : 15:34:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'unica è abituarlo poco alla volta e tornare solo dopo un po che sta buono

scott, golden retriever nato il 12/05/05
chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

www.goldenrulez.com

cuciola
Inseparabile

2977 Messaggi

Inserito il - 10/09/2006 : 19:16:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cuciola Invia a cuciola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non sta proprio da solo perchè a casa c'è la nonna che ogni tanto va giu e ci gioca
lunedi e giovedi solo 3 ore,maertedi e mercoledi dalle 9-12 e poi dalle 15-17
venedri,sabato e domica ci sono a casa io

Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati -