| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
11389 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2006 : 18:43:00
|
| se non linkano ad altri forum tematici come questo metti pure |
 |
|
|
ca.my
Amico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Foggia
Città: ferrara
276 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2006 : 12:39:38
|
anche io ho acquistato un cane in un allevamento multirazze.. adesso vi racconto avevo appena perso il mio primo cane un samoiedo aspettato per ben 10 anni perche' in casa mia non ne volevano sapere ma, benedetta pazienza, gli ho convinti , quando MIELE è morto all'improvviso un vuoto enorme è rimasto dopo di lui, solo una persona che ha perso un cane puo' sapere cosa significa, ebbene in questo clima abbiamo deciso di prendere un nuovo cucciolo(chissa' cosa pensavamo di fare) comunque e' stato deciso per un golden ho chiamato l'allevamento e gli ho chiesto se avevano un cucciolo di golden italiano e con tutte le vaccinazioni e sopratutto sano ed esente da malattie ereditarie ovviamente mica volevo che anche il cucciolo setesse male avviamente ho ottenuto risposta positiva..certo...il cucciolo era disponibile lo siamo andati a prendere il giorno stesso ariivati a casa gia' la prima notte il cucciolo non stava bene...e allora siamo corsi dal veterinario che lo aveva gia' visto al pomeriggio ma sembrava stare bene ..esame delle feci e arrivano i problemi una serie infinita di vermi di ogni tipo alcuni anche molto gravi si inizia l'odissea medicine-antibiotico-esami telefono all'allevamento e mi dicono che SE VOGLIO ME LO CAMBIANO io resto senza parole ebbene alla fine arriva il suo libretto e scoprima che il cucciolo viene dall'ungheria.. per fortuna per ora il mio cucciolo sta' bene e sembra avere superato bene i suoi primi mesi travagliati.. adesso ho due anni e si chiamo CIOCCORI' |
 |
|
|
~Isa~
Amico

Regione: Liguria
Città: Genova (lun-ven), Imperia (sab-dom)
109 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2006 : 20:49:36
|
Anch'io vorrei dire la mia testimonianza, anche se non è proprio una testimonianza, se non va bene cancellatela pure Allora a Genova dove studio, sotto casa mia c'è questo negozio di animali che ha sempre cani in vetrina, soprattutto s h i tzu e bulldog francesi ma a volte anche altre razze... questi cani stanno in gabbie col fondo a griglia di metallo e poi c'è la ciotola del cibo ma nessun giochino e bevono da un beverino per roditori... va bè non è questo il punto. Un giorno ero nel negozio che gironzolavo cercando la lettiera per criceti e la signora del negozio stava parlando con un cliente che evidentemente conosceva bene... a un certo punto vedo che lui gli indica una gabbia con dei bulldogghini francesi e dice "questi sono ungheresi vero?" e lei dice "sì sono ungheresi e costano 800 euro. Ma se ne vuoi uno ti consiglio di aspettare tra un mesetto i cuccioli della mia cagnina e quelli costeranno 1100 euro" Io li per li non avevo capito la differenza perchè non sapevo ancora cosa volesse dire cane "ungherese" (o dell'est in generale)... ma poi ho scoperto questo sito e vorrei farvi qualche domanda: 1) Il solo fatto che siano ungheresi implica che vengano da quegli allevamenti orribili che descrivete e possano essere malati o strappati alle mamme troppo giovani ecc. oppure possono anche arrivare da allevamenti ungheresi seri? 2) Nel caso sia vera la prima, che posso fare? 3) Come dicevo prima, una delle "specialità" di questo negozio sono gli s h i tzu e spesso sono esposte in vetrina delle foto di campioni provenienti da un famoso allevamento... secondo voi i cuccioli di s h i tzu in vetrina provengono da quell'allevamento oppure è tutto un "alibi" e sono ungheresi anche loro come i bulldog francesi e gli altri? Pensavo un giorno di fare la finta tonta e fingere di volere un cane e fare un pò di domande che domande mi consigliate di fare? Scusate ma ora che ho "la pulce nell'orecchio" voglio vederci chiaro... Grazie a tutti |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

11389 Messaggi |
|
|
LunaIago
Simpatizzante

Prov.: Verona
Città: Verona
55 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2006 : 22:51:01
|
...se posso dire anche io la mia.....dopo tutto quello che ho letto, ritengo di essere stata superfortunata: quasi due anni fa abbiamo comprato in un negozio un bulldog inglese con pedegree ungherese....il cucciolo mi è stato consegnato completamente vaccinato, sverminato e con addirittura un elettrocardiogramma ...... Iago gode di ottima salute ( meno male) ..... |
 |
|
|
sorbetta31
Osservatore

Prov.: Milano
Città: milano
1 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2007 : 15:09:30
|
Ciao a tutti! sono nuova, quindi mi presento.. sono una ragazza di Milano , mamma di una bellissima pinscherina. Amo il mio cane, non saprei vivere senza di lei.... anche se è stata dura tenerla con me. Scrivo per rafforzare le testimonianze di chi è "incappato" in cani provenienti dall'est ( più precisamente di dubbia provenienza da un paese dell'Est) e magari in negozio. Io ho preso il mio cane in negozio, per un unica ragione (non vuole essere una scusante): l'ho visto in quella vetrina, mi sono sciolta dinnanzi a quell'esserino. Per di più, il negozio in questione è di una pseudo-negoziante che era mia pseudo amica (a questo punto credo proprio che abbia toppato due volte nella scelta dell'amica e del negozio). La mia amata cagnolina, che ha rischiato di morire nella prima settimana a casa mia... (non perchè ,come ha affermato la sedicente negoziante ,le ho messo l'acqua fredda che le procurava la diarrea, e le davo colpi sulla testa tanto da farle venire le convulsioni), dopo esser riusciti a salvarle la vita, si è scoperto che NON era d'origine ITALIANA, come affermato dalla negoziante, ma dell'Est. (quanto sono stata stupida,,, io credevo a quello che diceva... ma "verba volant..."). Poi (cosa che sinceramente per quanto mi riguarda non aveva valore se non quello di PRINCIPIO) doveva avere un Pedegree ( che credo proprio non arriverà mai.... e se arriverà bha...): questa persona, per la quale e cito " un cane non era soltanto una vendita, ma era affezionata e quindi voleva sapere e vedere il cane per seguirne la crescita" quando ha saputo del ricovero in condizioni gravissime del mio cane, NON si è fatta viva!!!!!! alla faccia dell'affezione, e non era solo una vendita?! chiaramente giorni dopo si è prontamente proposta per curare il cane presso il veterinario che controllava i cani prima della vendita ( bel veterinario, uno che dà lo stato di buona salute a un cane, che aveva sicuramente a detta di più veterinari meno di 1 mese e con una condizione intestinale tremenda!!). purtroppo ho fatto di tutto... ENPA, ASL.... ma nulla... cade sempre in piedi e continua a vendere fregature ... Scusate se mi sono dilungata,,, comunque ora la mia piccola è in ottima salute, vivace e allegra, comportamento ottimo anche con gli altri cani...doveva essere toy, pesa 5 kg e ringrazio il Signore, perchè ripeto, non mi interessa diventare la "Paris Hilton Nostrana". Voglio solo dare un ulteriore contributo prezioso per chi cerca un cane ( soprattutto zona Monza....Milano). Allevamenti seri se ne trovano, danno più garanzie, si risparmia in salute propria e del cane, con qualche km in più in macchina!!! Sicuramente mi direte "babba te che ti sei fidata!" me lo ripeto tutti i giorni, ma col senno di poi... la mia vita è stata riempita da questa stupenda creatura, avendone avuto la possibilità di seguirla e curarla, sono felice che ce l'abbia fatta. spero possa essere d'aiuto a qualcuno....
|
 |
|
|
malottina
Simpatizzante

73 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2007 : 15:53:59
|
| qualcuno ha notizie sull'attivita dei negozi "la giardineria con sedi a milano e torbole casaglia (bs)? potete rispondermi anche in pvt, ciao |
 |
|
|
Girasole0
Amico

240 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2007 : 21:26:20
|
Volevo dire coccidiosi , aggiungo che è facile parlare ma è difficile fare i fatti , io non riesco a stare indifferente davanti ad un cane bisognoso d'aiuto , è l'uomo che sbaglia non l'animale , che ne sà lui se è di un altro paese , certo che chi importa questi cuccioli gioca molto sui sentimenti di una persona ,e su di essi non è facile fare finta di niente buona serata |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

11389 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2007 : 13:06:36
|
ma acquistare il cane nel negozio e poi corcare di mazzate il negoziante no?? salvate il cane e vendicate gli altri poveri cucciolini morti di stenti e per patologie virali. Non è politically correct ed ovviamente il mio è un messaggio ironico e provocatorio, ma anche io presi il mio primo cane nel negozio perché stava morendo lì in vetrina nell'indifferenza del negoziante...poi però GRAZIE ALLA CATTIVA PUBBLICITA' CHE FECI NELLA ZONA IL NEGOZIO HA CHIUSO I BATTENTI!!!!
|
 |
|
|
Girasole0
Amico

240 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2007 : 14:24:49
|
Concordo con il tuo ragionamento , è il negoziante il responsabile e non tutti sono onesti e amano gli animali altrimenti si comporterebbero diversamente ..prima l'animale e poi i soldi  |
 |
|
|
margi
Osservatore
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
9 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2008 : 17:59:08
|
scusate il preambolo un pò lungo...Avevo uno yorky...era uno spettacolo...veniva dall'inghilterra, coda lunga orecchie dritte...all'epoca in inghilterra non si poteva neanche pensare di toccare un cane... Dopo 12 anni di meravigliosa convivenza ci ha lasciato dall'oggi al domani...solo 24 ore di interminabile agonia...la mia e la sua. Siamo tornate a casa io e mia madre, dopo averla seppellita in un cimitero per animali qui a Roma, trovando la casa vuota...è stato tremendo... Non riesco a non pensare a lei se non su quel lettino dal vet. morta, immobile... Mia madre l'ha presa peggio...neanche 1 mese e mi ha detto: "prendiamo 1 cane, non 1 yorky ma 1 altro, non ce la faccio così" Io non volevo, avevo bisogno di digerire il lutto... mia madre è andata nello stesso negozio dove avevamo comprato 12 anni prima Kelly e ha ordinato 1 maltese... SAREBBE DOVUTA ARRIVARE DA BOLOGNA...CHE COME TUTTI SAPPIAMO E' IN UNGHERIA! Aveva 1 orecchietto atrofizzato perciò non ce la volevano vendere insistendo di scegliere tra i fratelli e sorelle nella gabbietta accanto...indovinate chi ha l'orecchietto atrofico in casa?Ma il mio maltese Pippi! Pippi è stata male, tanto male...nessuno si era accorto che aveva gli ascaridi...il mio vet. mi ha consigliato di tornare al negozio e cambiarla:Ho cambiato veterinario... sono stati 3 mesi di sofferenza: medicinali troppo forti per un cucciolo di 30 gg neanche, che ufficialmente ne aveva 60,e che pesava solo 700 gr...aveva anche perso tutto il pelo...!1 topo! Abbiamo conosciuto l'omeopatia...della quale il nuovo vet diceva di fidarmi altrimenti non funzionava... Oggi Pippi ha 2 anni e mezzo ma ce la siamo vista brutta...ssiamo rimaste in casa 24h su 24 per 3 mesi insieme perchè ogni 30 min. c'era 1 calendula da prendere o 1 pò di china o altro... E ora siamo veramente inseparabili! |
 |
|
|
mortica
Osservatore
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: trento
37 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2008 : 15:05:27
|
Per esperienza personale ... ci sono anche veterinari che amore per gli animali e serietà professionale non sanno nemmeno dove stiano di casa!!! (che esistano ancora lauree comprate?) ... ma poi, per fortuna, ce ne sono anche di splendidi e bravissimi, che si alleano con te e ti fanno da stampella preziosa nelle crisi! io con i "cani" (non me ne vogliano gli amici pelosotti! ho cominciato a usare lo "sputtanamento passa parola": sembra sia efficace! Baci |
 |
|
|
Rob73
Osservatore
20 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2008 : 13:51:46
|
Io debbo prendere un'altro collie è mi rivolgerò sicuramente ad un allevatore serio, l'ho già trovato allevano pastori scozzesi dal 1956, il mio collie è morto venerdì scorso, e dal suo pedigree la madre ha una discendenza Ungherese il padre italiano con un trisnonno campione italiano e internazionale.. L'ho preso nel 1995 da un negoziante della zona, il cucciolo a pochi mesi presentava una macchia sull'occhio, e ho capito subito che si trattava di cataratta congenita..., per il resto era sano.., ho cercato l'allevatore del cane, ma non si trova il numero civico è inesistene, e anche la persona è inrintracciabile.., questo mi fa sorgere tanti dubbi.......
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|