- EDUCAZIONE E ADDESTRAMENTO

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 RETRIEVERS
 EDUCAZIONE E ADDESTRAMENTO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

ADVERTISING...

ghost
Amico

Regione: Friuli V. G.
Città: trieste

354 Messaggi

Inserito il - 23/04/2007 : 15:15:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ghost Invia a ghost un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
virginia ha ucciso il fagiano?
il retriever dovrebbe avere la bocca morbida!
un buon retriever non dovrebbe andare sulla preda viva ... sono retriever!
se comunque ti è piaciuta l'espressione che hai visto in lei ... avvicinati al mondo del riporto e vedrai davvero come è bello!!!

www.oasiretriever.it
Torna all'inizio della Pagina

fwooper_91
Sono sempre qua

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: San Bonifacio

548 Messaggi

Inserito il - 24/04/2007 : 15:32:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fwooper_91 Invia a fwooper_91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh insomma forse non voleva ucciderlo davvero, perchè lo ha preso in bocca ed era ancora vivo, ma quando lo ha mollato ed e scappato, lei gli è piombata addosso, e credo che in quel momento abbia tirato la cuoia perchè lo ha praticamente spiaccicato!
mangiamo
Comunque io mi sono divertita (non l'avrei mai detto, dato che di per sè la scena era un po' macabra!) e Virginia di più! So anch'io che i retriever dovrebbero riportare la preda e non cacciarla, ma considerando che io non prenderò mai in mano un fucile...perciò anche se mi piacerebbe approfondire questa sua dote, non so fino a che punto potrei farlo! Posso insegnarle a cercarsela con il naso la preda, invece che debba prima vederla io? Poi lei farebbe comunque il retriever, lo prende, me lo porta e alla sera mangiamo tutti insieme!

Luna - micia tabby mackerel nata il 20-05-'05
Crono - micio semicertosino nato il 20-03-'06
Virginia - golden retriever nata il 04-06-'06

Baciocchi bavosi a tutti!!!

Kiragolden
Sono sempre qua

Città: Lugano (TI Svizzera)

993 Messaggi

Inserito il - 24/04/2007 : 15:55:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kiragolden Invia a Kiragolden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, sta cosa non mi piace proprio ... ci sono già tanti volatili morti al supermercato, mangiate quelli .. fai fare un corso di riporto, magari con un simil-selvatico, o un dummy, lei si diverte lostesso ...

fwooper_91
Sono sempre qua

548 Messaggi

Inserito il - 25/04/2007 : 14:32:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fwooper_91 Invia a fwooper_91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Kiragolden

con un simil-selvatico, o un dummy

Cosa sono?

stellaste
Apprendista Inseparabile

Prov.: Cremona

1528 Messaggi

Inserito il - 25/04/2007 : 21:02:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stellaste Invia a stellaste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Povero fagiano,quoto Kira.Comunque il golden è un cane da riporto,mentre il cane che cerca la preda da solo è un cane da ferma,tipo il Pointer.Non so se un retriever può imparare a fare il cane da ferma,ma credo che sarebbe contro il suo istinto.

21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

Modificato da - stellaste in data 25/04/2007 21:05:35

Kiragolden
Sono sempre qua

993 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 13:30:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kiragolden Invia a Kiragolden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, ci saranno persone qui che molto meglio di me ne sapranno di field trial ... so però per sentito dire che ci sono come dei fagiani, delle anatre posticcie e certi addestramenti al riporto si fanno con questi "fantocci". Qui in Svizzera però non ci sono queste scuole, qui il riporto si fa solo con il "dummy" che noi chiamiamo "brinsel" ed è un salamotto che il cane prende a mo di preda. Serve anche nell'addestramento alla ricerca di persone, quando il cane trova la persona ferita o morta prende in bocca il salamotto che ha attaccato al collare e che gli penzola e torna dal conduttore con il salamotto in bocca che sta a significare che ha trovato qualcuno. Poi guida il conduttore sul posto. Puoi incanalare questa dote in cose più utili, no ??

Ginevrina
Inseparabile

Regione: Toscana

3372 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 15:15:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ginevrina  Invia a Ginevrina un messaggio ICQ Invia a Ginevrina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stellaste

Povero fagiano,quoto Kira.Comunque il golden è un cane da riporto,mentre il cane che cerca la preda da solo è un cane da ferma,tipo il Pointer.Non so se un retriever può imparare a fare il cane da ferma,ma credo che sarebbe contro il suo istinto.

Il retriver non può diventare un cane da ferma, perchè questa è un'attitudine puramente istintiva. Si può incoraggiarla o correggerla, ma insegnarla credo sia quasi impossibile. Ci sono pure pointer, setter o bracchi che nascono senza questa istinto e il più delle volte sono irrecuperabili per la caccia

fwooper_91
Sono sempre qua

548 Messaggi

Inserito il - 01/05/2007 : 16:48:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fwooper_91 Invia a fwooper_91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Kiragolden

Beh, ci saranno persone qui che molto meglio di me ne sapranno di field trial ... so però per sentito dire che ci sono come dei fagiani, delle anatre posticcie e certi addestramenti al riporto si fanno con questi "fantocci". Qui in Svizzera però non ci sono queste scuole, qui il riporto si fa solo con il "dummy" che noi chiamiamo "brinsel" ed è un salamotto che il cane prende a mo di preda. Serve anche nell'addestramento alla ricerca di persone, quando il cane trova la persona ferita o morta prende in bocca il salamotto che ha attaccato al collare e che gli penzola e torna dal conduttore con il salamotto in bocca che sta a significare che ha trovato qualcuno. Poi guida il conduttore sul posto. Puoi incanalare questa dote in cose più utili, no ??

l'idea sarebbe grandiosa! Ma a sentire gli altri, Virgil non ha l'istinto per queste cose...

Kiragolden
Sono sempre qua

993 Messaggi

Inserito il - 01/05/2007 : 18:34:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kiragolden Invia a Kiragolden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nessuno meglio di te conosce il tuo cane e le sue attitudini e le cose ai cani si insegnano. Prima prova e poi puoi dire che non è una cosa che gli riesce ... ma io non credo proprio che un golden non riesca in qualcosa ...

Diesis
Apprendista Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Assemini

1247 Messaggi

Inserito il - 07/05/2007 : 15:35:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diesis Invia a Diesis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate mi è venuto un dubbio: Nala ha 3 mesi e mezzo quanta attività fisica deve fare?! Non vorrei nè esagerare ma neanche farla poltrire.
Lei oltre a giocare tutto il santo giorno in giardino e a casa con Diesis esce 2 volte una di mattina e una di sera ma siccome qui in questo periodo piove spesso ed io ho una bimba di tre anni non stò facendo grandi passeggiate.
Ha già imparato il suo nome, il no, il seduta, il richiamo, e non tira al guinzaglio (solo talvolta tira).

Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000
Nala golden retriever nata il 19/01/2007
Cris quasi yorki nato nel 2003

Modificato da - Diesis in data 07/05/2007 15:41:39

fwooper_91
Sono sempre qua

548 Messaggi

Inserito il - 15/05/2007 : 10:55:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fwooper_91 Invia a fwooper_91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
considerando l'età e come la descrivi (non tira?!? cos'è, un angelo?!?) va benissimo così. IO la mia la portavo in brevi passeggiate, ma perchè era e d è pigra, se non la smuovi, dorme tutto il tempo!

crifree
Apprendista Inseparabile

1642 Messaggi

Inserito il - 15/05/2007 : 11:05:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crifree Invia a crifree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Diesis

Scusate mi è venuto un dubbio: Nala ha 3 mesi e mezzo quanta attività fisica deve fare?! Non vorrei nè esagerare ma neanche farla poltrire.
Lei oltre a giocare tutto il santo giorno in giardino e a casa con Diesis esce 2 volte una di mattina e una di sera ma siccome qui in questo periodo piove spesso ed io ho una bimba di tre anni non stò facendo grandi passeggiate.
Ha già imparato il suo nome, il no, il seduta, il richiamo, e non tira al guinzaglio (solo talvolta tira).

non farla sforzare troppo.evita corse e salti!niente scale fino a 8 mesi!
falla correre quando vuole lei ma nn incitarla tu.è importantissimo.
per il resto le passeggiate vanno più che bene!!!
attenta ai salti:evitali del tutto!
la displasia non è solo genetica ma multifattoriale e dipende anche dall'ambiante e dall'alimentazione!
baciotti!

http://www.criandhersun.blogspot.com

Diesis
Apprendista Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Assemini

1247 Messaggi

Inserito il - 15/05/2007 : 14:21:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diesis Invia a Diesis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti

Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000
Nala golden retriever nata il 19/01/2007
Cris quasi yorki nato nel 2003

Koa
Moderatore

14691 Messaggi

Inserito il - 15/05/2007 : 18:22:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riferito al fatto del fagiano e ...scusate l'ignoranza...ma non è il padrone che deve insegnare al cane come si fa il riporto?
Quindi come è possibile che un cane non uccida un volatile per esempio...? Non è un istinto predatorio e quindi primario che potrebbe primeggiare sul "lavoro" dei retrivers (specialmente se non lo si ha mai fatto)?

Care amiche belle e brutte, sulle scope ci siam tutte! Dolci e doni ai più esigenti nelle calze autoreggenti...
mentre invece ai cattivoni solo sacchi di carboni! Lasciati i doni sulla scia... baci, auguri e voliam via!

********************************************************************************

ATTENZIONE: LE FOTO PER IL CONCORSO *FOTO NATALE* SI DEVONO INSERIRE QUI: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36322.htm

crifree
Apprendista Inseparabile

1642 Messaggi

Inserito il - 15/05/2007 : 19:14:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crifree Invia a crifree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Koa

Riferito al fatto del fagiano e ...scusate l'ignoranza...ma non è il padrone che deve insegnare al cane come si fa il riporto?
Quindi come è possibile che un cane non uccida un volatile per esempio...? Non è un istinto predatorio e quindi primario che potrebbe primeggiare sul "lavoro" dei retrivers (specialmente se non lo si ha mai fatto)?

il lavoro sul riporto è basilare.ma alcuni retrievers ce l'hanno ancor più maracata questa attitudine.
dovrebbero poi avere la bocca gentile,ma capita che,soprattutto da cuccioli,sperimentino i loro dentini sulla preda...e perchè no:vogliano addirittura giocarci.
ma se parli di un retriever adulto,è facile che prevalga il will to please.

http://www.criandhersun.blogspot.com
Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci -