| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
cinzia76
Apprendista Inseparabile

Regione: Piemonte
1305 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2006 : 21:41:14
|
ok scusa forse ho esagerato ma fidati che avere un cane come il mio non è semplice e dopo tutti i sacrifici che sto facendo mi ha fatto star male sentirmi dire che sto sbagliando in tutto...comunque tutto ok |
 |
|
|
terranovesca
Apprendista Inseparabile

Regione: Estero
Prov.: albania
Città: tirana
1259 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2006 : 11:42:19
|
Citazione: Messaggio inserito da cinzia76
ok scusa forse ho esagerato ma fidati che avere un cane come il mio non è semplice e dopo tutti i sacrifici che sto facendo mi ha fatto star male sentirmi dire che sto sbagliando in tutto...comunque tutto ok
ma no non volevo dire che sbagli in tutto...intendevo dire che sbagliavi a usare cosi la barf... non a crescere il tuo cane...volevo solo darti consigli salutari sulla barf, su cosa usare e cosa non usare...... e non sulla vita.... |
 |
 |
|
|
Maira71
Amico

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
446 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2006 : 16:44:29
|
| Si può adottare la dieta barf, sostituendo le ossa con qualcos'altro? Con cosa? Integratori di calcio? Le verdure vanno frullate crude? |
 |
|
|
cinzia76
Apprendista Inseparabile

Regione: Piemonte
1305 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2006 : 10:17:17
|
| credo che le ossa che puoi tritare, perchè le vuoi sostituire con qualcos altro? Credo siano alla base, inseme alla carne, della dieta Barf. Va dato TUTTO crudo. |
 |
|
|
haze
Simpatizzante

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: Tula
79 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2006 : 01:02:50
|
mi presento, mi chiamo adriano e scrivo da sassari. ad aprile ho adottato un cagnolone di nome rex preso da un canile, ha due anni ed è uno splendore! lo alimento con royal canin che mi hanno detto essere una delle migliori marche. i primi tempi gli davo da mangiare due volte al giorno e lui finiva tutto rapidamente ma con l'arrivo del caldo di giorno non mangiava più,mangiava solo dopo che il sole era calato da un po, così ora gli do da mangiare una volta al dì, verso le 9.30. ma non è più vorace come prima, mangia quache boccone, poi lascia li e finisce solo dopo l'uscita serale,magari lasciando anche qualcosina....strano visto che passano 24h da un pasto all'altro, ok che non si muove molto... insomma bla bla bla....mi sto interessando alla barf e vorrei provare ad usalrla, ma ovviamente i dubbi sono mille, e non parlando inglese o tedesco le info reperibili scarseggiano, cosi mi rivolgo al forum e a chi ratica la barf. se ho capito bene da quello che ho letto un pasto tipo di rex che pesa 28 chili, dovrebbe essere di 700grammi giornalieri di cui -circa 400 di ali o colli di pollo(insomma carne e ossa 1 a 1) -circa 120 grammi di verdure frullare (la metà a foglia verde) -circa 75 grammi di frattaglie -circa 30 grammi di frutta -30 grammi di integratori(quali?) io userei olio vivo active che per rex sono 10 grammi al dì
è giusta?
grazie... |
Ad, Rex e Kila
EASYherp.com Allevamento rettili Attrezzature per terrari Integratori Rep cal |
 |
|
|
haze
Simpatizzante

79 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2006 : 02:09:56
|
avrei addirittura stilato 6 mix:
-A: 12 volte al mese
430g pollame 75g frattaglie 70g faggiolini 70g bietole 45g agrumi 10g olio vivo
-B:4 volte al mese
500g pesce intero 70g spinaci 70g zucchine e carote 45g pere 10g olio vivo un cucchiaio di yogurt
-C: 4 volte al mese
430g stinchi di maiale 75g frattaglie 70g cicoria 70g piselli e faggiolini 45g agrumi 10g olio vivo un cucchiaio di ricotta
-D: 4 volte al mese
430g manzo e ossa 75g frattaglie 70g spinaci 70g zucchine e piselli 45g pesche 10g olio vivo
-E:2 volte al mese
430g coniglio o agnello con ossa 75g frattaglie 70g spinaci 70g cavolo e piselli 45g agrumi 10g olio vivo un cucchiaio di ricotta
-F: 2 volte al mese
400g pesce intero 1 uovo intero 70g bietole 70g carote e zucchine 45g pesche o mele 10g olio vivo
alternandole settimanalmente così: A-B-A-D-A-C-ef
Possono andare? per la vitamina E come faccio? |
Ad, Rex e Kila
Modificato da - haze in data 17/07/2006 14:32:01 |
 |
|
|
haze
Simpatizzante

79 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2006 : 14:12:08
|
niente? |
Ad, Rex e Kila
 |
|
|
Pak Quannik
Inseparabile

Regione: Lombardia
Città: Como
5447 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2006 : 23:11:24
|
Ciao Haze  allora 700 gr per un cane di 26 kg mi sembrano un po tanti specialmente se non fa molto movimento. di solito si da il 2-3% del peso da adulto direi che dai 500 ai 600 grammi vadano benissimo. il bello della Barf è che il programma si fa sul lungo termine e non sei legato con tabelle ecc. ti do l'indirizzo del mio sito dove c'è una pagina sulla barf in italiano. http://www.alaskandmalamute.com/alaskandmalamute_000008.htm se ti serve altro basta chiedere  |
 |
|
|
haze
Simpatizzante

79 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2006 : 00:24:54
|
| per il resto va bene come l'ho impostata, sai per iniziare vorrei avere dei riferimenti precisi da adeguare strada facendo... |
Ad, Rex e Kila
 |
|
|
Pak Quannik
Inseparabile

5447 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2006 : 13:28:46
|
perfetto, ovviamente ognuno si regola come preferisce . Questi i consigli che ti posso dare: La carne di maiale è l'unica carne che ha bisogno di un trattamento particolare va tenuta in freezer per almeno 30 giorni prima di darla da mangiare al cane. Le verdure difficilmente vengono mangiate dal cane intere vanno frullate, io per comodità faccio un frullato con le verdure miste e le frattaglie e riempo dei bicchierini da caffè di plastica e le surgelo, ne do mezzo bicchierino a cane al giorno condito con un poco d'olio di girasole e di aceto di mele ( se biologici meglio ). per la prima settimana dai solo pollo ( il più digeribile ) per dargli modo di cambiare gli enzimi, se gli dai due pasti sarebbe consigliabile dare due alimenti diversi tra mattino e sera. come supplementi sicuramente vitamina E si brucia con la surgelazione. e olio di pesce per bilanciare gli omega 6 della carne.
|
 |
|
|
Koa
Moderatore

14338 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2006 : 13:42:53
|
Haze: non ti spaventare se subito magari fa feci molto molli, è molt frequente nel cambio alimentazione. |

Le persone sono come le vetrate colorate: brillano e scintillano quando fuori c'è il sole, ma al calar delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se è accesa una luce dall'interno ************************************************************************ IL 1 DICEMBRE 2008 SI DA IL VIA AL CONCORSO "LE PIU' BELLE FOTO DEL MIO NATALE". LEGGI IL REGOLAMENTO: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm |
 |
|
|
haze
Simpatizzante

79 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2006 : 22:01:45
|
bene! si so che all'inizio può fare la pupù brutta :) io qui trovo anche carne di pecora, può andare bene? il fegato mi hano detto di darlo solo due volte a settimana e una volta a settimana un tuorlo mischiato a ricotta al posto della carne, il pesce va bene due volte a settimana?
devo trovare modo di piazzare un freezer.... |
Ad, Rex e Kila
 |
|
|
Pak Quannik
Inseparabile

5447 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2006 : 23:19:49
|
Va benissimo  il probblema del fegato, come per le frattaglie è che danno poca consistena e se date come pasto da soli poi il cane fa le feci molle perchè non ha nulla di solido da espellere. ho risolto frullando il tutto con le verdure. Si il pesce due volte la settimana va benissimo. Io do alici acciughe e trote quando vado a pescare le altre specie costano troppo . Io un pasto alla settimana lo compongo con due uova mischiate con le verdure. i tuorli crudi e gli albumi passati al micro per dargli qualcosa di solido. Invece che la ricotta usa dello yogurt magro |
 |
|
|
haze
Simpatizzante

79 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2006 : 00:40:03
|
| io di base per i pesci userei gli zerri che costano meno delle sarde e sono meno forti come sapore,alternandoli ad altri pesci...abitando in sardegna ne trovo di tutti i tipi anche da auchan...poi pratico pescasubacquea quindi rex casca bene da quel punto di vista... |
Ad, Rex e Kila
 |
|
|
Pak Quannik
Inseparabile

5447 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2006 : 13:11:53
|
benone mandane un pò qui che costano una cifra  ce vengo a fare una gara il 9 settembre in sardegna  |
 |
|
Discussione  |
|