- Dieta BARF

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
 Dieta BARF
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 15

ADVERTISING...

cinzia76
Apprendista Inseparabile

Regione: Piemonte

1305 Messaggi

Inserito il - 29/05/2006 : 21:41:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cinzia76 Invia a cinzia76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok scusa forse ho esagerato ma fidati che avere un cane come il mio non è semplice e dopo tutti i sacrifici che sto facendo mi ha fatto star male sentirmi dire che sto sbagliando in tutto...comunque tutto ok
Torna all'inizio della Pagina

terranovesca
Apprendista Inseparabile

Regione: Estero
Prov.: albania
Città: tirana

1259 Messaggi

Inserito il - 30/05/2006 : 11:42:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terranovesca Invia a terranovesca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cinzia76

ok scusa forse ho esagerato ma fidati che avere un cane come il mio non è semplice e dopo tutti i sacrifici che sto facendo mi ha fatto star male sentirmi dire che sto sbagliando in tutto...comunque tutto ok

ma no non volevo dire che sbagli in tutto...intendevo dire che sbagliavi a usare cosi la barf... non a crescere il tuo cane...volevo solo darti consigli salutari sulla barf, su cosa usare e cosa non usare...... e non sulla vita....

Maira71
Amico

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo

446 Messaggi

Inserito il - 12/06/2006 : 16:44:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maira71 Invia a Maira71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si può adottare la dieta barf, sostituendo le ossa con qualcos'altro? Con cosa? Integratori di calcio? Le verdure vanno frullate crude?

cinzia76
Apprendista Inseparabile

Regione: Piemonte

1305 Messaggi

Inserito il - 13/06/2006 : 10:17:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cinzia76 Invia a cinzia76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo che le ossa che puoi tritare, perchè le vuoi sostituire con qualcos altro? Credo siano alla base, inseme alla carne, della dieta Barf. Va dato TUTTO crudo.

haze
Simpatizzante

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: Tula

79 Messaggi

Inserito il - 14/07/2006 : 01:02:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di haze Invia a haze un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi presento, mi chiamo adriano e scrivo da sassari.
ad aprile ho adottato un cagnolone di nome rex preso da un canile, ha due anni ed è uno splendore!
lo alimento con royal canin che mi hanno detto essere una delle migliori marche.
i primi tempi gli davo da mangiare due volte al giorno e lui finiva tutto rapidamente ma con l'arrivo del caldo di giorno non mangiava più,mangiava solo dopo che il sole era calato da un po, così ora gli do da mangiare una volta al dì, verso le 9.30.
ma non è più vorace come prima, mangia quache boccone, poi lascia li e finisce solo dopo l'uscita serale,magari lasciando anche qualcosina....strano visto che passano 24h da un pasto all'altro, ok che non si muove molto...
insomma bla bla bla....mi sto interessando alla barf e vorrei provare ad usalrla, ma ovviamente i dubbi sono mille, e non parlando inglese o tedesco le info reperibili scarseggiano, cosi mi rivolgo al forum e a chi ratica la barf.
se ho capito bene da quello che ho letto un pasto tipo di rex che pesa 28 chili, dovrebbe essere di 700grammi giornalieri di cui
-circa 400 di ali o colli di pollo(insomma carne e ossa 1 a 1)
-circa 120 grammi di verdure frullare (la metà a foglia verde)
-circa 75 grammi di frattaglie
-circa 30 grammi di frutta
-30 grammi di integratori(quali?) io userei olio vivo active che per rex sono 10 grammi al dì

è giusta?

grazie...

Ad, Rex e Kila

EASYherp.com

Allevamento rettili
Attrezzature per terrari
Integratori Rep cal

haze
Simpatizzante

79 Messaggi

Inserito il - 14/07/2006 : 02:09:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di haze Invia a haze un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
avrei addirittura stilato 6 mix:

-A: 12 volte al mese

430g pollame
75g frattaglie
70g faggiolini
70g bietole
45g agrumi
10g olio vivo

-B:4 volte al mese

500g pesce intero
70g spinaci
70g zucchine e carote
45g pere
10g olio vivo
un cucchiaio di yogurt

-C: 4 volte al mese

430g stinchi di maiale
75g frattaglie
70g cicoria
70g piselli e faggiolini
45g agrumi
10g olio vivo
un cucchiaio di ricotta

-D: 4 volte al mese

430g manzo e ossa
75g frattaglie
70g spinaci
70g zucchine e piselli
45g pesche
10g olio vivo

-E:2 volte al mese

430g coniglio o agnello con ossa
75g frattaglie
70g spinaci
70g cavolo e piselli
45g agrumi
10g olio vivo
un cucchiaio di ricotta

-F: 2 volte al mese

400g pesce intero
1 uovo intero
70g bietole
70g carote e zucchine
45g pesche o mele
10g olio vivo

alternandole settimanalmente così:
A-B-A-D-A-C-ef

Possono andare?
per la vitamina E come faccio?

Ad, Rex e Kila

EASYherp.com

Allevamento rettili
Attrezzature per terrari
Integratori Rep cal

Modificato da - haze in data 17/07/2006 14:32:01

haze
Simpatizzante

79 Messaggi

Inserito il - 18/07/2006 : 14:12:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di haze Invia a haze un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
niente?

Ad, Rex e Kila

EASYherp.com

Allevamento rettili
Attrezzature per terrari
Integratori Rep cal

Pak Quannik
Inseparabile

Regione: Lombardia
Città: Como

5447 Messaggi

Inserito il - 18/07/2006 : 23:11:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pak Quannik Invia a Pak Quannik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Haze
allora 700 gr per un cane di 26 kg mi sembrano un po tanti specialmente se non fa molto movimento. di solito si da il 2-3% del peso da adulto direi che dai 500 ai 600 grammi vadano benissimo.
il bello della Barf è che il programma si fa sul lungo termine e non sei legato con tabelle ecc.
ti do l'indirizzo del mio sito dove c'è una pagina sulla barf in italiano.
http://www.alaskandmalamute.com/alaskandmalamute_000008.htm se ti serve altro basta chiedere

haze
Simpatizzante

79 Messaggi

Inserito il - 19/07/2006 : 00:24:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di haze Invia a haze un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per il resto va bene come l'ho impostata, sai per iniziare vorrei avere dei riferimenti precisi da adeguare strada facendo...

Ad, Rex e Kila

EASYherp.com

Allevamento rettili
Attrezzature per terrari
Integratori Rep cal

Pak Quannik
Inseparabile

5447 Messaggi

Inserito il - 19/07/2006 : 13:28:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pak Quannik Invia a Pak Quannik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perfetto, ovviamente ognuno si regola come preferisce .
Questi i consigli che ti posso dare:
La carne di maiale è l'unica carne che ha bisogno di un trattamento particolare va tenuta in freezer per almeno 30 giorni prima di darla da mangiare al cane.
Le verdure difficilmente vengono mangiate dal cane intere vanno frullate, io per comodità faccio un frullato con le verdure miste e le frattaglie e riempo dei bicchierini da caffè di plastica e le surgelo, ne do mezzo bicchierino a cane al giorno condito con un poco d'olio di girasole e di aceto di mele ( se biologici meglio ).
per la prima settimana dai solo pollo ( il più digeribile ) per dargli modo di cambiare gli enzimi, se gli dai due pasti sarebbe consigliabile dare due alimenti diversi tra mattino e sera.
come supplementi sicuramente vitamina E si brucia con la surgelazione. e olio di pesce per bilanciare gli omega 6 della carne.

Koa
Moderatore

14338 Messaggi

Inserito il - 19/07/2006 : 13:42:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Haze: non ti spaventare se subito magari fa feci molto molli, è molt frequente nel cambio alimentazione.

Le persone sono come le vetrate colorate: brillano e scintillano quando fuori c'è il sole, ma al calar delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se è accesa una luce dall'interno

IL 1 DICEMBRE 2008 SI DA IL VIA AL CONCORSO "LE PIU' BELLE FOTO DEL MIO NATALE".
LEGGI IL REGOLAMENTO:
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm

haze
Simpatizzante

79 Messaggi

Inserito il - 19/07/2006 : 22:01:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di haze Invia a haze un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene!
si so che all'inizio può fare la pupù brutta :)
io qui trovo anche carne di pecora, può andare bene?
il fegato mi hano detto di darlo solo due volte a settimana e una volta a settimana un tuorlo mischiato a ricotta al posto della carne, il pesce va bene due volte a settimana?

devo trovare modo di piazzare un freezer....

Ad, Rex e Kila

EASYherp.com

Allevamento rettili
Attrezzature per terrari
Integratori Rep cal

Pak Quannik
Inseparabile

5447 Messaggi

Inserito il - 19/07/2006 : 23:19:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pak Quannik Invia a Pak Quannik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va benissimo
il probblema del fegato, come per le frattaglie è che danno poca consistena e se date come pasto da soli poi il cane fa le feci molle perchè non ha nulla di solido da espellere.
ho risolto frullando il tutto con le verdure.
Si il pesce due volte la settimana va benissimo.
Io do alici acciughe e trote quando vado a pescare le altre specie costano troppo .
Io un pasto alla settimana lo compongo con due uova mischiate con le verdure. i tuorli crudi e gli albumi passati al micro per dargli qualcosa di solido.
Invece che la ricotta usa dello yogurt magro

haze
Simpatizzante

79 Messaggi

Inserito il - 20/07/2006 : 00:40:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di haze Invia a haze un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io di base per i pesci userei gli zerri che costano meno delle sarde e sono meno forti come sapore,alternandoli ad altri pesci...abitando in sardegna ne trovo di tutti i tipi anche da auchan...poi pratico pescasubacquea quindi rex casca bene da quel punto di vista...

Ad, Rex e Kila

EASYherp.com

Allevamento rettili
Attrezzature per terrari
Integratori Rep cal

Pak Quannik
Inseparabile

5447 Messaggi

Inserito il - 20/07/2006 : 13:11:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pak Quannik Invia a Pak Quannik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benone mandane un pò qui che costano una cifra
ce vengo a fare una gara il 9 settembre in sardegna
Pagina: di 15 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini -