EDUCAZIONE E ADDESTRAMENTO

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 RETRIEVERS
 EDUCAZIONE E ADDESTRAMENTO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

ADVERTISING...

kikka11
BANNATO

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna

12138 Messaggi

Inserito il - 01/04/2006 : 16:48:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kikka11 Invia a kikka11 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ghost

Citazione:
Messaggio inserito da cuciola

perchpè pensi che il seduto è il comando cosi importante?
ai cani da expo spesso non si insegna il seduto ma col tempo lo capiscono da soli..
importante che il cane capisce il seduto ma deve sapere che verrà premiato stando piazzato secondo me

mi diventano i capelli bianchi ogni volta che leggo una cosa del genere, seduto o non seduto apparte ... ci vogliamo rendere conto che nessun cane dovrebbe nascere per fare solo expo? come si può snaturalizzare così un cane? capisco fare expo ... ma dire un cane da expo ... insomma ... su ... parliamo pur sempre di retriever, cane da lavoro ...

Ghost stavo per scrivere le tue stesse cose..non te la prendere Cucila però ogni volta parli solo di expò come se fosse la cosa più importante addirittura più importante del cane stesso..non è così l'expo deve essere un divertimento..Pero esempio io ci vado per passare una domenica diversa e stare con Jessy e Golden..ma non puntarti sempre su questo e credimni NON E' ASSOLUTAMENTO VERO CHE NON BISOGNA PREMIARE IL CANE SE FA IL SEDUTO E' PURE SEMPRE UN COMANDO E VA PREMIATO
E quoto ancora di più Ghost quando dice che il labrador o il golden in quanto retriever sono CANI DA LAVORO E NON DA EXPO ANZI SOFFRONO SI STRESSANO E INVECE IL LAVORO..IL RIPORTO..LA PET TERAPHY REALIZZA A PIENO IL CANE(ah su questo numero di Ti presento il cane ci sono i miei amici che sono stati intervistati per la pet)MA ASSOLUTAMENTE NON E' UNA BOMBONIERA DA EXPO' SEMMAI E' IL NOSTRO NARCISISMO (io per prima anche se ne faccio poche godo per un secondo posto di Teo..ma lui no)

Modificato da - kikka11 in data 01/04/2006 16:49:33
Torna all'inizio della Pagina

golden
Inseparabile

Città: medicina

5405 Messaggi

Inserito il - 01/04/2006 : 17:02:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
piccolo OT
ti presento il cane cartaceo o on-line?

scott, golden retriever nato il 12/05/05
chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

www.goldenrulez.com

kikka11
BANNATO

Regione: Emilia Romagna

12138 Messaggi

Inserito il - 01/04/2006 : 18:27:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kikka11 Invia a kikka11 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da golden

piccolo OT
ti presento il cane cartaceo o on-line?

l'ho preso cartaceol'ho trovato a Bologna vicino al Sant?orsola mi sa che mi abbono lo trovo poco in edicola

ghost
Amico

Regione: Friuli V. G.
Città: trieste

344 Messaggi

Inserito il - 04/04/2006 : 10:46:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ghost Invia a ghost un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da golden

grande(ma non c'è la faccina che batte le mani?)

ghost perchè non inizi un po te quando e se hai tempo a parlarci un po di quello che fa un retriever?intendo nello specificoper esempio con i dummy che tipo di esercizi fare?iniziando dai più facili per passare poi a quelli più difficili
io con scott ho appena iniziato, per adesso al massimo fa tripli markingcome si insegnano i comandi tipo destra, sinistra, avanti indietro etc?(fra un po poi inizieremo un mini-corso quindi mi sarà tutto un po più chiaro)
purtroppo non ho ancora visto un wt o un ft anche se prima o poi lo dovrò fare per capire come lavorare e soprattutto cosa fare, visto che i vari video in giro per internet sono si indicativi, ma di certo non come vedere una gara vera e propria

come deve esser euna sequenza di riporto perfetta?scott mi sta seduto a sinistra e aspetta fino a quando io non lo invio, poi parte prende il riportello(però non lo prende quasi mai bene al centroma ha comunque la bocca morbidissima)e me lo porta, mi si mette seduto davanti e fino a quando non dico lascia lo tiene in bocca, poi me lo rimetto seduto di fianco...però quando facciamo più di un marking appena me lo lascia lo devo subito inviare o me lo devo rimettere di fianco?

ok, cercherò di darti qualche nozione appresa dai corsi ...
vediamo un pò ... ad esempio, mi dici che scott fa tripli marcati ... decidi tu quale marcato va a prendere o lui?
per insegnare il destra e il sinistra noi facciamo così:
metti scott di fronte a te a qualche metro, gli fai cadere un dummy alla sua destra (a 2/3 metri da lui) e uno alla sua sinistra poi torni ad allontanarti e con l'aiuto della mano gli dai il destra o il sinistra lui comunque tenderà a seguire il movimento della tua mano e tu associ la parola ovviamente la tua destra sarà per lui la sinistra ma non lo saprà mai ... hehehe :-)
se va dalla parte opposta che gli hai detto vai dal cane e lo rimetti seduto al centro così non ottiene ciò che vuole fino a che non va dove vuoi tu ... l'ideale sarebbe farsi aiutare da un'altra persona così che se scott dovesse andare dal lato opposto ci sia una persona pronta a mettere un piede sopra il dummy in modo che lui non possa prenderlo (oppure a levarlo) ...
prova e poi fammi sapere, se qualcosa non ti è chiaro se non mi sono espressa bene, chiedi non c'è problema, non preoccuparti se non rispondo subito, io scrivo dal lavoro, dove ho dei momenti di calma e dei momenti di caos ... quindi appena posso mi collego al forum ..

www.oasiretriever.it

golden
Inseparabile

5405 Messaggi

Inserito il - 04/04/2006 : 10:59:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
va dove gli dico io
proverò con le direzioni
la settimana prossima mi dedicherò a quello, questa sono un po impegnata e facciamo gli esercizi che già conosce in modo che li apprenda per bene

a volte ha un po di difficoltà con quelli in successione(tipo 2 o 3 uno dietro l'altro)perchè tende ad andare a prenderli tutti per portarmeli tutti insieme, ogni tanto lo fa perfettamente altre no....consigli?
comunque ho notato che sbaglia più che altro quando sono molto vicini tra di loro, tipo meno di un metro di distanza...magari inizio con distanze più lunghe per avvicinarli poco alla volta
adesso ho comprato un altro dummy, prima o poi proviamo "l'orologio"

www.goldenrulez.com

Modificato da - golden in data 04/04/2006 11:34:50

ghost
Amico

344 Messaggi

Inserito il - 07/04/2006 : 08:03:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ghost Invia a ghost un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo sicuramente devi distanziarli di più ... quando fai tripli marcati mettine uno per parte ma belli larghi ...
un'altra cosa fondamentale e non sempre scontata è che se tu sei al posto con scott i dummy, sarebbe l'ideale che te li lanciasse qualcun altro, o comunque lascia il cane sul posto (se devi lanciarli tu) e vai dove devi lanciarli, li lanci, torni al posto e lo mandi ... insomma non dovresti mai lanciarglieli dal posto ...

www.oasiretriever.it

golden
Inseparabile

5405 Messaggi

Inserito il - 07/04/2006 : 13:09:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si si infatti quando siamo da soli lo metto in seduto resta e poi mi allontano e li lancio non tanto lontani da dove mi trovo

www.goldenrulez.com

ghost
Amico

344 Messaggi

Inserito il - 10/04/2006 : 14:51:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ghost Invia a ghost un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e poi torni al fianco di scott?

www.oasiretriever.it

golden
Inseparabile

5405 Messaggi

Inserito il - 10/04/2006 : 14:59:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco no questa cosa non l'ho capita molto, si dovrebbe mettere scott da solo al mio fianco no?solo che non ci si mette in automatico ma lo devo far spostare io, nel senso che gli metto un bocconcino davanti e glielo faccio seguire finchè non mi si siede di fianco e poi lo invio, come posso fare?

www.goldenrulez.com

ghost
Amico

344 Messaggi

Inserito il - 10/04/2006 : 16:50:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ghost Invia a ghost un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
piano, piano ...che confusione ... non è molto facile scrivere ...
allora vediamo ... cerchiamo di fare il punto ...

scott è al tuo piede lo lasci seduto e tu ti allontani, lanci il dummy (uno, due tre ...quanti vuoi ... ma non esagerare) e torni da scott, poi gli dai la linea su quello che vuoi che lui ti riporti, dopo la consegna (l'ideale di fronte seduto) lo richiami al piede, gli fai fare l'altro riporto e così via ...

un'altra domanda ... perchè dici a scott seduto resta?

www.oasiretriever.it

golden
Inseparabile

5405 Messaggi

Inserito il - 10/04/2006 : 16:52:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
seduto resta perchè deve stare seduto fermo mentre io vado a lanciare il dummy no?

www.goldenrulez.com

ghost
Amico

344 Messaggi

Inserito il - 10/04/2006 : 16:53:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ghost Invia a ghost un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah scusa, ora ho letto bene, quindi scott non fa "il piede" giusto? glielo stai insegnando nel modo giusto, accompagna sempre al gesto la voce e magari aiutati portando indietro la gamba sinistra per poi rimetterla parallela alla destra, i cani tendono a seguire molto i movimenti del corpo.

www.oasiretriever.it

golden
Inseparabile

5405 Messaggi

Inserito il - 10/04/2006 : 16:55:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok
altra cosa su cui esercitarci da mercoledì in poi
full immersion di lavoro
in sti giorni non stiamo facendo molto perchè ho troppa roba da studiare

www.goldenrulez.com

Modificato da - golden in data 10/04/2006 16:55:34

ghost
Amico

344 Messaggi

Inserito il - 10/04/2006 : 17:07:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ghost Invia a ghost un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti spiego la mia visione del seduto ... poi a te decidere.

il seduto è seduto ... se dico seduto al cane vuol dire seduto giusto? fino a che non do un altro comando resta l'ultimo dato, quindi il seduto!
stessa cosa per il terra ...
io non do mai doppi comandi quindi seduto e seduto se non dico piede il cane resta dov'è ...
gli insegno un vocabolo in meno e lui potrà imparare una cosa in più ...
non è una tecnica molto usata e non so dirti perchè ... ma secondo me la correttezza della cosa è così, fino a che non do un altro comando esegue quello dato ...

bene allora alla prossima settimana, full immertion con scott ... mi raccomando perfeziona prima le cose che gia fa ma non sempre o al 100% ... e poi insegna cose nuove, questo è solamente un consiglio ...

www.oasiretriever.it

golden
Inseparabile

5405 Messaggi

Inserito il - 10/04/2006 : 19:28:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si si certo poi adesso stiamo lavorando molto sulla velocità dell'esecuzione del riporto e spesso facciamo lezioni con solo marking singoli, anche perchè adesso è in un periodo un po ribelle
per il comando solo...non so a me hanno insegnato così ma anche il tuo ragionamento è giustissimo

www.goldenrulez.com
Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000<