- Dieta BARF

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
 Dieta BARF
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 15

ADVERTISING...

Pak Quannik
Inseparabile

Regione: Lombardia
Città: Como

5446 Messaggi

Inserito il - 24/03/2006 : 17:31:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pak Quannik Invia a Pak Quannik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cleo

Le ossa di pollo crude non sono pericolose, solo cotte possono frantumarsi e creare problemi. Non do' carne di maiale, e pesci, trote,merluzzo ecc.. Il lavoro consiste nel togliere le spine.

Io neanche le tolgo le lische e le spine
Torna all'inizio della Pagina

brutta
BANNATO

Città: Belgio

7992 Messaggi

Inserito il - 25/03/2006 : 12:02:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho comprato 3 quagliette per Homer, le ho surgelate. Posso dargliele così come sono, senza pulirle, ossa comprese? In tutto sono un 500/600 gr, gli darei solo le quaglie senza crocche, così, tanto per farlo cambiare. Pensate che ci siano problemi? Quanto devono stare surgelate?
In teoria lui è intollerante alle proteine animali, ma il vet mi disse che mangiare ogni tanto carne che non ha mai mangiato in vita sua non può creargli alcun problema, perchè l'intolleranza non può scatenarsi per una sola volta.

Homer boxer 25/05/2004
Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"

cinzia76
Apprendista Inseparabile

Regione: Piemonte

1305 Messaggi

Inserito il - 11/05/2006 : 18:55:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cinzia76 Invia a cinzia76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Pak, e naturalmente a tutti gli altri, vorrei raccontarvi la mia breve esperienza con la barf perchè io non ho capito molto ciò che è accaduto. Premetto che il mio cane ha un'insufficenza pancreatica esocrina e continuava a dimagrire, per fortuna lentamente, e a mangiare le feci degli altri cani. Dopo vari tentativi di marche superpremium e anche di diete veterinarie ho iniziato a dargli le crocche dell'Advance. Dopo un pò mi accorgo che il cane non dimagrisce più e che non mangia più le feci degli altri cani. Allora, mi dico ora è arrivato il momento di fargli recuperare peso, e penso che la carne sia l'alimento più adatto per aiutarlo, dato appunto che il cane è un carnivoro e che la carne fresca non ha confronti con le crocche. Ma non posso fare un cambiamento radicale, è un cane malato e ci vuole un attimo per regredire, quindi continuo a dargli la stessa quantità di crocchette (con la sua medicina, enzimi pancreatici, senza la quale non è mai riuscito a mangiare nulla)al mattino e alla sera e al pomeriggio incomincio a dargli il pollo (cosce oppure ali, al naturale, come consiglia la dieta barf, senza medicina); lui è felicissimo ed io pure nel vedere come mangia di gusto, un pò meno nel vedere come si riduce dopo aver mangiato (/ma questa è un altra storia). Le feci sono belle, però il cane saltuariamente mangia di nuovo le feci degli altri cani (e già qui ho incominciato a capirci poco). Dopo un mese o poco più peso il cane e con dispiacere vi dico che non è aumentato neppure di un etto. Così interrompo la parziale barf e rimango solo con le crocche. Il cane ha di nuovo smesso di mangiare le feci degli altri cani ma non riesce ancora a riprendere peso.Se gli dò un ginocchio di bue sta male e va a dissenteria. Scusate il lungo discorso, accetto consigli. Grazie

Modificato da - cinzia76 in data 11/05/2006 18:57:36

brutta
BANNATO

Città: Belgio

7992 Messaggi

Inserito il - 11/05/2006 : 19:26:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lui mangia le feci per cercare gli enzimi e le sostanze che gli servono per digerire. Probabilmente gli enzimi che gli davi non erano sufficienti.... a me una vet consigliò di comprare direttamente il PANCREAS degli animali dal macellaio, tritarlo e mischiarlo al cibo che si vuole dare al cane. E' una procedura scomoda e sanguinolenta, diciamo, ma lei mi assicurò che era la cosa migliore. Però Homer non aveva più questo problema quindi non ho mai provato.
Il fatto che non aumenti peso può dipendere dal fatto che non assimili. Hai fatto fare delle ricerche di sostanze nutritive nelle feci? Così ti rendi conto se le sostanze vengono disperse.

Io volevo dire che l'esperimento quaglia con H è stato un fallimento, praticamente ha vomitato per 3 gg succhi gastrici e le cacche erano così dure che gli faceva male...

Homer boxer 25/05/2004
Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"

terranovesca
Apprendista Inseparabile

Regione: Estero
Prov.: albania
Città: tirana

1259 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 15:58:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terranovesca Invia a terranovesca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cinzia.io penso che sia anche abastanzza normale che dandoli solo pollo il cane abbia problemi , carenze alimentari.non e questa la BARF da quanto ho capito. bisogna altrenare i alimenti dandoli si pollo ma anche altri canri, vitello, maialle,pesce,interni etc e specialmente tutto crudo,tutto naturale. in piu biosgna aggiungere le verdure (tritate), i latticini e cosi via..tutto quello di qui il suo organismo ha bisogno

cinzia76
Apprendista Inseparabile

1305 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 18:17:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cinzia76 Invia a cinzia76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
terranovesca se io dessi a Bayron tutto quello che dici avrebbe avuto delle coliche pazzesche con attacchi di dissenteria e sangue! Giusto giusto andava bene con il pollo, le altre carni neppure a parlarne! Latticini solo latte, una tazza al giormno e basta....le verdure solo un pomodoro ogni settimana.Parlo pere esperienza....forse è meglio che continuo con l'advance.

cinzia76
Apprendista Inseparabile

1305 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 18:23:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cinzia76 Invia a cinzia76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo che alcuni cani in natura morirebbero....quelli malati, i più deboli, per questo la dieta barf non può essere consigliata universalmente.

terranovesca
Apprendista Inseparabile

1259 Messaggi

Inserito il - 27/05/2006 : 14:30:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terranovesca Invia a terranovesca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cinzia76

terranovesca se io dessi a Bayron tutto quello che dici avrebbe avuto delle coliche pazzesche con attacchi di dissenteria e sangue! Giusto giusto andava bene con il pollo, le altre carni neppure a parlarne! Latticini solo latte, una tazza al giormno e basta....le verdure solo un pomodoro ogni settimana.Parlo pere esperienza....forse è meglio che continuo con l'advance.

allora ti dicco che sbagli in tutto...i pomodori fanno mallisimo..sono le uncihe verdure che non avresti mai dovuto dare al tuo cane.
il latte...la maggiranza dei cani non lo digeriscono, e quando dicco laticini intendo in piu lo yoghurt, il formaggio etc

terranovesca
Apprendista Inseparabile

1259 Messaggi

Inserito il - 27/05/2006 : 14:32:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terranovesca Invia a terranovesca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

credo che alcuni cani in natura morirebbero....quelli malati, i più deboli, per questo la dieta barf non può essere consigliata universalmente.

certo...e logico che la natura selezioni e aiuti ad andare avanti solo i piu forti...e lascia invece andare i piu deboli..ma ameti anche che siamo piu volte noi stesi a indebolirli con canti esperimenti ..dandoli di tutto e di piu...in questo caso non si trata di selezione naturale...ma di intervento sbagliato dei umani

cinzia76
Apprendista Inseparabile

1305 Messaggi

Inserito il - 27/05/2006 : 18:39:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cinzia76 Invia a cinzia76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se il mio cane ha l'insufficenza pancreatica esocrina non è colpa mia....non si sanno neppure le cause.
La maggior parte dei cani non digerisce il latte ma il mio si, perchè da quando era piccolo lo beve e quindi lo digerisce benissimo.
Scusa ma siccome io sbaglio in tutto mi puoi indicare una dieta barf per un cane con l'insufficenza pancreatica esocrina? Però con esito certo siccome se cambio alimentazione lui sta male, dimagrisce, mangia le feci e poi per migliorare ci vogliono mesi

Fabry
Inseparabile di un'altra categoria

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine

34867 Messaggi

Inserito il - 27/05/2006 : 23:47:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabry Invia a Fabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cinzia se ne vuoi sapere di più su questa dieta barf prova a leggere qui,magari trovi la soluzione
http://www.inseparabile.com/fatelo_da_soli.htm

cinzia76
Apprendista Inseparabile

1305 Messaggi

Inserito il - 28/05/2006 : 10:51:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cinzia76 Invia a cinzia76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io lo avevo già letto quresto articolo su inseparabile, tra l'altro fatto benissimo, quello che voglio dire che io la soluzione l'ho trovata con le crocche...perchè devo complicarmi la vita cambiando alimentazione se il mio cane morirebbe in natura...siccome va bene solo con le crocche e la sua medicina

Fabry
Inseparabile di un'altra categoria

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine

34867 Messaggi

Inserito il - 28/05/2006 : 11:02:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabry Invia a Fabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bè se il tuo cane si trova bene con le crocchette non vedo il motivo di cambiare,continua con quelle almeno sei sicura che così stà bene,non tutti i cani sono predisposti per quella dieta.Se la dò ai miei sono certa che avranno mille problemi

cinzia76
Apprendista Inseparabile

1305 Messaggi

Inserito il - 28/05/2006 : 11:05:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cinzia76 Invia a cinzia76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

terranovesca
Apprendista Inseparabile

1259 Messaggi

Inserito il - 29/05/2006 : 11:42:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terranovesca Invia a terranovesca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

io lo avevo già letto quresto articolo su inseparabile, tra l'altro fatto benissimo, quello che voglio dire che io la soluzione l'ho trovata con le crocche...perchè devo complicarmi la vita cambiando alimentazione se il mio cane morirebbe in natura...siccome va bene solo con le crocche e la sua medicina

ciao cinzia...scusa ma mi sa che hai fraintesole mie parole...non sono propio una di quelle che si vuole impore su i altri..e farti seguira la barf solo perche va bene per ilmio cane.assolutamente.Se il tuo cane sta bene con le croche alelujah...vai con quelle..fai benissimo volevo solo specificare alchuni punti sullka barf e spero di averlo fatto

Pagina: di 15 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario -